nuk3r
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...Fletto i muscoli e sono nel vuoto....
|
 |
« Risposta #2360 inserita: 24 Aprile, 2008, 22:19:25 » |
|
lo faceva anche a me un po' di tempo fa...non mi ricordo se si era risolto da solo, aggiornando da svn oppure avevo cancellato il profilo... 
|
|
|
|
|
|
|
|
matazz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2361 inserita: 25 Aprile, 2008, 01:31:23 » |
|
In effetti il problema del messaggio personale è sparito asd... continuo invece ad avere errore per quello delle immagini personali. Spippolettando tra la directory .amsn nella home e in quella della root non ho trovato il posto dove tali immagini si trovano. qualcuno ha qualche idea?
|
|
|
|
|
|
|
|
Artaserse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2362 inserita: 25 Aprile, 2008, 01:37:25 » |
|
In effetti il problema del messaggio personale è sparito asd... continuo invece ad avere errore per quello delle immagini personali. Spippolettando tra la directory .amsn nella home e in quella della root non ho trovato il posto dove tali immagini si trovano. qualcuno ha qualche idea?
La cartella sta in .amsn... forse non hai "spippolettato" bene  precisamente sta qua: /home/tuo_utente/.amsn/nome_utente_amsn/displaypic
|
|
|
|
|
|
|
|
matazz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2363 inserita: 25 Aprile, 2008, 09:45:45 » |
|
ecco ci avevo pensato. ma lì dentro c'è solo una cartella cache, con ovviamene dentro tutta la lista dei contatti con cui ho chiaccherato per testare amsn. Io avevo provato a metterci una immagine, ma comunque non me la visualizza. e la cosa strana è che non ci sono nemmeno quelle di default. any ideas?
|
|
|
|
|
|
|
|
mara
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
rimpianti per win? col cavolo eheheh
|
 |
« Risposta #2364 inserita: 25 Aprile, 2008, 11:59:04 » |
|
io ho risolto semplicemente inserendo : sudo apt-get install tcl8.4-dev tk8.4-dev libpng12-dev libjpeg-dev tcltls libsnack2-dev
e pare funzionare, ma non so se sia il modo corretto ... essendo io molto niubbo ancora, spero che sia d'aiuto anche ad altri niubboni come me  [/quote] grazie mille funge anche a me 
|
|
|
|
|
|
|
|
mara
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
rimpianti per win? col cavolo eheheh
|
 |
« Risposta #2365 inserita: 25 Aprile, 2008, 12:48:53 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Sono agli inizi ma cerco di imparare
|
 |
« Risposta #2366 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:07:17 » |
|
Allora sono con ubuntu hardy sto cercando di compilare amsn con farsight ma anche se ho compilato il pacchetto suggerito dal wiki http://www.amsn-project.net/wiki/Farsightquando do il ./configure per amsn mi dice che non trova farsight ho provato anche ad installare i pacchetti presenti in synaptic ma nulla 
|
|
|
|
|
Massimiliano Ubuntu user # 16155 archubu@jabber.linux.itPotrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
|
|
Loque
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2367 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:13:59 » |
|
mi pare di aver installato amsn, ora dove lo apro?
|
|
|
|
|
Felice Xubuntu user 
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2368 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:21:10 » |
|
Io ho da poco aggiornato il sistema dal 7.10 all'8.04 ma non riesco ad installare amsn. Ho provato a seguire la guida di questo topi, ma son fermo al secondo comando: P.S Ma quando si dice ti attivare "tutto" in tutte le schede di sorgenti software, si intende anche terze parti e hardy-proposed?
|
|
|
|
|
"Addio amore mio". Non lo dice. Non c'è spazio per la tenerezza, non a Sparta. Non c'è posto per la debolezza. Solo i duri e i forti possono definirsi Spartani. Solo i duri. Solo i forti.
|
|
|
DragonJoker
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2369 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:26:32 » |
|
ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente darmi il comando per installare le dipendenze gstreamer e farsight2? giuro che non riesco a trovarle da solo... se ualcuno fosse così gentile ciao a presto
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2370 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:31:05 » |
|
mi pare di aver installato amsn, ora dove lo apro?
Applicazioni>internet>amsn o da terminale scrivi amsn Io ho da poco aggiornato il sistema dal 7.10 all'8.04 ma non riesco ad installare amsn. Ho provato a seguire la guida di questo topi, ma son fermo al secondo comando: P.S Ma quando si dice ti attivare "tutto" in tutte le schede di sorgenti software, si intende anche terze parti e hardy-proposed? per quanto riguarda il software conviene attivare tutto per il primo problema devi riprovare a scaricarlo forse era down il server ragazzi qualcuno potrebbe gentilmente darmi il comando per installare le dipendenze gstreamer e farsight2? giuro che non riesco a trovarle da solo... se ualcuno fosse così gentile ciao a presto
vai su synaptic e fai la ricerca per il pacchetto farsight
|
|
|
|
|
Massimiliano Ubuntu user # 16155 archubu@jabber.linux.itPotrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
|
|
DragonJoker
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2371 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:36:03 » |
|
certo grazie...il fatto è che chiede farsight2 e su syn non lo trova...infatti quello che cotinua a dirmi è *** You do not seem to have gstreamer and farsight2 installed. *** You will not be able to build the required component for audio conversations
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2372 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:41:30 » |
|
anche io ho quel problema ho provato a scaricare il pacchetto che dicevano qui http://www.amsn-project.net/wiki/Farsightma nulla ho il tuo stesso messaggio 
|
|
|
|
|
|
|
|
teomatteo89
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2373 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:57:51 » |
|
certo grazie...il fatto è che chiede farsight2 e su syn non lo trova...infatti quello che cotinua a dirmi è *** You do not seem to have gstreamer and farsight2 installed. *** You will not be able to build the required component for audio conversations apt-cache search farsight gstreamer0.10-plugins-farsight - plugins for Gstreamer for Audio/Video conferencing libfarsight0.1-2 - audio/video stream library libfarsight0.1-2-dbg - audio/video stream library: debugging support libfarsight0.1-dev - audio/video stream library: development files libfarsight0.1-doc - audio/video stream library: documentation telepathy-stream-engine - stream handler for the Telepathy framework
non so se hai già fatto, prova ad installare le libfarsight0.1-2 e gstreamer sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-farsight libfarsight0.1-2
|
|
|
|
|
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2374 inserita: 25 Aprile, 2008, 13:58:54 » |
|
Dato che il server "per ora" è continuamente down, non è che qualcuno di voi mi può creare un deb?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2008, 14:02:28 da Sylar »
|
"Addio amore mio". Non lo dice. Non c'è spazio per la tenerezza, non a Sparta. Non c'è posto per la debolezza. Solo i duri e i forti possono definirsi Spartani. Solo i duri. Solo i forti.
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2375 inserita: 25 Aprile, 2008, 14:16:44 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2376 inserita: 25 Aprile, 2008, 14:18:09 » |
|
usando quel repo dopo uno ha la nuova funzione di amsn?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2377 inserita: 25 Aprile, 2008, 14:45:07 » |
|
se intendi il supporto a farisight si
|
|
|
|
|
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2378 inserita: 25 Aprile, 2008, 15:51:50 » |
|
Ho seguito passo passo la guida e son arrivato al termine senza aver problemi, ma ora se provo a lanciare amsn come output da terminale ho: [quote]andrea@andrea-laptop:~/amsn$ amsn Error in startup script: extra characters after close-brace while executing "set command [list $self {*}$Snit_optionInfo(configure-$option) $option] " (procedure "snit::RT.CacheConfigureCommand" line 36) invoked from within "snit::RT.CacheConfigureCommand $type $selfns $win $self $option" (procedure "::snit::RT.method.configurelist" line 7) invoked from within "::snit::RT.method.configurelist $type $selfns $win $self $args" (procedure "::snit::RT.method.configure" line 4) invoked from within "$self configure -width $arrow1width" (procedure "::pixmapscrollbar::Snit_constructor" line 154) invoked from within "::pixmapscrollbar::Snit_constructor ::pixmapscrollbar ::pixmapscrollbar::Snit_inst1 .plugins_log.ys .plugins_log.ys -command {.plugins_log.info yview}" ("eval" body line 1) invoked from within "eval [linsert $arglist 0 ${type}::Snit_constructor $type $selfns $instance $instance]" (procedure "RT.ConstructInstance" line 9) invoked from within "RT.ConstructInstance $type $selfns $name $args" (procedure "::snit::RT.widget.typemethod.create" line 53) invoked from within "scrollbar $window.ys -command "$window.info yview"" (procedure "::pluginslog::draw" line 12) invoked from within "::pluginslog::draw" invoked from within "if { $initialize_amsn == 1 } { ::pluginslog::draw }" (file "pluginslog.tcl" line 210) invoked from within "source pluginslog.tcl" ("uplevel" body line 28) invoked from within "uplevel \#0 {
# amsncore.tcl is already loaded but we'll re-source it here in case we manually do reload_files source amsncore.tcl source audio.tc..." (procedure "reload_files" line 2) invoked from within "reload_files" (file "/usr/bin/amsn" line 275) andrea@andrea-laptop:~/amsn$ [/quote]
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2008, 15:58:57 da Sylar »
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2379 inserita: 25 Aprile, 2008, 16:07:51 » |
|
sicuro di non aver avuto errori alla compilazione di amsn? quando hai dato il ./configure ti ha dato problemi
|
|
|
|
|
|
|
|
|