04 Febbraio, 2012, 05:52:48 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1] 2  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Flash player 32 su Ubuntu 64  (Letto 5787 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Centurione_01
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 11 Giugno, 2010, 19:10:51 »

Dopo la chiusura di Flash 64 bit da parte di Adobe (dicono di essere "commited" per il futuro, mah ...), e visto che alcuni giochi flash (a cui giocava mio figlio ) non funzionavano con la versione a 64 bit, mi sono deciso a tentare di installare flash a 32 bit con relativo wrapper. Immediatamente ho incontrato il "baco" dei pulsanti non funzionanti su alcuni video di youtube, cosa molto fastidiosa. Googlando un pò in giro ho trovato una possibile soluzione (proprio su youtube), che sembra funzionare, ma apposta perchè mi sembra troppo facile volevo chiedere a qualcuno di voi se c'è qualche controindicazione.
la soluzione consiste nell'introduzione della stringa "export GDK_NATIVE_WINDOWS=1" all'interno del file "/usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer" (sudo gedit ....), prima dell'ultima riga.
Se non ci sono controindicazioni sarei felice di condividere la "scoperta", altrimenti mi piacerebbe sapere che cosa comporta l'operazione.
Saluti a tutti.
Pimpante Precettore

Media messaggi

Life!

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 11 Giugno, 2010, 19:37:55 »

Non penso dia controindicazioni, ma se si avverasse che ci siano la modifica non è bloccata, basterà rimuovere tale stringa e torna come di origine.

Ciao.
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
MarcoP
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 12 Giugno, 2010, 10:25:00 »

Avevo lo stesso problema, ho provato le soluzioni più disparate senza ottenere validi risultati.
Finalmente ho letto questo post, ho aggiunto la stringa, e vai, funziona tutto e, per ora, senza effetti collaterali.
Grazie.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 12 Giugno, 2010, 12:18:22 »

Mi accodo ai ringraziamenti  Smiley grazie!!! teniamoci aggiornati nel caso ci siano (spero di no) controindicazioni  Beer to beer
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 12 Giugno, 2010, 14:00:41 »

Sono contento di essere stato utile ... Beer to beer
Ciao a tutti
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 15 Giugno, 2010, 13:09:27 »

no, purtroppo quella riga l'avevo già aggiunta per problemi tra flash player e effetti grafici attivi.
o anche provato a rimuoverla ma niente.
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 15 Giugno, 2010, 16:09:43 »

Funziona!!!  Beer to beer
"Linux Mint Debian" User
Sante Pollastri
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 18 Giugno, 2010, 16:19:08 »

Dopo la chiusura di Flash 64 bit da parte di Adobe (dicono di essere "commited" per il futuro, mah ...), e visto che alcuni giochi flash (a cui giocava mio figlio ) non funzionavano con la versione a 64 bit, mi sono deciso a tentare di installare flash a 32 bit con relativo wrapper. Immediatamente ho incontrato il "baco" dei pulsanti non funzionanti su alcuni video di youtube, cosa molto fastidiosa. Googlando un pò in giro ho trovato una possibile soluzione (proprio su youtube), che sembra funzionare, ma apposta perchè mi sembra troppo facile volevo chiedere a qualcuno di voi se c'è qualche controindicazione.
la soluzione consiste nell'introduzione della stringa "export GDK_NATIVE_WINDOWS=1" all'interno del file "/usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer" (sudo gedit ....), prima dell'ultima riga.
Se non ci sono controindicazioni sarei felice di condividere la "scoperta", altrimenti mi piacerebbe sapere che cosa comporta l'operazione.
Saluti a tutti.

Probabilmente ho un problema simile. Ti volevo chiedere: quando apro graficamente il file che hai indicato mi si presenta questo

#!/bin/sh
TARGET_OS=linux
TARGET_ARCH=i386
. /usr/lib/nspluginwrapper/noarch/npviewer

a che punto devo inserire la stringa che hai detto?

grazie mille
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

# apt-get remove Unity && install GNOME Shell

Mostra profilo WWW
« Risposta #8 inserita: 18 Giugno, 2010, 19:34:31 »

Sotto TARGET_ARCH=i386.
Sante Pollastri
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #9 inserita: 19 Giugno, 2010, 03:37:20 »

Sotto TARGET_ARCH=i386.

Grazie mille davvero. Posso confermare che il problema è superato!  Beer to beer
Grazie ancora!
Pimpante Precettore

Media messaggi

ATT. NON SONO UN UTENTE ESPERTO

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita: 19 Giugno, 2010, 05:55:11 »

è la stessa soluzione del bug aperto su launchpad, non penso che ci siano controindicazioni
https://bugs.edge.launchpad.net/ubuntu/+source/flashplugin-nonfree/+bug/410407
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 11.04 Natty Narwhal 64bit + Vista Home Premium | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
Danielsan
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Rock and Rolling (release)

Mostra profilo WWW
« Risposta #11 inserita: 19 Giugno, 2010, 17:11:33 »

Dove va messo il plugin per far funzionare il wrapper?
Debian Testing amd64 - Programma preferito: Inkscape
Iceweasel logo - Greasemonkey raccolta di script utili
Centurione_01
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #12 inserita: 20 Giugno, 2010, 14:06:09 »

Io l'ho installato da synaptic, e ci ha pensato lui.
In giro avevo trovato delle guide con le operazioni da fare per installare la beta per il 32 bit, ma visto che il passaggio l'ho fatto al momento in cui Adobe ha ritirato il 64 bit, i repo erano stati aggiornati.
Pimpante Precettore

Media messaggi

~May the Source be with You~

Mostra profilo
« Risposta #13 inserita: 20 Giugno, 2010, 23:49:13 »

interessante, grazie
Messaggi privati con richieste tecniche verranno ignorati, perché inutili per la comunità.
Come da regolamento, apri UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che l'argomento non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione

mefisto007
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #14 inserita: 10 Luglio, 2010, 23:31:57 »

scusate per non fare cavolate ..
io avevo installato il flash plugin direttamente dall'adobe (il 10.05 ect..) come devo agire per disinstallare il plugin ? in modo poi da installare il plugin nuovo..?
Pimpante Precettore

Media messaggi

ATT. NON SONO UN UTENTE ESPERTO

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita: 11 Luglio, 2010, 00:05:29 »

io avevo installato il flash plugin direttamente dall'adobe (il 10.05 ect..) come devo agire per disinstallare il plugin ? in modo poi da installare il plugin nuovo..?
come lo hai installato?
Acer 5920G con Gentoo 64bit + Ubuntu 11.04 Natty Narwhal 64bit + Vista Home Premium | Stampante Epson PX710W | Router Netgear DGN2000
f.pier
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita: 11 Luglio, 2010, 09:43:02 »

Ok, ho fatto così.
Funziona benino, ma spesso in youtube i video si interrompono improvvisamente e al posto del riquadro diventa tutto bianco.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
l3on4rdo
Pimpante Precettore

Media messaggi

~May the Source be with You~

Mostra profilo
« Risposta #17 inserita: 14 Luglio, 2010, 13:12:45 »

come lo hai installato?
ho condiviso la stessa curiosita' nella stessa domanda che hai fatto nella discussione sul flashplayer a 64 bit Wink
un pochino piu' chiaro e dettagliato e rendi l'aiuto piu' semplice ed immediato  Yes

ciao
Messaggi privati con richieste tecniche verranno ignorati, perché inutili per la comunità.
Come da regolamento, apri UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che l'argomento non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione

Koldy
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #18 inserita: 15 Luglio, 2010, 21:17:39 »

Saluti a tutti.

Anch'io avevo lo stesso problema con ubuntu 9.10 a 64bit

Con questa configurazione ho risolto alla grande Grz   Beer to beer
koldy
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #19 inserita: 30 Agosto, 2010, 09:43:26 »

come lo hai installato?
ho condiviso la stessa curiosita' nella stessa domanda che hai fatto nella discussione sul flashplayer a 64 bit Wink
un pochino piu' chiaro e dettagliato e rendi l'aiuto piu' semplice ed immediato  Yes

ciao

be' all'epoca (alla fine di aprile) quando sono partito con l'idea di lavorare con ubuntu,  sono andato sul sito dell'adobe
http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/
 e li c'era la possibilità di scaricare una versione di flash per ubuntu a 64 bit..
ma adesso non c'e' piu'....
scusate che non ho risposto prima ma ero fuori italia..
prima di partire ho installato il flash player da sinaptics e adesso ho il problema che flash funziona sia su opera che su chrome..
ma non su  firefox..
qualcuno sa spiegarmi il perchè???
  Stampa  

Vai a: