Volans
Ubuntu Member
Amministratore
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Amministratore del Forum
|
 |
« Risposta #20 inserita: 29 Novembre, 2006, 15:42:09 » |
|
Provato ora con quello postato poco fa (metti la versione nel nome file così ci capiamo  ) e mi ha dato lo stesso output... non ho dovuto cambiare il path, lo hai fatto tu, ma mi ha ridato hda2, loop0 e dm-0 - dm-4. Sposto!
|
|
|
|
|
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #21 inserita: 29 Novembre, 2006, 15:46:03 » |
|
Scusate, forse sono una capra (beeeeeee mbeeeeeeee  ) Le mie partizioni sono tutte unix, non ho le vfat o le ntfs  Però mi sembra di capire, che le righe suggerite non funzionino affatto (sempre nel mio caso) ?? Non dovrebbe cambiare, è uguale Scusate, in allegato quello giusto! --edit-- ok inizio a mettere la versione 
|
|
|
|
|
|
|
|
tony79
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Linux user = tempesta di neuroni
|
 |
« Risposta #22 inserita: 29 Novembre, 2006, 15:49:55 » |
|
Analisi delle seguenti partizioni hdc1 hdc2 hdc3 hdc4 in corso...
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc1 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
Questa le righe consigliata da aggiungere alla /etc/fstab
# /dev/hdc1 /dev/hdc1 /media/hdc1 defaults 0 0
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc1 sudo chown root:root /media/hdc1 chmod ug=rwx /media/hdc1
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc2 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
# /dev/hdc2 /dev/hdc2 /media/hdc2 defaults 0 0
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc2 sudo chown root:root /media/hdc2 chmod ug=rwx /media/hdc2
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc3 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
# /dev/hdc3 /dev/hdc3 /media/hdc3 defaults 0 0
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc3 sudo chown root:root /media/hdc3 chmod ug=rwx /media/hdc3
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc4 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
# /dev/hdc4 /dev/hdc4 /media/hdc4 defaults 0 0
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc4 sudo chown root:root /media/hdc4 chmod ug=rwx /media/hdc4
myFS.sh: 102: TROVATE: not found Niente da fare.......??
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2006, 15:58:52 da tony79 »
|
|
|
|
Stealth
Amministratore
Illuminato Imbonitore

Non Connesso
Media messaggi
piano piano ci arrivo anche io
|
 |
« Risposta #23 inserita: 29 Novembre, 2006, 15:52:36 » |
|
Analisi delle seguenti partizioni hda1 hdb1 hdb2 hdc1 hdc2 hdc5 in corso...
/dev/hdc2: unknown volume type +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc2 | | Filesystem Type : vfat | | UUID : E8E0-79A4 | +------------------------------------------------------------+
# /dev/hdc2 /dev/hdc2 /media/hdc2 vfat defaults,utf8,umask=000,uid=1000,gid=46 0 0
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc2 sudo chown gianni:gianni /media/hdc2 chmod ug=rwx /media/hdc2
gianni@debian:~$
Ecco un test su debian etch, ha funzionato senza far storie. Ho cercato il pacchetto volumeid, e non c'è.....ma funziona lo stesso  ciao ps Correggi la frase "Questa le righe consigliata"...delle due l'una 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2006, 15:58:55 da Stealth »
|
Come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati. Per iniziare qui ci sono le Le FAQ per saperne di più. Gianni
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #24 inserita: 29 Novembre, 2006, 15:53:30 » |
|
E' normale che restituisca questo output??  No, è una correzione che ho appena fatto, grazie  Vedi con quello che allego a questo post  Scusa paper0k è lo stesso del primo post? altrimenti modifica anche quello...
|
|
|
|
|
|
|
|
Volans
Ubuntu Member
Amministratore
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Amministratore del Forum
|
 |
« Risposta #25 inserita: 29 Novembre, 2006, 15:56:09 » |
|
Ok adesso mi ha dato: Analisi delle seguenti partizioni hda1 hda2 hda5 hda6 hda7 loop0 dm-0 dm-1 dm-2 dm-3 dm-4 in corso...
/dev/dm-0: error open volume /dev/dm-1: error open volume /dev/dm-2: error open volume /dev/dm-3: error open volume /dev/dm-4: error open volume Spiacente nessuna nuova partizione trovata Utilizza l'output dei seguenti comandi per analizzare eventuali errori riscontrati dal sistema
sudo fdisk -l dmesg|tail -15
|
|
|
|
|
|
|
|
Volans
Ubuntu Member
Amministratore
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Amministratore del Forum
|
 |
« Risposta #26 inserita: 29 Novembre, 2006, 16:03:37 » |
|
Provata ora su Edgy, allora sulla partizione NTFS mi ha dato errore alla riga 59 dove controlli se presente fuse, dice missing `]', infatti me la vuole far mettere come ntfs e non come ntfs-3g. Se le partizioni sono tante sarebbe comodo un file di output, magari sul Desktop oppure un output più stringato... 
|
|
|
|
|
|
|
|
aries
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 29 Novembre, 2006, 18:00:30 » |
|
Io l'ho provato. Addirittura mi diceva di montare in fstab il disco swap, eh eh. Invece ho seguito le istruzioni per mettere in fstab la partizione che prima mi dava errore e riattivato controllo fsck. Tutto ok, l'errore non c'è più. Inoltre ho seguito le istruzioni per mettere la partizione fat. Tutto ok, addirittura già con le opzioni per scambiare dati.
