Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. All'interno si trovano le sottosezioni riguardanti le precedenti versioni.
Scrivi risposta
Pego71
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: venerdì 9 settembre 2011, 10:46

Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da Pego71 »

Ciao ragazzi,  e da pochissimo uscito il download della beta 2 di Ubuntu 11.10,io sono alla beta 1 ho provato da terminale a fare "sudo apt-get update" e poi "sudo apt-get upgrade" ma mi dice che nn ci sono aggiornamenti , bisogna aspettare per farlo da terminale o da applicazione aggiornamenti o devo digitare un'altro comando? Grazie in anticipo
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da Zoff »

Hai già la beta2.

Se avessi usato il tasto cerca lo avresti scoperto senza aprire una discussione.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da ne0h »

devi andare nel gestore aggiornamenti e spuntare dove c'è scritto versione in sviluppo o simile. Oppure vai nel tuo sources.list e sostituisci dove trovi scritto "natty" con la parole "oneiric". Oneiric è la versione 11.10.

per fare questo dai:

Codice: Seleziona tutto

sudo gedit /etc/apt/sources.list
Ti si apre una finestra di gedit(editor di testo) e cancella tutte le parole "natty" che vedi, e al loro esatto posto scrivi "oneiric". fatto questo dai:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get update
e poi

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get upgrade
comunque dopo aver dato sudo apt-get update ti dovrebbe uscire una finestra in cui ti dice di installare tutto il blocco di aggiornamenti, o ti potrebbe dire di fare un avanzamento parziale. Se così fosse fallo graficamente, altrimenti dai il secondo comando che ti ho detto cioè sudo apt-get upgrade.


Ti ricordo che le versione beta sono instabili, quindi non adatte ad un utilizzo quotidiano! Fai tutto a tuo rischio e pericolo. Per carità io con le beta non ho mai avuto eccessivi problemi.
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da ne0h »

zoff hai risposto un secondo prima di me!
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da Zoff »

ne0h ha scritto: zoff hai risposto un secondo prima di me!
No. un minuto e 36 secondi prima :P

Comunque lui aveva già la beta 1 quindi la questione sources.list era assolutamente inutile ;)
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da ne0h »

giusto! Ok però magari essendo nuovo utente può comuqnue tornargli utile la procedura!

Sorry about that (good)
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Pego71
Prode Principiante
Messaggi: 23
Iscrizione: venerdì 9 settembre 2011, 10:46

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da Pego71 »

Ok grazie ,sapete  sono nuovo di Linux ,penso invece che sia stato utile  questo post perchè dalle vostre risposte ho imparato una cosa nuova ,Grazie ancora
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da ne0h »

siamo qui apposta! Ricordati questo post per il futuro (good) comunque attento con le versioni in via di sviluppo (alpha o beta) perchè creano problemi spesso e volentieri!

PS. metti un [risolto] accanto al titolo del tuo post usando il "modifica" sul primo post.

Hola!
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da Zoff »

Pego71 ha scritto: Ok grazie ,sapete  sono nuovo di Linux ,penso invece che sia stato utile  questo post perchè dalle vostre risposte ho imparato una cosa nuova ,Grazie ancora
Se sei nuovo l'installazione di ubuntu 11.10 è stata un azzardo.
Ricordati di fare un backup di tutti i dati importanti (va sempre fatto ma quando usi ubuntu+1 diventa assolutamente indispensabile).

Quando diventerà stabile (sempre che non ti crei problemi prima) ti conviene tenerlo così per un bel po'.
Almeno finché non ti sei "svezzato", la versione in sviluppo ti mette di fronte a problematiche che esulano dal normale utilizzo di un PC.
Sono rivolte ad utenti che vogliono collaborare alla segnalazione dei bug e a chi è ansioso di provare le ultime novità ma non danno nessuna garanzia ne sicurezza.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2443
Iscrizione: mercoledì 26 luglio 2006, 1:36
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: LMDE5
Sesso: Maschile
Località: provincia di vicenza

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da ne0h »

verissimo! Ricordo le primissime volte in ubuntu, ho dovuto piallare un sacco di volte con le beta o addirittura alpha!!! Poi con il tempo un pò di cose si imparano!
Ubuntu 22.04+nvidia driver+liquorix kernel on PC Desktop: Intel Core i7 4790S, 1ssd 1TB+1hdd 1TB, 16 GB RAM, Nvidia GeForce GTX 1050 Ti.
MXLinux21 Laptop: ThinkPad X1
-Free Julian-
doc54
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 428
Iscrizione: domenica 3 dicembre 2006, 23:25
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS (x86_64)
Sesso: Maschile
Località: Genova
Contatti:

Re: Aggioramento Ubuntu 11.10 Beta 2

Messaggio da doc54 »

B2 testata in live e poi installata... Finora tutto ok.  ;)
Ubuntu 16.04 LTS x64
Scrivi risposta

Ritorna a “Oneiric Ocelot 11.10”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti