wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 04 Luglio, 2010, 20:19:33 » |
|
gente ho appena finito di fare questo volantino (visto che in italiano e per la versione 10.04 non sembrano esistere) ditemi se è meritevole di essere messo nel materiale promozionale e se volete usarlo tra poco posto la sorgente ^^ 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Luglio, 2010, 12:31:12 da wonka »
|
|
|
|
siscia
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1 inserita: 04 Luglio, 2010, 22:28:43 » |
|
molto simpatica l'idea dello schermo simil-apple ma con un pinguinoesso nel materiale invece della mela.....
Quel "per essere umani" mi lascia un po perplesso.....
Infine l'immagine di sfondo credo sia poco "grananta" rispetto al resto, e anche il bordo dello schermo non è tagliato alla perfezione.
Comunque rimane un buon lavoro molto apprezzabile.
|
|
|
|
|
Bob
|
|
|
Jack696
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 04 Luglio, 2010, 22:49:48 » |
|
decisamente un buon lavoro, con qualche sistematina può diventare ottimo  sono anch'io un pò scettico sulla frase "Linux per esseri umani", io lo sostituirei con qualcosa che esalti la filosofia superiore del software open source. per quanto riguarda la descrizione sotto l'immagine come idee è buona, ma io la scriverei. per esempio, potrebbe diventare qualcosa del tipo: "Un'alternativa gratuita e di qualità a Microsoft Windows e MacOS. Virus, spyware e malware con Ubuntu Linux saranno solo un brutto ricordo. Apprezzato da 12 milioni di utenti in tutto il mondo per la sua semplicità e la sua stabilità, Ubuntu ti permette di installare in pochi click tutto ciò di cui hai bisogno, scegliendo fra le decine di migliaia di programmi gratuitamente disponibili."sotto poi, personalmente toglierei tutti i riferimenti diretti ai lettori (navigate, ottenete, ecc...) modificandoli alla forma infinita (navigare sul web, ottenere software libero, ecc...), suona meglio  rivedrei anche i testi sotto, per questo se vuoi nei prossimi giorni sarei ben lieto di aiutare!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
jerico
|
 |
« Risposta #3 inserita: 04 Luglio, 2010, 22:56:11 » |
|
ottima idea!
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiodor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
La bellezza è negli occhi di chi guarda
|
 |
« Risposta #4 inserita: 04 Luglio, 2010, 23:01:18 » |
|
Complimenti !  qualche ritocchino e va benissimo. lo slogan mi piace (fa capire che ubuntu è Linux...) non so se è il caso di fare riferimento diretto a Microsoft... in quel caso dovresti metterci anche Mc OS X il monitor lo puoi ammorbidire con Riduci selezione e Sfumata. (forse sarebbe da prendere un Monitor più generico per evitare di essere "accusati" di scopiazzatura del Mac) Ciao. Ps: piccolo errore: hai scritto verione anzichè versione
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Luglio, 2010, 23:08:45 da Fiodor »
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 05 Luglio, 2010, 08:54:04 » |
|
ok allora..... facciamo così...posto la sorgente.... l'idea di "linux per esseri umani" faceva cagare anche a me, però mi son detto "cavolo, è il suo motto" però effettivamente è da cambiare per quanto riguarda la frase introduttiva mi piace un sacco quella postata poco sopra, percui adesso la metto, e per lo schermo non ho capito XD per quanto riguarda invece la parte con schermatine e frasette piccole, mi sono ben più che inspirato dalla pagina ufficiale di ubuntu http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=caratteristiche
|
|
|
|
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 05 Luglio, 2010, 09:12:36 » |
|
(forse sarebbe da prendere un Monitor più generico per evitare di essere "accusati" di scopiazzatura del Mac)
per il fatto del monitor scopiazzato....gli ho cambiato il colore della base...spero basti XD comq sto cercando di modificare il tutto ma ho un problema con gimp.....se schiaccio lo strumento di testo crasha ed esce.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 05 Luglio, 2010, 09:39:22 » |
|
questa è la versione con la scritta proposta sopra per lo sfumato del monitor poi mi dici bene cosa intendevi, e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo 
|
|
|
|
|
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 05 Luglio, 2010, 09:46:22 » |
|
qualche ritocco alla grafica e all'italiano mi sembrano necessari.
in grafica come già detto da altri, i bordi dello schermo e della base sono imprecisi (osservali al 100% di ingrandimento). lo sfondo del monitor stesso è "sbiadito" se confrontato con il resto, a mio parere vanno armonizzati i colori. ho notato anche (minime) imprecisioni sul contorno dello sfondo bianco alla scritta ubuntu (sopra la U di ubuntu e la p di per esseri umani)
sulla descrizione io eviterei del tutto il riferimento a windows o mac os. sostituirei con "vostro sistema operativo", anche se ancora non mi pare perfetto. visto il target ipotizzabile, mi pare improbabile che non risulti lapalissiano per tutti a cosa sia una alternativa.
|
|
|
|
|
soñe otro mundo / soñe conseguirlo / lo consegui soñando
|
|
|
siscia
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 05 Luglio, 2010, 09:56:31 » |
|
e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo
Il motto non è "Linux per esseri umani" ma "Linux for Human Beings!" che se permetti suona davvero molto meglio....
|
|
|
|
|
Bob
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 05 Luglio, 2010, 10:08:14 » |
|
e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo
Il motto non è "Linux per esseri umani" ma "Linux for Human Beings!" che se permetti suona davvero molto meglio.... scusami, ma questa è pura esterofilia.
|
|
|
|
|
|
|
|
DaNieL85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 05 Luglio, 2010, 10:15:30 » |
|
molto molto bello!!
se posso rompere le balle, non mi piace tanto che l'immagine ricordi molto (per me troppo) i prodotti apple (sembra un ipad sul piedistallo di un imac!)
|
|
|
|
|
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
|
|
|
siscia
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 05 Luglio, 2010, 10:17:03 » |
|
Il motto non è "Linux per esseri umani" ma "Linux for Human Beings!" che se permetti suona davvero molto meglio.... scusami, ma questa è pura esterofilia. No, il motto tradotto in italiano suona in modo pessimo rispetto a quello in lingua originale. Un motto deve suonare bene, se tu traduci una canzone, una poesia, una rima o un motto, quello in lingua originale sarà (sempre) migliore semplicemente perchè è stato pensato e ideato per un certo tipo di suoni da persone che vivono in questi suoni. Non ci sono santi.
|
|
|
|
|
Bob
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 05 Luglio, 2010, 11:11:04 » |
|
No, il motto tradotto in italiano suona in modo pessimo rispetto a quello in lingua originale.
Un motto deve suonare bene, se tu traduci una canzone, una poesia, una rima o un motto, quello in lingua originale sarà (sempre) migliore semplicemente perchè è stato pensato e ideato per un certo tipo di suoni da persone che vivono in questi suoni. Non ci sono santi.
io non trovo suoni male, a essere onesto. dando per buono ciò che dici, sarebbe meglio al limite trovare una traduzione migliore, piuttosto che non tradurre. non ci sono santi? e perché?
|
|
|
|
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 05 Luglio, 2010, 11:30:54 » |
|
Il motto non è "Linux per esseri umani" ma "Linux for Human Beings!" che se permetti suona davvero molto meglio....
nessuno riuscirebbe a tradurre facilmente "linux for human beings" per il targhet, è molto meglio l'italiano
|
|
|
|
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 05 Luglio, 2010, 11:35:18 » |
|
qualche ritocco alla grafica e all'italiano mi sembrano necessari.
in grafica come già detto da altri, i bordi dello schermo e della base sono imprecisi (osservali al 100% di ingrandimento). lo sfondo del monitor stesso è "sbiadito" se confrontato con il resto, a mio parere vanno armonizzati i colori. ho notato anche (minime) imprecisioni sul contorno dello sfondo bianco alla scritta ubuntu (sopra la U di ubuntu e la p di per esseri umani)
sulla descrizione io eviterei del tutto il riferimento a windows o mac os. sostituirei con "vostro sistema operativo", anche se ancora non mi pare perfetto. visto il target ipotizzabile, mi pare improbabile che non risulti lapalissiano per tutti a cosa sia una alternativa.
1) i bordi sono imprecisi è vero, sto cercando di inventarmi un modo per metterli a posto che non sia lo sfumino... 2) lo sfondo del monitor non credo sia sbiadito, è solo che il wallpaper standard di ubuntu 10.04 fà un pò cagare XD 3) vostro sistema operativo penso sia meglio che windows o mac in effetti
|
|
|
|
|
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 05 Luglio, 2010, 11:39:51 » |
|
2) lo sfondo del monitor non credo sia sbiadito, è solo che il wallpaper standard di ubuntu 10.04 fà un pò cagare XD
mi sono espresso male forse. intendevo dire che sembra sbiadito, per contrasto con i colori più vivaci del resto del volantino.
|
|
|
|
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #17 inserita: 05 Luglio, 2010, 12:17:04 » |
|
2) lo sfondo del monitor non credo sia sbiadito, è solo che il wallpaper standard di ubuntu 10.04 fà un pò cagare XD
mi sono espresso male forse. intendevo dire che sembra sbiadito, per contrasto con i colori più vivaci del resto del volantino. è vero....hai idee? perchè purtroppo il tema di ubuntu è quello....se cambio sfondo desktop non è più ubuntu pulito
|
|
|
|
|
|
|
|
RocK-aNd-RoLL
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
...мємєито αυdєяє ѕємρєя...
|
 |
« Risposta #18 inserita: 05 Luglio, 2010, 12:39:36 » |
|
Bella idea, complimenti!!! Qualche piccolo ritocco e farai faville 
|
|
|
|
|
sudo apt-get install rock Linux User #526044 Debian Squeeze | Ubuntu Lucid Lynx | Fedora 14
|
|
|
Carlin0
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
→ GNUrant Member ←
|
 |
« Risposta #19 inserita: 05 Luglio, 2010, 12:42:30 » |
|
ma ... solo io non visualizzo l'immagine ?? 
|
|
|
|
|
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ... - Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo
|
|
|
|