spina696
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 30 Gennaio, 2009, 17:47:17 » |
|
Dunque,dato che nella mia spasmodica ricerca di un sito di brainstorming tipo ubuntu brainstorm(ma per software da sviluppare) non ho trovato nulla di veramente promettente,proporrei di creare un simile sito(chi ne ha le capacita ovvio  ).. Un posto insomma dove si possano postare idee per nuovi applicativi (open,ovvio),per migliorare quelli esistenti etc..  Chissa quanta gente c'è la fuori che ha un sacco di idee ma non sa una cippa di programmazione!E anche viceversa! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
saltydog
|
 |
« Risposta #1 inserita: 30 Gennaio, 2009, 18:04:13 » |
|
Ma non è esattamente lo scopo di ubuntu brainstorm?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #2 inserita: 30 Gennaio, 2009, 18:42:02 » |
|
Dunque,dato che nella mia spasmodica ricerca di un sito di brainstorming tipo ubuntu brainstorm(ma per software da sviluppare) non ho trovato nulla di veramente promettente,proporrei di creare un simile sito(chi ne ha le capacita ovvio  ).. Un posto insomma dove si possano postare idee per nuovi applicativi (open,ovvio),per migliorare quelli esistenti etc..  Chissa quanta gente c'è la fuori che ha un sacco di idee ma non sa una cippa di programmazione!E anche viceversa!  la trovo un'idea meravigliosa!  Ma dev'essere in italiano, o anche in altre lingue? 
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
|
saltydog
|
 |
« Risposta #3 inserita: 30 Gennaio, 2009, 18:48:10 » |
|
la trovo un'idea meravigliosa!  Ma dev'essere in italiano, o anche in altre lingue?  Sì, l'idea è buona. Ma l'hanno già implementata: http://brainstorm.ubuntu.com/
|
|
|
|
|
|
|
|
spina696
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 30 Gennaio, 2009, 21:07:25 » |
|
Infatti nel primo post ho scritto "tipo ubuntu brainstorm"  Il fatto è che ubuntu brainstorm è piu indirizzato verso il mondo ubuntu..la mia proposta era di estendere questo progetto,rendendolo piu genericamente orientato verso gli applicativi,non solo per ubuntu,ma anche per altre distribuzioni/SO.. Non so se mi spiego... 
|
|
|
|
|
|
|
|
Ophys
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 30 Gennaio, 2009, 21:22:48 » |
|
esiste gia,anzi esistono:
Artwork KDE-Look.org Artwork for the KDE Desktop GNOME-Look.org Artwork for the GNOME Desktop Xfce-Look.org Artwork for the Xfce Desktop Box-Look.org Artwork for Fluxbox, Backbox, Openbox, PekWM, Afterstep, IceQM, Sawfisch or other window managers. Beryl-Themes.org Artwork for the Beryl 3D Windowmanager Compiz-Themes.org Artwork for the Compiz Windowmanager EDE-Look.org Artwork for the EDE Desktop
Linux Distributions Debian-Art.org Artwork for Debian Linux Gentoo-Art.org Artwork for Gentoo Linux SUSE-Art.org Artwork for openSUSE Linux Ubuntu-Art.org Artwork for Ubuntu Kubuntu-Art.org Artwork for Kubuntu LinuxMint-Art.org Artwork for LinuxMint
Applications KDE-Apps.org Applications for your KDE Desktop GTK-Apps.org GTK Applications CLI-Apps.org Command Line Applications Qt-Apps.org Free Qt Applications Qt-Prop.org Proprietary Qt Applications Maemo-Apps.org Applications for the Maemo Platform Java-Apps.org Java Applications eyeOS-Apps.org eyeOS Applications Android-Community.org Applications and other stuff for the Android Mobile Platform Wine-Apps.org Applications using Wine
Documents KDE-Files.org Document Templates for KDE Applications OpenTemplate.org Document Templates for OpenOffice.org GIMPStuff.org Templates for GIMP InkscapeStuff.org Inkscape Templates ScribusStuff.org Templates for the Scribus DTP Application BlenderStuff.org Templates, Objects and Images for Blender
International LNX.de German Linux Community
meglio di così...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #6 inserita: 30 Gennaio, 2009, 21:37:02 » |
|
si, ma in genere (non parlo degli artwork  ) l'utente non sviluppatore per proporre un'idea da inserire in un'applicazione (quindi non parliamo del kernel) invia una mail al contatto del sito ufficiale. Per questo un portale in italiano dove vengono raccolte le idee per gli applicativi open(AudioVideo, Grafica, Ufficio, ecc...) la considero una buona idea. È un modo per far partecipare tutti, anche quelli che non possiedono le competenze tecniche per realizzare un programma.  Il cosa farne di tutto questo materiale poi è un'altra storia 
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
spina696
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 30 Gennaio, 2009, 22:05:55 » |
|
Per questo un portale in italiano dove vengono raccolte le idee per gli applicativi open(AudioVideo, Grafica, Ufficio, ecc...) la considero una buona idea. È un modo per far partecipare tutti, anche quelli che non possiedono le competenze tecniche per realizzare un programma.  Il cosa farne di tutto questo materiale poi è un'altra storia  Precisamente!  Solo che io con le mie conoscenze base-base di html e php non andro mai lontano...  ..quindi ho fatto la proposta perche magari qualcuno che ha voglia e conoscenze.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Ophys
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 31 Gennaio, 2009, 15:32:17 » |
|
leggi bene la lista, non sono solo artwork. poi si possono proporre le idee anche in quei siti. prendi questo per esempio http://kde-look.org/content/show.php/A+Media+Player+for+KDE4?content=94472è un mockup di amarok, questa idea sebbene non ancora sviluppata è piaciuta a molti. il motivo per cui penso non si dovrebbe fare un altro sito di brainstorming è sempre un neo di linux, cioè la dispersione di idee e di lavoro. quindi penso che quegli bastino e avanzino
|
|
|
|
|
|
|
|
spina696
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 31 Gennaio, 2009, 15:53:02 » |
|
Il fatto è che alla fine quei siti non sono dedicati alle applicazioni in senso generico..cioe..quello che hai linkato per esempio è solo per KDE!! Io intendevo qualcosa che sia al di la di divisioni fra DE,SO etc.. Cioe,se uno ha un'idea,la posta,ma quell'idea puo essere sia ristretta a una particolare situazione (p.es.:un programma per GNOME) sia piu ampia (p.es:un'idea tutta nuova,magari da implementare su piu piattaforme etc). Stando a quello che hai postato tu dovrei andarmi a cercare in ognuno di quei siti un'idea che si possa anche implementare in altre situazioni..io intendevo proporre di creare qualcosa che riassume un po tutto,magari poi si dividera in varie sezioni,non so..pero un sito che comprenda un po tutto..non so se mi son spiegato bene.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Ophys
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 01 Febbraio, 2009, 00:28:06 » |
|
si ho capito... magari l'ideale sarebbe un sito che li collega, cioè che li contiene tutti per poi dividerli
|
|
|
|
|
|
|
|
spina696
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 01 Febbraio, 2009, 21:43:17 » |
|
Si potrebbe usare Ideatorrent ( http://www.ideatorrent.org/).. viene utilizzato anche dallo stesso ubuntubrainstorm... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|