|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #701 inserita: 04 Gennaio, 2007, 11:45:48 » |
|
Hai provato ad aggiornarlo di nuovo? magari hai beccato una versione non funzionante. Poi da terminale prova: beryl & e posta l'output poi emerald --replace & e posta l'output Altro tentativo: rimouvi da synaptic tutti i pachetti beryl ed emerald con l'opzione Marca per la rimozione completa (purge) poi nella tua home cancella le cartelle nascoste .beryl .emerald quindi reinstalla tutto e vedi se va. Se non va sono cavoli, poichè allora sono problemi coi driver ati, e lì non so aiutarti poichè si entra nel mondo esoterico-cabalistico-occulto, ed io, da felice possessore di Nvidia, ci stò alla larga.
|
|
|
|
|
|
|
|
GreenRabbit
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #702 inserita: 04 Gennaio, 2007, 12:11:07 » |
|
Ragazzi ho un problema che non so se è un problema  ho installato i driver nvidia da manuale ho dato il comando: anima@anima-desktop:~$ glxinfo | grep rendering direct rendering: yes Allora tutto felice  ho installato beryl da manuale, riavviato tutto funziona ma se do il comando: anima@anima-desktop:~$ glxinfo | grep rendering mi esce: direct rendering: No è normale??? Beryl mi funziona bene 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #703 inserita: 04 Gennaio, 2007, 12:24:34 » |
|
Ragazzi ho un problema che non so se è un problema  ho installato i driver nvidia da manuale ho dato il comando: anima@anima-desktop:~$ glxinfo | grep rendering direct rendering: yes Allora tutto felice  ho installato beryl da manuale, riavviato tutto funziona ma se do il comando: anima@anima-desktop:~$ glxinfo | grep rendering mi esce: direct rendering: No è normale??? Beryl mi funziona bene  Se sei in una sessione xgl è normale
|
|
|
|
|
|
|
|
GreenRabbit
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #704 inserita: 04 Gennaio, 2007, 12:45:16 » |
|
E lo sapevo io che il problema non era un problema  grazie ancora per la risposta e la guida 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #705 inserita: 04 Gennaio, 2007, 14:40:49 » |
|
BSM-- ovvero: Quelli che ... il "configuratore beryl" è troppo complicato! Ohhh Yeaahhh.   Ovviamente in fase iniziale, ma già funzionante. Personalmente non lo userò mai, il setting manager standard per me và più che bene, ma capisco che per alcuni sia utile. Prossimanente sui vostri pc.
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #706 inserita: 04 Gennaio, 2007, 15:43:05 » |
|
volevo aggiornare con svn co ecc ed è uscito svn: Checksum mismatch for 'beryl/branches/beryl-plugins/group-tabbed/.svn/text-base/paint.c.svn-base'; expected: '4808ba9cebc514621afa1ce2a9c1023c', actual: '93798e5bc0769622500904a4ce9671ba'
cos'è?
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #707 inserita: 04 Gennaio, 2007, 17:13:47 » |
|
volevo aggiornare con svn co ecc ed è uscito svn: Checksum mismatch for 'beryl/branches/beryl-plugins/group-tabbed/.svn/text-base/paint.c.svn-base'; expected: '4808ba9cebc514621afa1ce2a9c1023c', actual: '93798e5bc0769622500904a4ce9671ba'
cos'è? Quando ti fà così, basta cancellare la cartella che da errore (beryl/branches/beryl-plugins/group-tabbed) e poi rifai.
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #708 inserita: 04 Gennaio, 2007, 17:29:23 » |
|
ok ho aggiornato correttamente... perchè non vedo il bsm--??
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #709 inserita: 04 Gennaio, 2007, 18:43:53 » |
|
Benchmark: 259 fps mentre prendeva lo snapshoot (290 fps senza) (per quelli che .... "beryl è lento!" Ohhh Yeaahh... ) KDE-Kubuntu6.10-NvidiaGLX(AiGLX)-9746  Gnome-Ubuntu6.06-XGL-NV9746 AthlonXP3200+512MbRAM-GfFX5600 Come vedete AiGLX o XGL, Edgy o Dapper, Kde o Gnome cambia molto poco.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2007, 23:29:43 da telperion »
|
|
|
|
kantele
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #710 inserita: 04 Gennaio, 2007, 19:25:54 » |
|
ho installato beryl con scheda video nvidia un mese fa (e funzionava benissimo). adesso ho tentato di aggiornarlo, ma quando avvio beryl scompaiono i bordi delle finestre. ho provato a disinstallarlo così: sudo apt-get remove beryl beryl-manager emerald emerald-themes --purge
l'ho reinstallato (dai repository di trevino), ma da terminale mi dà questo errore (e i bordi sono ovviamente ancora assenti): (beryl-manager:7208): Gtk-CRITICAL **: gtk_check_menu_item_set_active: assertion `GTK_IS_CHECK_MENU_ITEM (check_menu_item)' failed XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Present Relaunching beryl with __GL_YIELD="NOTHING" XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Present
** (process:7287): WARNING **: get_setting_is_integrated not found in backend ini
** (process:7287): WARNING **: get_setting_is_read_only not found in backend ini
** (beryl-manager:7208): WARNING **: Beryl ha ricevuto un segnale di spegnimento 11
qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #711 inserita: 04 Gennaio, 2007, 19:31:17 » |
|
Benchmark: 259 fps mentre prendeva lo snapshoot (290 fps senza) (per quelli che .... "beryl è lento!" Ohhh Yeaahh... ) AthlonXP3200+512MbRAM-GfFX5600 domanda ignorante: da cosa dipende? a me va intorno ai 70
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #712 inserita: 04 Gennaio, 2007, 20:20:08 » |
|
ho installato beryl con scheda video nvidia un mese fa (e funzionava benissimo). adesso ho tentato di aggiornarlo, ma quando avvio beryl scompaiono i bordi delle finestre l'ho reinstallato (dai repository di trevino), ma da terminale mi dà questo errore (e i bordi sono ovviamente ancora assenti): (beryl-manager:7208): Gtk-CRITICAL **: gtk_check_menu_item_set_active: assertion `GTK_IS_CHECK_MENU_ITEM (check_menu_item)' failed XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Present Relaunching beryl with __GL_YIELD="NOTHING" XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Present
** (process:7287): WARNING **: get_setting_is_integrated not found in backend ini
** (process:7287): WARNING **: get_setting_is_read_only not found in backend ini
** (beryl-manager:7208): WARNING **: Beryl ha ricevuto un segnale di spegnimento 11
qualche suggerimento? Le versioni compilate da me non hanno nessun grave problema. Forse il beryl nei repository di trevino non va non saprei. Aspetta i prossimi aggiornamenti e magari posta un msg quàBoh.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2007, 20:35:17 da telperion »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #713 inserita: 04 Gennaio, 2007, 20:23:30 » |
|
Oltre al citato BSM-- ecco un'altra interfaccia sempre in python, più colorosa/gnomesca, con tutti i settaggi: siori e siore ......... BSM2.  e c'è pure kberylsettings per Kde (che però io non riesco a far andare: PyKDE 3.18.0 esistono per Ubuntu? Boh!) Tutti progetti che sono nel trunk o nei branches di Beryl.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Gennaio, 2007, 00:49:04 da telperion »
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #714 inserita: 04 Gennaio, 2007, 20:40:12 » |
|
che comandi hai dato x installare bsm-- (che è in trunk)?
|
|
|
|
|
|
|
|
Haser
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #715 inserita: 05 Gennaio, 2007, 14:35:56 » |
|
Hai provato ad aggiornarlo di nuovo? magari hai beccato una versione non funzionante. Poi da terminale prova: beryl & e posta l'output poi emerald --replace & e posta l'output Altro tentativo: rimouvi da synaptic tutti i pachetti beryl ed emerald con l'opzione Marca per la rimozione completa (purge) poi nella tua home cancella le cartelle nascoste .beryl .emerald quindi reinstalla tutto e vedi se va. Se non va sono cavoli, poichè allora sono problemi coi driver ati, e lì non so aiutarti poichè si entra nel mondo esoterico-cabalistico-occulto, ed io, da felice possessore di Nvidia, ci stò alla larga.  Grazie mille telperion, ho fatto come mi hai detto tu, ho cancellato le directory .beryl e .emerald e ri-istallato beryl. Penso che cancellando queste directory e poi ri-istallando beryl ho risolto la maggior parte dei miei problemi. Perchè con la versione di beryl 0.1.3 lanciando il comando beryl-manager & si avviava e con la versione 0.1.4 si utilizza beryl &? che differenza c'è tra i due comandi? E poi mi sono portato dietro un'anomalia che avevo anche con la versione 0.1.3, Il diamante rosso sulla barra delle applicazioni non c'è, anche se beryl è attivo e funzionante. Posso risolvere quest'anomalia? Comunque grazie ancora per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #716 inserita: 05 Gennaio, 2007, 15:00:14 » |
|
Grazie mille telperion, ho fatto come mi hai detto tu, ho cancellato le directory .beryl e .emerald e ri-istallato beryl. Penso che cancellando queste directory e poi ri-istallando beryl ho risolto la maggior parte dei miei problemi.
Perchè con la versione di beryl 0.1.3 lanciando il comando beryl-manager & si avviava e con la versione 0.1.4 si utilizza beryl &? che differenza c'è tra i due comandi?
E poi mi sono portato dietro un'anomalia che avevo anche con la versione 0.1.3, Il diamante rosso sulla barra delle applicazioni non c'è, anche se beryl è attivo e funzionante. Posso risolvere quest'anomalia?
Comunque grazie ancora per l'aiuto.
No si lancia sempre con beryl-manager & il comando beryl & è utile in caso di problemi per leggere i messaggi. Se usi gnome aggiungi a sitema-preferenze-sessioni-avvio programmi beryl-manager & o meglio ancora quersto script: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,37608.msg290400.html#msg290400Se invece usi Kde questo: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,37608.msg290388.html#msg290388
|
|
|
|
|
|
|
|
Haser
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #717 inserita: 05 Gennaio, 2007, 15:53:36 » |
|
Lanciando il comando beryl-manager & da terminale mi dà questo output: libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b beryl non parte e sono costretto a killare il processo. Dando invece beryl & tutto sembra funzionare e beryl parte normalmente. anche se ci sono alcuni messaggi che non mi piacciono, questo è l'output: XGL Absent, checking for NVIDIA Nvidia Absent, checking for texture_from_pixmap texture_from_pixmap Present libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b
** (process:4694): WARNING **: get_setting_is_integrated not found in backend ini
** (process:4694): WARNING **: get_setting_is_read_only not found in backend ini
** (process:4694): WARNING **: get_setting_is_integrated not found in backend ini
** (process:4694): WARNING **: get_setting_is_read_only not found in backend ini Initiating splash [Snow]: Loaded Texture /usr/share/beryl/snowflake2.png beryl: water: GL_ARB_fragment_program is missing Reloading all options. [Snow]: Loaded Texture /usr/share/beryl/snowflake2.png
Qulache suggerimento per il diamante rosso mancante? Grazie di tutto.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #718 inserita: 05 Gennaio, 2007, 16:04:17 » |
|
Lanciando il comando beryl-manager & da terminale mi dà questo output: libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b beryl non parte e sono costretto a killare il processo. Qulache suggerimento per il diamante rosso mancante? Grazie di tutto. Riguardo ai messaggi nulla di preoccupante, tutto ok puoi ignorarli. Quando lanci beryl-manager & deve apparire il rubino rosso e basta, la prima volta, è un manager. Clicca sul rubino e dai menu: Selezione gestore finestre -> beryl solo allora beryl parte.  Le volte successive mantiene l'ultima impostazione
|
|
|
|
|
|
|
|
Haser
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #719 inserita: 05 Gennaio, 2007, 16:28:35 » |
|
Lanciando il comando beryl-manager & da terminale mi dà questo output: libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b beryl non parte e sono costretto a killare il processo. Qulache suggerimento per il diamante rosso mancante? Grazie di tutto. Riguardo ai messaggi nulla di preoccupante, tutto ok puoi ignorarli. Quando lanci beryl-manager & deve apparire il rubino rosso e basta, la prima volta, è un manager. Clicca sul rubino e dai menu: Selezione gestore finestre -> beryl solo allora beryl parte. Le volte successive mantiene l'ultima impostazione Forse mi sono spiegato male, o lancio beryl & o beryl-manager & il diamante rosso non appare. Con beryl & il programma parte e funziona tutto bene escluso il diamante rosso che non c'è. Con beryl-manager & non parte niente e nessun diamante rosso.
|
|
|
|
|
|
|
|
|