wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:04:24 » |
|
no è normale le ho cancellate....adesso posto quelle finali
tra l'altro dovere aiutarmi a sciegliere... ho fatto 2 versioni con 2 monitor diversi...dovete dirmi qual'è la versione migliore
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2010, 13:08:42 da wonka »
|
|
|
|
SHADOW LIONHEART
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu 10.04.3 LTS - Windows 7 Home Premium 64 bit
|
 |
« Risposta #21 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:10:26 » |
|
ma ... solo io non visualizzo l'immagine ??  No, non solo tu. Nemmeno io la vedo. O è stata rimossa o il link è scaduto.
|
|
|
|
|
Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Processor 2.0 Ghz Sandy Bridge Quad Core (Turbo Boost 2,9 Ghz), ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 Full HD (1920x1080) Full HD 3D con Occhiali (1920x1080 120Hz) LED Backlight, scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Lettore ottico Blue-ray Writer, Windows 7 Home Premium 64 bit.
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:14:48 » |
|
versione base  versione schermo alternativo 
|
|
|
|
|
|
|
|
sasu85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:29:12 » |
|
allora innanzitutto COMPLIMENTI per l'iniziativa...a me piace di più la versione con schermo simil MAC...anche se questo non so se possa essere o meno controproducente...il volantino con l'altro schermo comunque è lo stesso molto carino... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2010, 13:49:48 da sasu85 »
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:31:33 » |
|
appena ricordo la mia password per accedere a spreadubuntu posto files + sorgenti.... sennò creerò un nuovo account...però dà sempre errore 403
|
|
|
|
|
|
|
|
DaNieL85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:03:10 » |
|
Io voto la seconda, ricorda meno l'apple ed è molto bella! Unica cosa è la prima frase, il target dell'utente medio vede la parola 'sistema operativo' come qualcosa che non capisce e non sà di utilizzare mentre usa un pc. Windows / Mac invece dovrebbero capirlo meglio... poi la cadenza 'al vostro sistema operativo' non mi piace proprio ok, sono un rompiballe 
|
|
|
|
|
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
|
|
|
marcozs
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:16:43 » |
|
e d il tutto è gratuito suonerebbe meglio di e il tutto è gratuito! 
|
|
|
|
|
|
|
|
NightSilent
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:42:02 » |
|
Io voto per l'alternativa 
|
|
|
|
|
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:43:36 » |
|
ed il tutto è gratuito suonerebbe meglio di e il tutto è gratuito!
opinabile. se non erro in italiano la d si aggiunge solo quando la parola successiva inizia con la stessa a o e (cioè ad avere e non a avere, a essere e non ad assere). il problema potrebbe essere superato dal fatto che la gratuità dell'ultima frase era già stata espressa all'inizio, ma ripetere non fa male, sopratutto se si intende "vendere" qualcosa. Unica cosa è la prima frase, il target dell'utente medio vede la parola 'sistema operativo' come qualcosa che non capisce e non sà di utilizzare mentre usa un pc.
Windows / Mac invece dovrebbero capirlo meglio... poi la cadenza 'al vostro sistema operativo' non mi piace proprio
avevo suggerito la sostituzione pur sapendo che non suona perfettamente. penso che non citare gli altri o.s. sia consigliabile, anche perché chi sente parlare di ubuntu difficilmente può fare a meno di sapere che cosa sia un sistema operativo. è vero....hai idee? perchè purtroppo il tema di ubuntu è quello....se cambio sfondo desktop non è più ubuntu pulito
come al solito è più facile denunciare i problemi che risolverli... e se per il gradiente dello sfondo del volantino usassi il più chiaro e il più scuro tra i colori dello sfondo del monitor? mantendo l' incrocio tra i due gradienti l'insieme rimarrebbe (forse) sufficientemente "movimentato" da ultimo, voto per l'alternativa.
|
|
|
|
|
soñe otro mundo / soñe conseguirlo / lo consegui soñando
|
|
|
DaNieL85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 05 Luglio, 2010, 15:39:57 » |
|
Unica cosa è la prima frase, il target dell'utente medio vede la parola 'sistema operativo' come qualcosa che non capisce e non sà di utilizzare mentre usa un pc.
Windows / Mac invece dovrebbero capirlo meglio... poi la cadenza 'al vostro sistema operativo' non mi piace proprio
avevo suggerito la sostituzione pur sapendo che non suona perfettamente. penso che non citare gli altri o.s. sia consigliabile, anche perché chi sente parlare di ubuntu difficilmente può fare a meno di sapere che cosa sia un sistema operativo. Mhà dipende dal target, l'utente medio Windows non sà che windows è un sistema operativo e che ci sono altre alternative, crede che windows sia il computer.. l'utente medio mac invece no.. Mmmh.. metteli tra parentesi? tipo "Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità al vostro sistema operativo (es. Windows, Mac)!" oppure "Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più diffusi sistemi operativi (es. Windows, Mac)!" "Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più comuni sistemi operativi (es. Windows, Mac)!" poi forse darei risalto al fatto che puoi provarlo senza installarlo, la prima paura di tutti quelli con cui ne ho parlato è di fare danni e rendere il pc inutilizzabile (cosa che, se uno fà il partizionamento manuale, è anche probabile  )
|
|
|
|
|
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
|
|
|
Fiodor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
La bellezza è negli occhi di chi guarda
|
 |
« Risposta #30 inserita: 05 Luglio, 2010, 15:41:55 » |
|
per lo sfumato del monitor poi mi dici bene cosa intendevi, e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo
intendevo che quando fai la selezione del monitor nel menù Seleziona puoi applicare l'effetto Sfumata... che addolcisce i contorni della selezione. se ti rimane un pò di sfondo ai bordi prima potresti provare a "mangiarli" applicando Riduci che contrae la selezione all'interno. Comunque adesso col nuovo monitor lo trovo molto meglio ! 
|
|
|
|
|
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 05 Luglio, 2010, 16:03:38 » |
|
Mhà dipende dal target, l'utente medio Windows non sà che windows è un sistema operativo e che ci sono altre alternative, crede che windows sia il computer.. l'utente medio mac invece no..
Mmmh.. metteli tra parentesi? tipo "Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità al vostro sistema operativo (es. Windows, Mac)!" oppure "Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più diffusi sistemi operativi (es. Windows, Mac)!" "Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più comuni sistemi operativi (es. Windows, Mac)!"
magari sono pessimista io, ma puntare all'utenza windows è come puntare a tutto mondo, un target troppo grande. non citare nomi di altri s.o. evita in parte le polemiche tra tifosi delle diverse fazioni. e inoltre aggiungo che se si trattasse di un prodotto da vendere io nemmeno ipotizzerei l'esistenza di altro che non sia ubuntu. direi bello diretto che è il miglior sistema operativo, punto e basta. un messaggio pubblicitario non deve dire la verità, deve dire la sua verità. poi forse darei risalto al fatto che puoi provarlo senza installarlo, la prima paura di tutti quelli con cui ne ho parlato è di fare danni e rendere il pc inutilizzabile (cosa che, se uno fà il partizionamento manuale, è anche probabile  ) e qui di do ragione al 100%
|
|
|
|
|
|
|
|
DaNieL85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:02:08 » |
|
magari sono pessimista io, ma puntare all'utenza windows è come puntare a tutto mondo, un target troppo grande. non citare nomi di altri s.o. evita in parte le polemiche tra tifosi delle diverse fazioni. e inoltre aggiungo che se si trattasse di un prodotto da vendere io nemmeno ipotizzerei l'esistenza di altro che non sia ubuntu. direi bello diretto che è il miglior sistema operativo, punto e basta. un messaggio pubblicitario non deve dire la verità, deve dire la sua verità.
