NevidS
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 08 Novembre, 2006, 20:41:19 » |
|
Mmmm... strano. allora, ho riscaricato il pacchetto ed ora ce l'ho tutto. però al ./configure lo stesso errore segnalato da qualcuno poco più sopra checking tcl build dir... configure: error: Unable to find Tcl directory or Tcl package is not tcl-dev le dipendenze ci sono tutte ovviamente. Può dipendere dal fatto che usassi la versione 8.5 installate con un'altra guida per amsn (che però non era svn)?
|
|
|
|
|
Paradossalmente non ho una firma nello spazio in cui dovrei avere una firma
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #41 inserita: 08 Novembre, 2006, 21:58:33 » |
|
ho aggiunto nella guida il supprto al drag and drop, purtroppo questo forum non fa allegare i deb quindi l'ho messo in zip. edit: aggiunto anche il supporto alla compilazione con l'antialiasing.
ma lo .zip devo rinominarlo in .deb o lasciarlo e usarlo così? in tal caso come si usa? (in entrambe i casi dai...così fai un unico post per i miei dubbi)  thanks edit: ho lo stesso problema di mauro21, non vedo le scritte perché di colore troppo simile allo sfondo. vedo cosa trovo sul forum di amsn (o hai risolto mauro??)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2006, 22:08:22 da kr0n1x »
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #42 inserita: 08 Novembre, 2006, 22:14:59 » |
|
guarda faccio cosi, uppo anche lo zip sul mio spazio web, cosi si tiene in deb 
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #43 inserita: 08 Novembre, 2006, 22:34:40 » |
|
guarda faccio cosi, uppo anche lo zip sul mio spazio web, cosi si tiene in deb  cos'è che fai scusa? metti il .deb sul tuo spazio? beh allora aspetto il link! come si usa?
|
|
|
|
|
|
|
|
Giuto
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
SUDO MA NON PUZZO
|
 |
« Risposta #44 inserita: 08 Novembre, 2006, 22:41:35 » |
|
ragazzi ma cosa ha in più questa versione rispetto a quella dei repository??
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #45 inserita: 08 Novembre, 2006, 22:50:33 » |
|
bhe ad esempio la velocità di trasferimento file incrementata, il supporto agli avatar degli utenti nella lista contatti, la possibilità di mandare clip vocali, il poter riconoscere che client utilizza la persona con cui stai chattando il supporto alle frasi personali dei contatti e all'inserimento di una tua e altre cose che non ti so elencare! magari se la provi potrai trovarle te le differenze!
per chi cerca i link sono nel primo post di questo tread.
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #46 inserita: 08 Novembre, 2006, 23:22:36 » |
|
... la possibilità di mandare clip vocali, ...
io ancora sto lavorando per far funzionare sta funzione, mi dice che mancano le librerie Snack. sto leggendo sto topic cercando di risolvere: http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=1856&postdays=0&postorder=asc&highlight=snack&start=0a te funzionano i voice clip? ps: mo guardo il primo post pps: ok il .deb funziona ora posso inviare un file trascinandolo dentro la finestra di chat:) grazie (però ancora quei voice clip non riesco a usarli :S mi da sempre "The Snack library is needed in order to use this feature. A minimal version of 2.2.9 is necessary." anche se da synaptic li vedo installati all'ultima versione (disponibile..e richista da amsn).)
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2006, 23:49:21 da kr0n1x »
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #47 inserita: 09 Novembre, 2006, 00:01:46 » |
|
no non l'ho risolto... ma come faccio a sapere se la versione ke sto usando è aggiornata oppure no?
|
|
|
|
|
|
|
|
ppneo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Who then shall be saved?!
|
 |
« Risposta #48 inserita: 09 Novembre, 2006, 10:37:51 » |
|
non funziona il link del pacchetto tkdnd_1.0-1_i386.deb
|
|
|
|
|
Chi ha paura del buio, allora non sa di cosa è capace la luce.
|
|
|
Raffo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 09 Novembre, 2006, 11:05:13 » |
|
I link funzionano, basta copiarli nella barra degli indirizzi e dare invio.
Piuttosto da un errore... avviando amsn appare scritto "Loading TkCximage failed. TkCxImage this is needed to run aMSN" e invita a ricompilare (cosa che io non ho fatto avendo provato i .deb
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #50 inserita: 09 Novembre, 2006, 14:09:21 » |
|
quindi nessuno è riuscito ad installare il deb e usarlo correttamente?
|
|
|
|
|
|
|
|
NevidS
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 09 Novembre, 2006, 15:16:56 » |
|
Ci sto lavorando un po' e pur compilandolo a mano mi vine lo stesso errore di Raffo: "Loading TkCximage failed. TkCxImage this is needed to run aMSN"
|
|
|
|
|
Paradossalmente non ho una firma nello spazio in cui dovrei avere una firma
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #52 inserita: 09 Novembre, 2006, 15:22:16 » |
|
strano perche quel file che manca me lo trova nella cartella tools di amsn...
ps: se trovate la soluzione mi raccomando fatelo sapere che la pubblichiamo!
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #53 inserita: 09 Novembre, 2006, 15:26:59 » |
|
no non l'ho risolto... ma come faccio a sapere se la versione ke sto usando è aggiornata oppure no?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dav2dev
|
 |
« Risposta #54 inserita: 09 Novembre, 2006, 16:21:15 » |
|
ciao ho installato subversion-tools, mi ha fatto installare anche exim, che non so cosa sia ma mi ha configurato un server di posta, se ho capito bene. E' normale? Prima di installare questa versione, devo disinstallare il precedente amsn che avevo installato dai repository?si fa da synaptic, vero? basta deselezionare il pacchetto e fare applica? anche la cartella .amsn nella mia home va cancellata? scusate la carrellata di domande... 
|
|
|
|
|
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"! Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!» Ciao giovanni b. ti stai divertendo? bii bii bii | ASUS Eeepc 1201NL
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #55 inserita: 09 Novembre, 2006, 18:30:10 » |
|
non credo sia obbligatorio cancellare la vecchia versione di amsn, se vuoi farlo cmq basta un sudo rm -dr -R /usr/share/amsn
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dav2dev
|
 |
« Risposta #56 inserita: 09 Novembre, 2006, 19:57:30 » |
|
installato amsn, ma è di una instabilità paurosa, non posso cambiare preferenze, skin o altro, che subito crasha...
|
|
|
|
|
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"! Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!» Ciao giovanni b. ti stai divertendo? bii bii bii | ASUS Eeepc 1201NL
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #57 inserita: 09 Novembre, 2006, 20:47:49 » |
|
anche a me non è molto stabile, forse perche cmq sto usando le tcl8.5 beta con l'antialising...
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #58 inserita: 09 Novembre, 2006, 23:15:45 » |
|
sconsiglio l'antialiasing, da quando l'ho provato amsn va uno schifo, scattoso al massimo. ora l'ho tolto l'AA. ma lo scattoso non se ne va..per risolvere sono entrato in gnome-system-monitor e ho settato la priorità del processo WISH al minimo (nice 16 mi pare)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #59 inserita: 09 Novembre, 2006, 23:47:02 » |
|
in ogni caso non vedo l'ora che escano le tcl8.5 stabili!
|
|
|
|
|
|
|
|
|