thewall83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #840 inserita: 26 Gennaio, 2007, 15:39:30 » |
|
cancella il file beryl-core/beryl-settings-tool/beryl-settings-tool e rifai. Pero poi non si compila per questo errore: http://bugs.beryl-project.org/ticket/980---------------------------------------------------------- Roba per esperti  workaround: http://bugs.beryl-project.org/changeset/3154ha causato il problema. Fino alla soluzione ripristinate i file * trunk/beryl-core/beryl-settings-tool/Makefile.am * trunk/beryl-core/beryl-settings-tool/main.c (deleted) ad una versione prima della 3154 e tutto rifunziona perfettamente Monitorizzare il problema e quando viene risolto ripristinare il tutto. Ah ok ora ho capito il problema di compilazione da svn... Cmq per ora nn ho intenzione di aggiornare da svn, non vedo grandi novità in arrivo(a parte tile passato nel trunk), e ultimamente sto avendo parecchi problemi(tipo una cosa che ultimamente mi accadeva: si bloccava in compilazione dicendo che non trovava le cartelle .build, una cosa del genere, oppure non mi dava i permessi  ): come hai detto tu, roba per esperti perciò vorrei prima avere un pò di tempo per capire meglio le cose e poi gettarmi nella compilazione. Per ora rimango alla svn 2912 pacchettizzata da te, poi a vedersi. 
|
|
|
|
|
Linux user #442614 - Ubuntu user #11952 Bill Gates disse "Bug". E Windows fu...
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #841 inserita: 26 Gennaio, 2007, 15:52:49 » |
|
Ah ok ora ho capito il problema di compilazione da svn... Cmq per ora nn ho intenzione di aggiornare da svn, non vedo grandi novità in arrivo(a parte tile passato nel trunk), e ultimamente sto avendo parecchi problemi(tipo una cosa che ultimamente mi accadeva: si bloccava in compilazione dicendo che non trovava le cartelle .build, una cosa del genere, oppure non mi dava i permessi  ): come hai detto tu, roba per esperti perciò vorrei prima avere un pò di tempo per capire meglio le cose e poi gettarmi nella compilazione. Per ora rimango alla svn 2912 pacchettizzata da te, poi a vedersi.  Allora entro la serata ne sharo una versione più aggiornata. Su dapper già lo fatta, tanto ora ne devo compilare una su Edgy.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
thewall83
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #843 inserita: 27 Gennaio, 2007, 11:19:44 » |
|
|
|
|
|
|
Linux user #442614 - Ubuntu user #11952 Bill Gates disse "Bug". E Windows fu...
|
|
|
squ@ll
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Laga bøi..... 8)
|
 |
« Risposta #844 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:21:29 » |
|
Scusate, ho una domanda: In beryl-configure ho abilitato il plugin catturaschermata, fin quì tutto ok. Quando vado a configurare il tasto in General option/shortcut/catturaschermo/inizializza, mi accorgo che la keyboard è impostata su "N/A" (cioè disabled) e sotto Mouse ho la dicitura "<super>Botton1". Ora premendo i tasti "windows" (super)+1 bottone del mouse (left? ) dovrebbe catturare la schermata e salvarla. Ma ciò non accade.Ho provato mille configurazioni, super+destro, super+sinistro,super+numero1, super+rotella ma niente, non lo salva. Vorrei sapere se qualcuno ha una soluzione per attivare la keyboard in modo da inserire il tasto <super>. Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #845 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:40:20 » |
|
Scusate, ho una domanda: In beryl-configure ho abilitato il plugin catturaschermata, fin quì tutto ok. Quando vado a configurare il tasto in General option/shortcut/catturaschermo/inizializza, mi accorgo che la keyboard è impostata su "N/A" (cioè disabled) e sotto Mouse ho la dicitura "<super>Botton1". Ora premendo i tasti "windows" (super)+1 bottone del mouse (left? ) dovrebbe catturare la schermata e salvarla. Ma ciò non accade.Ho provato mille configurazioni, super+destro, super+sinistro,super+numero1, super+rotella ma niente, non lo salva. Vorrei sapere se qualcuno ha una soluzione per attivare la keyboard in modo da inserire il tasto <super>. Grazie
tasto super + bottone left tieni premuto, traccia un rettangolo, molla e viene salvato, verifica che la directory impostata nel configuratore non sia solo "Desktop" ma /home/nomeutente/Desktop altrimenti non salva.
|
|
|
|
|
|
|
|
squ@ll
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Laga bøi..... 8)
|
 |
« Risposta #846 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:44:40 » |
|
tasto super + bottone left tieni premuto, traccia un rettangolo, molla e viene salvato, verifica che la directory impostata nel configuratore non sia solo "Desktop" ma /home/nomeutente/Desktop altrimenti non salva.
