r0bert.
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #20 inserita: 07 Aprile, 2007, 23:58:15 » |
|
scusate ragazzi vorrei sapere se posso usare virtualbox per far funzionare il mio scanner hp 2400 che non è supportato da sane.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Zero
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu 9.10
|
 |
« Risposta #21 inserita: 08 Aprile, 2007, 12:58:59 » |
|
finalmente trovo un how-to furbo e in italiano...
|
|
|
|
|
|
|
|
ToKy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
<«ToKy»>
|
 |
« Risposta #22 inserita: 08 Aprile, 2007, 19:44:30 » |
|
anchio ho dovuto aggungere a mano l'utente, 2) Ho provato lo stesso ad installare il programma e temo di essermi perso al punto in cui bisogna aggiungere il nostro nome al gruppo vboxuser. Uso KDE, il gruppo non era presente, ne ho creato uno io dandogli appunto come nome vboxuser, ma all'avvio la konsole mi dice ma riavviando è partito no problem. grazie dell'how to 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Aprile, 2007, 19:47:02 da ToKy »
|
|
|
|
iron84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #23 inserita: 09 Aprile, 2007, 18:57:29 » |
|
Ehmmm, Come esco dalla schermata di virtualbox col mouse? Mea culpa mea culpa.... non ho letto il mess  EDIT: risolto. Di default è il tasto ctrl a destra della tastiera
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2007, 19:09:42 da iron84 »
|
|
|
|
ToKy
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
<«ToKy»>
|
 |
« Risposta #24 inserita: 10 Aprile, 2007, 12:34:25 » |
|
se a qualcuno servisse... io ricevevo un errore di permessi per poter installare m$ os ho dovuto dare questo comando per risolvere sudo chmod 666 /dev/vboxdrv
|
|
|
|
|
|
|
|
mephistohell
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #25 inserita: 10 Aprile, 2007, 21:08:01 » |
|
sn riuscito ad installare perfettamente windows xp (una versione supermodificata in eng) sotto il mio ubuntu edgy...ora volevo kiedere: e per la skeda video? purtroppo nn viene installata da windows xp e vorrei tanto installarla...grazie per qualunque risposta. ciau!
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
LINUX è un OS il resto è noia.
|
 |
« Risposta #26 inserita: 11 Aprile, 2007, 12:25:54 » |
|
Ma Virtualbox installarlo è di un semplice inaudito o si scarica il deb e lo si lancia FINITO o si scarica l'sh e lo si lancia con sudo sh install.sh FINITO 
|
|
|
|
|
|
|
|
retomi
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #27 inserita: 11 Aprile, 2007, 12:34:51 » |
|
sn riuscito ad installare perfettamente windows xp (una versione supermodificata in eng) sotto il mio ubuntu edgy...ora volevo kiedere: e per la skeda video? purtroppo nn viene installata da windows xp e vorrei tanto installarla...grazie per qualunque risposta. ciau!
Installa gli addon di virtual box sotto la virtual machine. vedi le faq sul sito di virtual box per questo.
|
|
|
|
|
|
|
|
NevidS
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #28 inserita: 11 Aprile, 2007, 15:22:04 » |
|
Perdonate se mi ripeto, ma non ho capito se può (e se si come) lanciare una versione di XP già presente in partizione.
|
|
|
|
|
Paradossalmente non ho una firma nello spazio in cui dovrei avere una firma
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #29 inserita: 11 Aprile, 2007, 15:49:14 » |
|
Ma Virtualbox installarlo è di un semplice inaudito forse la versione closed sources..la versione free e' un po' + complessa perche' si scarica e si installa da svn 
|
|
|
|
|
|
|
|
brizius
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #30 inserita: 12 Aprile, 2007, 12:59:14 » |
|
Perdonate se mi ripeto, ma non ho capito se può (e se si come) lanciare una versione di XP già presente in partizione.
La domanda è legittima e l'ho girata ad un amico espertissimo. Questa la sua risposta: ------------- I virtualizzatori simulano una macchina con hardware abbastanza standard (ad esempio per VMware una scheda madre Intel440BX, scheda di rete Realtek mi sembra, ecc...) che e' quello che espongono al sistema operativo che la riconosce come hardware. Ora se tu avviassi dalla tua partizione windows il sistema operativo, ma da dentro una macchina virtuale, otterresti lo stesso effetto di riavviare windows da un pc in cui avessi sostituito fisicamente scheda madre, scheda grafica, scheda sonora, processore, ecc... Insomma, la festa del plug'n'play! ------------- Per cui, IMHO, è meglio lasciar perdere e procedere alla reinstallazione! 
|
|
|
|
|
|
|
|
coobox
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
LINUX è un OS il resto è noia.
|
 |
« Risposta #31 inserita: 12 Aprile, 2007, 15:47:10 » |
|
La domanda è legittima e l'ho girata ad un amico espertissimo. Questa la sua risposta: ------------- I virtualizzatori simulano una macchina con hardware abbastanza standard (ad esempio per VMware una scheda madre Intel440BX, scheda di rete Realtek mi sembra, ecc...) che e' quello che espongono al sistema operativo che la riconosce come hardware. Ora se tu avviassi dalla tua partizione windows il sistema operativo, ma da dentro una macchina virtuale, otterresti lo stesso effetto di riavviare windows da un pc in cui avessi sostituito fisicamente scheda madre, scheda grafica, scheda sonora, processore, ecc... Insomma, la festa del plug'n'play! ------------- Per cui, IMHO, è meglio lasciar perdere e procedere alla reinstallazione!  Non ci voleva Einstein 
|
|
|
|
|
|
|
|
NevidS
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #32 inserita: 12 Aprile, 2007, 18:08:37 » |
|
Non ci voleva Einstein  Beh, se non altro mi ha risposto (l'unico) e pure argomentando la risposta. Thank's brizius
|
|
|
|
|
Paradossalmente non ho una firma nello spazio in cui dovrei avere una firma
|
|
|
|
Divilinux
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #33 inserita: 13 Aprile, 2007, 07:40:25 » |
|
e' difficile capire come si comporta un os in macchina virtuale..ancora di piu' se non stiamo parlando di linux.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Stratega
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #34 inserita: 16 Aprile, 2007, 09:59:40 » |
|
Salve ragazzi
Io sto cercando di installare Win XP con virtualbox, ma usando però i dischi Recovery del mio portatile. L'operazione parte, ma poi si arresta senza segnalare nessun errore. Ciò accade quando mi chiede dove voglio installare il software:
nella prima partizione in tutto HD i dividere l'HD in due
simula il caricamento dell'operazione e poi si arresta facendomi solo avere dalla shell la scritta
A:\
quindi facendomi avere solo dei banali comandi dos.
Ne sapere qualcosa? Avete riscontrato qualcosa di simile?
Grazie anticipatamente
L.S.
|
|
|
|
|
|
|
|
iron84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 22 Aprile, 2007, 14:13:51 » |
|
Io non ho capito bene cosa fa questo comando:
sudo apt-get install linux-headers-`uname -r`
|
|
|
|
|
|
|
|
doktor_p
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #36 inserita: 22 Aprile, 2007, 14:31:26 » |
|
Inserisci Citazione Io non ho capito bene cosa fa questo comando:
sudo apt-get install linux-headers-`uname -r` serve a installare la versione attuale degli header del kernel ('uname -r' è un comando shell che restituisce la versione del kernel in uso). servono (mi pare in alternativa ai sorgenti) per creare nuovi moduli o compilare programmi che interagiscono direttamente col kernel (i più esperti mi correggano, non sono praticissimo di compilazioni varie).
|
|
|
|
|
Noli Contra Ventum Mingere
|
|
|
iron84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 22 Aprile, 2007, 17:22:24 » |
|
si possono aggiungere cartelle che ho su linux come fossero cartelle anche nella macchina virtuale? e aggiungo: Sul portatile ho la risoluzione di 1280x800, ma con la macchina virtuale ho solo le risoluzioni 800x600 e 1024x768 e così mi restano strisce nere ai lati. Si può aggiungere 1280x800?
|
|
|
|
« Ultima modifica: 22 Aprile, 2007, 20:08:16 da iron84 »
|
|
|
|
iron84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 23 Aprile, 2007, 19:17:02 » |
|
Ce l'ho fatta! Son riuscito a condividere una cartella. Non riesco a scrivere in quanto suppongo sia dovuto al fatto che win non riesce a scrivere su file system di linux. Anche la risoluzione, installando l'addition, e usando l'auto resize, funziona. C'è però un problema: Ho fatto uno snapshot. Ho lavorato tutto il giorno con la macchina virtuale, ma stasera quando provo a ripartire, mi dice che è inaccessibile. E ho un errore così: Could not find a registered CD/DVD image with UUID {7c8f89be-a4c4-489f-89ab-1229049aa20b}.
Result Code: 0x80070057 Component: VirtualBox Interface: IVirtualBox {e1d95593-f579-4f47-b489-0b67181014e1}
Che vuole dire?
|
|
|
|
|
|
|
|
3soli
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 23 Aprile, 2007, 22:26:20 » |
|
|
|
|
|
|
OS: Ubuntu Feisty Fawn 7.04 + Beryl # CPU: AMD Sempron 2800+ # RAM: 512 MB # SCHEDA MADRE: Asus K8S MX # SCHEDA VIDEO: Nvidia 6200 256MB AGP 8X WIRELESS: Adattatore USB ZyDAS 1211 # HARD DISKS: Maxtor 80GB | Maxtor 160 GB # BLUETOOTH: Adattatore USB D-Link DBT-221
|
|
|
|