|
trekfan1
|
 |
« Risposta #1160 inserita: 08 Dicembre, 2009, 17:15:30 » |
|
Questo HD è formattato e con partizione? perchè esplora risorse vede le unità logiche non quelle fisiche...
|
|
|
|
|
La più grossa comunità di Star Trek in Italia: http://www.startrekitalia.comCome da regolamento non rispondo a richieste di supporto in privato che verranno IGNORATE e cancellate.
|
|
|
MarKusss
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1161 inserita: 15 Dicembre, 2009, 10:08:29 » |
|
domanda veloce veloce....ho da poco cambiato scheda madre e proc....vorrei usare i programmi presenti sul cd della scheda (asus)...da ubuntu non và e da win virtualizzato nemmeno in quanto come MB la vede come virtualbox...è possibile impostare la scheda madre vera?
grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #1162 inserita: 15 Dicembre, 2009, 10:14:32 » |
|
No, non è possibile
|
|
|
|
|
La più grossa comunità di Star Trek in Italia: http://www.startrekitalia.comCome da regolamento non rispondo a richieste di supporto in privato che verranno IGNORATE e cancellate.
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #1163 inserita: 17 Dicembre, 2009, 21:19:39 » |
|
Rilasciata la versione 3.1.2 di virtualbox
|
|
|
|
|
|
|
|
Lenin
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1164 inserita: 20 Dicembre, 2009, 18:29:50 » |
|
Ho Ubuntu 9.04 è ho installato l'ultima versione di Virtual Box. Ho configurato tutto ma al momento di avviarla mi da i seguenti due errori: Codice d'uscita: NS_ERROR_FAILURE (0x80004005) Componente: Machine Interfaccia: IMachine {99404f50-dd10-40d3-889b-dd2f79f1e95e}
Kernel driver not installed (rc=-1908) The VirtualBox Linux kernel driver (vboxdrv) is either not loaded or there is a permission problem with /dev/vboxdrv. Please reinstall the kernel module by executing
'/etc/init.d/vboxdrv setup'
as root. Users of Ubuntu, Fedora or Mandriva should install the DKMS package first. This package keeps track of Linux kernel changes and recompiles the vboxdrv kernel module if necessary. Ho fatto esattamente quello che suggerisce per risolvere il problema, ma gli errori proseguono. Se do il comendo /etc/init.d/vboxdrv setup mi riporta la seguente cosa: * Stopping VirtualBox kernel module * done. * Recompiling VirtualBox kernel module * Look at /var/log/vbox-install.log to find out what went wrong
Vado a controllare il log e mi dice questo: Attempting to install using DKMS removing old DKMS module vboxdrv version 3.1.2
------------------------------ Deleting module version: 3.1.2 completely from the DKMS tree. ------------------------------ Done.
Creating symlink /var/lib/dkms/vboxdrv/3.1.2/source -> /usr/src/vboxdrv-3.1.2
DKMS: add Completed.
Error! Your kernel source for kernel 2.6.27-14-generic cannot be found at /lib/modules/2.6.27-14-generic/build or /lib/modules/2.6.27-14-generic/source. You can use the --kernelsourcedir option to tell DKMS where it's located. Failed to install using DKMS, attempting to install without Makefile:152: *** Error: unable to find the sources of your current Linux kernel. Specify KERN_DIR=<directory> and run Make again. Arresto. Cosa posso fare per risolvere?
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiodor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
La bellezza è negli occhi di chi guarda
|
 |
« Risposta #1165 inserita: 20 Dicembre, 2009, 18:31:28 » |
|
installa il DKMS package come suggerito.
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1166 inserita: 20 Dicembre, 2009, 18:50:16 » |
|
Ho Ubuntu 9.04 è ho installato l'ultima versione di Virtual Box. Ho configurato tutto ma al momento di avviarla mi da i seguenti due errori: Codice d'uscita: NS_ERROR_FAILURE (0x80004005) Componente: Machine Interfaccia: IMachine {99404f50-dd10-40d3-889b-dd2f79f1e95e}
Kernel driver not installed (rc=-1908) The VirtualBox Linux kernel driver (vboxdrv) is either not loaded or there is a permission problem with /dev/vboxdrv. Please reinstall the kernel module by executing
'/etc/init.d/vboxdrv setup'
as root. Users of Ubuntu, Fedora or Mandriva should install the DKMS package first. This package keeps track of Linux kernel changes and recompiles the vboxdrv kernel module if necessary. Ho fatto esattamente quello che suggerisce per risolvere il problema, ma gli errori proseguono. Se do il comendo /etc/init.d/vboxdrv setup mi riporta la seguente cosa: * Stopping VirtualBox kernel module * done. * Recompiling VirtualBox kernel module * Look at /var/log/vbox-install.log to find out what went wrong
Vado a controllare il log e mi dice questo: Attempting to install using DKMS removing old DKMS module vboxdrv version 3.1.2
------------------------------ Deleting module version: 3.1.2 completely from the DKMS tree. ------------------------------ Done.
Creating symlink /var/lib/dkms/vboxdrv/3.1.2/source -> /usr/src/vboxdrv-3.1.2
DKMS: add Completed.
Error! Your kernel source for kernel 2.6.27-14-generic cannot be found at /lib/modules/2.6.27-14-generic/build or /lib/modules/2.6.27-14-generic/source. You can use the --kernelsourcedir option to tell DKMS where it's located. Failed to install using DKMS, attempting to install without Makefile:152: *** Error: unable to find the sources of your current Linux kernel. Specify KERN_DIR=<directory> and run Make again. Arresto. Cosa posso fare per risolvere? Più che altro dovresti usare il kernel 2.6.28 , non il 2.6.27 
|
|
|
|
|
|
|
|
Lenin
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1167 inserita: 21 Dicembre, 2009, 00:02:35 » |
|
installa il DKMS package come suggerito.
