09 Febbraio, 2012, 19:47:09 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Wiki
Xfce
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 25   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Cosa vorreste vedere nella prossima Xubuntu ?  (Letto 66650 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gian PV
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Errare humanum est sed perseverare est diabolicum

Mostra profilo
« Risposta #340 inserita: 04 Gennaio, 2010, 21:53:15 »

Good Ciao a tutti, sto usando Xubuntu da Aprile di quest'anno, prima ho provato Ubuntu Jaunty 9.04 sul Pc della mia ragazza e mi aveva impressionato per quanto é intuitivo.
Sul sito di Xubuntu si dice che sia ideale per chi ha computer obsoleti o... vuole il massimo della potenza, ebbene ho scelto di avere il massimo dal mio Compaq V6000 portatile, stufo marcio di Windows la sera sfreccio sul web, masterizzo a tempo di record ed ho programmi del tutto similari ma più veloci ed intuitivi. Quando gli amici provano il mio PC dicono sempre:"Cavolo  quanto é veloce!" e restano allibiti per i tempi di accensione e risposta ai comandi :-), sembra che non ci siano limiti nel far girare più applicazioni in multitasking.... e così immancabilmente mi chiedono un CD-live per provare ed installare Xubuntu nel loro apparecchio (moderno o vetusto che sia il risultato é sempre eccezionale).
Xfce é il massimo per chi tiene la scrivania pulita in stile Apple, per il resto vi assicuro che gira dignitosamente su Pentium 3 da 256 mb di ram consentendo di riesumare apparecchi dai garage.
Xfce ha gli stessi accorgimenti funzionali ed estetici di GNOME, basta scaricare dai repository i vari Compiz, Windows Manager Tweaks, OpenJDK Java 6 Policy Tool, Cairo Dock ed il gioco é fatto.
Per chi é patito di estetica fine a se stessa c'é KDE, ma tenete conto che con le trasparenze di "Tweaks" i Win 7 e Vista già sfigurano a livello estetico  Grin... quindi non vedo tutto sto problema dei temi, visto che ci sono tantissimi colori di sfondo+trasparenze  Wink.
Bisognerebbe sviluppare di più WINE, spesso faccio delle prove, installo dei programmi particolari sempre senza fatica, il problema é che poi o girano male oppure non si avviano  Angry
Se ci fosse un maggiore supporto tante persone potrebbero finalmente passare a Linux senza patemi d'animo.
Gli Enti pubblici potrebbero fare qualcosa! Ad es. l'Agenzia delle Entrate prepara tutti i software contabili per Windows e Mac ma per Linux fa solo l'Unico on-line!!!???
Il massimo sarebbe orientare molti servizi on-line verso Web Application in modo da rendere superflua la tipologia della piattaforma usata dall'utente.
Se così fosse basterebbe aver un Firefox con tanti plugin..... ma per ora é un sogno....
Ho anche notato che spesso ci sono hardware che non prevedono la compatibilità con Ubuntu e poi vanno a meraviglia come le Webcam o le Internet Key!
Purtroppo devo tenere stretto la mia piccola partizione in dual-boot con Win Xp perché ho l'esigenza di utilizzare programmi di contabilità ed altri software professionali espressamente pensati (chissà perché???) per quel OS.
Quel che vorrei dalla prossima Xubuntu, e su Ubuntu in generale, un maggior supporto per WINE o per VirtualBox in modo da poter eliminare senza rimpianti il dual-boot con Windows.
Per il resto trovo tutto fantastico e prestante, sono felice di poter sfruttare appieno le potenzialità del mio Compaq.
Voto 10 e lode per Xubuntu 9.10!!!
Ubuntu LTS-64bit; Pc-desktop:"NEXT XS27"(www.nexths.it), Ram 4Gb ddr3, AMD AthlonX2-265, Nvidia GeForce-GT210.
capriele
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #341 inserita: 10 Gennaio, 2010, 20:16:32 »

a me piacerebbe avere una versione per i netbook di xubuntu
Ubuntu users
kommos
Coraggioso Chiacchierone
*
Connesso Connesso

Media messaggi

mentre a Roma si discute, Sagunto è espugnata

Mostra profilo
« Risposta #342 inserita: 12 Gennaio, 2010, 19:13:01 »

c'è
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
cristian_c
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Questo utente non usa Facebook e ne va fiero!

Mostra profilo
« Risposta #343 inserita: 12 Gennaio, 2010, 19:52:23 »

c'è
come si chiama?  Shocked
UP! Unreal Project(la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!
Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
kommos
Coraggioso Chiacchierone
*
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #344 inserita: 14 Gennaio, 2010, 19:23:32 »

c'è
come si chiama?  Shocked
senon ricordo male ù
eeexubuntu.
ma se non ricordo male è una distro non ufficiale.
cristian_c
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #345 inserita: 14 Gennaio, 2010, 20:11:12 »

c'è
come si chiama?  Shocked
senon ricordo male ù
eeexubuntu.
ma se non ricordo male è una distro non ufficiale.
grazie per l'informazione  Smiley
Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
d-valvola
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #346 inserita: 15 Gennaio, 2010, 18:57:38 »

non vorrei scrivere qualcosa di errato con il mio primo post  Embarrassed ,
ma mi pare che eeexubuntu non sia supportata da tempo oramai.

e certo una versione per netbook con xfce sarebbe una bella idea. (xubuntu netbook remix???  Wink )
al momento però l'unica cosa che vorrei veder sulla prossima xubuntu (se non è già stato detto in precedenza) è openoffice, che ha un'installazione decisamente eterna se si hanno connessioni internet lente.
On the seventh day, God saw the world had already been outdated, so he did a god@heaven# eix-sync && emerge -uDNav @world && exit
grazie nonciclopedia ^_^
kratos85
Novello Novizio

Media messaggi

Ubuntù nel mio cuore ci sei solo tu.

Mostra profilo
« Risposta #347 inserita: 15 Gennaio, 2010, 20:51:04 »

La dovremmo chiamare xubuntu netbook edition adesso perchè ho letto che e in programma di modificare remix con edition.  Embarrassed
Facciamo del nostro meglio per diffondere UBUNTU.
Siamo noi il fututo.
giampiero74
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #348 inserita: 20 Gennaio, 2010, 14:38:16 »

Mi piacerebbe che ci fosse un programma stabile e funzionante per la masterizzazione dei cd e dvd (al momento nè Brasero nè xfburn nè Gnomebaker funzionano, e sono costretto a ricorrere a Windows!!!). Inoltre mi piacerebbe che le periferiche USB funzionassero senza problemi (al momento se devo copiare su una chiave USB dei files di grosse dimensioni rischio di aspettare ore!). Tutti e due i problemi erano assenti su Jaunty Jackalope. Buon lavoro.
Entusiasta Emergente
**
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #349 inserita: 20 Gennaio, 2010, 14:44:29 »

Mi piacerebbe che ci fosse un programma stabile e funzionante per la masterizzazione dei cd e dvd (al momento nè Brasero nè xfburn nè Gnomebaker funzionano, e sono costretto a ricorrere a Windows!!!). Inoltre mi piacerebbe che le periferiche USB funzionassero senza problemi (al momento se devo copiare su una chiave USB dei files di grosse dimensioni rischio di aspettare ore!). Tutti e due i problemi erano assenti su Jaunty Jackalope. Buon lavoro.
l'hardware del pc è in sostanza riconosciuto dal kernel.
sul mio portatile avevo problemi con il wifi e la scheda video, installando il kernel 2.6.32 ho rusolto entrambi... immagino che per le chiavette usb e memorie varie il discorso sia lo stesso... Beer to beer
Notebook Intel Core i3 330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, GeForce 512MByte, display LED HD 15.6, Ubuntu 10.04 64bit, kernel 3.2
cristian_c
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #350 inserita: 20 Gennaio, 2010, 14:48:06 »

