|
GioFX
|
 |
« Risposta #20 inserita: 06 Marzo, 2007, 18:19:03 » |
|
scusate ragazzi mi sapreste dare un link per installare beryl + xgl per una scheda video ati 9550 con il 3d attivato e gli ultimi driver scaricati dal sito
beryl non siscarica! l'unico modo che funziona é quello di seguire questa guida http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,48859.0.htmldopo di che avrai lo schermo bianco... e segui qui: http://www.aldolat.it/?p=195 e dopo di che FUNZIONA! buon ubuntu ciao 
|
|
|
|
|
c0de
|
|
|
|
8solo5
|
 |
« Risposta #21 inserita: 06 Marzo, 2007, 18:31:32 » |
|
ragaaa ma è possibile far partire beryl in sessione kde o no???
|
|
|
|
|
|
|
|
kaiba
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 06 Marzo, 2007, 18:55:01 » |
|
Certamente vai a vedere la guida sul wiki ci sono le istruzioni specifiche per kde
|
|
|
|
|
|
|
|
|
GioFX
|
 |
« Risposta #23 inserita: 06 Marzo, 2007, 20:26:16 » |
|
ragaaa ma è possibile far partire beryl in sessione kde o no???
si io ho kde e funziona
|
|
|
|
|
c0de
|
|
|
Mandrake
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 07 Marzo, 2007, 10:55:48 » |
|
ma quando faccio partire la sessione xgl per far partire beryl dopo non c'è nessun modo per far partire i giochi in opengl?
|
|
|
|
|
"Si tratta soltanto di un hobby, non sarà mai grande e professionale come GNU" (Linus Torvalds nel 1991 parlando della sua creazione, il sistema operativo gratuito Linux)
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #25 inserita: 07 Marzo, 2007, 12:05:51 » |
|
certo..o usi il tool nonxgl oppure li avvii sul display dove il 3d funziona es. DISPLAY=:0 tremulous 
|
|
|
|
|
|
|
|
Mandrake
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 07 Marzo, 2007, 13:43:47 » |
|
il toll dove lo posso trovare?
|
|
|
|
|
"Si tratta soltanto di un hobby, non sarà mai grande e professionale come GNU" (Linus Torvalds nel 1991 parlando della sua creazione, il sistema operativo gratuito Linux)
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #27 inserita: 07 Marzo, 2007, 14:05:46 » |
|
non lo so prova nei repository..io uso il secondo metodo che mi pare + immediato (almeno non c'e' nulla da installare)
|
|
|
|
|
|
|
|
Mandrake
Jr. Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 07 Marzo, 2007, 15:07:38 » |
|
ma scusa il comando che devo dare in console è et. cosa devo fare per il secondo metodo? faccio DISPLAY=:0 et?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #29 inserita: 07 Marzo, 2007, 17:29:05 » |
|
cosa devi avviare? DISPLAY=:0 quello/che/vuoi es. DISPLAY=:0 /usr/bin/googleearth
|
|
|
|
|
|
|
|
fatal1ty92
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 07 Marzo, 2007, 18:14:10 » |
|
ho fatto ma a me scompaiono i bordi delle finestre come devo fare?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #31 inserita: 07 Marzo, 2007, 18:55:30 » |
|
nulla purtroppo..non che io sappia..prova nonxgl e vedi se con quello non ti sega i bordi  ..
|
|
|
|
|
|
|
|
fatal1ty92
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 07 Marzo, 2007, 20:56:39 » |
|
come installo nonxgl?
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Hero Member

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #33 inserita: 08 Marzo, 2007, 13:40:46 » |
|
nulla purtroppo..non che io sappia..prova nonxgl e vedi se con quello non ti sega i bordi  .. Anche lo script nonXgl toglie i bordi alle finestre... (almeno quando lo provai io aveva questa particolarita')... Ribadisco il trucchetto DISPLAY=:0  Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
|
 |
« Risposta #34 inserita: 08 Marzo, 2007, 14:32:06 » |
|
@jokerfox sono riuscito anche ad avere la chiave pubblica basta non mettere davanti ad wget http://download.tuxfamily.org/3v1deb/DD800CD9.gpg -O- | sudo apt-key add - il simbolo dei soldi questo: $ e poi si ottiene la chiave ciao 
|
|
|
|
|
Massimiliano Ubuntu user # 16155 archubu@jabber.linux.itPotrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
|
|
Gorillaz
New Member
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 11 Marzo, 2007, 13:32:46 » |
|
raga io il problema nn l'ho risoltoooo nn mi parteeeeeeeeeee!!! sta volta invece della schermata bianca mi rimane tutto x com'è.. ne anke riesco a selezionare il pulsante beryl dal diamante ci clikko ma nn succede niente....aiutatemiiii vi pregooooooo!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #36 inserita: 11 Marzo, 2007, 14:39:43 » |
|
haha..ma questa e' la nuova variante^^...parte tutto benissimo..salvo che dopo la chiusura di una finestra..il desktop rimane completamente bloccato niente da fare nemmeno per oggi 
|
|
|
|
|
|
|
|
Boscagoo
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux is like sex...it's better when it's free!!!
|
 |
« Risposta #37 inserita: 13 Marzo, 2007, 17:53:25 » |
|
vi dico la mia. Ati x1600, driver proprietari ATI scaricati con envy, e quindi xorg configurato automaticamente. sessione Xgl creata, beryl aggiornato alla versione suggerita da questo topic mikey@bosca:~$ beryl --version beryl-core 0.2.0-svn mikey@bosca:~$
come detto accelerazione attivata mikey@bosca:~$ glxinfo |grep renderingdirect rendering: Yes mikey@bosca:~$
quando mi loggo alla sessione Xgl, mi rimane lo sfondo color ubuntu  e dopo mi ritorna al login...niente! qualcuno mi può dare una mano? Grazie!
|
|
|
|
|
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni 
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #38 inserita: 13 Marzo, 2007, 17:56:34 » |
|
hemm..credo che per ora tu sia nella mia stessa situazione: ci sono 2 possibilita': 1-bruciare la scheda 2-tentare con questo medoto http://divilinux.wordpress.com/2007/03/12/disastro-xgl-ati/3-anche se funziona il metodo..bruciala comunque 
|
|
|
|
|
|
|
|
Boscagoo
Full Member

Non Connesso
Media messaggi
Linux is like sex...it's better when it's free!!!
|
 |
« Risposta #39 inserita: 13 Marzo, 2007, 18:04:02 » |
|
Provo e ti faccio sapere! 
|
|
|
|
|
Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni 
|
|
|
|