10 Febbraio, 2012, 09:33:07 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2] 3  Tutto   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [semi-risolto]Nuovo volantino per ubuntu: ditemi cosa ne pensate  (Letto 1241 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
wonka
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #20 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:04:24 »

no è normale le ho cancellate....adesso posto quelle finali

tra l'altro dovere aiutarmi a sciegliere...
ho fatto 2 versioni con 2 monitor diversi...dovete dirmi qual'è la versione migliore
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2010, 13:08:42 da wonka » Registrato
SHADOW LIONHEART
Novello Novizio

Media messaggi

Ubuntu 10.04.3 LTS - Windows 7 Home Premium 64 bit

Mostra profilo WWW
« Risposta #21 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:10:26 »

ma ... solo io non visualizzo l'immagine ??  Huh?

No, non solo tu. Nemmeno io la vedo.
O è stata rimossa o il link è scaduto.
Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Processor 2.0 Ghz Sandy Bridge Quad Core (Turbo Boost 2,9 Ghz), ram 16 GB DDR3 1333 MHz SDRAM, LCD 17.3" 16:9 Full HD (1920x1080) Full HD 3D con Occhiali (1920x1080 120Hz) LED Backlight, scheda video NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, Dual HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Lettore ottico Blue-ray Writer, Windows 7 Home Premium 64 bit.
wonka
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #22 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:14:48 »

versione base

versione schermo alternativo
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #23 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:29:12 »

allora innanzitutto COMPLIMENTI per l'iniziativa...a me piace di più la versione con schermo simil MAC...anche se questo non so se possa essere o meno controproducente...il volantino con l'altro schermo comunque è lo stesso molto carino... Good
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2010, 13:49:48 da sasu85 » Registrato
wonka
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #24 inserita: 05 Luglio, 2010, 13:31:33 »

appena ricordo la mia password per accedere a spreadubuntu posto files + sorgenti....
sennò creerò un nuovo account...però dà sempre errore 403
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #25 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:03:10 »

Io voto la seconda, ricorda meno l'apple ed è molto bella!

Unica cosa è la prima frase, il target dell'utente medio vede la parola 'sistema operativo' come qualcosa che non capisce e non sà di utilizzare mentre usa un pc.

Windows / Mac invece dovrebbero capirlo meglio... poi la cadenza 'al vostro sistema operativo' non mi piace proprio

ok, sono un rompiballe Embarrassed
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
marcozs
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #26 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:16:43 »

ed il tutto è gratuito suonerebbe meglio di e il tutto è gratuito!

Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #27 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:42:02 »

Io voto per l'alternativa   Good  Beer to beer
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #28 inserita: 05 Luglio, 2010, 14:43:36 »

ed il tutto è gratuito suonerebbe meglio di e il tutto è gratuito!
opinabile. se non erro in italiano la d si aggiunge solo quando la parola successiva inizia con la stessa a o e (cioè ad avere e non a avere, a essere e non ad assere).
il problema potrebbe essere superato dal fatto che la gratuità dell'ultima frase era già stata espressa all'inizio, ma ripetere non fa male, sopratutto se si intende "vendere" qualcosa.

Unica cosa è la prima frase, il target dell'utente medio vede la parola 'sistema operativo' come qualcosa che non capisce e non sà di utilizzare mentre usa un pc.

Windows / Mac invece dovrebbero capirlo meglio... poi la cadenza 'al vostro sistema operativo' non mi piace proprio
avevo suggerito la sostituzione pur sapendo che non suona perfettamente. penso che non citare gli altri o.s. sia consigliabile, anche perché chi sente parlare di ubuntu difficilmente può fare a meno di sapere che cosa sia un sistema operativo.

è vero....hai idee?
perchè purtroppo il tema di ubuntu è quello....se cambio sfondo desktop non è più ubuntu pulito

come al solito è più facile denunciare i problemi che risolverli... e se per il gradiente dello sfondo del volantino usassi il più chiaro e il più scuro tra i colori dello sfondo del monitor? mantendo l'incrocio tra i due gradienti l'insieme rimarrebbe (forse) sufficientemente "movimentato"
da ultimo, voto per l'alternativa.
soñe otro mundo / soñe conseguirlo / lo consegui soñando
DaNieL85
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #29 inserita: 05 Luglio, 2010, 15:39:57 »

avevo suggerito la sostituzione pur sapendo che non suona perfettamente. penso che non citare gli altri o.s. sia consigliabile, anche perché chi sente parlare di ubuntu difficilmente può fare a meno di sapere che cosa sia un sistema operativo.

Mhà dipende dal target, l'utente medio Windows non sà che windows è un sistema operativo e che ci sono altre alternative, crede che windows sia il computer.. l'utente medio mac invece no..

Mmmh.. metteli tra parentesi? tipo
"Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità al vostro sistema operativo (es. Windows, Mac)!"
oppure
"Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più diffusi sistemi operativi (es. Windows, Mac)!"
"Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più comuni sistemi operativi (es. Windows, Mac)!"

poi forse darei risalto al fatto che puoi provarlo senza installarlo, la prima paura di tutti quelli con cui ne ho parlato è di fare danni e rendere il pc inutilizzabile (cosa che, se uno fà il partizionamento manuale, è anche probabile  Grin)
You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
Fiodor
Audace Accademico

Media messaggi

La bellezza è negli occhi di chi guarda

Mostra profilo WWW
« Risposta #30 inserita: 05 Luglio, 2010, 15:41:55 »

per lo sfumato del monitor poi mi dici bene cosa intendevi, e a posto di "linux per esseri umani" poi vediamo se cambiare...alla fine se hanno scelto questo motto alla canonical ci sarà un motivo

intendevo che quando fai la selezione del monitor nel menù Seleziona puoi applicare l'effetto Sfumata... che addolcisce i contorni della selezione.

se ti rimane un pò di sfondo ai bordi prima potresti provare a "mangiarli" applicando Riduci che contrae la selezione all'interno.

Comunque adesso col nuovo monitor lo trovo molto meglio !   Good
"Bella figlia dell'amore" - "Giovan Maria Catalan Belmonte" - "Wisky maschio" - "Radio streaming Live" - "Nostalghia"
«Quando non si crede più in Dio si rischia di credere a tutto»  G.K. Chesterton
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #31 inserita: 05 Luglio, 2010, 16:03:38 »

Mhà dipende dal target, l'utente medio Windows non sà che windows è un sistema operativo e che ci sono altre alternative, crede che windows sia il computer.. l'utente medio mac invece no..

Mmmh.. metteli tra parentesi? tipo
"Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità al vostro sistema operativo (es. Windows, Mac)!"
oppure
"Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più diffusi sistemi operativi (es. Windows, Mac)!"
"Ubuntu è un'alternativa gratuita e di qualità ai più comuni sistemi operativi (es. Windows, Mac)!"
magari sono pessimista io, ma puntare all'utenza windows è come puntare a tutto mondo, un target troppo grande.
non citare nomi di altri s.o. evita in parte le polemiche tra tifosi delle diverse fazioni. e inoltre aggiungo che se si trattasse di un prodotto da vendere io nemmeno ipotizzerei l'esistenza di altro che non sia ubuntu. direi bello diretto che è il miglior sistema operativo, punto e basta. un messaggio pubblicitario non deve dire la verità, deve dire la sua verità.
Citazione
poi forse darei risalto al fatto che puoi provarlo senza installarlo, la prima paura di tutti quelli con cui ne ho parlato è di fare danni e rendere il pc inutilizzabile (cosa che, se uno fà il partizionamento manuale, è anche probabile  Grin)

e qui di do ragione al 100%
DaNieL85
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #32 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:02:08 »

magari sono pessimista io, ma puntare all'utenza windows è come puntare a tutto mondo, un target troppo grande.
non citare nomi di altri s.o. evita in parte le polemiche tra tifosi delle diverse fazioni. e inoltre aggiungo che se si trattasse di un prodotto da vendere io nemmeno ipotizzerei l'esistenza di altro che non sia ubuntu. direi bello diretto che è il miglior sistema operativo, punto e basta. un messaggio pubblicitario non deve dire la verità, deve dire la sua verità.

Scusa ma non capisco una cosa.. il target di preciso chi è?
Se non è l'utenza windows-mac, chi dovrebbe essere?

...mi sono perso dei passaggi mi sà Grin

Per il discorso pubblicità hai ragione su tutti i punti, la mia mozione è dovuta al fatto che, dalle mie esperienze, spesso l'utente finale non sà che windows è un sistema operativo..

E' piuttosto che citare qualcosa di sconosciuto e in parte temuto, personalmente la butterei a cane su qualcosa del tipo "Metti il turbo al tuo pc, con ubuntu!"
fez vrasta
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Millennium forever *.*

Mostra profilo
« Risposta #33 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:14:14 »

potresti almeno creare tu l'immagine dello schermo no?

vista a grandezza 100% il monitor è sgranato nella versione 2... (la 1 non l'ho guardata)

comunque è carino, forse troppe informazioni per essere un volantino..
Stufo del tema marroncino? Prova Ubuntu Beta Canonical e Ubuntu Beta Classic | Try it, Like it, Vote it! → Discutine qui
Non esistono innocenti.Esistono solo gradi diversi di responsabilità.
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #34 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:19:10 »

Scusa ma non capisco una cosa.. il target di preciso chi è?
Se non è l'utenza windows-mac, chi dovrebbe essere?

...mi sono perso dei passaggi mi sà Grin

Per il discorso pubblicità hai ragione su tutti i punti, la mia mozione è dovuta al fatto che, dalle mie esperienze, spesso l'utente finale non sà che windows è un sistema operativo..

E' piuttosto che citare qualcosa di sconosciuto e in parte temuto, personalmente la butterei a cane su qualcosa del tipo "Metti il turbo al tuo pc, con ubuntu!"

forse stiamo un tantino degenerando, ma sia. per me il target pubblico cui rivolgersi è chi sia in grado di porsi il problema, e quindi non tutti gli utenti windows/mac. se non conosci nemmeno il concetto di sistema operativo e ti basta questo per spaventarti e farti desistere, fare un cambio di s.o. potrebbe non essere la migliore idea.
wonka
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:26:15 »

forse stiamo un tantino degenerando, ma sia. per me il target pubblico cui rivolgersi è chi sia in grado di porsi il problema, e quindi non tutti gli utenti windows/mac. se non conosci nemmeno il concetto di sistema operativo e ti basta questo per spaventarti e farti desistere, fare un cambio di s.o. potrebbe non essere la migliore idea.

sì forse è vero....
in ogni caso.....ragazzi se riesco ad accedere vi posto tutte le sorgenti...con i 2 tipi di monitor...così poi ogniuno si sceglie quello che gli piace di più e se vuola cambiare delle scritte le cambia....
ora come ora sono discussioni irrisolvibili, quindi meglio se ogniuno scegle per sè

Edit: altra cosa...per il fatto che può essere installato come programma di windows.....il poster non è fatto per informare, ma per attirare...sotto il poster ho pensato di metterci un depliant con quello che serve sapere
quindi faccio tutto lì dentro
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2010, 17:33:46 da wonka » Registrato
EffeEsse
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #36 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:32:24 »

in ogni caso.....ragazzi se riesco ad accedere vi posto tutte le sorgenti...con i 2 tipi di monitor...così poi ogniuno si sceglie quello che gli piace di più e se vuola cambiare delle scritte le cambia....
ora come ora sono discussioni irrisolvibili, quindi meglio se ogniuno scegle per sè

essendo una iniziativa "da bar", mi pare la miglior conclusione.
wonka
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #37 inserita: 05 Luglio, 2010, 17:37:39 »

è solo che non sò dove postarli.......su http://spreadubuntu.neomenlo.org/ non riesco ad accedere, e se dico clicco su "password dimenticata?" mi dà errore, se dico "registrati" mi dà errore.....dove azzo posto il tutto?Huh?
Audace Accademico

Media messaggi

La bellezza è negli occhi di chi guarda

Mostra profilo WWW
« Risposta #38 inserita: 05 Luglio, 2010, 20:26:19 »

prova su imageshack
"Bella figlia dell'amore" - "Giovan Maria Catalan Belmonte" - "Wisky maschio" - "Radio streaming Live" - "Nostalghia"
«Quando non si crede più in Dio si rischia di credere a tutto»  G.K. Chesterton
DaNieL85
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #39 inserita: 05 Luglio, 2010, 20:29:43 »

Si, sotto questo punto di vista hai ragione.. chiudiamo qui lo Off Topic Grin
Pagine: 1 [2] 3  Tutto   Vai su
  Stampa  

Vai a: