simo_magic
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
the Whisper from the Ovest
|
 |
« Risposta #2320 inserita: 07 Aprile, 2008, 13:43:05 » |
|
ma sì...tanto sull'eeePC sto sperimentando di tutto!  io non andrei così contento...soprattutto se installi e disinstalli roba...quel disoc avrà vita breve se formatti e reinstalli di continuo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2321 inserita: 07 Aprile, 2008, 14:51:42 » |
|
però c'è anche da dire che le memorie flash si formattano piu facilmente degli hard disk, dove le testine devono fare un bel viaggio per formattarlo.
|
|
|
|
|
|
|
|
simo_magic
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
the Whisper from the Ovest
|
 |
« Risposta #2322 inserita: 07 Aprile, 2008, 15:10:03 » |
|
però c'è anche da dire che le memorie flash si formattano piu facilmente degli hard disk, dove le testine devono fare un bel viaggio per formattarlo.
la formattazione ok però poi ad ogni installazione di qualcosa(aka scrivere dati) quel disco ssd durerà poco, davvero molto poco
|
|
|
|
|
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2323 inserita: 07 Aprile, 2008, 15:30:56 » |
|
cmq ho detto che lo uso per esperimenti, ma non ho detto che 1) formatto di continuo  2) uso l'SSD interno...ho installato eeexubuntu su un hdd etserno USB e uso quello per tutte le follie...senza mai formattare, eh! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Gigugin
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2324 inserita: 09 Aprile, 2008, 14:05:29 » |
|
ciao, per prima cosa i complimenti per l'ottima guida, non utile ma di più!!!  volevo fare una segnalazione, ma confesso di non aver letto le 100 pagine di post e non so se è già stata fatta  se si vuole usare le collaudate tcl/tk 8.4: Codice:
sudo apt-get install tcl8.4-dev tk8.4-dev libpng-dev libjpeg-dev tcltls libsnack2-dev
oppure, se si vuole usare le tcl/tk 8.5 che offrono alcuni vantaggi come l'antialising dei font (richiedono i repository backport): Codice:
sudo apt-get install tcl8.5-dev tk8.5-dev libpng-dev libjpeg-dev tcltls libsnack2-dev
quando lo istallai mesi fa era perfetto cosi, ora sto rifacendo la stessa procedura su un'altra macchina, e da il seguente messaggio: il pacchetto libpng-dev è un pacchetto virtuale fornito da: libpng12-dev 1.2.15 beta5-2ubuntu0.1 Bisogna esplicitamente sceglierne uno da istallare. E: il pacchetto libpgn-dev non ha candidati da installare
io ho risolto semplicemente inserendo : sudo apt-get install tcl8.4-dev tk8.4-dev libpng12-dev libjpeg-dev tcltls libsnack2-dev
e pare funzionare, ma non so se sia il modo corretto ... essendo io molto niubbo ancora, spero che sia d'aiuto anche ad altri niubboni come me 
|
|
|
|
|
Playlinux - La comunità italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2325 inserita: 09 Aprile, 2008, 14:30:58 » |
|
mmm strano io credevo che ubuntu scegliesse da solo la versione e non bisognava darla esplicitamente... anche perche a me l'ha scelta da solo quindi ho ritenuto modificare la guida, se l'errore si ripresenta anche ad altri immetterò di nuovo la versione esatta.
|
|
|
|
|
|
|
|
black33
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2326 inserita: 12 Aprile, 2008, 11:17:33 » |
|
bho...è 3 volte che seguo la guida ma mi restituisce sempre un errore nel certificato:  Errore nella validazione del certificato del server per ' https://amsn.svn.sourceforge.net:443': - Il certificato non è stato creato da un'autorità fidata. Usa il codice di fingerprint per verificare il certificato manualmente! Informazioni del certificato: - Nome host: *.svn.sourceforge.net - Valido: dal Tue, 09 Oct 2007 14:15:07 GMT al Mon, 08 Dec 2008 15:15:07 GMT - Autorità: Equifax Secure Certificate Authority, Equifax, US - Fingerprint: fb:75:6c:40:58:ae:21:8c:63:dd:1b:7b:6a:7d:bb:8c:74:36:e7:8a (R)ifiuta, accetta (t)emporaneamente o accetta (p)ermanentemente? t svn: richiesta PROPFIND fallita su '/svnroot/amsn/trunk/amsn' svn: PROPFIND di '/svnroot/amsn/trunk/amsn': Server certificate verification failed: issuer is not trusted ( https://amsn.svn.sourceforge.net) ERROR: Could not download aMSN source code. c'è un modo x ovviare...e terminare l'update alla 0.98b???  Grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2327 inserita: 12 Aprile, 2008, 11:21:39 » |
|
quale guida scusa?
|
|
|
|
|
|
|
|
black33
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2328 inserita: 12 Aprile, 2008, 11:37:17 » |
|
quella di intolinux con lo script fixamsn che ho citato nel primo quote  cmq ora sto riprovando manualmente con quest'altra....e sembra andare, ho estratto la revsione 9726. ora compilo...vediamo se và
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2329 inserita: 12 Aprile, 2008, 11:42:08 » |
|
dopo l'upgrade da gutsy a hardy ho questo problema: se qualcuno mi manda un messaggio, non mi si illumina la barra sotto il problema mi si pone sia con la versione dei repo che con quella svn... mica è capitato anche a voi?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2330 inserita: 12 Aprile, 2008, 12:59:00 » |
|
è un problema noto, e non dipende da amsn.
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2331 inserita: 12 Aprile, 2008, 13:08:53 » |
|
è un problema noto, e non dipende da amsn.
che non dipende da amsn l'avevo sospettato.. visto che cambiando versione (e anche file di configurazione) il problema non andava via... si sa almeno a cosa è legato?
|
|
|
|
|
|
|
|
mara
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
rimpianti per win? col cavolo eheheh
|
 |
« Risposta #2332 inserita: 12 Aprile, 2008, 16:37:27 » |
|
Loading tkcximage failed. this module is needded to run amsn please compile amsn first... che vuol dire? prima funzionava....ora ogni volta che cerco di aprire amsn esce questa finestra e nn va +
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2333 inserita: 12 Aprile, 2008, 16:59:43 » |
|
Loading tkcximage failed. this module is needded to run amsn please compile amsn first... che vuol dire? prima funzionava....ora ogni volta che cerco di aprire amsn esce questa finestra e nn va +
http://kronixcb.blogspot.com/2008/02/loading-tkcximage-failed-dopo.html
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2334 inserita: 13 Aprile, 2008, 11:34:39 » |
|
cercando un po', ho trovato questo topic: http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=882rm /usr/share/amsn/utils/linux/linflash/flash.so ora quando mi mandano un messaggio, nella barra mi spunta scritto [Nuovo Messaggio] lampeggiante... ma non cambia anche il colore della barretta... risolto a metà XD
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #2335 inserita: 13 Aprile, 2008, 12:11:54 » |
|
Non so chi di voi abbia visto la nuova funzione che richiede la libreria farsight2: compile time options summary ============================
X11 : yes Tcl : 8.5 TK : 8.5 DEBUG : no STATIC : no FARSIGHT : no
*** You do not seem to have gstreamer and farsight2 installed. *** You will not be able to build the required component for audio conversations. *** Read this for more information : http://amsn-project.net/wiki/Farsight A parte che quella pagina wiki è completamente sbagliata... mi son battuto un po' per compilarla, poi alla fine l'ho trovata già pacchettizzata! Scaricate i pacchetti: - libgstfarsight0.10-0
- libgstfarsight0.10-dev
Da: http://ppa.launchpad.net/telepathy/ubuntu/pool/main/f/farsight2/E risolverete... 
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #2336 inserita: 13 Aprile, 2008, 12:38:50 » |
|
kr0n1x mi ha suggerito che in Hardy i pacchetti sono nei repo  sudo apt-get install libgstfarsight0.10-0 libgstfarsight0.10-dev
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2337 inserita: 13 Aprile, 2008, 12:47:06 » |
|
no non sono uguali, i nomi sono diversi, e non so se si tratta di programmi/librerie diverse o se cambia solo il nome. io su hardy, cercando farsight, trovo questi pacchetti: gstreamer0.10-plugins-farsight libfarsight0.1-2 libfarsight0.1-2-dbg libfarsight0.1-dev libfarsight0.1-doc se noti, manca "gst" nel nome dei pacchetti, però ripeto non so se si tratta di pacchetti diversi o se cambia solo il nome 
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #2338 inserita: 13 Aprile, 2008, 12:58:30 » |
|
Hai ragione...
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2339 inserita: 13 Aprile, 2008, 20:36:16 » |
|
Segnalo che su hardy, (ormai alle porte), per installare alcune librerie cambia il nome del file. Bisogna installare tre pacchetti: libpng12-0 libpng12-dev libjpeg62-dev Se volete modificare  la riga completa è: sudo apt-get install tcl8.5-dev tk8.5-dev libpng12-dev libjpeg62-dev tcltls libsnack2-dev Un altro piccolo consiglio, visto che ho notato difficoltà in chi non sa usare linux. Potrà sembrare stupido, ma bisogna mettere in evidenzia che serve sostituire il nome fabio col proprio user in: rm -r /home/fabio/.amsn/skins/
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2008, 21:02:35 da ShaiKailash »
|
|
|
|
|