Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
04 Luglio, 2009, 22:16:53 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscita la nuove release di Ubuntu: Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope. Scopri tutte le novità della nuova release nelle Note di Rilascio. Consulta la Documentazione Ufficiale, la Guida per l'Aggiornamento o la Guida per l'Installazione.

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Gli STATALI : quasi quasi lo divento anch'io..  (Letto 368 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Markon
Hero Member
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

The Muffin Man

Mostra profilo WWW
« inserita: 22 Gennaio, 2007, 02:02:31 »

Credo che dal titolo si sia capito quasi tutto...
E' da qualche settimana che sto notando e più precisamente mi sto schierando contro gli statali.
(mi dispiace parlare anche per coloro che svolgono il loro lavoro egregiamente).
Poichè ho ancora 17 anni e frequento ancora la scuola vedo molte manovre che devo dire la verità non mi piacciono proprio : bidelli-più precisamente COLLABORATORI SCOLASTICI nonchè PERSONALE ATA(sembra quasi una squadra speciale dell'esercito)- che non svolgono adeguatamente il loro lavoro (che sinceramente?? non ho mai capito qual è..bah  Angry ), professori demotivati e che demoralizzano gli alunni...Non va proprio bene..
Ma se non ci motivano loro chi lo deve fare?? Ma non l'hanno ancora capito?

Per non uscire dal tema che mi ero proposto cercherò di elencare alcune caratteristiche di impieghi pubblici e statali :
I professori ,bidelli,impiegati nelle poste e altri  lavorano 18 ore alla settimana (qualcuno mi sa spiegare il motivo ?? Mio padre 18 ore le fa in 1 giorno calcolando che è camionista e quando parte lo rivedo dopo un paio di giorni)con 2 giorni liberi alla settimana (domenica e un altro giorno ),
Ricordo che un paio di anni fa la mia professoressa d'inglese di mattina si stancava perchè il pomeriggio doveva fare i consigli di classe (capirai -.- non solo lavori 3 ore, fai pure i consigli ,che arriviamo a 5 ore? -.- )
Credo sempre di più che in Italia ci siano stati troppi governi buoni a nulla,con dei sindacati che scioperano pure perchè i loro lavoratori lavorano troppo (eh già!! 18 ore so troppe oh!)

Qualcuno potrebbe elencarne altre...e magari può dire cosa ne pensa e se mi dà ragione quando dico che i posti statali sono i migliori finchè ci saranno governi impauriti da scioperi..

My Guitar Wants to Kill your Mama!

DIVENTA PYTHONEER
paper0k
*Gruppo di continuità*
Moderatore Globale
Hero Member

Media messaggi

~ In GNU We Trust ~

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 22 Gennaio, 2007, 08:34:32 »

Da regolamento non sono consentiti topic propagandistici o denigratori
Chiudo e sposto in quarantena
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro (Oscar Wilde)
La mia pagina wiki dove troverai anche i miei progetti e la configurazione del mio hardware
Jabber ID: paper0k@jabber.linux.it
Shaved
Moderatore Globale
Hero Member

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 22 Gennaio, 2007, 08:48:47 »

[...]Poichè ho ancora 17 anni e frequento ancora la scuola vedo molte manovre che devo dire la verità non mi piacciono proprio : bidelli-più precisamente COLLABORATORI SCOLASTICI nonchè PERSONALE ATA(sembra quasi una squadra speciale dell'esercito)- che non svolgono adeguatamente il loro lavoro (che sinceramente?? non ho mai capito qual è..bah  Angry ), professori demotivati e che demoralizzano gli alunni...Non va proprio bene..
Se hai qualcosa da ridire sul lavoro svolto dal personale della tua scuola, ti devi rivolgere al Dirigente Scolastico (preside), mentre per gli ATA è meglio se parli con il direttore S.G.A. in segreteria. Puoi farlo anche attraverso gli organi di rappresentanza.

Ma se non ci motivano loro chi lo deve fare?? Ma non l'hanno ancora capito?
La motivazione è qualcosa che devi trovare da te. Nessuno te la dà.

Per non uscire dal tema che mi ero proposto cercherò di elencare alcune caratteristiche di impieghi pubblici e statali :
I professori ,bidelli,impiegati nelle poste e altri  lavorano 18 ore alla settimana (qualcuno mi sa spiegare il motivo ?? Mio padre 18 ore le fa in 1 giorno calcolando che è camionista e quando parte lo rivedo dopo un paio di giorni)con 2 giorni liberi alla settimana (domenica e un altro giorno ),
Ricordo che un paio di anni fa la mia professoressa d'inglese di mattina si stancava perchè il pomeriggio doveva fare i consigli di classe (capirai -.- non solo lavori 3 ore, fai pure i consigli ,che arriviamo a 5 ore? -.- )
Questo che dici è corretto solo in parte. Le 18 ore sono solo d'insegnamento. Oltre ai consigli di classe, che hai già citato, hai dimenticato: le riunioni di staff, le riunioni per materia, gli scrutini, i corsi di formazione obbligatoria, le attività extracurricolari, le ore di supplenza, le attività legate alle funzioni strumentali....non sono un insegnante, ma quelli che conosco io sono sempre a scuola, per un motivo o per l'altro.

Credo sempre di più che in Italia ci siano stati troppi governi buoni a nulla,con dei sindacati che scioperano pure perchè i loro lavoratori lavorano troppo (eh già!! 18 ore so troppe oh!)
I sindacati propongono scioperi per tantissime categorie, non solo per gli statali.

Vuoi diventare statale? Ti avverto che non è oro tutto quello che luccica. Certo ci sono degli aspetti positivi nell'esserlo, ma ci sono pure quelli negativi, come in tutti i lavori.

Qualcuno potrebbe elencarne altre...e magari può dire cosa ne pensa e se mi dà ragione quando dico che i posti statali sono i migliori finchè ci saranno governi impauriti da scioperi..
Non la reputo una buona idea....anche se siamo al "Bar Sport" gli argomenti vanno trattati in modo opportuno e non con i toni di accusa che hai usato tu nell'aprire questo topic.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: