09 Febbraio, 2012, 19:19:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Xfce
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 25   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cosa vorreste vedere nella prossima Xubuntu ?  (Letto 66649 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
cristian_c
Illuminato Imbonitore
Connesso Connesso

Media messaggi

Questo utente non usa Facebook e ne va fiero!

Mostra profilo
« Risposta #320 inserita: 09 Novembre, 2009, 16:22:21 »

Citazione
Leggo che non è ancora ufficiale
embè?  Huh? anche xubuntu non è una versione ufficiale...

Citazione
poi si basa sempre su ubuntu
e quindi? cosa c'entra allora con questo thread? Stai scrivendo in una sezione tecnica del forum di ubuntu...  Tongue

UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
Il figlio di mio padre
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

C per Ceskho!

Mostra profilo WWW
« Risposta #321 inserita: 09 Novembre, 2009, 16:51:30 »

Citazione

Ne sei così sicuro?

http://www.xubuntu.org/
clodiopulcro
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Linux User 491955 - Ubuntu User 27751

Mostra profilo
« Risposta #322 inserita: 09 Novembre, 2009, 17:05:16 »

Citazione

Ne sei così sicuro?

Non proprio ufficiale, comunque riconosciuta
http://www.ubuntu.com/products/whatisubuntu/derivatives
Citazione
"Windows was created to keep stupid people away from UNIX"
rinosan_76
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #323 inserita: 09 Novembre, 2009, 17:42:30 »

cmq non è questo il discorso... si può chiedere una xubuntu leggera no? sempre ubuntu, ma dedicata al vecchio HW!
La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.       [Francisco Goya]
http://www.mangioebevo.it
cristian_c
Illuminato Imbonitore
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #324 inserita: 09 Novembre, 2009, 17:46:12 »

Citazione

Ne sei così sicuro?

http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/KarmicKoalaTorrent

cmq non è questo il discorso... si può chiedere una xubuntu leggera no? sempre ubuntu, ma dedicata al vecchio HW!
chi usa lxde lo preferisce a xfce  Undecided
Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
rinosan_76
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #325 inserita: 10 Novembre, 2009, 00:01:48 »

di sicuro, ma quanta ram guadagni? io l'ho provato in passato e non l'ho usato perchè alla fin della fiera non era rilevante la ram guadagnata con l'impatto con un DE nuovo ed un po' più ostico
La fantasía, abandonada de la razón, produce monstruos imposibles; unida con ella es madre de las artes y origen de las maravillas.       [Francisco Goya]
giampiero74
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #326 inserita: 12 Novembre, 2009, 00:49:20 »

Che fosse possibile editare in blocco le proprietà comuni di alcuni files (es. album, anno, artista dei files mp3).
Coraggioso Chiacchierone
*
Connesso Connesso

Media messaggi

mentre a Roma si discute, Sagunto è espugnata

Mostra profilo
« Risposta #327 inserita: 12 Novembre, 2009, 15:18:49 »

ci sono diversi sistemi operativi che vanno con 128MB.
puppy ,dsl ,nubuntu slackeware con flubox.
Poi win 98 ci girera su 128 MB ma è obsoleto.E con obsoleto voglio dire che la maggioranza di periferiche attuali non funzioneranno.Oltre che non ha aggiornamenti quindi il lato sicurezza non esiste.Poi scusa, se ragionate cosi potete installlare vecchie sistemi linux che risalgono a quei anni.
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
Lord Archimonde
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #328 inserita: 12 Novembre, 2009, 22:08:18 »

Ribadisco che 128 sono troppi!!! 32MB al massimo 64 altrimenti non se ne fa di nulla!!!! voglio poterlo montarlo pure sul palmare!

Inoltre ho un 486 in cantina con 16MB di ram, linux in modalità testo ci gira ma se qualcuno si sforzasse a creare in interfaccia grafica leggera leggera potrei tirarlo fuori!
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2009, 22:15:23 da Lord Archimonde » Registrato

Ubuntu 10.10 MM64bit -  Kernel 2.6.39  Nvidia 290.10 
AMD Athlon 64 3500+  - GeForce GTX275 - RAM 3GB
AthlonXP-M 2500@3600+ GF7800GSCO - RAM 1.5GB
clodiopulcro
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #329 inserita: 12 Novembre, 2009, 22:33:46 »

Ribadisco che 128 sono troppi!!! 32MB al massimo 64 altrimenti non se ne fa di nulla!!!! voglio poterlo montarlo pure sul palmare!

Inoltre ho un 486 in cantina con 16MB di ram, linux in modalità testo ci gira ma se qualcuno si sforzasse a creare in interfaccia grafica leggera leggera potrei tirarlo fuori!

Guarda che 16 mb è il minimo richiesto da dsl, metti quello. Vorresti un sistema completo del 2009 con 16 mb di ram? Per farci girare cosa?
Citazione
Lord Archimonde
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #330 inserita: 12 Novembre, 2009, 22:58:38 »

Guarda che 16 mb è il minimo richiesto da dsl, metti quello. Vorresti un sistema completo del 2009 con 16 mb di ram? Per farci girare cosa?
Già provato. non mi piace!
Potrei anche accontentarmi di un sistema del 2010.
Per risparmiare sulla bolletta o per poterlo alimentare con le celle solari.

Aggiungo che posso arrivare a 64MB!
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2009, 10:43:36 da Lord Archimonde » Registrato

rinosan_76
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #331 inserita: 13 Novembre, 2009, 11:32:17 »

Io arrivo a 128 ma con un Mysql e Apache e thunar (o chi per esso) che possa sfogliare la rete. Non chiedo la luna, ma solo cose che altri SO (da me molto incrimitati) alla fine fanno.
drpucico
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #332 inserita: 14 Novembre, 2009, 08:48:04 »

pentium 166 con ram 16 mb e hdd 1.4 gb: deli linux ci gira. esperienza personale. l'unico problema che ho avuto, grave perche' davvero difficile da risolvere per me, e' stato col mouse.
clodiopulcro
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #333 inserita: 16 Novembre, 2009, 20:15:52 »

Tornando in tema, meno cose derivate da gnome, anche mettendo nel conto che sia un po' più scarno, e poi applicazioni più leggere. Che senso ha avere di default thunderbird che è molto più pesante di evolution (predefinito su gnome?) Perchè non mettere claws o sylpheed? E così anche con altre applicazioni
Citazione
Lord Archimonde
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #334 inserita: 16 Novembre, 2009, 20:57:02 »

pentium 166 con ram 16 mb e hdd 1.4 gb: deli linux ci gira. esperienza personale. l'unico problema che ho avuto, grave perche' davvero difficile da risolvere per me, e' stato col mouse.
A vedere gli screenshot devo dire che sembra molto carino questo deli linux e in effetti gira con un 486 16MB! Bravo, ottima indicazione!  Good
Per il mouse logicamente ne ho uno seriale che dovrebbe supportare perchè il 486 non ha usb! Devo assolutamente provare!
Ciao!

cristian_c
Illuminato Imbonitore
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #335 inserita: 16 Novembre, 2009, 21:36:31 »

Tornando in tema, meno cose derivate da gnome, anche mettendo nel conto che sia un po' più scarno, e poi applicazioni più leggere. Che senso ha avere di default thunderbird che è molto più pesante di evolution (predefinito su gnome?) Perchè non mettere claws o sylpheed? E così anche con altre applicazioni
Quoto!  Beer to beer
drpucico
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #336 inserita: 19 Novembre, 2009, 18:04:47 »

A vedere gli screenshot devo dire che sembra molto carino questo deli linux e in effetti gira con un 486 16MB! Bravo, ottima indicazione!  Good
Per il mouse logicamente ne ho uno seriale che dovrebbe supportare perchè il 486 non ha usb! Devo assolutamente provare!
Ciao!

tanto per concludere la descrizione della mia esperienza... rovistando nei mercatini dell'usato ho fatto l'upgrade a 32 MB, ed e' andato decisamente meglio, poi son passato a 64 mb (per ben 2 euro...) ma non ci sono stati miglioramenti... credo che il collo di bottiglia sia il processore.
non ti aspettare infatti molto piu' di una macchina da scrivere con tavolozza colori! flash e' davvero penoso!
d'altra parte ti segnalo che ho provato anche il contrario: sulla stessa macchina ci ho messo il windows 95 con cui l'avevo comprata: messi i programmi analoghi, a parte la velocita' di avvio di Office 97, ha le stesse lentezze... poi provi a metterci un antivirus (avast e' l'unico che ho trovato che ancora girava su win95) e windows perde su tutti i fronti...
senza parlare del supporto bloccato da anni per win95...
Lord Archimonde
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #337 inserita: 22 Novembre, 2009, 20:48:40 »

Ciao!

tanto per concludere la descrizione della mia esperienza... rovistando nei mercatini dell'usato ho fatto l'upgrade a 32 MB, ed e' andato decisamente meglio, poi son passato a 64 mb (per ben 2 euro...) ma non ci sono stati miglioramenti... credo che il collo di bottiglia sia il processore.
non ti aspettare infatti molto piu' di una macchina da scrivere con tavolozza colori! flash e' davvero penoso!
d'altra parte ti segnalo che ho provato anche il contrario: sulla stessa macchina ci ho messo il windows 95 con cui l'avevo comprata: messi i programmi analoghi, a parte la velocita' di avvio di Office 97, ha le stesse lentezze... poi provi a metterci un antivirus (avast e' l'unico che ho trovato che ancora girava su win95) e windows perde su tutti i fronti...
senza parlare del supporto bloccato da anni per win95...
Windows non gira su un 486! Appena riesco a montarlo vi faccio sapere.

Ciao!
Mackos-Gnu
Novello Novizio

Media messaggi

Guardati le spalle, alle mie ci penso io!

Mostra profilo WWW
« Risposta #338 inserita: 29 Novembre, 2009, 20:16:29 »

Hey, come va, gente?
Ho appena visto questo topic, allora ci scrivo i miei problemi con xfce, molto bello, ma ha ancora molte pecche, soprattutto in confronto al suo fratello dotato di gnome.

Prima di tutto, perché non c'è di default ubuntu software center?
E non c'è nemmeno Ubuntu One.
Non c'è nemmeno il problema delle librterie grafiche come Kde, allora perchè manca?

Altro problema di Xfce:
_ i temi si devono installare a manina, non c'è un'apposita funzione;
_ non si riesce ad abilitare lo scrolling orizzontale con il touchpad;
 Altro ancora, che non mi viene in mente.
Buona serata!
Ogni uomo è fautore di se stesso.
Tranne TU!
[spam] http://mackos-gnu.blogspot.com [/spam]
clodiopulcro
Entusiasta Emergente
**

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #339 inserita: 30 Novembre, 2009, 00:20:55 »

Ubuntuone credo dipenda da nautilus, quindi per averlo o lo installi con 3/4 di gnome o si fa senza. I temi basta metterli in ~/.themes come in gnome (se sbaglio correggetemi)
Citazione
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 25   Vai su
  Stampa  

Vai a: