Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2380 inserita: 25 Aprile, 2008, 17:22:21 » |
|
Credo di no
|
|
|
|
|
"Addio amore mio". Non lo dice. Non c'è spazio per la tenerezza, non a Sparta. Non c'è posto per la debolezza. Solo i duri e i forti possono definirsi Spartani. Solo i duri. Solo i forti.
|
|
|
matazz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2381 inserita: 25 Aprile, 2008, 18:30:56 » |
|
aiutooooo...continuo a non trovare la cartella delle immagini default di amsn ...le immagini personali in che cartella devono essere? plz help me
|
|
|
|
|
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2382 inserita: 25 Aprile, 2008, 20:12:45 » |
|
Ho disinstallato tutto ed ho provato a riniziare da capo, ma mi blocco subito al secondo comando: [quote]andrea@andrea-laptop:~$ svn co https://amsn.svn.sourceforge.net/svnroot/amsn/trunk/amsn amsn Estratta revisione 9762. [/quote]
|
|
|
|
|
"Addio amore mio". Non lo dice. Non c'è spazio per la tenerezza, non a Sparta. Non c'è posto per la debolezza. Solo i duri e i forti possono definirsi Spartani. Solo i duri. Solo i forti.
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Sono agli inizi ma cerco di imparare
|
 |
« Risposta #2383 inserita: 25 Aprile, 2008, 20:24:56 » |
|
entra nella cartella di amsn cd amsn e dai make clean poi ./configure
|
|
|
|
|
Massimiliano Ubuntu user # 16155 archubu@jabber.linux.itPotrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2384 inserita: 25 Aprile, 2008, 20:32:04 » |
|
OK fatto, ed ecco l'output: [quote]andrea@andrea-laptop:~/amsn$ ./configure checking for prefix by checking for wish... /usr/bin/wish checking for gcc... gcc checking for C compiler default output file name... a.out checking whether the C compiler works... yes checking whether we are cross compiling... no checking for suffix of executables... checking for suffix of object files... o checking whether we are using the GNU C compiler... yes checking whether gcc accepts -g... yes checking for gcc option to accept ISO C89... none needed checking for g++... g++ checking whether we are using the GNU C++ compiler... yes checking whether g++ accepts -g... yes checking tcl build dir... locate: can not open `/var/lib/mlocate/mlocate.db': No such file or directory using tcl library in /usr/lib/tcl8.5 checking tk build dir... locate: can not open `/var/lib/mlocate/mlocate.db': No such file or directory using tk library in /usr/lib/tk8.5 checking for main in -lstdc++... yes checking how to run the C preprocessor... gcc -E checking for X... libraries , headers checking for gethostbyname... yes checking for connect... yes checking for remove... yes checking for shmat... yes checking for IceConnectionNumber in -lICE... yes checking for png_read_info in -lpng... yes checking png.h usability... yes checking png.h presence... yes checking for png.h... yes checking for jpeg_CreateDecompress in -ljpeg... yes checking jpeglib.h usability... yes checking jpeglib.h presence... yes checking for jpeglib.h... yes checking jerror.h usability... yes checking jerror.h presence... yes checking for jerror.h... yes checking for ftello... yes checking for fseeko... yes checking for getpt... yes checking for strcasestr... yes checking for memmem... yes checking for dlopen... no checking for pthread_create in -lpthread... yes checking if mmx should be used... yes checking for pkg-config... yes checking for pkg-config... /usr/bin/pkg-config checking pkg-config is at least version 0.9.0... yes checking for GLIB... yes checking for GST... no configure: creating ./config.status config.status: creating Makefile config.status: creating utils/linux/capture/config.h config.status: utils/linux/capture/config.h is unchanged
compile time options summary ============================
X11 : yes Tcl : 8.5 TK : 8.5 DEBUG : no STATIC : no FARSIGHT : no
