|
Johnny B Good
|
 |
« Risposta #7940 inserita: 01 Dicembre, 2008, 14:10:12 » |
|
curioso questo tint, non l'avevo mai visto...qualcuno mi sa spiegare perché però mi compare sul desktop compreso di decorazione della finestra? per rendere più chiaro allego l'immagine
|
|
|
|
|
i will never fade
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #7942 inserita: 01 Dicembre, 2008, 16:10:13 » |
|
Per ora sto usando le oxygenRefit, comunque ti copio le icone che mi servono.  Un'altra cosa: Quando mi è capitato di usare le oxygen che hai modificato, le verdi se non mi sbaglio, le freccie di nautilus e firefox erano nere, quindi mi è toccato doverle colorare dello stesso colore delle cartelle, proprio come nelle oxygenRefit originali. Poi non so se è una tua scelta voluta, ma penso che le freccette colorate si integrino meglio, soprattutto con temi scuri. Edit: per arrivare alle icone ho dovuto trovare l'estensione reale dell'archivio principale e cambiarlo, ho dovuto trovare l'estensione dell'archivio figlio e inserirla, dopo di ciò sono potuto arrivare alla cartella per estrarne il contenuto. Praticamente se uno vuole installa queste icone in /usr/share deve aprire gnome-appearance-properties %F sa root oppure fare il macello che ho fatto io?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 16:21:33 da shouldes »
|
|
|
|
|
deviantdark
|
 |
« Risposta #7943 inserita: 01 Dicembre, 2008, 16:36:25 » |
|
Per ora sto usando le oxygenRefit, comunque ti copio le icone che mi servono. Come vuoi. Ti servono i dettagli sui file? [tipo nome, cartella, ecc...] Quando mi è capitato di usare le oxygen che hai modificato, le verdi se non mi sbaglio, le freccie di nautilus e firefox erano nere, quindi mi è toccato doverle colorare dello stesso colore delle cartelle, proprio come nelle oxygenRefit originali. Nelle hydroxygen mi sono migliorato: ho inserito lo script per modificare i colori delle frecce di navigazione. Quindi in linea con quanto sostieni. per arrivare alle icone ho dovuto trovare l'estensione reale dell'archivio principale e cambiarlo, ho dovuto trovare l'estensione dell'archivio figlio e inserirla, dopo di ciò sono potuto arrivare alla cartella per estrarne il contenuto.
Praticamente se uno vuole installa queste icone in /usr/share deve aprire gnome-appearance-properties %F sa root oppure fare il macello che ho fatto io?
Mica ho capito...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #7944 inserita: 01 Dicembre, 2008, 16:58:05 » |
|
Sei stato gentilissimo, cominciavo ad essere insofferente senza quelle icone:  Con le modifiche ai temi e ai colori mi muovo bene, pure nel mischiare 10 temi e tirarne fuori uno. Il mio problema è il disegno, sono penoso.  Dicevo che il file del link è un .gz, quindi se uno cerca di estrarlo tipo .tar.gz non funge, poi l'archivio dentro è senza estensione. Edit: mi sono accorto che mi manca l'icona della radio, ma quella penso sia facile da procurare.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 17:01:52 da shouldes »
|
|
|
|
|
deviantdark
|
 |
« Risposta #7945 inserita: 01 Dicembre, 2008, 16:59:30 » |
|
Grazie alla tua precisazione ho allargato l'integrazione del mio iconset, quindi i rigraziamenti dovrei farteli io  Ma che intendevi al post sopra? EDIT: ho aperto ora lo screenshot. Ti mancano anche le icone del podcast, della radio, della coda di riproduzione, ecc... Se le cerchi sono queste: actions: internet-radio-new - playlist-automatic-new - playlist-new - podcast-new places: jamendo - magnatune - playlist - playlist-automatic 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 17:02:13 da deviantdark »
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #7946 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:08:00 » |
|
Grazie alla tua precisazione ho allargato l'integrazione del mio iconset, quindi i rigraziamenti dovrei farteli io  Ma che intendevi al post sopra? EDIT: ho aperto ora lo screenshot. Ti mancano anche le icone del podcast, della radio, della coda di riproduzione, ecc... Se le cerchi sono queste: actions: internet-radio-new - playlist-automatic-new - playlist-new - podcast-new places: jamendo - magnatune - playlist - playlist-automatic  Avrei pure qualche disappunto da farti sull'icona di rhythmbox del pannello, quella cassa stona affianco all'icona del volume, fanno un po' confusione. Parlo delle hydroxygen, per il resto è perfetto. Se guardi nell'immagine che ho postato io ho un ipod rosso per rhythmbox in funzione, ora sto pensando a una verde per quando è in pausa, mi sembra più identificativo per quel programma. Poi i gusti sono gusti. Si, mi manca la radio, le altre mi stanno bene. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 17:10:25 da shouldes »
|
|
|
|
|
deviantdark
|
 |
« Risposta #7947 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:13:10 » |
|
Non è cattiveria, ma tutto ciò che rimanda a apple sto cercando di rimuoverlo dalle mie icone. ipod in primis. Ma, come dici anche tu, i gusti son gusti 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
simo_magic
|
 |
« Risposta #7948 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:24:29 » |
|
Non è cattiveria, ma tutto ciò che rimanda a apple sto cercando di rimuoverlo dalle mie icone. ipod in primis. Ma, come dici anche tu, i gusti son gusti  beh se deve rappresentare proprio un ipod devi usarla per forza  usarlo in generale comunque piace poco anche a me
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user # 23345
|
 |
« Risposta #7949 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:36:33 » |
|
Qualche mese fa, trovai questa icona di Rhythmbox in un tema di cui non ricordo più il nome  Se vuoi puoi integrarla nel tuo iconset
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #7950 inserita: 01 Dicembre, 2008, 17:45:23 » |
|
L'ipod era un nome a caso lol, intendevo un lettore portatile, molta gente lo usa solo per gestire il proprio lettore rhythmbox, per il resto c'è audacious. Ho messo l'icona della radio e della playlist, mettendo le altre avevo troppe icone identiche, magnatune è identica all'originale, ho notato che qualcosa non mi garba, c'è da lavorare un po' sull'interfaccia di questo programma, quando ho il prossimo pomeriggio mi dedico di nuovo. Edit: rimosso link all'immagine. Tanto io quei plugin non li uso da 3 anni, io lo uso così: http://img389.imageshack.us/img389/9334/schermataericclapton01srl8.pnge va benissimo.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 17:56:59 da shouldes »
|
|
|
|
|
deviantdark
|
 |
« Risposta #7951 inserita: 01 Dicembre, 2008, 18:39:08 » |
|
Grazie tony, ma credo che un'icona di quel tipo perderebbe qualità se ridotta a 24px [come la applet sul pannello]. In più, non sapendo l'origine dell'icona, non posso valutarne l'usabilità. Se è rilasciata con una licenza che non mi permettesse di integrarle nel mio iconset poi andrei incontro a qualche disturbo burocratico  @simo: anche se si tratta di un iPod, preferisco mettere un'icona generica  Sono malato, lo so. @shouldes: in effetti le nuove icone sono tutte molto simili [coda di riproduzione, playlist, ecc...]. Magari col tempo le modifico.. chissà...
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user # 23345
|
 |
« Risposta #7952 inserita: 01 Dicembre, 2008, 18:48:08 » |
|
Ricordo con certezza di averla presa da un iconset di gnome-look. Tutti gli iconset che ho visto sono con licenza GPL, ma tu hai più esperienza di me in questo campo 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
eNry92
|
 |
« Risposta #7953 inserita: 01 Dicembre, 2008, 18:55:47 » |
|
quell'icona fa parte del tema black_white_2-neon e anche degli altri 'black_white', penso.. 
|
|
|
|
|
Dopo attenta analisi il Presidente Truman decise che avrebbe lanciato la bomba su Hiroshima all'alternativa di mandare Chuck Norris... il motivo è che venne ritenuta la soluzione PIÙ UMANA!
|
|
|
|
Ivan!
|
 |
« Risposta #7954 inserita: 01 Dicembre, 2008, 19:02:39 » |
|
Restando in tema di icone, qualcuno (Deviantdark?  ) sa se c'è un comando che mi permetta di ridimensionare in un colpo solo una ventina di icone 192x192 a tutte le dimensioni degli iconset, come quello di deviant? spero di essermi spiegato... 
|
|
|
|
|
|
|
|
tonywhite
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user # 23345
|
 |
« Risposta #7955 inserita: 01 Dicembre, 2008, 19:03:07 » |
|
quell'icona fa parte del tema black_white_2-neon e anche degli altri 'black_white', penso..  Grazie mille  L'icona appartiene al set black_white_2-neon ed è sotto licenza GPL 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #7956 inserita: 01 Dicembre, 2008, 19:03:09 » |
|
quell'icona fa parte del tema black_white_2-neon e anche degli altri 'black_white', penso..  Quell'icona è infilata in almeno 30 temi, e nel pannello sta veramente bene, si vede maledettamente bene, chiara, pulita e ben definita. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 19:05:50 da shouldes »
|
|
|
|
|
simo_magic
|
 |
« Risposta #7957 inserita: 01 Dicembre, 2008, 19:03:34 » |
|
Restando in tema di icone, qualcuno (Deviantdark?  ) sa se c'è un comando che mi permetta di ridimensionare in un colpo solo una ventina di icone 192x192 a tutte le dimensioni degli iconset, come quello di deviant? spero di essermi spiegato...  http://www.imagemagick.org/www/mogrify.html
|
|
|
|
|
|
|
|
|
eNry92
|
 |
« Risposta #7958 inserita: 01 Dicembre, 2008, 19:04:42 » |
|
quell'icona fa parte del tema black_white_2-neon e anche degli altri 'black_white', penso..  Quell'icona è infilata in almeno 30 temi, e nel pannello sta veramente bene, si vede maledettamente bene, chiara, pulita e ben definita. non lo sapevo ma lo immaginavo... ho detto quel tema perche l'ho vista solo li... 
|
|
|
|
|
Dopo attenta analisi il Presidente Truman decise che avrebbe lanciato la bomba su Hiroshima all'alternativa di mandare Chuck Norris... il motivo è che venne ritenuta la soluzione PIÙ UMANA!
|
|
|
|
shouldes
|
 |
« Risposta #7959 inserita: 01 Dicembre, 2008, 19:09:17 » |
|
Restando in tema di icone, qualcuno (Deviantdark?  ) sa se c'è un comando che mi permetta di ridimensionare in un colpo solo una ventina di icone 192x192 a tutte le dimensioni degli iconset, come quello di deviant? spero di essermi spiegato...  http://www.imagemagick.org/www/mogrify.htmlmogrify -resize 50% rose.jpg viole.jpg tulipani.jpg mimose.jpg ghirlande.jpg pulmino_onoranze_funebri.jpg Hai provato se funziona? Io molte volte mi sono chiesto se con gimp fosse possibile farlo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|