|
Deleted
|
 |
« Risposta #160 inserita: 12 Novembre, 2006, 12:39:10 » |
|
Ho fatto nel modo rozzo in cui l'hai fatto tu ed infatti ora funge perfettamente solo che mi ha installato Kwin  e non mi ha cambiato la versione all'inizio nella schermata gelatinosa 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #161 inserita: 12 Novembre, 2006, 13:35:12 » |
|
ma se controlli nel configuratore beryl la versione e' 0.1.3,anche se lanci "beryl-manager --version" riporta 0.1.3 cio'nonostante lo spash "gelatinoso" segna ancora 1.2..vabbe' sempre cliccando sull'icona del beryl-manager e' possibile selezionare il gestore finestre...dovresti poter scegliere tra kwin,beryl,compiz o compiz-cow
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Deleted
|
 |
« Risposta #162 inserita: 12 Novembre, 2006, 13:41:00 » |
|
si lo so questo, ma installando quei pacchetti mi ha installato anche il gestore KWin per kde, e chi lo voleva... asd Cmq me lo temgo per ogni evenienza 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #163 inserita: 12 Novembre, 2006, 14:09:09 » |
|
bravo..perche' almeno puoi disattivare il wm beryl senza uscire dalla sessione..e continuare ad usare xgl+kwin
|
|
|
|
|
|
|
|
SilFun
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #164 inserita: 12 Novembre, 2006, 15:05:15 » |
|
Volevo lanciare beryl da auto start come da qualche post prima, ma qui http://wiki.beryl-project.org/index.php/Installazione/Ubuntuconsigliano di mettere una sessiona apposita dal login. è meglio farlo oppure no? come posso fare poi per farlo partire da autostart ad ogni utente che si logga???
|
|
|
|
|
La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente (Albert Einstein)
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #165 inserita: 12 Novembre, 2006, 15:09:07 » |
|
crea un file di testo chiamato berylstart.sh all'interno scrivi #!/bin/bash beryl-manager
inseriscilo in $HOME/.kde/Autostart e chmoddalo per renderlo eseguibile sudo chmod 775 berylstart.sh
c'e' anche la variante con #!/bin/bash beryl-manager &
dove la & finale significa che va a lavorare in background...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
|
 |
« Risposta #166 inserita: 12 Novembre, 2006, 17:17:12 » |
|
@ Divilinux : guarda che qua non sei in Kubuntu zone, molti (quasi tutti?) hanno gnome e non kde.  Per chi ha gnome, aquamarine non serve, lo puo tranquillamente disinstallare da synaptic. Semmai installi Heliodor che è il wd metacity compatibile. L'auto start in kde è $HOME/.kde/Autostart mentre in gnome dovete mettere i comandi in menu Sistema preferenze sessioni programmi d'avvio Lo splash è 0.1.2 poichè la versione è quella, 0.1.3 sarà quando verrà taggata o poco prima.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2006, 17:19:15 da telperion »
|
|
|
|
|
Deleted
|
 |
« Risposta #167 inserita: 12 Novembre, 2006, 17:32:03 » |
|
comprendo, anche se cmq il core è 0.1.3
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
telperion
|
 |
« Risposta #169 inserita: 12 Novembre, 2006, 18:02:19 » |
|
opps. Come non detto forse allora la guida era meglio chiamarla Installazione/Kubuntu Qua oramai tra ubuntu kubuntu dapper edgy nvidiaglx aiglx xgl combinate con le varie schede video e la babele dei vari driver ati, è un gran caos, non si capisce più un tubo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
|
 |
« Risposta #170 inserita: 12 Novembre, 2006, 18:30:13 » |
|
io ho ancora i soliti problemi... quindi ora devo disinstallare beryl con synaptic poi vado qui http://3v1n0.tuxfamily.org/pool/dapper/beryl-svn/ma che pacchetto scarico? e poi mi basta installare questo pacchetto e riavrò il beryl di prima?? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Treviño
|
 |
« Risposta #171 inserita: 12 Novembre, 2006, 23:13:57 » |
|
Riguardo la versione, dalla release 1.2 ho deciso di usare come base per la versione, quella definita nei vari files "VERSION" presenti nelle cartelle di beryl visto che generalmente quando si pacchettizzano versioni svn si fa così;
Per i rallentamenti... Vorrei sapere una cosa... Per caso chi li ha notati usa Xgl + ATi (fglrx)? Come va con Nvidia?
Bye......
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fededs83
|
 |
« Risposta #172 inserita: 13 Novembre, 2006, 00:50:52 » |
|
io ho aixgl con una nvidia 6600 go e con l'ultimo aggiornamento va perfettamente! Fede
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fededs83
|
 |
« Risposta #173 inserita: 13 Novembre, 2006, 01:17:43 » |
|
giusto per sfizio: usando il come stile il famoso acqua o baghira (per intenderci un clone del mac) ogni tanto lo sfondo del menù k o di alcune finestrelle di dialogo (tipo quella che chiede dove salvare un file) mi compaiono nere e per leggerci devo passarci sopra col mouse. Direi che questo sia più un problema dello stile nello specifico che non di beryl perchè mi ricordo che anche tempo fa senza Beryl dava questi problemi, sapreste per caso se c'è una maniera per eliminare questo incoveniente?? Grazie mille Fede
|
|
|
|
|
|
|
|
Superkill
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #174 inserita: 13 Novembre, 2006, 01:24:29 » |
|
giusto per sfizio: usando il come stile il famoso acqua o baghira (per intenderci un clone del mac) ogni tanto lo sfondo del menù k o di alcune finestrelle di dialogo (tipo quella che chiede dove salvare un file) mi compaiono nere e per leggerci devo passarci sopra col mouse. Direi che questo sia più un problema dello stile nello specifico che non di beryl perchè mi ricordo che anche tempo fa senza Beryl dava questi problemi, sapreste per caso se c'è una maniera per eliminare questo incoveniente?? Grazie mille Fede
A me ha iniziato a fare cosi dall'ultimo aggiornamento di beryl-plugins. Tolti e rimessi, il problema si è risolto 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fededs83
|
 |
« Risposta #175 inserita: 13 Novembre, 2006, 02:02:36 » |
|
a quindi pensi che sia colpa di Beryl????anche te usi Baghira?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
|
 |
« Risposta #176 inserita: 13 Novembre, 2006, 17:12:12 » |
|
anxhe a me... come avete risolto?^
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #177 inserita: 13 Novembre, 2006, 17:13:54 » |
|
senti trevino gia' che ci sei..  ma beryl svn per ppc e' possibile?..nei mental nun ce sta
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fededs83
|
 |
« Risposta #178 inserita: 13 Novembre, 2006, 17:30:49 » |
|
io non ho risolto alla fine mi sto tenendo sta cosa perchè questo stile mi piace troppo!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
lupetto1974
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #179 inserita: 13 Novembre, 2006, 22:34:34 » |
|
scusate io non riesco ad installare beryl ed emerald dal repo di trevino xkè non ho la versione giusta di certe librerie tipo "libc6" come posso risolvere? infatti adesso ogni volta che provo a fare un apt-get upgrade mi dice che ho 6 pacchetti non aggiornati e sono tutte cose riguardanti beryl
ah e con tutto questo non mi funziona + ne beryl ne emerald
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2006, 22:49:49 da lupetto1974 »
|
|
|
|
|