Eh ma l'ho già installato, e come kernel ho installato solo il 2.6.28 :\
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiodor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1168 inserita: 21 Dicembre, 2009, 00:14:54 » |
|
leggo che ti chiede di specificare la directory del kernel che non trova con l'opzione --kernelsourcedir  per caso tu hai installato da zero ho hai fatto l'avanzamento di versione ? il kernel 2.6.27 appartiene a ubuntu 8.10, mentre il 2.6.28 alla 9.04.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Dicembre, 2009, 00:18:03 da Fiodor »
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1169 inserita: 21 Dicembre, 2009, 13:18:49 » |
|
Error! Your kernel source for kernel 2.6.27-14-generic cannot be found at /lib/modules/2.6.27-14-generic/build or /lib/modules/2.6.27-14-generic/source. Nella compilazione VirtualBox richiama i sources e gli headers del kernel attualmente in uso, e qui risulta sia 2.6.27-14-generic . E' possibile in ogni momento conoscere il kernel che si sta utilizzando con il comando uname -r.
|
|
|
|
|
|
|
|
Caterina
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1170 inserita: 21 Dicembre, 2009, 15:06:26 » |
|
sapete se è possibile montare il lettore CD o DVD? con la 3.1.2... ogni volta che inserisco il supporto viene visto solo da ubuntu
|
|
|
|
|
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1171 inserita: 21 Dicembre, 2009, 15:12:09 » |
|
sapete se è possibile montare il lettore CD o DVD? con la 3.1.2... ogni volta che inserisco il supporto viene visto solo da ubuntu
Sì sì certo che fa.. Assicurati di averlo abilitato nelle impostazione della macchina..
|
|
|
|
|
|
|
|
Caterina
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1172 inserita: 21 Dicembre, 2009, 15:22:49 » |
|
vado in Impostazioni > Archiviazione e come Lettore HOST mi fa scegliere tra i due lettori che ho. Io ne scelgo uno come IDE master secondario.
|
|
|
|
|
|
|
|
Fiodor
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1173 inserita: 21 Dicembre, 2009, 15:57:06 » |
|
guarda la foto allegata, poi eventualmente lo fai montare da dentro la vbox alla voce Dispositivi.
|
|
|
|
|
|
|
|
asterisco
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1174 inserita: 29 Dicembre, 2009, 14:02:50 » |
|
 Domanda: attualmente ho Virtualbox 3.012 r546555 che gira felicemente su mio ubuntu 9.04. Ho alcune macchine virtuali, ben configurate con cui lavoro assiduamente. Vorrei sapere, se disinstallando questa virtualbox ed installando la versione 3.1XXX perdo le mie prezione macchine virtuali o se sono necessarie altre configurazioni particolari, dopo l'installazione di virtualbox 3.1XXX. Grazie a tutti! Buon Natale e felice anno nuovo 
|
|
|
|
|
|
|
|
maxbigsi
Pimpante Precettore

Media messaggi
S.O. Lucid
|
 |
« Risposta #1175 inserita: 29 Dicembre, 2009, 14:53:20 » |
|
 Domanda: attualmente ho Virtualbox 3.012 r546555 che gira felicemente su mio ubuntu 9.04. Ho alcune macchine virtuali, ben configurate con cui lavoro assiduamente. Vorrei sapere, se disinstallando questa virtualbox ed installando la versione 3.1XXX perdo le mie prezione macchine virtuali o se sono necessarie altre configurazioni particolari, dopo l'installazione di virtualbox 3.1XXX. Grazie a tutti! Buon Natale e felice anno nuovo  ho sempre aggiornato virtualbox, e non ho mai avuto problemi con le macchine virtuali, vai tranquillo.... buone feste anche a te.....
|
|
|
|
|
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
|
|
|
superlex
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1176 inserita: 29 Dicembre, 2009, 14:55:25 » |
|
@* Non perdi nulla, perché non ti cancella la cartella .VirtualBox della tua home (che per sicurezza puoi comunque rinominare). Ti consiglio come prima cosa di disinstallare le guest-additions dai sistemi installati "virtualmente", disinstallare VirtualBox, installarti la nuova versione, e successivamente reinstallarti le guset-additions  Ps: Auguri anche a te 
|
|
|
|
|
|
|
|
asterisco
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1177 inserita: 29 Dicembre, 2009, 15:01:51 » |
|
Grazie 1000!!!  Il problema è sorto perché fino ad ora ho sempre potuto aggiornare virtualbox senza problemi. Ma l'ultimo aggiornamento 3.1XXX indica che c'è un conflitto con la versione di virtualbox 3.0XXX. Devo preoccuparmi prima di procedere. Cmq ho già fatto un backup completo della directory .Virtualbox. Grazie 1000!!! Procederei e vi tengo informati su tutto!
|
|
|
|
|
|
|
|
asterisco
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1178 inserita: 29 Dicembre, 2009, 15:15:58 » |
|
 Eccezziunale veramente!!!! Sono ultrasoddisfatto di UBUNTU! Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
trekfan1
|
 |
« Risposta #1179 inserita: 11 Maggio, 2010, 19:11:39 » |
|
Uscita la versione 3.1.8 di VirtualBox e aperti i repo per LUCID
|
|
|
|
|
|
|
|
|