|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #20 inserita: 02 Aprile, 2007, 18:04:18 » |
|
ecco la prova!!  una splendida ati x1600 in attesa di driver compatibili  con googleearth fisso sullo splash  
|
|
|
|
|
|
|
|
Fantasmino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
...o si pensa o si crede...
|
 |
« Risposta #21 inserita: 02 Aprile, 2007, 19:05:38 » |
|
Ma lol! E dire che a suo tempo (non usavo ancora ubuntu) comprai la ati perché ero convinto fosse la migliore!  E solo perché il mio vecchio mac montava una ati, e per questo l'ho sempre vista con un occhio di riguardo... Ehhh, i pregiudizi... 
|
|
|
|
|
...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza... AVCapture3
|
|
|
fra.mere
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #22 inserita: 02 Aprile, 2007, 22:18:28 » |
|
nel mio caso erano i driver della scheda video! ho una nvidia geforce 7600 e dopo aver installato google earth ho installato compiz! per farlo ho dovuto installare i driver nvidia dedicati e automaticamente mi ha corretto anche il problema di google earth! tutto ok adesso! Va che è un amore!
grazie
Francesco
|
|
|
|
|
I have not seen anyone assume that all the citizens of New York are guilty of murder, violence, robbery, perjury, or writing proprietary software [Richard Stallman]
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
LINUX è un OS il resto è noia.
|
 |
« Risposta #23 inserita: 03 Aprile, 2007, 15:01:24 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
dora.
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #24 inserita: 13 Aprile, 2007, 02:59:28 » |
|
Scusate se mi permetto, ma credo che seguendo le indicazioni l'icona di GoogleEarth non venga aggiunta alle applicazioni per via del fatto che il comando riportato alla fine è sbagliato, infatti per distrazione Coobox non ha tenuto conto della directory di installazione.  Il comando giusto secondo quanto descritto ai primi passaggi della guida quindi è: sudo cp /usr/local/google-earth/googleearth.desktop /usr/share/applications/ Ciao! 
|
|
|
|
|
It'll end in tears.
|
|
|
miguelastico
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 14 Aprile, 2007, 09:35:40 » |
|
Salve, io GE l'ho installato da repository via synaptic il programma c'e', sta nel menu, solo che quando lo avvio mi rimane stuccato allo splash screen il 3d dovrei averlo abilitato, ho messo i driver ati compilandoli seguendo la guida stickata nella sezione hardware fglrxinfo mi da: miguel@atlone:~$ fglrxinfo display: :0.0 screen: 0 OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc. OpenGL renderer string: RADEON 9250/9200 Series DDR Generic OpenGL version string: 1.3.1091 (X4.3.0-8.28.8) e glxinfo | grep render mi da: miguel@atlone:~$ glxinfo | grep render direct rendering: Yes GLX_ATI_pixel_format_float, GLX_ATI_render_texture OpenGL renderer string: RADEON 9250/9200 Series DDR Generic
pensate che provando con l'installazione manuale cambierebbe qualcosa? Ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
pippuccio76
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #26 inserita: 14 Aprile, 2007, 22:22:57 » |
|
Installato , tutto a posto , l' avvio e tutto torna all'origine devo riloggarmi....Può dipendere dalla scheda video ati?
|
|
|
|
|
|
|
|
Fantasmino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
...o si pensa o si crede...
|
 |
« Risposta #27 inserita: 21 Aprile, 2007, 15:37:31 » |
|
Grande feisty! Con i driver proprietari google earth va che è una meraviglia! 
|
|
|
|
|
...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza... AVCapture3
|
|
|
8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 21 Aprile, 2007, 15:45:04 » |
|
ci sono problemi o con feisty funziona anche in xgl?
|
|
|
|
|
|
|
|
8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #29 inserita: 21 Aprile, 2007, 15:51:01 » |
|
mi ripondo da solo in xgl si inchioda alla prima schermata..
solidarietà a quelli che hanno la ati x1600..compreso me!
|
|
|
|
|
|
|
|
danik
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 22 Aprile, 2007, 21:24:01 » |
|
possibile nn si possa fare niente ? intanto sempre con scheda ati x1600 su dapper google earth funzionava..
|
|
|
|
|
|
|
|
8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #31 inserita: 22 Aprile, 2007, 21:48:17 » |
|
in xgl no..ma in sessione kde dovrebbe andare..
|
|
|
|
|
|
|
|
daemon_nio
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 26 Maggio, 2007, 19:08:36 » |
|
Installato , tutto a posto , l' avvio e tutto torna all'origine devo riloggarmi....Può dipendere dalla scheda video ati?
Sono nella tua stessa barca... ho installato sia da repository che scaricando il binario da internet, ma ogni volta che tento di farlo partire mi riparte dal login.  Sarà perché non va su computer non molto potenti (beh il mio fa pena  )
|
|
|
|
|
"Sum, ergo cogito!"
|
|
|
fizzban
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #33 inserita: 26 Maggio, 2007, 20:15:14 » |
|
infatti x farlo andare non devi essere in una sessione xgl, credo che divilinux volesse specificare questo. se sei in xgl si blocca nella schermata iniziale 
|
|
|
|
|
toshiba A100-167 2gb ddr2667 mhz ati x1600 256mb e sono un niubbo totale ma entusiasta di ubuntu (T7200 centrino 2 duo e non piu' T2300)
|
|
|
daemon_nio
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 27 Maggio, 2007, 13:03:54 » |
|
infatti x farlo andare non devi essere in una sessione xgl, credo che divilinux volesse specificare questo. se sei in xgl si blocca nella schermata iniziale  Ehm... scusami ma sono niubbo. Puoi essere più chiaro per favore?  Cosa significa non essere in una sessione xgl? come si fa a non esserci? e soprattutto che cos'è una sessione xgl?
|
|
|
|
|
"Sum, ergo cogito!"
|
|
|
fizzban
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 28 Maggio, 2007, 01:08:20 » |
|
infatti x farlo andare non devi essere in una sessione xgl, credo che divilinux volesse specificare questo. se sei in xgl si blocca nella schermata iniziale  Ehm... scusami ma sono niubbo. Puoi essere più chiaro per favore?  Cosa significa non essere in una sessione xgl? come si fa a non esserci? e soprattutto che cos'è una sessione xgl? vedo se riesco a essere chiaro  io ho una x1600 e quindi x fare andare compiz devo x forza usare i driver proprietari e,quindi, creare una sessione xgl, ci sono diverse guide a tale scopo, se quindi sono in tale sessione google hearth non parte, devo per forza uscire dalla sessione xgl ed entrare in una sessione gnome "normale" e a quel punto gh funziona. se mi sono spiegato male fammelo sapere 
|
|
|
|
|
toshiba A100-167 2gb ddr2667 mhz ati x1600 256mb e sono un niubbo totale ma entusiasta di ubuntu (T7200 centrino 2 duo e non piu' T2300)
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #36 inserita: 28 Maggio, 2007, 07:42:48 » |
|
@fizzban non e' necessario uscire dalla sessione Xgl..basta avviare googleearth sull'altro display  ho anche io una x1600..ma non dipende dalla scheda..generalmente per avviare app 3d in sessione xgl si usa DISPLAY=:0 e' un po' che lo stiamo dicendo..
|
|
|
|
|
|
|
|
fizzban
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 28 Maggio, 2007, 20:04:28 » |
|
@fizzban non e' necessario uscire dalla sessione Xgl..basta avviare googleearth sull'altro display  ho anche io una x1600..ma non dipende dalla scheda..generalmente per avviare app 3d in sessione xgl si usa DISPLAY=:0 e' un po' che lo stiamo dicendo.. è vero scusami, è che x niubbaggine trovo piu' "comodo" cosi', mentre invece sarebbe piu' giusto fare come tu hai spiegato, anche per imparare,conoscere meglio i comandi e il s.o. sorry 
|
|
|
|
|
|
|
|
daemon_nio
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 28 Maggio, 2007, 21:03:55 » |
|
a dire il vero non ho ancora capito molto... ma appena ho un po' di tempo mi documento sulle sessione xgl Comunque con DISPLAY=:0 googleearth mi si riavvia lo stesso
|
|
|
|
|
"Sum, ergo cogito!"
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 01 Giugno, 2007, 17:00:03 » |
|
scusate...c'è un modo di impedire l'avvio accidentale di google earth in sessione xgl?...intendo bloccare permessi o cose del genere???..ogni volta che mi dimentico che sono in sessione xgl e avvio GE sono costretto a riavviare X, perchè mi si blocca il pc....visto che ho xgl come predefinita mi capita spesso.... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|