Linux anche sui navigatori GPS?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
fileo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1572
Iscrizione: martedì 19 giugno 2007, 17:14

Linux anche sui navigatori GPS?

Messaggio da fileo »

Anni fa ho comprato un navigatore Navman N20.
Purtroppo la Navman è stata assorbita da un'altra casa ed ha cessato ogni tipo di supporto sul modello da me acquistato.
Le mappe sono ormai abbondantemente superate e non esiste possibilità di acquistarne di aggiornate.
Prima di sbatterlo via, e mi dispiacerebbe perché funziona molto bene, vorrei tentare di installarci qualche altra cosa.
Ho letto che esistono software di navigazione che girano con Linux. In tal caso, se sono free, sarebbe sufficiente acquistare solo le mappe, e me la potrei cavare con una cifra tutto sommato conveniente.
Se i dati che ho trovato su internet sono corretti, il mio N20 dovrebbe  utilizzare il software di navigazione SmartST 2006SE, il processore è un Samsung 2.440-400 Mhz, memoria Sd da 64 Mb di RAM, memoria flash NAND interna da 256/512 Mb o 2 Gb (in base alla zona).
Si può fare qualcosa?
Q-bert
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 312
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 23:38

Re: Linux anche sui navigatori GPS?

Messaggio da Q-bert »

La cosa interesserebbe anche a me, io ho un Becker 7934, funziona benissimo, l'ho anche sbloccato per accedere al WinCE. Se ci fosse una distro per palmari o pocket pc che riconoscesse l'hw compreso il gps ci proverei; per adesso sto cercando qualcosa qua:

http://tuxmobil.org/linux_gps_navigatio ... tions.html
Ultima modifica di Q-bert il venerdì 31 dicembre 2010, 16:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
manimal
Prode Principiante
Messaggi: 145
Iscrizione: domenica 2 novembre 2008, 13:43
Località: Belluno

Re: Linux anche sui navigatori GPS?

Messaggio da manimal »

Q-bert ha scritto: La cosa interesserebbe anche a me, io ho un Becker 7934, funziona benissimo, l'ho anche sbloccato per accedere al WinCE. Se ci fosse una distro per palmari o pocket pc che riconoscesse l'hw compreso il gps ci proverei; per adesso sto cercando qualcosa qua:

http://tuxmobil.org/linux_gps_navigatio ... tions.html
posso sapere come hai fatto a sbloccarlo?....ne ho uno anche io!!
Q-bert
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 312
Iscrizione: sabato 10 aprile 2010, 23:38

Re: Linux anche sui navigatori GPS?

Messaggio da Q-bert »

manimal ha scritto:
Q-bert ha scritto: La cosa interesserebbe anche a me, io ho un Becker 7934, funziona benissimo, l'ho anche sbloccato per accedere al WinCE. Se ci fosse una distro per palmari o pocket pc che riconoscesse l'hw compreso il gps ci proverei; per adesso sto cercando qualcosa qua:

http://tuxmobil.org/linux_gps_navigatio ... tions.html
posso sapere come hai fatto a sbloccarlo?....ne ho uno anche io!!
siamo OT, comunque ho seguito questa guida. Fine OT
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: dalca, Google [Bot] e 27 ospiti