Cosa intendi per "traccia un rettangolo"?? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #847 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:54:22 » |
|
io ho visto un video che raffigurava il plugin raggruppa finestre... tipo tracciava un rettangolo e prendeva 3 finestre, poi ne spostava una e si spostavano tutte e 3
|
|
|
|
|
|
|
|
squ@ll
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Laga bøi..... 8)
|
 |
« Risposta #848 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:55:15 » |
|
Cosa intendi per "traccia un rettangolo"?? Grazie Ho capito, grazie. Il problema che vorrei salvare la schermata con il cubo ruotato....e questo mi crea qualche problema.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #849 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:57:18 » |
|
Cosa intendi per "traccia un rettangolo"?? Grazie
Il plugin acqua interferisce ho notato, disattiva acqua, confitto di scorciatoie. poi ctrl+super+bottone 1 tieni premuto traccia un'area nello schermo si evidenzia in azzurro, molli e te la salva.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2007, 01:17:07 da telperion »
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #850 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:58:05 » |
|
Ho capito, grazie. Il problema che vorrei salvare la schermata con il cubo ruotato....e questo mi crea qualche problema.
per quello premi stamp (su gnome)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2007, 01:16:24 da telperion »
|
|
|
|
squ@ll
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Laga bøi..... 8)
|
 |
« Risposta #851 inserita: 28 Gennaio, 2007, 00:59:26 » |
|
Scusa ma non sò qual'è il tasto stamp....porta pazienza Telperion, ti pagherò da bere!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #852 inserita: 28 Gennaio, 2007, 01:01:34 » |
|
... io ho visto un video che raffigurava il plugin raggruppa finestre... tipo tracciava un rettangolo e prendeva 3 finestre, poi ne spostava una e si spostavano tutte e 3 ...Plugin Window Grouper Allora attivi il plugin apri due finestre (o più) super + bottone1 traccia un rettangolo che le seleziona entrambe super + g crei il gruppo ora le muovi entrambe super + t crei un tab (come firefox) delle finestre selezionate super + left o super + right ruota la finestra e vedi il tab successivo super + u ungroup La mitica Dapper in azione: VIDEO(un pò meno mitico io, che a notte fonda, avevo qualche problema a selezionare le finestre  )
|
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2007, 11:20:00 da telperion »
|
|
|
|
squ@ll
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Laga bøi..... 8)
|
 |
« Risposta #853 inserita: 28 Gennaio, 2007, 01:02:16 » |
|
per quello premi stamp (su gnome)
Trovato....  Un K+ ed una bevuta pagata per Telperion!! 
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #854 inserita: 28 Gennaio, 2007, 11:41:12 » |
|
funziona solo se seleziono ogni finestra singlarmente con super+s
perchè? devo disabilitare qualcosa??
|
|
|
|
|
|
|
|
Australiano
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #855 inserita: 28 Gennaio, 2007, 13:07:08 » |
|
 Scusate la domanda del cavolo, ma a quale tasto corrisponde SUPER? ho un portatile toshiba satellite pinco pallino. Uso ubuntu Grazie Ivan
|
|
|
|
|
By Ivan
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #856 inserita: 28 Gennaio, 2007, 13:09:49 » |
|
quello con la scritta start e il simbolino di windows
|
|
|
|
|
|
|
|
|
seawolf
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #857 inserita: 28 Gennaio, 2007, 22:01:11 » |
|
Ciao non riesco piu' a trovare il Plugin Tile.Premetto che uso i repo di Treviño ed ho la versione Beryl 0.2.0-svn. Era molto utile per,ad esempio confrontare file con kwrite,senza dover affiancarli e ridimensinarli a mano. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #858 inserita: 28 Gennaio, 2007, 22:54:43 » |
|
Ciao non riesco piu' a trovare il Plugin Tile.Premetto che uso i repo di Treviño ed ho la versione Beryl 0.2.0-svn. Era molto utile per,ad esempio confrontare file con kwrite,senza dover affiancarli e ridimensinarli a mano. Ciao. Confermo che c'è un problema il plugin è attivato ma non succede nulla. Bug segnalato.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2007, 23:27:47 da telperion »
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso