|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2340 inserita: 13 Aprile, 2008, 21:20:07 » |
|
è vero, mi son distratto, metto la ~ che è universale 
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2341 inserita: 14 Aprile, 2008, 09:14:01 » |
|
ragazzi, buone nuove riguardo amsn e le features  questa notte sono riuscito a fare la prima Conversazione Audio con aMSN (grazie a Farsight2)  purtroppo sia io che l'altro conversatore (kakaroto, lo sviluppatore stesso) siamo dovuti scendere alle tcl/tk8.4, ma mi ha detto che coi vari log che gli ho potuto dare non avrebbe avuto problemi a togliere il problema sulle versioni 8.5. quindi è solo questione di ore o giorni  presto tutti potremo parlare su amsn (e sono felice perché questa feature mi è pesata molto... ho dovuto far installare skype a un po' di persone  )
|
|
|
|
|
|
|
|
De Baimbo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
amico intimo di marcopalermi
|
 |
« Risposta #2342 inserita: 14 Aprile, 2008, 10:23:55 » |
|
E' una notiziona! Anch'io seguo il forum di aMSN e devo dire che Kakaroto si sta facendo veramente in quattro per aggiungere nuove funzioni al programma (e infatti penso che abbia una velocità incredibile nel programmare, ma come fa?). Ma volevo chiederti, farsight2 l'hai compilato o lo hai installato da qualche pacchetto?
|
|
|
|
|
Le persone si dividono in 10 gruppi: chi conta in binario e chi no.
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2343 inserita: 14 Aprile, 2008, 10:55:19 » |
|
E' una notiziona! Anch'io seguo il forum di aMSN e devo dire che Kakaroto si sta facendo veramente in quattro per aggiungere nuove funzioni al programma (e infatti penso che abbia una velocità incredibile nel programmare, ma come fa?). Ma volevo chiederti, farsight2 l'hai compilato o lo hai installato da qualche pacchetto?
qui sul pc di casa mia ho compilato tutto io per i fatti miei, tranne il pacchetto con il codec siren (mi pare lo linki anche nel wiki di farsight2) che me l'ha passato lui, non ricordo se in formato sorgente o in deb. ma cmq sia stanotte non mi trovavo a casa mia, e il pc era un amd 900 mhz, quindi si è occupato lui dei sorgenti facendomi tutti i .deb, io li ho installati (alcuni li ha dovuti rifare a causa di certi problemi, quindi me li rimandava ecc), e la telefonata è riuscita con tcl/tk 8.4, ma non con le 8.5. quindi non hai bisogno di compilare, usa semplicemente i suoi .deb, sono testati  e funzionanti, te lo assicuro XD (povero amd 900 mhz) ps: il wiki è questo: http://www.amsn-project.net/wiki/Farsightla FAQ nella pagina è praticamente costruita sulle sciagure che ho avuto sul mio pc di casa... quindi se incontrate altri problemi (compilando a mano, senza usare i deb FUNZIONANTI di kakaroto) penso sia buono segnalarglieli così le aggiunge 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Aprile, 2008, 10:57:35 da kr0n1x »
|
|
|
|
The Elle
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Dritti alla meta e conquista la preda!!!!
|
 |
« Risposta #2344 inserita: 14 Aprile, 2008, 18:55:19 » |
|
problemino<. ricevo correttamente file, ma quando vado ad inviarne uno mi resta la finestra aperta con lo 0%...
premetto che navigo con un cell nokia 6630 con scheda wind, ma nnc redo sia questo il problema...
|
|
|
|
|
Non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile... Convinciti dell'unica possibile verità: che il cucchiaio non esiste...
Tutto ciò che ha un'inizio, ha anche una fine...
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2345 inserita: 20 Aprile, 2008, 12:59:59 » |
|
non riesco a compilare su eeexubuntu....non so se devo postare altrove....  tutte le dipendenze installate, cambiato il link simbolico per tclsh, il configure sembra non dia errori checking for GLIB... yes checking for GST... no configure: creating ./config.status config.status: creating Makefile config.status: creating utils/linux/capture/config.h config.status: utils/linux/capture/config.h is unchanged
compile time options summary ============================
X11 : yes Tcl : 8.5 TK : 8.5 DEBUG : no STATIC : no FARSIGHT : no
ma quando vado a compilare smoqer@eeesmoqer:/media/disk/home/smoqer/amsn$ make make: Nothing to be done for `build'. dove sbaglio?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fabioamd87
|
 |
« Risposta #2346 inserita: 20 Aprile, 2008, 15:41:19 » |
|
dai un make clean
|
|
|
|
|
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2347 inserita: 20 Aprile, 2008, 17:02:55 » |
|
dai un make clean
ma che idiota!  eppure sarà un anno che compilo amsn! m'ero proprio scordato di pulire i sorgenti! 
|
|
|
|
|
|
|
|
Pingus81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2348 inserita: 21 Aprile, 2008, 22:27:30 » |
|
Ragazzi io ho un problema col pacchetto tkdnd, uso hardy heron ed ecco l'output che genera il comando di alien: sudo alien -i -d tkdnd-1.0-b2.i386.rpm Warning: Skipping conversion of scripts in package tkdnd: postrm Warning: Use the --scripts parameter to include the scripts. Package build failed. Here's the log: dh_testdir dh_testdir dh_testroot dh_clean -k -d dh_installdirs dh_installdocs dh_installchangelogs parsechangelog/debian: warning: debian/changelog(l7): badly formatted heading line LINE: V. 1.0-b2 parsechangelog/debian: warning: debian/changelog(l8): badly formatted heading line LINE: - Various fixes in tcl scripts parsechangelog/debian: warning: debian/changelog(l9): badly formatted heading line LINE: - Several changes in config.in, makefile.in and specfile to fit the needs for parsechangelog/debian: warning: debian/changelog(l10): found change data where expected next heading or eof LINE: making rpm and install files at propper places. Can't locate object method "init" via package "Dpkg::Changelog::Entry" at /usr/share/perl5/Dpkg/Changelog/Debian.pm line 260, <STDIN> line 10. dpkg-parsechangelog: failure: changelog parser /usr/lib/dpkg/parsechangelog/debian gave error exit status 9 dh_installchangelogs: changelog parse failure make: *** [binary-arch] Error 1 find: tkdnd-1.0: Nessun file o directory
Qualcuno ci capisce qualcosa?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2008, 18:15:17 da Pingus81 »
|
|
|
|
abel23
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Voglio un forum solo sulle webcam!!!!
|
 |
« Risposta #2349 inserita: 22 Aprile, 2008, 04:12:27 » |
|
cercando un po', ho trovato questo topic: http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=882rm /usr/share/amsn/utils/linux/linflash/flash.so ora quando mi mandano un messaggio, nella barra mi spunta scritto [Nuovo Messaggio] lampeggiante... ma non cambia anche il colore della barretta... risolto a metà XD Ci sono altre soluzioni a questo?? 
|
|
|
|
|
|
|
|
ShaiKailash
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2350 inserita: 22 Aprile, 2008, 14:54:27 » |
|
Ho appena installato kubuntu 8.04 a 64bit, e confermo che la procedura è identica a quella in prima pagina e funziona perfettamente, senza dover più smanettare sulle librerie tcl...  finalmente non più discriminati
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2351 inserita: 22 Aprile, 2008, 15:01:24 » |
|
cercando un po', ho trovato questo topic: http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=882rm /usr/share/amsn/utils/linux/linflash/flash.so ora quando mi mandano un messaggio, nella barra mi spunta scritto [Nuovo Messaggio] lampeggiante... ma non cambia anche il colore della barretta... risolto a metà XD Ci sono altre soluzioni a questo??  no io non so altro
|
|
|
|
|
|
|
|
abel23
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Voglio un forum solo sulle webcam!!!!
|
 |
« Risposta #2352 inserita: 22 Aprile, 2008, 15:12:34 » |
|
cercando un po', ho trovato questo topic: http://www.amsn-project.net/forums/viewtopic.php?t=882rm /usr/share/amsn/utils/linux/linflash/flash.so ora quando mi mandano un messaggio, nella barra mi spunta scritto [Nuovo Messaggio] lampeggiante... ma non cambia anche il colore della barretta... risolto a metà XD Ci sono altre soluzioni a questo??  no io non so altro Grazie kronix.... Alemeno vedo quando arriva un messaggio... 
|
|
|
|
|
|
|
|
Pingus81
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2353 inserita: 22 Aprile, 2008, 16:31:06 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2008, 12:25:49 da Pingus81 »
|
|
|
|
christian88
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Linux...Welcome to the real world
|
 |
« Risposta #2354 inserita: 23 Aprile, 2008, 17:13:21 » |
|
scusate la domanda banale...ma cosa sono quelle X rosse che mi appaiono vicino ad alcuni nomi dei miei contatti? 
|
|
|
|
|
|
|
|
pasqoo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
/tmp/
|
 |
« Risposta #2355 inserita: 23 Aprile, 2008, 17:19:51 » |
|
scusate la domanda banale...ma cosa sono quelle X rosse che mi appaiono vicino ad alcuni nomi dei miei contatti?  i contatti di cui parli ti hanno tolto dalla loro lista, ma non ti hanno bloccato (se li vedi online) se su un contatto vedi la X rossa e non lo vedi mai online, probabilmente ti ha bloccato ed eliminato.
|
|
|
|
|
|
|
|
christian88
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Linux...Welcome to the real world
|
 |
« Risposta #2356 inserita: 23 Aprile, 2008, 17:46:56 » |
|
ok grazie allora domani farò presente ciò alla persona che mi ha eliminato...grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Sono agli inizi ma cerco di imparare
|
 |
« Risposta #2357 inserita: 23 Aprile, 2008, 19:19:57 » |
|
qui sul pc di casa mia ho compilato tutto io per i fatti miei, tranne il pacchetto con il codec siren (mi pare lo linki anche nel wiki di farsight2) che me l'ha passato lui, non ricordo se in formato sorgente o in deb. ma cmq sia stanotte non mi trovavo a casa mia, e il pc era un amd 900 mhz, quindi si è occupato lui dei sorgenti facendomi tutti i .deb, io li ho installati (alcuni li ha dovuti rifare a causa di certi problemi, quindi me li rimandava ecc), e la telefonata è riuscita con tcl/tk 8.4, ma non con le 8.5. quindi non hai bisogno di compilare, usa semplicemente i suoi .deb, sono testati  e funzionanti, te lo assicuro XD (povero amd 900 mhz) ps: il wiki è questo: http://www.amsn-project.net/wiki/Farsightla FAQ nella pagina è praticamente costruita sulle sciagure che ho avuto sul mio pc di casa... quindi se incontrate altri problemi (compilando a mano, senza usare i deb FUNZIONANTI di kakaroto) penso sia buono segnalarglieli così le aggiunge  Ho notato che su hardy ci sono queste librerie che parlano di farsight  bastano o devo anche scaricare il pacchetto .tar.gz che è sul wiki che hai linkato ??
|
|
|
|
|
Massimiliano Ubuntu user # 16155 archubu@jabber.linux.itPotrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
|
|
matazz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2358 inserita: 24 Aprile, 2008, 12:45:41 » |
|
Io ho un problema... ho fatto l'upgrade a hardy e ho compilato amsn da svn secondo il wiki ufficiale di amsn. Ora però, quando cerco di cambiare l'immagine personale, prima mi si riavviava tutta la sessione, adesso invece mi fa spedire un bug report perchè le tk hanno rilevato un bug di amsn... qualcuno di voi ha lo stesso problema?, avete qualche idea su come risolvere?
|
|
|
|
|
|
|
|
matazz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2359 inserita: 24 Aprile, 2008, 13:59:05 » |
|
aggiungo che anche a me al riavvio di msn non mi visualizza il messaggio personale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|