09 Febbraio, 2012, 20:42:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 ... 49 50 [51]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Compiz su AiGLX per GNOME/KDE/XfCE (aggiorntato al 22/08/2007)  (Letto 244790 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zanardi
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #1000 inserita: 05 Ottobre, 2007, 18:57:22 »

il cubo??
Dipende dalle impostazioni del CompizConfig Setting  Manager..comunque di default è: Ctrl+Alt+Button1  (del Tasto del mouse)...

ti ringrazio, non avevo installato il manager, però ora vedo che mi cambia la schermata, ma lo fà a tutto schermo quindi il cubo 3d non si vede cosa devo settare? Embarrassed

Anch'io all'inizio nn sapevo come farlo saltar fuori, forse non è un problema d'impostazione, ma semplicemente di utilizzo. Prova a fare come consigliava lamarsh: ctrl+alt+TastoSinistroDelMouse e vedi se visualizzi il cubo.

Ho anch'io una domanda, posso chiedervi da cosa può dipendere questo problema di visualizzazione nella barra del titolo?
Mi succede da quando ho installato compiz, me ne sono accorto subito e oramai c'ho quasi fatto l'abitudine, nno è importante, quando clicco sulla barra del titolo ritorna perfetto, ma se fosse una stupidata metterlo a posto... vi posto la schermata così vi fate un'idea, vedete la barra del titolo, che ha quell'alone bianco?

« Ultima modifica: 05 Ottobre, 2007, 19:08:24 da Zanardi » Registrato

lamarsh
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1001 inserita: 05 Ottobre, 2007, 22:12:15 »

succedeva anche a me.. prova ad installare emerald e utilizzarlo con compiz come decoratore predefinito di finestre...
"La verità è che tutto è falso" mica furbi gli scettici...
www.world-nuclear.org
maxresti
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #1002 inserita: 11 Ottobre, 2007, 12:33:17 »

come mai da quando ho installato compiz, i giochi 3d mi funzionano in finestra e non a pieno schermo?insomma vedo sempre la barra sopra e sotto del desktop....cosa devo configurare in compiz? Undecided
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque - Servizi e prodotti per Aziende Grafiche e Tipografie-
Son molto permaloso e attacca brighe, quindi siete avvisati!
JackJon
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Ubuntu User # 15882

Mostra profilo
« Risposta #1003 inserita: 21 Novembre, 2007, 19:59:01 »

Ho appena installato come da guida il pacchetto compizconfig-settings-menager il problema sta nel fatto che nonostante ho scelto effetti visivi personalizzati questi effetti non li vedo come mai???
La vita è tr*** ma ti fo*** gratis.
simo_magic
Pimpante Precettore

Media messaggi

the Whisper from the Ovest

Mostra profilo
« Risposta #1004 inserita: 21 Novembre, 2007, 20:18:48 »

prova a cambiare desktop col selettore in basso a sinistra
è animato
ci saranno trasparenze a tutto spiano se controlli Wink
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Ubuntu User # 15882

Mostra profilo
« Risposta #1005 inserita: 21 Novembre, 2007, 20:56:15 »

Sarà ma gli effetti tipo apertura, chiusura, minimizza ecc non li vedo... non è che sbaglio a selezionarli???

Edit:
Dopo aver tocacciato con gli effetti muro di fuoco e acqua, riflessi e cose varie non riesco più a far niente col mouse; o meglio riesco a lanciare le applicazioni, ma poi l'unica cosa che posso fare, è chiuderle con il tasto del bordo della finestra, poichè tutti i bottoni sembrano che non ricevano il click.
Mi succede con applicazioni da firefox al menager di compiz, al menager degli aggiornamenti ecc...
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare per risolvere questo problema???
Poichè adesso come adesso ubuntu è inutilizzabile e devo scrivere da win come sto facendo ora Cry
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2007, 07:18:44 da Nikotra » Registrato

La vita è tr*** ma ti fo*** gratis.
theinvoker
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1006 inserita: 05 Febbraio, 2008, 20:50:01 »

ho visto che la guida è per feisty.......se volessi installare compiz per gustsy come faccio?
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1007 inserita: 15 Maggio, 2008, 17:12:32 »

vorrei rimettere tutti i velori di compiz a default come posso fare?
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1008 inserita: 29 Novembre, 2008, 10:05:14 »

salve a tutti,
ho al massimo 2 desktop e anche se vado sulle impostazioni di compiz non mi fà aumentare i desktop in modo da fare il cubo...sapete come aiutarmi??
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1009 inserita: 27 Dicembre, 2008, 14:48:04 »

Ho anch'io una domanda, posso chiedervi da cosa può dipendere questo problema di visualizzazione nella barra del titolo?
Mi succede da quando ho installato compiz, me ne sono accorto subito e oramai c'ho quasi fatto l'abitudine, nno è importante, quando clicco sulla barra del titolo ritorna perfetto, ma se fosse una stupidata metterlo a posto... vi posto la schermata così vi fate un'idea, vedete la barra del titolo, che ha quell'alone bianco?

Ho lo stesso problema su un sony vaio con geforce7400 ma non sono riuscito a risolvere in nessun modo
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1010 inserita: 26 Gennaio, 2009, 07:17:43 »

Salve, a me quando sono su compiz, vado in general options->desktop size e imposto horizontal virtual size 4, vertical virtual size 1, e number of desktop dovrei impostarlo pure a 4 ma è bloccato, nn me lo fà muovere....mi potreste dare una mano?? grazie...
P.S. ho letto su questo link http://pcexpertonline.blogspot.com/2007/09/ubuntu-gutsy-installare-e-configurare.html i valori come vanno impostati
  Stampa  

Vai a: