DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« inserita: 14 Gennaio, 2007, 12:44:30 » |
|
Salve,ho acquistato una scheda audio Trust SC-5200 5.1 ed un set di casse Trust SP-6700T 5.1 ...son rimasto molto contendo quando ho notato che linux ha rilevato da solo la nuova scheda audio,ma quando poi ho provato a riprodurre un mp3 mi viene eseguito a 2 canali(funzionano le due casse frontali e le due casse posteriori,ma le due casse di sinistra funzionano come un unico canale,stessa storia per le casse di destra)...cosa fare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #1 inserita: 14 Gennaio, 2007, 12:49:36 » |
|
Sono parzialmente profano...per sentire il 5.1 deve essere supportato da cò che vuoi ascoltare.Su un dvd per avere il suono spaziale hai 5 canali distinti . Il suono di un mp3 è stereo e quindi su 2 canali destra e sinistra... credo...
|
|
|
|
|
Ubuntu Jaunty Jakalope User - -------------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 14 Gennaio, 2007, 12:50:50 » |
|
xò non funziona nemmeno il subwoofer...dovrebbe almeno suonare quello,no?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #3 inserita: 15 Gennaio, 2007, 17:13:47 » |
|
Dovresti controllare i volumi e gli interruttori nel mixer (ricordando che Central è la cassa centrale del parlato, LFE è i sub woofer e surround sono le casse posteriori)
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #4 inserita: 15 Gennaio, 2007, 17:59:12 » |
|
Da dove lo regolo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #5 inserita: 15 Gennaio, 2007, 18:09:24 » |
|
Click sull'icona di kmix (quella con l'altoparlante), click su "Mixer" si dovrebbe aprire una finestra tipo  Se non vengono visualizzati tutti i canali, click col dx nella finestra, scegli "canali" e si dovrebbe aprire una finestra dei canali che puoi visualizzare. Ricorda di attivare i canali con un click sul "led" verde sopra alla voce interessata
|
|
|
|
|
"L'uomo è buono finché gli conviene." (R. Gervaso) "Il sesso è come il bridge; se non hai un buon partner devi avere una buona mano." (C. Pierce) maramax@jabber.linux.it
|
|
|
DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 15 Gennaio, 2007, 19:18:03 » |
|
allora...a quel punto ci ero già arrivato,ma per la mia scheda pci non mi fa vedere i suoni "3D"...mentre me li fa veder per la scheda integrata della scheda madre...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #7 inserita: 15 Gennaio, 2007, 19:22:45 » |
|
allora...a quel punto ci ero già arrivato,ma per la mia scheda pci non mi fa vedere i suoni "3D"...
non sono "nascosti"? Hai già provato click col dx nella finestra->"canali"?
|
|
|
|
|
|
|
|
DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #8 inserita: 15 Gennaio, 2007, 22:22:29 » |
|
si,certo,e mi dice che ho tutti i canali selezionati...ti allego una foto: questa è la schermata con selezionata la mia scheda audio  questa è la schermata con la scheda audio integrata della scheda madre  Può essere che devo disabilitare la scheda audio integrata dal bios/linux non ha rilevato bene la scheda audio?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #9 inserita: 16 Gennaio, 2007, 12:23:03 » |
|
e con quella integrata non funziona?Devi usare l'uscita digitale?
|
|
|
|
|
|
|
|
DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 16 Gennaio, 2007, 15:09:30 » |
|
a mettere le casse all'integrata non ho provato,xò mi rosica avere una scheda pci autonoma e dover usare l'integrata...cmq prima ho provato a disattivare l'integrata dal bios,dopo provo
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Switch
|
 |
« Risposta #11 inserita: 16 Gennaio, 2007, 18:59:18 » |
|
considera che a seconda della scheda che hai , spesso quelle integrate sono addirittura superiori.
|
|
|
|
|
Ubuntu Jaunty Jakalope User - -------------------------------------------------------------------------------------
|
|
|
|
Segolas
|
 |
« Risposta #12 inserita: 17 Gennaio, 2007, 10:10:49 » |
|
mmm prova a disabilitare dal bios la scheda audio integrata
|
|
|
|
|
|
|
|
DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 17 Gennaio, 2007, 19:12:54 » |
|
disabilitando la scheda integrata semplicemente non mi fa scegliere la scheda da utilizzare,mi utilizza direttamente la pci,ma senza darmi la possibilità di usare i canali separati(non mi aggiunge altri parametri a quelli della foto sopra postata)...tra l'altro,ne approfitto per fare un'altra domanda:ne amarok ne caffeine ne xine riescono a riprodurmi gli mp3...devo mettere qualche libreria?Quale?Se faccio installa modulo mp3(o qualkosa del genere)da amarok,questo si riavvia e poi crasha...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MaraMax
|
 |
« Risposta #14 inserita: 18 Gennaio, 2007, 00:15:06 » |
|
ne approfitto per fare un'altra domanda:ne amarok ne caffeine ne xine riescono a riprodurmi gli mp3...devo mettere qualche libreria?Quale?Se faccio installa modulo mp3(o qualkosa del genere)da amarok,questo si riavvia e poi crasha...
vedi qui: http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari
|
|
|
|
|
|
|
|
|
gforresu
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #15 inserita: 18 Gennaio, 2007, 22:58:44 » |
|
per settare una scheda come predefinita: asoundconf list (controlli quale scheda ti rileva) sudo asoundconf set-default-card scheda per il sourround devi impostare tutto nel file .asoundrc . controlla qua ; viene spiegato come attivare il sourround 
|
|
|
|
|
|
|
|
DeMoN3
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #16 inserita: 19 Gennaio, 2007, 15:18:33 » |
|
scusa da ma quel documento in inglese non è che abbia capito molto bene come abilitarlo...
|
|
|
|
|
|
|
|
|