ecanevascini
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Passo per passo ci arrivo anche io
|
 |
« Risposta #40 inserita: 01 Giugno, 2007, 17:18:47 » |
|
Quando digito: sudo cp /opt/google-earth/googleearth.desktop /usr/share/applications/ Mi esce: cp: impossibile fare stat di `/opt/google-earth/googleearth.desktop': Nessun file o directory
Sapete aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
|
|
vincevm
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 04 Giugno, 2007, 07:12:41 » |
|
Ciao, sono nuovo di questo mondo, cerco (faticosamente) di farmi strada. Ho questa scheda video: ATI Technologies inc RV370 5B60 (Radeon X300(PCIE)) ho tolto: Effetti desktop ed ho messo: GL desktop (compiz) tutto funziona bene, vedo il cubo. Ho scaricato il file .bin da internet di GoogleEarth, per installare da terminale mi sono porcato nella cartella che contiene il file.bin ed ho dato il comando: sh GoogleEarth.bin parte l'installazione, seguo le istruzioni, va tutto bene. Mi ritrovo il collegamento in: Applicazioni -- internet, e mi ritrovo anche il collegamento sul desktop. Fin qui tutto bene, avvio GE, parte ma è molto lento e va a scatti. Non mi incasina niente, se lo chiudo tutto resta in ordine, il problema è che non ha fluidità ed è lentissimo. Ho letto tutto quanto c'era da leggere sul forum, ma essendo nuovo non riesco a sbrogliarmela, non vorrei poi fare casini con XGL e simili, né con il file xorg.conf.............sono settimane che come provo a toccare questi argomenti impallo tutto e devo reinstallare il tutto. Un'ultima cosa, su windows funzionava bene GE, senza scatti e con fluidità. Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
|
|
|
|
|
|
|
|
smoqer
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 04 Giugno, 2007, 07:22:53 » |
|
Ciao, sono nuovo di questo mondo, cerco (faticosamente) di farmi strada. Ho questa scheda video: ATI Technologies inc RV370 5B60 (Radeon X300(PCIE)) ho tolto: Effetti desktop ed ho messo: GL desktop (compiz) tutto funziona bene, vedo il cubo. Ho scaricato il file .bin da internet di GoogleEarth, per installare da terminale mi sono porcato nella cartella che contiene il file.bin ed ho dato il comando: sh GoogleEarth.bin parte l'installazione, seguo le istruzioni, va tutto bene. Mi ritrovo il collegamento in: Applicazioni -- internet, e mi ritrovo anche il collegamento sul desktop. Fin qui tutto bene, avvio GE, parte ma è molto lento e va a scatti. Non mi incasina niente, se lo chiudo tutto resta in ordine, il problema è che non ha fluidità ed è lentissimo. Ho letto tutto quanto c'era da leggere sul forum, ma essendo nuovo non riesco a sbrogliarmela, non vorrei poi fare casini con XGL e simili, né con il file xorg.conf.............sono settimane che come provo a toccare questi argomenti impallo tutto e devo reinstallare il tutto. Un'ultima cosa, su windows funzionava bene GE, senza scatti e con fluidità. Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
ma ti va a scatti su XGL?....se è così è già un miracolo, su XGL generalmente rimane bloccato sullo splash di apertura...io mi sono rassegnato a usare GE sulla normale sessione Gnome...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #43 inserita: 04 Giugno, 2007, 07:27:45 » |
|
si perche' su Xgl il direct rendering non esiste..quindi se vuoi avviare google earth,e hai una scheda ati,devi lanciarlo come:
DISPLAY=:0 /dir/di/googleearth
specificando la directory completa all'eseguibile di google earth
|
|
|
|
|
|
|
|
vincevm
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 04 Giugno, 2007, 07:57:02 » |
|
In una precedente installazione di GE l'installazione l'aveva eseguita in /usr/share/applications ed era funzionante sempre a scatti, ora ha installato nella home del mio utente (vince) ho dato il comando DISPLAY ma ho ottenuto:
vince@vince-desktop:~$ DISPLAY=:0 /home/vince/google-earth/googleearth-bin /home/vince/google-earth/googleearth-bin: error while loading shared libraries: ./libbase.so: cannot open shared object file: No such file or directory
che significa....., grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #45 inserita: 04 Giugno, 2007, 08:18:38 » |
|
ma ora dove e' installato googleearth?
LD_LIBRARY_PATH=.:/usr/local/google-earth:/usr/X11R6/lib export LD_LIBRARY_PATH cd /usr/local/google-earth DISPLAY=:0 ./googleearth-bin
|
|
|
|
|
|
|
|
vincevm
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 04 Giugno, 2007, 14:16:11 » |
|
E' installato qui:
/home/vince/google-earth/googleearth-bin
grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
juretto
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Linux Registered User #409377 - Ubuntu User #12118
|
 |
« Risposta #47 inserita: 05 Giugno, 2007, 21:55:52 » |
|
Ciao, installazione OK grazie a Coobox, Google-Earth nel menù internet, navigazione perfetta (quando non è così è la connessione). ATI mobility radeon X700 (per info).
Una domanda da newbie: ma il file che ho scaricato all'inizio con wget (l'installer di 23MB), ora che è tutto installato, come lo cancello (se non si è cancellato da solo)?
Grazie, J.
|
|
|
|
|
- Pillola rossa o pillola blu? -
|
|
|
zukkin666
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 06 Giugno, 2007, 19:13:36 » |
|
come faccio a toglierlo completamente?
|
|
|
|
|
non ho una firma specifica. personalmente mi pongo una sola domanda: perché windows?
|
|
|
NinoRapis
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 18 Giugno, 2007, 00:39:01 » |
|
ripropongo la domanda precedente: come si disinstalla Google Earth? scusatemi ma sono ancora molto nibbio  grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
juretto
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 18 Giugno, 2007, 08:56:48 » |
|
Se leggi l'inizio del thread c'è scritto! Questo thread parla proprio di questo!
J.
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoRapis
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 18 Giugno, 2007, 09:54:14 » |
|
Se leggi l'inizio del thread c'è scritto! Questo thread parla proprio di questo! J.
avevo già letto il thread, ma l'unico passo in cui si parla di disinstallazione è questo ma se io un giorno volessi rimuoverlo mi basta cancellare la cartella o sparge altri file in giro per il sistema? o magari eseiste uno script di remove? che non ha avuto seguito da nessuno, è siccome io sono proprio agli inizi non ho capito ancora come rimuovere GE grazie N.
|
|
|
|
|
|
|
|
juretto
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 18 Giugno, 2007, 10:18:43 » |
|
Hai ragione! Perdonami!
Avevo letto male il tuo post: "disinstalla" mi era sfuggito... avevo letto "installa" !!!
Domanda scema: hai provato con Synaptic?
J.
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoRapis
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 18 Giugno, 2007, 10:30:11 » |
|
di nulla  juretto allora sono andato nella cartella di GE, /home/nino/google-earth ho cliccato su un icona con scritto UNINSTALL (alla Win insomma) ha frullato per un attimo e poi pare che abbia rimosso GE, non so se è la procedura giusta me lo potete confermare? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
campacavallo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #54 inserita: 26 Giugno, 2007, 08:14:45 » |
|
di nulla  juretto allora sono andato nella cartella di GE, /home/nino/google-earth ho cliccato su un icona con scritto UNINSTALL (alla Win insomma) ha frullato per un attimo e poi pare che abbia rimosso GE, non so se è la procedura giusta me lo potete confermare? grazie Ho fatto la stessa cosa ma non e' successo niente.
|
|
|
|
|
|
|
|
NinoRapis
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 26 Giugno, 2007, 14:06:03 » |
|
Ho fatto la stessa cosa ma non e' successo niente.
nel senso che non lo ha disinstallato?
|
|
|
|
|
|
|
|
Narf
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 26 Giugno, 2007, 14:28:28 » |
|
il secondo comando non va, mi da un errore, ma google earth funziona meravigliosamente lo stesso! grazie coobox!
|
|
|
|
|
|
|
|
campacavallo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #57 inserita: 26 Giugno, 2007, 15:54:06 » |
|
Ho fatto la stessa cosa ma non e' successo niente.
nel senso che non lo ha disinstallato? Esatto. In /usr/local/google-earth ho un file di nome uninstall, file type Shell Script. Sia cliccandolo che doppiocliccandolo (sono un principiante di Linux) nulla accade. Nessun messaggio, nessuno sfarfallio. Google Earth continua a esistere e a funzionare e tutti i file della suddetta cartella sopravvivono. Non e' che basta cancellare la suddetta cartella e il link nel menu di avvio? Troppo bello per essere vero?
|
|
|
|
|
|
|
|
marcomichy
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 08 Luglio, 2007, 15:32:06 » |
|
Buongiorno a tutti....
Ho installate GoogleEarth, e sembra che funzioni bene...solo una precisazione...come faccio a togliere il file "Google-googleearth.desktop" dal desktop?
Grazie Michela
|
|
|
|
|
|
|
|
juretto
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 09 Luglio, 2007, 09:07:16 » |
|
Ciao Michela, se hai seguito la procedura descritta, in teoria dovrebbe essere un collegamento scritto come root, quindi devi avere i privilegi di Super User per cancellarlo. Apri un terminale. Si dovrebbe aprire di default nella tua cartella home. Ad ogni modo digita: cd /home/tuouser/Desktop cambiando "tuouser" con il tuo username, che identifica la tua cartella personale. Poi digita: sudo rm Google-googleearth.desktop ti chiederà di inserire la tua password. Digitala e premi invio. Il collegamento dovrebbe essere sparito. Ciau! J.
|
|
|
|
|
|
|
|
|