10 Febbraio, 2012, 13:51:39 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: kernel meno stabile?  (Letto 1615 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
guido983
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« inserita: 26 Febbraio, 2007, 19:44:17 »

quando aggiornai, mesi fa, a edgy ebbi brutte sorprese in quanto a stabilità. Sapevo che non potevo avere un sistema paragonabile a Dapper, ma non credevo, dopo anni dall'abbandono di Windows, di ritrovarmi davanti a crash dell'intero sistema.
Col tempo l'ermergenza è rientrata, grazie agli aggiornamenti... sia firefox che openoffice (che crashavano in continuazione) si sono sistemati (tranne qualche scherzo raro della volpe) e comunque non mi son trovato più davanti l'emergenza di tenere il pulsante power del portatile poggiato, per terminare un sistema assolutamente fermo.

Da quando gli aggiornamenti hanno portato al kernel 2.6.17.1-11.35, i problemi, sarà un caso, si sono ripresentati.... soprattutto con firefox e gaim. Qualche volta poi il cpu va in palla e mi trovo con il sistema fermo che non risponde a nessun imput, ne procede.... schermata bloccata. Allora prendo e riavvio... una volta mi ha pure creato problemi nel check del filsystem trovando file non contigui su una partizione (il crash era avvenuto con il mulo acceso).

Ho solo da aspettare che gli aggiornamenti mi sistemino la cosa? intanto vedrò di girare con i kernel vecchi.... e faccio dò anche fsck da un live cd nella partizione di root....
petizione per ottenere il rilascio dei driver per Linux:

http://www.f2s2.org/index.php?lang=it&page=supporto
galfed
Moderatore Globale
Entusiasta Emergente

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 26 Febbraio, 2007, 20:04:21 »

..certo dapper era DAPPER LTS, ma Edgy, tutto sommato, ora non è da meno, anche se qualche problema con firefox e gaim, l'ho avuto anch'io, con gaim qualche minuto fa'.... Embarrassed
Non so' se sia un problema dell'ultimo kernel, il quale per installarsi tramite aggiornamento, mi ha dato qualche guaio, ma occorre sempre verificare se tutto quello che utilizziamo proviene da repository affidabili, o alternativi.

L'argomento puo' essere dibattuto, con maggior risalto, nell' ubuntu bar, dato che non rilevo una richiesta di aiuto specifica ad un software in particolare, ma semmai il desiderio di conoscere il pensiero della nostra comunita' sullo sviluppo che sta avendo Edgy, ed il software in esso accluso.
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 26 Febbraio, 2007, 22:25:56 »

la domanda sottointesa era.... "sapete dirmi se sono problemi noti del kernel, oppure debbo preoccuparmi, che qualcosa nella mia installazione di Ubuntu (che ha subito parecchi aggiornamenti, visto che ha quasi un anno) non va?"

il software in questione era il kernel ;-)
comunque va bene anche messo in Ubuntu Bar, non sto a questionare........

mika480
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita: 27 Febbraio, 2007, 00:02:56 »

io uso una Debian con il 2.16.20.1
e sinceramente non ho problemi....
 Beer to beer
Nobile Malkavian
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 27 Febbraio, 2007, 00:12:49 »

Sei andato nella cartella Incoming di amule quando il mulo era attivo?
Lo fa anche a me e penso sia un  bug di nautilus e non un errore del kernel,chiedi a chi usa kubuntu se ha gli stessi problemi.
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Divilinux
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita: 27 Febbraio, 2007, 00:38:23 »

Codice:
chiedi a chi usa kubuntu se ha gli stessi problemi.
no..
 2-3 programmi che impazziscono.. Undecided di certo il kernel non e' tirato in causa..fosse stato qualche driver,un modulo..
il problema al filesystem..non mi pare un problema..scusa il gioco di parole..ma fsck fa propio quel lavoro..e se trova degli errori li segnala
se la cpu si "impalla",il sistema comunque gira normalmente..un po' lento ma e' propio questa la particolarita' di linux no?..essere "smooth" anche sotto sforzo
se il sistema si freeza o si blocca uqasi con la cpu al 100%..ormai e' noto che bisogna cercare quale sia il task che provoca questo: ce ne sono dei piu' disparati..tremulous-server,apt-index-watcher,acpid,kded...etc...
E' una ricerca minuziona e precisa..per individuare il problema
Ribadisco sempre che a me e ad altra gente la edgy va benissimo senza mai un intoppo..
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #6 inserita: 27 Febbraio, 2007, 16:09:37 »

Sei andato nella cartella Incoming di amule quando il mulo era attivo?
Lo fa anche a me e penso sia un  bug di nautilus e non un errore del kernel,chiedi a chi usa kubuntu se ha gli stessi problemi.

intanto io uso un emule per windows tramite wine. dopo di che io vado in incoming sia su emule che su amule senza mai avere avuto problemi. Il vero problema, credo sia con firefox.... il sistema mi crakka di solito quando ci sono molte tag aperte. non so...
c'è un motivo particolare perché la cpu deve andarmi a palla con solo un paio di pagine e di tag di firefox aperte? c'è un motivo se questo problema si è ripresentato dopo l'aggiornamento del kernel? eh eh, sono queste le domande... non credo il mulo c'entri qualcosa, perché crasho anche con il mulo spento.

Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: