ClaKK
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3440 inserita: 12 Marzo, 2010, 12:25:58 » |
|
Uhm stamattina problemino con la revisione 12003. Tutto fila liscio come sempre, ma al sudo make install mi dà: make: *** Nessuna regola per creare l'obiettivo «utils/ca-certificates.crt», necessario a «install». Arresto.  Ho lo stesso problema anche io!! Un suggerimento per chi ha il problema con wish, per risolverlo DEFINITIVAMENTE (senza fare ogni volta la sostituzione nel file) basta dare il comando update-alternatives --config wish E selezionare wish 8.5 dalle alternative offerte 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #3441 inserita: 12 Marzo, 2010, 13:12:29 » |
|
aggiunto alla procedura, potresti dare un'occhiata per piacere?
|
|
|
|
|
|
|
|
Jack_ut
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3442 inserita: 12 Marzo, 2010, 13:17:23 » |
|
Sbaglio o il comando dovrebbe essere dato con diritti di amministrazione? sudo update-alternatives --config wish
|
|
|
|
|
|
|
|
ClaKK
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3443 inserita: 12 Marzo, 2010, 13:19:33 » |
|
Sbaglio o il comando dovrebbe essere dato con diritti di amministrazione? sudo update-alternatives --config wish Si, scusate, mi ero dimenticato 
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3444 inserita: 12 Marzo, 2010, 14:45:45 » |
|
Ho lo stesso problema anche io!!
Uhm come si fa allora, dipende dagli sviluppatori? senza amsn fino al prossimo aggiornamento?
|
|
|
|
|
|
|
|
astromario
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
memento audere semper
|
 |
« Risposta #3445 inserita: 13 Marzo, 2010, 10:17:11 » |
|
Stesso problema anche io, al momento di dare l'ultimo comando: $ sudo make install make: *** Nessuna regola per creare l'obiettivo «utils/ca-certificates.crt», necessario a «install». Arresto.  edit: non so se può essere utile ai fini statistici ma ho Ubuntu 9.10 64 bit e 2.6.31-19-generic kernel
|
|
|
|
|
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3446 inserita: 13 Marzo, 2010, 12:06:44 » |
|
Ho lo stesso problema anche io!!
Uhm come si fa allora, dipende dagli sviluppatori? senza amsn fino al prossimo aggiornamento? ma no, ormai amsn è compilato, l'eseguibile lo trovi all'interno della cartella dei sorgenti, basta lanciarlo con un ./amsn dall'interno della directory. cmq su mac osx snow leopard questa versione di amsn non mi dà alcun problema. come ubuntu uso lucid 64 bit, ma vedo che anche con la stable il problema esiste. edit...anzi, la puoi fare più "raffinata" entri nella cartella degli eseguibili locali cd /usr/local/bin e crei un link simbolico con l'eseguibile amsn. supponendo che tu abbia scaricato i sorgenti nella tua home e che siano contenuti nella cartella amsn, dai un sudo ln -s ~/amsn/amsn amsn a questo punto ti basterà lanciare amsn da terminale digitando amsn volendo andare oltre puoi creare un lanciatore da inserire nel menu. qui è spiegato bene come fare http://www.amsn-project.net/wiki/Creating_a_desktop_item_for_aMSNovviamente il link simbolico lo puoi creare in /usr/bin ma io preferisco farlo in local per il software non proveniente da repo. tutto questo finché il problema non saraà stato risolto, ovviamente 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2010, 13:37:44 da smoqer »
|
|
|
|
dennymallow
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3447 inserita: 14 Marzo, 2010, 11:20:33 » |
|
Anche io ho fatto "svn update" alla revisione 12003 e sono fermo qua: make: *** Nessuna regola per creare l'obiettivo «utils/ca-certificates.crt», necessario a «install». Arresto. Ho provato a commentare nel Makefile ottenuto a seguito della make la riga: #FILES_TO_INSTALL += utils/md4 utils/sasl utils/ca-certificates.crt E questo ha fatto si che la make install vada a buon fine (anche se dal basso della mia ignoranza non so cosa posso aver escluso e/o pregiudicato con questo commento nel makefile. Poi sono andato a modificare lo script di amsn in /usr/bin (sarà poco elegante, ma mi piace di più come modo di lanciare con le tcl e tk 8.5... ^^). Ho modificato la riga: exec wish $0 $@ in: exec wish8.5 $0 $@ però lanciando mi restituisce questo erroraccio di cui non riesco a rintracciare in rete una soluzione precisa: Error in startup script: can't find package SASL::NTLM while executing "package require SASL::NTLM" (file "proxy.tcl" line 13) invoked from within "source proxy.tcl " ("uplevel" body line 25) invoked from within "uplevel \#0 {
# amsncore.tcl is already loaded but we'll re-source it here in case we manually do reload_files source amsncore.tcl source audio.tc..." (procedure "reload_files" line 2) invoked from within "reload_files" (file "/usr/bin/amsn" line 293)
Quindi per adesso aspetterei che correggano l'errore nella svn, a meno che non ci sia qualcuno in ascolto che sappia la soluzione!  =========================== EDIT: lanciando come suggerisce smoger: ma no, ormai amsn è compilato, l'eseguibile lo trovi all'interno della cartella dei sorgenti, basta lanciarlo con un ./amsn dall'interno della directory.
dalla cartella di compilazione, amsn parte... mi sa che il sudo make install senza quella riga non va bene! XD Però sarebbe il caso lo risolvessero questo piccolo inconveniente che hanno introdotto loro stessi no? 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Marzo, 2010, 11:30:42 da dennymallow »
|
Ubuntu 10.04 Lucid with latest repos kernel, nVidia 9800GT with nvidia-current drivers, Asus P5Q3 WiFi, Intel Quad-Core 2.66 GHz, Window$ as SECONDARY OS! XD
|
|
|
flapane
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3448 inserita: 16 Marzo, 2010, 13:42:14 » |
|
Confermo anche qui il problema del Nessuna regola per creare l'obiettivo «utils/ca-certificates.crt», necessario a «install».
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3449 inserita: 16 Marzo, 2010, 18:29:36 » |
|
In effetti, il make install è un passaggio "opzionale", nel nostro caso abbiamo tutti l'icona di amsn nel menù o nella barra di sistema, no? Ecco, se cliccate amsn parte.....  ovviamente siamo svn tester quindi non ci lamentiamo, però si sente la mancanza di un buon sostituto di msnlive!
|
|
|
|
|
|
|
|
MdXVII
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
MdXVII
|
 |
« Risposta #3450 inserita: 18 Marzo, 2010, 17:33:54 » |
|
up
|
|
|
|
|
MdXVII
|
|
|
ClaKK
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3451 inserita: 19 Marzo, 2010, 13:00:18 » |
|
Oggi aggiornando la svn il problema si è risolto 
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3452 inserita: 22 Marzo, 2010, 23:45:33 » |
|
22 marzo, ho aggiornato come di consueto (revisione 12008 mi pare) ma dopo il make install quando lancio amsn non succede nulla. da terminale mi dice: /bin/sh: Can't open /usr/bin/amsn
Il bello è che con sudo davanti funziona....io ho amsn nella cartella /opt/amsn e compilo con sudo davanti, ma non ho mai avuto questo problema. Come lo aggiro?
|
|
|
|
|
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3453 inserita: 23 Marzo, 2010, 20:25:25 » |
|
verifica i permessi dell'eseguibile ls -l /usr/bin/amsn
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3454 inserita: 24 Marzo, 2010, 00:39:19 » |
|
era in root, ho cambiato il proprietario e i permessi ma cmq si tira dietro librerie che non può usare senza sudo. Domani provo a reinstallare amsn nella home.
|
|
|
|
|
|
|
|
davidinho92
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3455 inserita: 24 Marzo, 2010, 16:37:14 » |
|
ciao a tutti, sentite a me quando do il comando sudo alien -i -d tkdnd-1.0-b2.i386.rpm restituisce questa risposta error: incorrect format: unknown tag Warning: Skipping conversion of scripts in package tkdnd: postrm Warning: Use the --scripts parameter to include the scripts. dpkg --no-force-overwrite -i tkdnd_1.0-1_i386.deb (Lettura del database... 213475 file e directory attualmente installati.) Preparativi per sostituire tkdnd v.1.0-1 (utilizzando tkdnd_1.0-1_i386.deb)... Estrazione del sostituto di tkdnd... Configurazione di tkdnd (1.0-1)... Elaborazione dei trigger per man-db...  qualcuno mi sa dire quale potrebbe essere il problema???
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3456 inserita: 25 Marzo, 2010, 15:42:09 » |
|
ok ho reinstallato nella home e ora i problemi di permessi sono risolti. Però ha iniziato ad apparirmi un errore tipo "il file di configurazione è corrotto", e ne veniva creato un altro, ma senza successo. Ho risolto con questo comando, forse può essere utile a qualcuno: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=365456.msg2828386#msg2828386Unico problema, come faccio a riavere tutti i miei smiles? Ho provato a spostare la vecchia cartella nomeutente_email_com dalla .amsn vecchia alla nuova .amsn, ma comunque non li visualizzo e ho perso anche le preferenze. Mi ritrovo solo i logs.
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3457 inserita: 27 Marzo, 2010, 12:54:22 » |
|
ultima revisione sempre la stessa, 12208, amsn mi perde sempre le preferenze (chiusura nel vassoio di sistema, impostazione dei font e colore dei caratteri, etc......) anche a voi?
p.s come ripristino gli smiles? vedi sopra.
|
|
|
|
|
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3458 inserita: 29 Marzo, 2010, 23:37:06 » |
|
ok ho reinstallato nella home e ora i problemi di permessi sono risolti. Però ha iniziato ad apparirmi un errore tipo "il file di configurazione è corrotto", e ne veniva creato un altro, ma senza successo. Ho risolto con questo comando, forse può essere utile a qualcuno: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=365456.msg2828386#msg2828386Unico problema, come faccio a riavere tutti i miei smiles? Ho provato a spostare la vecchia cartella nomeutente_email_com dalla .amsn vecchia alla nuova .amsn, ma comunque non li visualizzo e ho perso anche le preferenze. Mi ritrovo solo i logs. se hai rinominato la cartella da .amsn a .amsn.BAK (come suggerito in quel td) dovresti semplicemente prendere il contenuto della cartella .amsn.BAK/<directory_tuo_utente>/smyles nella cartella .amsn/<directory_tuo_utente>/smyles. uso il condizionale, ma a logica dovrebbe funzionare.
|
|
|
|
|
|
|
|
yudhistira
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Fatti una guinness
|
 |
« Risposta #3459 inserita: 04 Aprile, 2010, 08:29:59 » |
|
ho eseguito tutto fino a ./configure. Da lì non procede. Come faccio a sapere se ho installato tutte le dipendenze? ciao
|
|
|
|
|
Non ti innervosire, non ti perdere d'animo, non ti adirare, se non riesci a compiere ogni cosa secondo i giusti principi, piuttosto riparti daccapo, se hai fallito, e considerati soddisfatto se la tua condotta risulta, almeno in buona parte, degna di un uomo. (Marco Aurelio, Eis auton Hypomnemata)
|
|
|
|