Bravo, bel prog....
|
|
|
|
|
I have a dream: to type someday: rm -rf /Windows
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #28 inserita: 29 Novembre, 2006, 18:29:48 » |
|
Scusa paper0k è lo stesso del primo post? altrimenti modifica anche quello...
Hai ragione  D'ora in avanto ho messo anche la versione così non ci si sbaglia 
|
|
|
|
|
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #29 inserita: 29 Novembre, 2006, 18:32:06 » |
|
Provata ora su Edgy, allora sulla partizione NTFS mi ha dato errore alla riga 59 dove controlli se presente fuse, dice missing `]', infatti me la vuole far mettere come ntfs e non come ntfs-3g. Se le partizioni sono tante sarebbe comodo un file di output, magari sul Desktop oppure un output più stringato...  Ora dovrebbe essere ok su NTFS per il file lo sto preparando per la 0.2 
|
|
|
|
|
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #30 inserita: 29 Novembre, 2006, 18:36:11 » |
|
Analisi delle seguenti partizioni hdc1 hdc2 hdc3 hdc4 in corso...
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc1 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc1 sudo chown root:root /media/hdc1 chmod ug=rwx /media/hdc1
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc2 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc2 sudo chown root:root /media/hdc2 chmod ug=rwx /media/hdc2
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc3 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc3 sudo chown root:root /media/hdc3 chmod ug=rwx /media/hdc3
myFS.sh: 91: source: not found myFS.sh: 91: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc4 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 91: ==: unexpected operator
Attenzione: ----------- Ricordati che occorre creare la nuova cartella: sudo mkdir /media/hdc4 sudo chown root:root /media/hdc4 chmod ug=rwx /media/hdc4
myFS.sh: 102: TROVATE: not found Niente da fare.......?? Con la versione 0.1? Niente? Potresti postare l'output di sudo /lib/udev/vol_id --export /dev/hdc1 
|
|
|
|
|
|
|
|
tony79
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 29 Novembre, 2006, 19:24:38 » |
|
Pronti tony79@tony79-ubuntubox:~$ sudo /lib/udev/vol_id --export /dev/hdc1 Password: ID_FS_USAGE=other ID_FS_TYPE=swap ID_FS_VERSION=2 ID_FS_UUID=315e18f8-1036-443c-8e40-a163b295e387 ID_FS_LABEL= ID_FS_LABEL_SAFE=
Ecco quà. 
|
|
|
|
|
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #32 inserita: 29 Novembre, 2006, 19:28:33 » |
|
Pronti tony79@tony79-ubuntubox:~$ sudo /lib/udev/vol_id --export /dev/hdc1 Password: ID_FS_USAGE=other ID_FS_TYPE=swap ID_FS_VERSION=2 ID_FS_UUID=315e18f8-1036-443c-8e40-a163b295e387 ID_FS_LABEL= ID_FS_LABEL_SAFE=
Ecco quà.  Ok, metterò un filtro sulla swap così siamo tranquilli...  Ma in teoria questa doveva essere nella fstab... puoi controllare? Inoltre se rilanci con la versione 0.1 (l'ho messa sul 1° post) ti da ancora errore? Ciao & Grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
tony79
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 29 Novembre, 2006, 19:34:46 » |
|
Con la versione 1 stesso errore Ma in teoria questa doveva essere nella fstab... puoi controllare? Questo,scusami, ma non so che devo controllare (parla più tera-tera con me  ) Riprovato anche con la 2, ma stesso errore?? Ti posto il mio fstab # /etc/fstab: static file system information. # # proc /proc proc defaults 0 0 # /dev/hdc3 UUID=e9ecb414-79f5-41fb-ae62-768a0e9fc69b / reiserfs notail 0 1 # /dev/hdc2 UUID=8926ad26-32cc-49cb-93b0-16325f4d07fb /home ext3 defaults 0 0 # /dev/hdc4 UUID=dfd2a84f-6180-4dc4-b520-fdd3b67572f9 /media/dati ext3 defaults 0 0 # /dev/hdc1 UUID=315e18f8-1036-443c-8e40-a163b295e387 none swap sw 0 0 /dev/hdb /media/cdrom0 auto rw,user,noauto 0 0 /dev/hda /media/cdrom1 udf,iso9660 user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0
Non sò se può esserti utile a capire.... o è un'altra stranezza di ubuntu 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2006, 19:40:42 da tony79 »
|
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #34 inserita: 29 Novembre, 2006, 19:38:04 » |
|
Con la versione 1 stesso errore
Ma intendi l'errore di qui http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=47927.msg260487#msg260487 ? In teoria doveva essere risolto questo, puoi postare l'output? Se invece è per swap lo sistemo con la 0.2  Questo,scusami, ma non so che devo controllare (parla più tera-tera con me  ) cat /etc/fstab 
|
|
|
|
|
|
|
|
tony79
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 29 Novembre, 2006, 19:43:42 » |
|
Proprio lo stesso errore, ho modificato il post sopra..... non sapendo cio preso lostesso  ecco l'output dell'1 Analisi delle seguenti partizioni hdc1 hdc2 hdc3 hdc4 in corso...
myFS_0.1.sh: 92: source: not found myFS_0.1.sh: 92: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc1 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 92: ==: unexpected operator
Queste le righe consigliate da aggiungere alla /etc/fstab
myFS_0.1.sh: 92: source: not found myFS_0.1.sh: 92: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc2 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 92: ==: unexpected operator
myFS_0.1.sh: 92: source: not found myFS_0.1.sh: 92: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc3 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 92: ==: unexpected operator
myFS_0.1.sh: 92: source: not found myFS_0.1.sh: 92: TROVATE: not found +------------------------------------------------------------+ | Device : /dev/hdc4 | | Filesystem Type : | | UUID : | +------------------------------------------------------------+ [: 92: ==: unexpected operator
myFS_0.1.sh: 103: TROVATE: not found
|
|
|
|
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2006, 19:46:48 da tony79 »
|
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #36 inserita: 29 Novembre, 2006, 19:55:05 » |
|
Una curiosità, puoi provare a lanciarlo così: sudo ./myFS_0.1.sh cat /tmp/info_dev 
|
|
|
|
|
|
|
|
tony79
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 30 Novembre, 2006, 00:14:43 » |
|
Il primo mi dà command not found il secondo tony79@tony79-ubuntubox:~/Desktop$ cat /tmp/info_dev ID_FS_USAGE=filesystem ID_FS_TYPE=ext3 ID_FS_VERSION=1.0 ID_FS_UUID=dfd2a84f-6180-4dc4-b520-fdd3b67572f9 ID_FS_LABEL= ID_FS_LABEL_SAFE=
|
|
|
|
|
|
|
|
Volans
Ubuntu Member
Amministratore
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Amministratore del Forum
|
 |
« Risposta #38 inserita: 30 Novembre, 2006, 00:45:36 » |
|
Ho provato la versione 0.1 sia su Dapper che su Edgy. -> Su Dapper mi ha detto di montare /dev/hda1 fat32 ma è gia montata... non capisco come mai, risulta anche sia in mount che in /etc/mtab. -> Su Edgy mi vede le partizioni criptate e mi dice di montarle anche se sono già montate all'avvio ma capisco che è complicato (risultano in /dev/mapper e non /dev/partizione), però devo dire che molto correttamente mi dice che il filesystem è crypto_LUKS e ne calcola l'UUID, pensa che GNOME Partition Editor mi dice non sa cosa sono me le da nere con un ! di avviso e dice che non riesce a capire che filesystem hanno... quindi COMPLIMENTI !!!  Ti ho mandato un lungo MP con "qualche" possibile suggerimento... 
|
|
|
|
|
|
|
|
paper0k
* Gruppo Toghe Rosse *
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
~ In GNU We Trust ~
|
 |
« Risposta #39 inserita: 30 Novembre, 2006, 08:49:08 » |
|
-> Su Dapper mi ha detto di montare /dev/hda1 fat32 ma è gia montata... non capisco come mai, risulta anche sia in mount che in /etc/mtab.
E' strano perchè lui controlla cosa sia presente o meno in fstab... puoi verificare se c'è? -> Su Edgy mi vede le partizioni criptate e mi dice di montarle anche se sono già montate all'avvio ma capisco che è complicato (risultano in /dev/mapper e non /dev/partizione), però devo dire che molto correttamente mi dice che il filesystem è crypto_LUKS e ne calcola l'UUID, pensa che GNOME Partition Editor mi dice non sa cosa sono me le da nere con un ! di avviso e dice che non riesce a capire che filesystem hanno... quindi COMPLIMENTI !!!  Lo script controlla il file /proc/partitions ..... mi puoi postare il contenuto? In case non li includo nella scansione  Grazie ancora 
|
|
|
|
|
|
|
|
|