bastard
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 03 Novembre, 2006, 14:40:14 » |
|
ciao a tutti....... il mio è un problema piccolo ma mi farebbe piacere a risolverlo quando parte UBUNTU edgy al boot dove cè la barretta a mò di XP ho la schermata in bianco e nero al posto di essere arancione e nera
i driver video ci sono : direct rendering: Yes GLX_ATI_pixel_format_float, GLX_ATI_render_texture OpenGL renderer string: RADEON XPRESS Series Generic
la scheda video è : VGA compatible controller: ATI Technologies Inc RS480 [Radeon Xpress 200G Series]
come faccio a risolvere ?thanks
|
|
|
|
|
La pratica senza la teoria è cieca, come è cieca la teoria senza la pratica. (Protagora)
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
# apt-get remove Unity && install GNOME Shell
|
 |
« Risposta #1 inserita: 03 Novembre, 2006, 15:43:57 » |
|
E' una cosa che accade pure a me, ma per ora non ho avuto tempo per sistemare, cmq nel frattempo puoi dare uno sguardo sul forum internazionale, il pacchetto si chiama usplash.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #2 inserita: 04 Novembre, 2006, 23:18:20 » |
|
Succede anche a me e pensavo fosse così di default  Strano...
|
|
|
|
|
|
|
|
Lugayd
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 13 Novembre, 2006, 22:31:26 » |
|
Succede anche a me e pensavo fosse così di default  Strano...
|
|
|
|
|
|
|
|
gray_fox
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 13 Novembre, 2006, 23:20:23 » |
|
Anch'io ho lo stesso problema... Ho dato uno sguardo sul forum internazionale sembra non esserci alcuna discussione a riguardo.
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 14 Novembre, 2006, 13:15:46 » |
|
Le soluzioni sul forum si trovano, ma da e on funzionano, l'unica cosa è provare a cambiare tema di usplash, appena ho un po' di tempo provo.
|
|
|
|
|
|
|
|
ilovenicolekidman
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 14 Novembre, 2006, 22:20:35 » |
|
per me è uguale, anche se lo splash lo disabilito ogni volta che avvio il sistema editando grub, perché i driver nvidia hanno ancora quel fastidioso bug che non ti consente di passare in modalità console (CTRL-ALT-F1) dopo aver caricato X.
|
|
|
|
|
"Un uomo dovrebbe essere giudicato per quanto dà ..." A.Einstein ... e una donna???
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 15 Novembre, 2006, 14:23:49 » |
|
per me è uguale, anche se lo splash lo disabilito ogni volta che avvio il sistema editando grub, perché i driver nvidia hanno ancora quel fastidioso bug che non ti consente di passare in modalità console (CTRL-ALT-F1) dopo aver caricato X.
Vabbè puoi disistallarlo usplash se ti da problemi, oppure puoi editare il grub permanentemente cambiando splash a noslpash.
|
|
|
|
|
|
|
|
Ricky_Weikath
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 23 Novembre, 2006, 18:24:19 » |
|
Anch'io mi ritrovo lo stesso problema  Da inesperto...può dipendere da un non corretto funzionamento della scheda grafica? La mia è integrata ed ho notato che mi preclude alcune cose interessanti...vedi XGL, Beryl etc... Ciao a tutti 
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #9 inserita: 24 Novembre, 2006, 11:56:59 » |
|
DA quello che ho letto su launchpad sembra che il bug affligga solo i 64bit con scheda nvidia, boh... ancora non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione.
|
|
|
|
|
|
|
|
ilovenicolekidman
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 24 Novembre, 2006, 22:00:32 » |
|
DA quello che ho letto su launchpad sembra che il bug affligga solo i 64bit con scheda nvidia
! Come il 99% dei bug che ho incontrato nel mio edgy!  (polemico). Ma alla Intel faceva tanto schifo abbandonare i 32 bit già 2 anni fà? A quest'ora sarebbe tutto ottimizzato per queste piattaforme...
|
|
|
|
|
"Un uomo dovrebbe essere giudicato per quanto dà ..." A.Einstein ... e una donna???
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 27 Novembre, 2006, 12:46:51 » |
|
Capita che il bug sia solo su un'architettura, in passato è capitato il contrario, pacchetti che funzionavano senza problemi sui 64bit, sui 32bit non andavano. In queto caso il problema penso sia a monte, forse qualche piccolo bug nel kernel e nel modulo del framebuffer, non imputabile al kernel ben intesi, ma piuttosto al programma usplash in se.
|
|
|
|
|
|
|
|
francescodl
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #12 inserita: 28 Novembre, 2006, 11:53:39 » |
|
Io ho risolto la questione installando i temi per grub. Ora ce l'ho colorato. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
ilovenicolekidman
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 28 Novembre, 2006, 12:02:04 » |
|
grub-splashimages?
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #14 inserita: 15 Dicembre, 2006, 13:49:49 » |
|
Forse il problema è risolto, almeno io ora lo vedo in tutta la sua "bellezza"  , ma dovete usare solo la risoluzione 1024x768 (configurate il file /etc/usplash.conf) e vga=791 (configurate il grub), dovrebbero essere i valori di default, ma non si sa mai. Il pacchetto è questo: http://www.janvitus.netsons.org/varie/usplash-theme-ubuntu_0.6.1~janvitus_amd64.debMD5: b757211cbe01d2f82045d67278243b14
|
|
|
|
|
|
|
|
rocco
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 16 Dicembre, 2006, 01:21:51 » |
|
Forse il problema è risolto, almeno io ora lo vedo in tutta la sua "bellezza"  , ma dovete usare solo la risoluzione 1024x768 (configurate il file /etc/usplash.conf) e vga=791 (configurate il grub), dovrebbero essere i valori di default, ma non si sa mai. Il pacchetto è questo: http://www.janvitus.netsons.org/varie/usplash-theme-ubuntu_0.6.1~janvitus_amd64.debBene , bravo, bis! Finalmente funziona anche a me....ma è possibile che una simile cavolata non sia stata ancora risolta ufficialmente ? Comunque , grazie Janvitus!
|
|
|
|
|
Rocco
|
|
|
Ricky_Weikath
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 16 Dicembre, 2006, 13:15:42 » |
|
A me invece no  COmpaiono scritte strane al posto dell'immagine di ubuntu in bianco e nero... Da cosa può dipendere? Dalla mia scheda video?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Embrace
|
 |
« Risposta #17 inserita: 16 Dicembre, 2006, 19:51:15 » |
|
Ottimo Jan...funziona alla perfezione anche su feisty (dove non avevano cambiato nulla...) L'unica cosa che mi domando è come mai dipenda dal tema, dato che avevo provato anche temi non inclusi nei repository, ma continuava a non andare...
|
|
|
|
|
|
|
|
Janvitus
Gruppo 12 Novembre
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #18 inserita: 18 Dicembre, 2006, 12:46:47 » |
|
A me invece no  COmpaiono scritte strane al posto dell'immagine di ubuntu in bianco e nero... Da cosa può dipendere? Dalla mia scheda video? Da una lettura a questi commenti, magari risolvi: http://www.janvitus.netsons.org/index.php?itemid=64#c
|
|
|
|
|
|
|
|
Ricky_Weikath
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #19 inserita: 18 Dicembre, 2006, 23:15:35 » |
|
Innanzitutto grazie...purtroppo nulla da fare. Può dipendere dal fatto che ho una scheda video integrata? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|