*** You do not seem to have gstreamer and farsight2 installed. *** You will not be able to build the required component for audio conversations. *** Read this for more information : http://amsn-project.net/wiki/Farsight [/quote] ed ora procedo con make e sudo make install? Mi potresti seguire fino a fine installazione? E' da oggi che ci sbatto la testa^^
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2385 inserita: 25 Aprile, 2008, 20:36:45 » |
|
si dai make controlla se da errori ma dal ./configure sembra di no poi dai sudo make install
|
|
|
|
|
Massimiliano Ubuntu user # 16155 archubu@jabber.linux.itPotrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2386 inserita: 25 Aprile, 2008, 20:40:44 » |
|
Allora dando make ho: [quote]andrea@andrea-laptop:~/amsn$ make CXX utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/PhotoFormat.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/procs.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximadsp.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximaexif.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximagif.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximainfo.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximajpg.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximalyr.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximapng.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximatga.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximatran.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximabmp.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximaenc.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximage.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximahist.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximaint.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximalpha.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximapal.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximasel.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/ximath.cpp.o CXX utils/TkCximage/src/CxImage/xmemfile.cpp.o AR utils/TkCximage/src/CxImage/libCxImage.a ar: creating utils/TkCximage/src/CxImage/libCxImage.a LDX utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.so LDX utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.so cp utils/TkCximage/src/TkCximage.cpp.so utils/TkCximage/TkCximage.so CC utils/webcamsn/src/webcamsn.o CC utils/webcamsn/src/kidhash.o CC utils/webcamsn/src/bitstring.o CC utils/webcamsn/src/deblock.o CC utils/webcamsn/src/encode.o CC utils/webcamsn/src/idct_dequant.o CC utils/webcamsn/src/mimic.o CC utils/webcamsn/src/vlc_decode.o CC utils/webcamsn/src/colorspace.o CC utils/webcamsn/src/decode.o CC utils/webcamsn/src/fdct_quant.o CC utils/webcamsn/src/vlc_common.o CC utils/webcamsn/src/vlc_encode.o AR utils/webcamsn/src/libmimic.a ar: creating utils/webcamsn/src/libmimic.a LD utils/webcamsn/src/webcamsn.so cp utils/webcamsn/src/webcamsn.so utils/webcamsn/webcamsn.so CC utils/tcl_siren/src/tcl_siren.o CC utils/tcl_siren/src/common.o CC utils/tcl_siren/src/dct4.o CC utils/tcl_siren/src/encoder.o CC utils/tcl_siren/src/decoder.o CC utils/tcl_siren/src/huffman.o CC utils/tcl_siren/src/rmlt.o AR utils/tcl_siren/src/libsiren.a ar: creating utils/tcl_siren/src/libsiren.a LD utils/tcl_siren/src/tcl_siren.so cp utils/tcl_siren/src/tcl_siren.so utils/tcl_siren/tcl_siren.so CC utils/tclISF/src/tclISF.o CC utils/tclISF/src/libISF/compression.o CC utils/tclISF/src/libISF/createTags.o CC utils/tclISF/src/libISF/decodeTags.o CC utils/tclISF/src/libISF/decompression.o CC utils/tclISF/src/libISF/decProperty.o CC utils/tclISF/src/libISF/encoding.o CC utils/tclISF/src/libISF/libISF.o CC utils/tclISF/src/libISF/read.o AR utils/tclISF/src/libISF/libISF.a ar: creating utils/tclISF/src/libISF/libISF.a LD utils/tclISF/src/tclISF.so LD utils/tclISF/src/tclISF.so cp utils/tclISF/src/tclISF.so utils/tclISF/tclISF.so CC utils/linux/capture/capture.o CC utils/linux/capture/libng/grab-ng.o CC utils/linux/capture/libng/devices.o CC utils/linux/capture/libng/writefile.o CC utils/linux/capture/libng/parse-mpeg.o CC utils/linux/capture/libng/parse-dvb.o CC utils/linux/capture/libng/color_common.o CC utils/linux/capture/libng/color_packed.o CC utils/linux/capture/libng/color_lut.o CC utils/linux/capture/libng/color_yuv2rgb.o CC utils/linux/capture/libng/convert.o CC utils/linux/capture/libng/misc.o AR utils/linux/capture/libng/libng.a ar: creating utils/linux/capture/libng/libng.a LD utils/linux/capture/capture.so CC utils/linux/capture/libng/plugins/conv-mjpeg.o LD utils/linux/capture/libng/plugins/conv-mjpeg.so CC utils/linux/capture/libng/plugins/drv0-v4l2.o CC utils/linux/capture/libng/plugins/struct-v4l2.o CC utils/linux/capture/libng/plugins/struct-dump.o LD utils/linux/capture/libng/plugins/drv0-v4l2.so CC utils/linux/capture/libng/plugins/drv1-v4l.o CC utils/linux/capture/libng/plugins/struct-v4l.o LD utils/linux/capture/libng/plugins/drv1-v4l.so CC utils/linux/capture/libng/plugins/sn9c10x.o LD utils/linux/capture/libng/plugins/sn9c10x.so CC utils/linux/traydock/libtray.o LD utils/linux/traydock/libtray.so CC utils/linux/linflash/flash.o LD utils/linux/linflash/flash.so [/quote] con sudo make install [quote]andrea@andrea-laptop:~/amsn$ sudo make install [sudo] password for andrea: rm -Rf /usr/share/amsn mkdir -p /usr/share/amsn mkdir -p /usr/bin mkdir -p /usr/share/applications/ mkdir -p /usr/share/pixmaps/ find /usr/share/amsn -name '.svn' -print | xargs rm -Rf ln -sf /usr/share/amsn/amsn /usr/bin/amsn ln -sf /usr/share/amsn/amsn-remote /usr/bin/amsn-remote ln -sf /usr/share/amsn/amsn-remote-CLI /usr/bin/amsn-remote-CLI cp ./amsn.desktop /usr/share/applications/ ln -sf /usr/share/amsn/desktop-icons/48x48/apps/amsn.png /usr/share/pixmaps/ [/quote] Ed ora se provo a lanciare amsn da terminale ho lo stesso errore di prima: [quote]andrea@andrea-laptop:~/amsn$ amsn Error in startup script: extra characters after close-brace while executing "set command [list $self {*}$Snit_optionInfo(configure-$option) $option] " (procedure "snit::RT.CacheConfigureCommand" line 36) invoked from within "snit::RT.CacheConfigureCommand $type $selfns $win $self $option" (procedure "::snit::RT.method.configurelist" line 7) invoked from within "::snit::RT.method.configurelist $type $selfns $win $self $args" (procedure "::snit::RT.method.configure" line 4) invoked from within "$self configure -width $arrow1width" (procedure "::pixmapscrollbar::Snit_constructor" line 154) invoked from within "::pixmapscrollbar::Snit_constructor ::pixmapscrollbar ::pixmapscrollbar::Snit_inst1 .plugins_log.ys .plugins_log.ys -command {.plugins_log.info yview}" ("eval" body line 1) invoked from within "eval [linsert $arglist 0 ${type}::Snit_constructor $type $selfns $instance $instance]" (procedure "RT.ConstructInstance" line 9) invoked from within "RT.ConstructInstance $type $selfns $name $args" (procedure "::snit::RT.widget.typemethod.create" line 53) invoked from within "scrollbar $window.ys -command "$window.info yview"" (procedure "::pluginslog::draw" line 12) invoked from within "::pluginslog::draw" invoked from within "if { $initialize_amsn == 1 } { ::pluginslog::draw }" (file "pluginslog.tcl" line 210) invoked from within "source pluginslog.tcl" ("uplevel" body line 28) invoked from within "uplevel \#0 {
# amsncore.tcl is already loaded but we'll re-source it here in case we manually do reload_files source amsncore.tcl source audio.tc..." (procedure "reload_files" line 2) invoked from within "reload_files" (file "/usr/bin/amsn" line 275) [/quote]
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2387 inserita: 25 Aprile, 2008, 20:52:36 » |
|
sinceramente non saprei che dirti 
|
|
|
|
|
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2388 inserita: 25 Aprile, 2008, 20:59:02 » |
|
OK, fa nulla... ma in che modo posso disinstallare il tutto? Ho provato dando sudo make uninstall, ma ho ancora l'icona di amsn in applicazioni->Internet e la cartella amsn nella home
|
|
|
|
|
|
|
|
teomatteo89
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2389 inserita: 25 Aprile, 2008, 21:28:50 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2390 inserita: 25 Aprile, 2008, 21:37:48 » |
|
Ti ringrazio per il consiglio, ma dopo ore ed ore di tentativi ho preferito installare EMESENE  . Se magari qualcuno\a mi dice in che modo posso disinstallare del tutto amsn, gli\le sono grato. In applicazioni->Strumenti sistema manage 3rd non ho nulla... e se provo a dare sudo make uninstall ho: [quote]andrea@andrea-laptop:~/amsn$ sudo make uninstall [sudo] password for andrea: rm -Rf /usr/share/amsn rm -f /usr/bin/amsn rm -f /usr/bin/amsn-remote rm -f /usr/bin/amsn-remote-CLI rm -f /usr/share/applications/amsn.desktop rm -f /usr/share/pixmaps/amsn.png [/quote] Il problema è che ho sempre l'icona di amsn in applicazioni->internet e la cartella nella home.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2008, 22:06:15 da Sylar »
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2391 inserita: 26 Aprile, 2008, 11:03:05 » |
|
Il problema è che ho sempre l'icona di amsn in applicazioni->internet e la cartella nella home.
quella la devi togliere te.
|
|
|
|
|
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2392 inserita: 26 Aprile, 2008, 12:00:56 » |
|
Intendi cartella e icona? Ma in questo modo non resta dello "sporco" nel pc?
|
|
|
|
|
|
|
|
njin
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Gruppo Test - BugSquad
|
 |
« Risposta #2393 inserita: 26 Aprile, 2008, 12:06:08 » |
|
Disinstallarlo da synaptic ?
|
|
|
|
|
Ubuntu will always be free to download, free to use and free to distribute to others .
|
|
|
Sylar
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2394 inserita: 26 Aprile, 2008, 12:42:27 » |
|
Da synaptic non compare come installato 
|
|
|
|
|
|
|
|
nuk3r
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
...Fletto i muscoli e sono nel vuoto....
|
 |
« Risposta #2395 inserita: 26 Aprile, 2008, 13:26:11 » |
|
a voi da un paio di giorni non vi da dei problemi? A me dopo un po' di tempo che è attivo, mi segnala un bug e mi compare la finestra per segnalarlo. Ignorandolo però "sembra" che funzioni tranquillamente Inoltre le immagini personali dei contatti ci mette una vita a mostrarle... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2396 inserita: 26 Aprile, 2008, 13:50:47 » |
|
bhe un bug non deve compromettere per forza il funzionamento del programma
in quanto alla disinstallazione non si sporca niente, solo che la procedura non rimuove l'icona, si potrebbe anche segnalare agli sviluppatori volendo, perche in effetti l'installazione la crea.
|
|
|
|
|
|
|
|
iPablos
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2397 inserita: 26 Aprile, 2008, 14:13:51 » |
|
ma i file in ricezione è normale averli lenti??? sempre sui 3 kbs esagerando?
|
|
|
|
|
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2398 inserita: 26 Aprile, 2008, 14:28:17 » |
|
bhe un bug non deve compromettere per forza il funzionamento del programma
in quanto alla disinstallazione non si sporca niente, solo che la procedura non rimuove l'icona, si potrebbe anche segnalare agli sviluppatori volendo, perche in effetti l'installazione la crea.
eppure ho appena dato un sudo make uninstall e l'icona è sparita subito. 
|
|
|
|
|
|
|
|
linux-forever
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2399 inserita: 26 Aprile, 2008, 14:57:21 » |
|
scusate io ho scaricato l'ultima versione di amsn e mi va una bomba!!!! fate cosi: cerca su google amsn scaricate l'ultima versione e via! senza tutto quel bordello da fare come scritto sopra
|
|
|
|
|
|
|
|
|