|
fabrixx
|
 |
« Risposta #60 inserita: 30 Dicembre, 2006, 15:34:36 » |
|
No, anzi è un ottimo browser. Solo che io sono un amante di firefox  Ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoRapis
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #61 inserita: 05 Luglio, 2007, 16:17:02 » |
|
volevo anche io migliorare l'aspetto del mio FireFox su Kubuntu 7.04. nel form internazionale di ubuntu ho trovato: Questa discussione. siccome sono ancora agli inizi dopo aver scaricato il file File: firefox_widgets_2.4.tar.bz2 sul desktop non so più come proseguire. Ho letto il README ma non ho capito granchè , ho provato entrando nella cartella e digitando ./install -i da shell ma non è successo nulla! potreste aiutarmi? grazie
|
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2007, 16:24:42 da NinoRapis »
|
|
|
|
|
Shaved
|
 |
« Risposta #62 inserita: 05 Luglio, 2007, 16:24:43 » |
|
Ho dato un'occhiata al topic sul forum internazionale. Quell'applicazione (widget  ) fa le stesse cose della procedura descitta qualche post più sopra wget http://users.tkk.fi/~otsaloma/art/firefox-form-widgets.tar.gz tar -xvzf firefox-form-widgets.tar.gz sudo cp /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css.bak cat firefox-form-widgets/res/forms-extra.css | sudo tee --append /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css > /dev/null sudo cp -r firefox-form-widgets/res/form-widgets /usr/lib/mozilla-firefox/res rm -rf firefox-form-widgets Questa è valida se hai installato Firefox dai repository (con adept o apt-get). Se hai installato quello di mozillaitalia, devi cambiare le directory mettendo quelle dove si trova il tuo Firefox.
|
|
|
|
|
|
|
|
UnderPressure
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #63 inserita: 05 Luglio, 2007, 16:38:53 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Shaved
|
 |
« Risposta #64 inserita: 05 Luglio, 2007, 17:17:15 » |
|
Solo a titolo informativo: questa è la stessa procedura postata in questo topic 
|
|
|
|
|
|
|
|
UnderPressure
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #65 inserita: 05 Luglio, 2007, 20:01:20 » |
|
Solo a titolo informativo: questa è la stessa procedura postata in questo topic  .. infatti non avrei postato solo per quella. Pensavo di dare un valore aggiunto con il look di Ubuntustudio e, già che c'ero, ho pensato di postare il link alla guida di firefox (preferisco memorizzarmi un link a una guida specifica piuttosto che cercare i comandi in un thread e magari qualcun altro può avere le mie stesse abitudini). Non immaginavo di urtare l'orgoglio di qualcuno, soprattutto nel mondo open source 
|
|
|
|
|
|
|
|
calz
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #66 inserita: 06 Luglio, 2007, 15:30:05 » |
|
scusate ma ho seguito la guida ubuntu@ubuntu-desktop:~$ wget http://users.tkk.fi/~otsaloma/art/firefox-form-widgets.tar.gz --16:02:49-- http://users.tkk.fi/~otsaloma/art/firefox-form-widgets.tar.gz => `firefox-form-widgets.tar.gz' Risoluzione di users.tkk.fi in corso... 130.233.240.8 Connessione a users.tkk.fi|130.233.240.8:80... connesso. HTTP richiesta inviata, aspetto la risposta... 200 OK Lunghezza: 3,132 (3.1K) [application/x-tar]
100%[====================================>] 3,132 --.--K/s
16:02:49 (1.66 MB/s) - "firefox-form-widgets.tar.gz" salvato [3132/3132]
ubuntu@ubuntu-desktop:~$ tar -xvzf firefox-form-widgets.tar.gz firefox-form-widgets/res/form-widgets/checkbox-checked.png firefox-form-widgets/res/form-widgets/button.png firefox-form-widgets/res/form-widgets/checkbox.png firefox-form-widgets/res/form-widgets/radio-checked.png firefox-form-widgets/res/form-widgets/droparrow.png firefox-form-widgets/res/form-widgets/radio.png firefox-form-widgets/res/forms-extra.css firefox-form-widgets/AUTHORS firefox-form-widgets/INSTALL ubuntu@ubuntu-desktop:~$ sudo cp /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css.bak Password: ubuntu@ubuntu-desktop:~$ cat firefox-form-widgets/res/forms-extra.css | sudo tee --append /usr/lib/mozilla-firefox/res/forms.css > /dev/null Password: ubuntu@ubuntu-desktop:~$ sudo cp -r firefox-form-widgets/res/form-widgets /usr/lib/mozilla-firefox/re ubuntu@ubuntu-desktop:~$ rm -rf firefox-form-widgets ubuntu@ubuntu-desktop:~$ qualcosa è cambiato, forse in nitidezza, però adesso i radio bottom non si vedono più. cosa è successo. grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Shaved
|
 |
« Risposta #67 inserita: 06 Luglio, 2007, 16:31:47 » |
|
Ti manca un passaggio (una volta è capitato anche a me). Devi ri-eseguire tutti i comandi da capo, per essere sicuro che vada tutto bene.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Shaved
|
 |
« Risposta #68 inserita: 06 Luglio, 2007, 17:36:44 » |
|
[...]Non immaginavo di urtare l'orgoglio di qualcuno, soprattutto nel mondo open source  A scanso di equivoci: il mio non l'hai urtato affatto.
|
|
|
|
|
|
|
|
calz
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #69 inserita: 07 Luglio, 2007, 15:49:44 » |
|
Ti manca un passaggio (una volta è capitato anche a me). Devi ri-eseguire tutti i comandi da capo, per essere sicuro che vada tutto bene. non era un passaggio ma una esse 's' mangiata nel 4° passaggio sudo cp -r firefox-form-widgets/res/form-widgets /usr/lib/mozilla-firefox/re.... /re invece di /res. grazie miele.
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoRapis
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #70 inserita: 20 Luglio, 2007, 12:26:31 » |
|
come mai passando da FireFox 2.0.0.4 a 2.0.0.5 ho dovuto reinstallare il pacchetto? è normale? si deve fare ad ogni aggiornamento di FF?  o esiste una procedura definitiva? ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #71 inserita: 20 Luglio, 2007, 12:43:24 » |
|
o esiste una procedura definitiva? no..ad ogni aggiornamento va rifatta la stessa cosa..
|
|
|
|
|
|
|
|
GioFX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
c0de
|
 |
« Risposta #72 inserita: 20 Luglio, 2007, 13:04:12 » |
|
non so se é gia stato postato.. (non ho letto tutti i post) ma sul blog di divilinux ce una guida per ottenere radio button perfetti!! a me funziona alla perfezione http://divilinux.wordpress.com/2007/01/10/migliorare-css-firefox/ciao 
|
|
|
|
|
c0de
|
|
|
|
Shaved
|
 |
« Risposta #73 inserita: 23 Luglio, 2007, 17:27:01 » |
|
come mai passando da FireFox 2.0.0.4 a 2.0.0.5 ho dovuto reinstallare il pacchetto? è normale? si deve fare ad ogni aggiornamento di FF?  o esiste una procedura definitiva? ciao Se usi il Firefox dei repository, sì....devi ripetere la procedura tutte le volte. Se invece usi quello di mozillaitalia, non è necessario. È la stessa procedura descritta in questo topic.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoRapis
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #74 inserita: 24 Luglio, 2007, 22:20:20 » |
|
come mai passando da FireFox 2.0.0.4 a 2.0.0.5 ho dovuto reinstallare il pacchetto? è normale? si deve fare ad ogni aggiornamento di FF?  o esiste una procedura definitiva? ciao Se usi il Firefox dei repository, sì....devi ripetere la procedura tutte le volte. Se invece usi quello di mozillaitalia, non è necessario. siccome sono veramente agli inizi, mi spiegheresti la procedura per installare FireFox da mozillaitalia ? grazie 
|
|
|
|
|
|
|
|
iBART
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #75 inserita: 25 Luglio, 2007, 02:32:54 » |
|
cambiare i radio non è una scelta azzeccata; meglio aspettare l'upstream da quelli di mozzilla... ehh prima o poi ... per il resto  non bisogna scoraggiarsi! seguire la guida del migliorare i font e poi andare a modificare i dot del monitor per la risoluzione 96x96 e si vede perfetto  ... e se non vi riesce, state certi che dopo 1 mese vi ci abituate :|
|
|
|
|
|
repetita iuvant!
|
|
|
|
yves
|
 |
« Risposta #76 inserita: 25 Luglio, 2007, 05:10:18 » |
|
Io più o meno sono riuscito a farli andare, non mi lamento, ma su certi siti i caratteri fanno decisamente schifo con Firefox, esempio il sito: http://www.debianitalia.org/index.php?sotto allego i due screen, uno con Opera e l'altro con Firefox, la differenza è... come dire... stomachevole? Ci fosse un modo per limitare un pelino questo orrore sarebbe favoloso..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #77 inserita: 25 Luglio, 2007, 06:43:50 » |
|
Io più o meno sono riuscito a farli andare, non mi lamento, ma su certi siti i caratteri fanno decisamente schifo con Firefox, esempio il sito: http://www.debianitalia.org/index.php?sotto allego i due screen, uno con Opera e l'altro con Firefox, la differenza è... come dire... stomachevole? Ci fosse un modo per limitare un pelino questo orrore sarebbe favoloso..
|
|
|
|
|
|
|
|
UnderPressure
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #78 inserita: 25 Luglio, 2007, 11:05:55 » |
|
Posso "romperti" con qualche domanda ?  Come si mettono quei link alle cartelle e con quel tipo di icone ? Che caratteri hai usato per il desktop ?
|
|
|
|
|
|
|
|
iBART
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #79 inserita: 25 Luglio, 2007, 16:52:27 » |
|
@yves  ... io vedo perfetto :| però occhio che non uso FF "puro," ma ephipany, non so se cambia qualcosa. FF è proprio osceno per linux, mi rifiuto di usarlo  @UnderPressure per la scrivania ho usato il carattere default di ubuntu, dai sudo apt-get install ttf-ubuntu-title in console. Occhio però che non distingue lettere maiuscole da minuscole! è bello da vedere, ma poco funzionale se usi il desktop attivamente. io uso sottocartelle, quindi "me lo posso permettere logisticamente." per le icone... beh, basta cercare un po' in rete -> http://www.google.com/search?hl=it&q=icon+pack+png&btnG=Cerca+con+Google&meta=  ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2007, 16:54:16 da iBART »
|
repetita iuvant!
|
|
|
|