coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
LINUX è un OS il resto è noia.
|
 |
« inserita: 04 Marzo, 2007, 10:52:10 » |
|
 Scrivo questo piccolo HowTo perchè ho visto che c'è troppa confusione e complicazioni per installare questo SW. Con questa procedura si installerà di certo e senza difficoltà Iniziamo con scaricarlo: wget -c http://dl.google.com/earth/GE4/GoogleEarthLinux.bin sudo sh GoogleEarthLinux.bin L'installer è partito controllate che il percorso di installazione sia /usr/local/google-earth se non lo è cambiatelo.Al termine dell'installazione non fate Avvia ma ExitAdesso diamo sudo cp /opt/google-earth/googleearth.desktop /usr/share/applications/ FATTO Semplice NO 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2007, 10:54:21 da coobox »
|
|
|
|
|
Schwitzd
|
 |
« Risposta #1 inserita: 04 Marzo, 2007, 11:04:08 » |
|
Ciaoooo ottima guida complimenti  Volevo solo dirti che io ho provato ad installarlo in /opt come ti dice lui di default... e funziona.  Volevo solo sapere perché te consigli di metterlo in /usr/share Ancora complimenti
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #2 inserita: 04 Marzo, 2007, 11:05:38 » |
|
Ciaoooo ottima guida complimenti  Volevo solo dirti che io ho provato ad installarlo in /opt come ti dice lui di default... e funziona.  Volevo solo sapere perché te consigli di metterlo in /usr/share Ancora complimenti Perchè alcuni hanno riscontrato problemi di permessi, così si taglia la testa al toro e al 100% va e cmq la folder ideale per i SW è share 
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #3 inserita: 05 Marzo, 2007, 13:43:52 » |
|
Consiglio di abilitare la funzione panoramio nel box a sx davvero 
|
|
|
|
|
|
|
|
marcofan76
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
SardegnaIT
|
 |
« Risposta #4 inserita: 17 Marzo, 2007, 13:42:57 » |
|
grazie coobox 
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #5 inserita: 17 Marzo, 2007, 13:48:14 » |
|
grazie coobox  Prego
|
|
|
|
|
|
|
|
ziopat
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #6 inserita: 22 Marzo, 2007, 02:02:02 » |
|
Ciao, ho seguito l'how to...tuttto molto semplice....solo una cosa: come mai non appare google earth in applicazioni>internet? per farlo partire sono sempre costretto a digitare il comendo da terminale?
|
|
|
|
|
Io sarò Sindaco del Giappone...
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #7 inserita: 22 Marzo, 2007, 09:13:47 » |
|
Ciao, ho seguito l'how to...tuttto molto semplice....solo una cosa: come mai non appare google earth in applicazioni>internet? per farlo partire sono sempre costretto a digitare il comendo da terminale?
Strano dovrebbe esserci se hai seguito tutto! Beh poco male dai con alacarte creati tu il link. sudo alacarte ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Shaved
|
 |
« Risposta #8 inserita: 22 Marzo, 2007, 18:47:06 » |
|
sudo cp /opt/google-earth/googleearth.desktop /usr/share/applications/ Se lo installi in /usr/local/ allora questo comando dovrebbe essere diverso sudo cp /usr/local/google-earth/googleearth.desktop /usr/share/applications/
|
|
|
|
|
|
|
|
maxfact
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Sono agli inizi ma cerco di imparare
|
 |
« Risposta #9 inserita: 31 Marzo, 2007, 20:29:10 » |
|
bellissimo in poco tempo ho installato e per avere google earth in applicazioni-internet ho editato il codice di shaved  Complimentissimi coobox 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2007, 19:11:59 da maxfact »
|
Massimiliano Ubuntu user # 16155 archubu@jabber.linux.itPotrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
|
|
|
Diavolo_Rosso
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #10 inserita: 31 Marzo, 2007, 21:20:55 » |
|
ma se io un giorno volessi rimuoverlo mi basta cancellare la cartella o sparge altri file in giro per il sistema? o magari eseiste uno script di remove?