Citazione
Mi piacerebbe che ci fosse un programma stabile e funzionante per la masterizzazione dei cd e dvd (al momento nè Brasero nè xfburn nè Gnomebaker funzionano, e sono costretto a ricorrere a Windows!!!).
hai mai pensato di usare k3b?  Wink

Citazione
Inoltre mi piacerebbe che le periferiche USB funzionassero senza problemi (al momento se devo copiare su una chiave USB dei files di grosse dimensioni rischio di aspettare ore!). Tutti e due i problemi erano assenti su Jaunty Jackalope. Buon lavoro.
credo sia una questione di kernel, non di ambiente grafico  Wink

Stefyru91
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #351 inserita: 29 Gennaio, 2010, 16:36:00 »

maggiore compatibilità con l'hardware, tutti gli utenti neofiti come me che vogliono abbandonare win e non riescono a farlo sono costretti a rimanere attaccati a win...
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #352 inserita: 29 Gennaio, 2010, 17:05:42 »

maggiore compatibilità con l'hardware, tutti gli utenti neofiti come me che vogliono abbandonare win e non riescono a farlo sono costretti a rimanere attaccati a win...
come sempre non è una questione di ambiente grafico, ma di kernel  Grin

In ogni caso puoi sempre mantenere una partizione con windows e una con xubuntu  Wink
fury1964
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #353 inserita: 06 Febbraio, 2010, 08:54:41 »

A me piacerebbe la preview automatica dei file (es.filmati) che ho sul desktop come Gnome.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #354 inserita: 17 Febbraio, 2010, 09:51:20 »

Sarebbe bello se (come su GNOME) potessi modificare i file presenti in un altra partizione presente sul computer...su GNOME bastava cercare la voce da risorse e mettere la password...e ho notato che dal Gestore di Finestre non è possibile aggiungere nuove scorciatoie...
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2010, 10:11:29 da poly2794 » Registrato
m.marani
Entusiasta Emergente
**
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #355 inserita: 17 Febbraio, 2010, 10:12:31 »

A me piacerebbe la preview automatica dei file (es.filmati) che ho sul desktop come Gnome.
si può già fare basta installare
Codice:
sudo apt-get install ffmpegthumbnailer
Notebook Intel Core i3 330M 2.13GHz, RAM 4096MB, HDD 320GB, GeForce 512MByte, display LED HD 15.6, Ubuntu 10.04 64bit, kernel 3.2
kommos
Coraggioso Chiacchierone
*
Connesso Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #356 inserita: 19 Febbraio, 2010, 21:12:48 »

ma se vi piace gnome perchè non mettete gnome?
cristian_c
Illuminato Imbonitore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #357 inserita: 19 Febbraio, 2010, 21:45:29 »

Il fatto è che vorrebbero Gnome su pc più datati  Smiley
fury1964
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #358 inserita: 20 Febbraio, 2010, 11:52:43 »

si può già fare basta installare
Codice:
sudo apt-get install ffmpegthumbnailer

Mille grazie! perfetto.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #359 inserita: 20 Febbraio, 2010, 14:04:48 »

Ciao, nel mio caso, pur avendo un note non proprio obsoleto (Core 2 duo 1,66 e 2 ghz di ram), ho scelto xubuntu per avere la massima leggerezza e reattività rispetto a gnome visto che l'uso principale che ne faccio e' la navigazione.
Il fatto di chiedere l'anteprima dei file sul desktop e' ovviamente un surplus, uno sfizio, la cosa importante e' la totale affidabilita'  che trovo usando questa distro rispetto al s.o. che avevo prima (vista home).
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 25   Vai su
  Stampa  

Vai a: