mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #680 inserita: 01 Gennaio, 2007, 21:10:39 » |
|
mi sa che non posso, ho fatto la caxxata di eliminare le versioni precedenti e fare l'ultimo aggiornamento nella home con svn co svn://svn.beryl-project.org/beryl
poco male aspetterò il prossimo..
consiglio: se aggiornate e vi appare la versione 2236 non provatela nemmeno... nel beryl manager è posizionato di default il gestore finestre metacity, se si prova a mettere beryl passa a kde...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 2007, 23:05:11 da mauro21 »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #681 inserita: 02 Gennaio, 2007, 00:47:57 » |
|
Dalla 2239 finiti i crash del core.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #682 inserita: 02 Gennaio, 2007, 00:51:06 » |
|
mi sa che non posso, ho fatto la caxxata di eliminare le versioni precedenti e fare l'ultimo aggiornamento nella home con svn co svn://svn.beryl-project.org/beryl
poco male aspetterò il prossimo..
consiglio: se aggiornate e vi appare la versione 2236 non provatela nemmeno... nel beryl manager è posizionato di default il gestore finestre metacity, se si prova a mettere beryl passa a kde...
Puoi sempre andare nella ~/beryl/tags/release-0.1.4 e da li fai make debs e ti crea la 0.1.4 tags
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #683 inserita: 02 Gennaio, 2007, 09:51:16 » |
|
ho provato ma non cambia niente, la maggior parte delle finestre (compreso anche firefox e certe volte lo sfondo del desktop) sono diventate completamente bianche
|
|
|
|
|
|
|
|
gash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #684 inserita: 02 Gennaio, 2007, 10:16:03 » |
|
Una domanda: Il mio cubo non è un cubo ma ha solo 2 faccie come faccio a mettere le 4 faccie, è così con 2 da quando ho installato beryl e dopo varoi smanettamenti non ho trovato ancora la soluzione?
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #685 inserita: 02 Gennaio, 2007, 10:29:00 » |
|
in general option, in horizontal virtual size metti 4
|
|
|
|
|
|
|
|
gash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #686 inserita: 02 Gennaio, 2007, 10:40:25 » |
|
Grazie sei un mito 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #687 inserita: 02 Gennaio, 2007, 10:59:12 » |
|
ho provato ma non cambia niente, la maggior parte delle finestre (compreso anche firefox e certe volte lo sfondo del desktop) sono diventate completamente bianche
Non mi risulta, ne su dapper ne su edgy sia gnome che kde, tutto ok, ho una scheda Nvidia. Non è che hai pispolato qualche altra cosa che ha incasinato?
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #688 inserita: 02 Gennaio, 2007, 11:19:59 » |
|
di esterno ho aggiunto il plugin capture preso dai repo di trevino ora ho cancellato la cartella beryl e ho ridato il comando svn co ecc...
infatti ora funziona... in output ho la 2258... mi sa che era quel plugin... boh..
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2007, 11:22:28 da mauro21 »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #689 inserita: 02 Gennaio, 2007, 14:26:29 » |
|
Per ora solo nei branches: VIDEO VIDEO 2 tasti controllo: shift + super + q shift + super + w shift + super + a shift + super + s shift + super + z (restore finestre)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2007, 16:55:00 da telperion »
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #690 inserita: 02 Gennaio, 2007, 15:08:21 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2007, 16:00:44 da mauro21 »
|
|
|
|
SuperNoa
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #691 inserita: 02 Gennaio, 2007, 15:55:37 » |
|
Ciao a tutti, sono un niubbetto che ha un pò di domande da fare, ho un pò di confusione in testa!
Allora vorrei installare Beryl, ho una scheda ATI, una radeon 9800pro, mi sembra di aver capito che con una scheda ATI, ci sono 2 modi per installare Beryl, fglrx + XGL, oppure il modulo AiGLX, ora tra queste due alternative, quale scegliere tra le due e perchè?
Ho letto che AIGLX è simile a Xgl, ma meno competitivo, anche se a differenza di AIGLX i sorgenti di XGL non sono disponibili, tradendo un pò i principi del codice libero.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2007, 17:34:07 da SuperNoa »
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #693 inserita: 02 Gennaio, 2007, 19:01:32 » |
|
Maremma dopo il 3d alle fineste anche il wallpaper in 3d. PS per l'ennesima volta: io il capture non lo compilo/uso  @SuperNoa citare quel sito quà è come parlare del diavolo in chiesa.... o di chiesa all'inferno se preferisci... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2007, 19:04:22 da telperion »
|
|
|
|
SuperNoa
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #694 inserita: 02 Gennaio, 2007, 20:08:46 » |
|
@SuperNoa citare quel sito quà è come parlare del diavolo in chiesa.... o di chiesa all'inferno se preferisci...  eh eh, allora ti recito un atto di dolore!! Dai, se guardi il mio numero di msg, puoi capire che il mio peccato è perdonabile! Ragazzo perchè mi compaiono due icone del gestore Beryl? Praticamente ho due diamantini! E' possibile che siano in esecuzione due processi di Beryl?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2007, 20:27:15 da SuperNoa »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #695 inserita: 02 Gennaio, 2007, 20:43:29 » |
|
@SuperNoa citare quel sito quà è come parlare del diavolo in chiesa.... o di chiesa all'inferno se preferisci...  eh eh, allora ti recito un atto di dolore!! Dai, se guardi il mio numero di msg, puoi capire che il mio peccato è perdonabile! Ragazzo perchè mi compaiono due icone del gestore Beryl? Praticamente ho due diamantini! E' possibile che siano in esecuzione due processi di Beryl? Figurati, si scherza.  Se hai 2 diamanti hai 2 manager attivi. Se hai Kde vedi qua: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,37608.msg290388.html#msg290388
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #696 inserita: 02 Gennaio, 2007, 20:48:34 » |
|
Maremma dopo il 3d alle fineste anche il wallpaper in 3d. non è il plugin wallpaper presente nei branches?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #697 inserita: 02 Gennaio, 2007, 20:53:21 » |
|
non è il plugin wallpaper presente nei branches?
Non credo quello nei branches dovrebbe farti mettere una immagine di sfondo per ogni faccia del cubo, almeno credo, dato che mi interessa poco (zero) non l'ho mai compilato.
|
|
|
|
|
|
|
|
Bandiera_Tricolore
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #698 inserita: 03 Gennaio, 2007, 10:29:55 » |
|
ragazzi... Beryl mi piace ma rende il sistema molto instabile ( a questo punto mi installo vista  ). Uso kubuntu Edgy e al login posso scegliere se avviare una sessione con Beryl o con il normale Window Manager di Kde. Peccato che anche se scelgo la sessione senza Beryl..... dopo un po' appare lo splash screen e riecco di nuovo l'instabilissimo Window Manager. Come posso procedere?
|
|
|
|
|
Io credo che l'universo non sia altro che un software. Il linguaggio di programmazione è la matematica, la fisica, la chimica........ il programmatore è Dio. (Bandiera_Tricolore) Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista (Garri Kasparov)
|
|
|
gash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #699 inserita: 03 Gennaio, 2007, 13:28:09 » |
|
Non riesco + a trovare l'opzione per far restare le finestre sul piano, non voglio che vengano avanti quando faccio girare il cubo. Mi sapete reindirizzare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|