|
|
|
|
|
|
|
|
fra.mere
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #11 inserita: 01 Aprile, 2007, 11:52:11 » |
|
ciao ho seguito le tue istruzioni per installare google earth. a parte il fatto che l'ultimo comando sudo cp /opt/google-earth/googleearth.desktop /usr/share/applications/ l'ho dovuto modificare in sudo cp /usr/local/google-earth/googleearth.desktop /usr/share/applications/ (altrimenti non me lo prendeva) funziona tutto. però quando lo avvio google earth scatta! Come mai? Cosa devo impostare? Francesco
|
|
|
|
|
I have not seen anyone assume that all the citizens of New York are guilty of murder, violence, robbery, perjury, or writing proprietary software [Richard Stallman]
|
|
|
|
Shaved
|
 |
« Risposta #12 inserita: 01 Aprile, 2007, 18:49:01 » |
|
però quando lo avvio google earth scatta! Come mai? Cosa devo impostare?
Potrebbe dipendere dalla connessione, se è lenta, oppure dalla scheda video, se non è performante. Verifica di avere l'accelerazione 3d abilitata con glxinfo | grep rendering
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #13 inserita: 02 Aprile, 2007, 09:30:28 » |
|
Per me dipende dall'accelerazione 3D
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #14 inserita: 02 Aprile, 2007, 09:31:44 » |
|
se non c'e' 3d google earth non parte propio...
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #15 inserita: 02 Aprile, 2007, 10:56:31 » |
|
se non c'e' 3d google earth non parte propio...
Sei sicuro ? Su win so che va in OpenGL SW e scatta da morire
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #16 inserita: 02 Aprile, 2007, 11:12:20 » |
|
non mi intendo di windows...parlo di linux  senza i driver per la scheda video rimane fermo sullo splash screen
|
|
|
|
|
|
|
|
Fantasmino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
...o si pensa o si crede...
|
 |
« Risposta #17 inserita: 02 Aprile, 2007, 13:37:56 » |
|
Grande coobox!  Tutto installato e funzionante, peccato però mi vada lentissimo! La CPU è costantemente al 100% quando muovo, e ci rimane parecchio, va tutto a scatti, beh, scatti infiniti, impossibile usarlo  Nel terminale da cui l'ho lanciato ho questo messaggio: fantasmino@fantasubunt:~$ googleearth libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b *********************************WARN_ONCE********************************* File r300_render.c function r300Fallback line 412 Software fallback:ctx->Line.SmoothFlag *************************************************************************** Try R300_SPAN_DISABLE_LOCKING env var if this hangs. *********************************WARN_ONCE********************************* File r300_state.c function r300Enable line 475 TODO - double side stencil ! *************************************************************************** Questo senza navigare, poi se ne aggiungono altri... Al comando glxinfo | grep rendering ottengo fantasmino@fantasubunt:~$ glxinfo | grep rendering libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b direct rendering: Yes Google è comunque stralento, anche solo per aprire i menù ci metto 4-5 secondi. Colpa della mia ATI x600?  (su win googleheart girava molto fluido, non credo quindi dipenda dalla scheda video...)
|
|
|
|
|
...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza... AVCapture3
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #18 inserita: 02 Aprile, 2007, 13:51:02 » |
|
Google è comunque stralento, anche solo per aprire i menù ci metto 4-5 secondi. Colpa della mia ATI x600? non dalla ati..ma dai driver open che sta usando 
|
|
|
|
|
|
|
|
Fantasmino
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
...o si pensa o si crede...
|
 |
« Risposta #19 inserita: 02 Aprile, 2007, 14:14:23 » |
|
non dalla ati..ma dai driver open che sta usando  Vero!  Beh, oddio, i driver open fanno già miracoli! Onore e gloria a chi riesce a crearli! La vera colpa è di 'ste case produttrici che non sviluppano driver veri per Linux, quelli che fanno fanno caaà e non rilasciano specifiche per farli fare ad altri. In pratica cercano di obbligarti a scegliere l'OS in base al loro hardware! Cane non mangia cane... Ma la prox scheda sarà Nvidia, e comprata solo se passa il test qualità di ubuntu wiki!  Quasi mi spiace che questa non si bruci mai... 
|
|
|
|
|
...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza... AVCapture3
|
|
|
|