Scusa ma non capisco una cosa.. il target di preciso chi è? Se non è l'utenza windows-mac, chi dovrebbe essere? ...mi sono perso dei passaggi mi sà  Per il discorso pubblicità hai ragione su tutti i punti, la mia mozione è dovuta al fatto che, dalle mie esperienze, spesso l'utente finale non sà che windows è un sistema operativo.. E' piuttosto che citare qualcosa di sconosciuto e in parte temuto, personalmente la butterei a cane su qualcosa del tipo "Metti il turbo al tuo pc, con ubuntu!"
|
|
|
|
|
|
|
|
fez vrasta
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Millennium forever *.*
|
 |
« Risposta #33 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:14:14 » |
|
potresti almeno creare tu l'immagine dello schermo no?
vista a grandezza 100% il monitor è sgranato nella versione 2... (la 1 non l'ho guardata)
comunque è carino, forse troppe informazioni per essere un volantino..
|
|
|
|
|
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:19:10 » |
|
Scusa ma non capisco una cosa.. il target di preciso chi è? Se non è l'utenza windows-mac, chi dovrebbe essere? ...mi sono perso dei passaggi mi sà  Per il discorso pubblicità hai ragione su tutti i punti, la mia mozione è dovuta al fatto che, dalle mie esperienze, spesso l'utente finale non sà che windows è un sistema operativo.. E' piuttosto che citare qualcosa di sconosciuto e in parte temuto, personalmente la butterei a cane su qualcosa del tipo "Metti il turbo al tuo pc, con ubuntu!" forse stiamo un tantino degenerando, ma sia. per me il target pubblico cui rivolgersi è chi sia in grado di porsi il problema, e quindi non tutti gli utenti windows/mac. se non conosci nemmeno il concetto di sistema operativo e ti basta questo per spaventarti e farti desistere, fare un cambio di s.o. potrebbe non essere la migliore idea.
|
|
|
|
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:26:15 » |
|
forse stiamo un tantino degenerando, ma sia. per me il target pubblico cui rivolgersi è chi sia in grado di porsi il problema, e quindi non tutti gli utenti windows/mac. se non conosci nemmeno il concetto di sistema operativo e ti basta questo per spaventarti e farti desistere, fare un cambio di s.o. potrebbe non essere la migliore idea.
sì forse è vero.... in ogni caso.....ragazzi se riesco ad accedere vi posto tutte le sorgenti...con i 2 tipi di monitor...così poi ogniuno si sceglie quello che gli piace di più e se vuola cambiare delle scritte le cambia.... ora come ora sono discussioni irrisolvibili, quindi meglio se ogniuno scegle per sè Edit: altra cosa...per il fatto che può essere installato come programma di windows.....il poster non è fatto per informare, ma per attirare...sotto il poster ho pensato di metterci un depliant con quello che serve sapere quindi faccio tutto lì dentro
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2010, 17:33:46 da wonka »
|
|
|
|
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:32:24 » |
|
in ogni caso.....ragazzi se riesco ad accedere vi posto tutte le sorgenti...con i 2 tipi di monitor...così poi ogniuno si sceglie quello che gli piace di più e se vuola cambiare delle scritte le cambia.... ora come ora sono discussioni irrisolvibili, quindi meglio se ogniuno scegle per sè
essendo una iniziativa "da bar", mi pare la miglior conclusione.
|
|
|
|
|
|
|
|
wonka
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:37:39 » |
|
è solo che non sò dove postarli.......su http://spreadubuntu.neomenlo.org/ non riesco ad accedere, e se dico clicco su "password dimenticata?" mi dà errore, se dico "registrati" mi dà errore.....dove azzo posto il tutto? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiodor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
La bellezza è negli occhi di chi guarda
|
 |
« Risposta #38 inserita: 05 Luglio, 2010, 20:26:19 » |
|
prova su imageshack
|
|
|
|
|
|
|
|
DaNieL85
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 05 Luglio, 2010, 20:29:43 » |
|
forse stiamo un tantino degenerando, ma sia. per me il target pubblico cui rivolgersi è chi sia in grado di porsi il problema, e quindi non tutti gli utenti windows/mac. se non conosci nemmeno il concetto di sistema operativo e ti basta questo per spaventarti e farti desistere, fare un cambio di s.o. potrebbe non essere la migliore idea.
Si, sotto questo punto di vista hai ragione.. chiudiamo qui lo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|