8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 04 Maggio, 2007, 22:22:48 » |
|
raga se do sudo Virtualbox da terminale il programma parte solo che non vedo più xp che avevo installato..e quindi niente usb per ora??
|
|
|
|
|
|
|
|
8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 04 Maggio, 2007, 23:11:43 » |
|
..dimenticavo...l'ho impostato a tutto schermo e adesso non so più tornare indietro..com'era la combinazione di tasti??
|
|
|
|
|
|
|
|
iron84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 04 Maggio, 2007, 23:21:36 » |
|
..dimenticavo...l'ho impostato a tutto schermo e adesso non so più tornare indietro..com'era la combinazione di tasti??
tieni premuto ctrlRight+F (mi pare)
|
|
|
|
|
|
|
|
8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #43 inserita: 05 Maggio, 2007, 00:04:19 » |
|
non funzionava e così ho risolto cancellando l'immagine e rifacendola.. ..qualcuno sa come condividere una partizione dati/linux con xp installato su virtualbox?..ho già letto il wiki ma a me non funziona quindi se c'è qualcuno che c'è riuscito..
|
|
|
|
|
|
|
|
script
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 05 Maggio, 2007, 12:51:28 » |
|
ciao ragazzi...ho installato windows xp in virtualbox e devo dire che va davvero tutto a meraviglia...l'unica cosa che con beryl non riesco ad avere la visualizzazione a schermo intero, ovvero, la barra superiore ed inferiore dello schermo di gnome rimangono in primo piano, coprendomi la barra di start di windows...sapete come rosolvere?...forse posso modificare qualcosa nel configuratore beryl...in questo modo una faccia del cubo sarebbe dedicata a windows xp...come quei video che girano su youtube...fatemi sapere..a presto
|
|
|
|
|
Open your mind, use OPEN SOURCE
|
|
|
Tizianub
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user: #19450
|
 |
« Risposta #45 inserita: 05 Maggio, 2007, 15:35:05 » |
|
salve ho letto questa guida, sono riuscito a installare vbox con dentro xp ok ma se voglio usare i file che io sulla partizione linux o xp come faccio, mi sfugge la soluzione 
|
|
|
|
|
|
|
|
script
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 06 Maggio, 2007, 14:48:43 » |
|
io per condividere i file ho installato ssh su linux, e winscp su windows...in questo modo posso inviare e ricevere i file con il protocoloo ssh...e devo dire che mi trovo pure molto bene
|
|
|
|
|
|
|
|
Ness97
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 06 Maggio, 2007, 14:51:51 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 06 Maggio, 2007, 15:07:14 » |
|
a pagina 39 del manuale di virtual box c'è la procedura per condividere le cartelle 
|
|
|
|
|
|
|
|
8solo5
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 06 Maggio, 2007, 15:48:15 » |
|
scusate potreste indicarmi l'antivirus che avete installato? kaspersky a me manda in freeze tutto il sitema! 
|
|
|
|
|
|
|
|
script
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 07 Maggio, 2007, 00:49:17 » |
|
avgfree
|
|
|
|
|
|
|
|
iron84
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 07 Maggio, 2007, 09:40:11 » |
|
io per condividere i file ho installato ssh su linux, e winscp su windows...in questo modo posso inviare e ricevere i file con il protocoloo ssh...e devo dire che mi trovo pure molto bene
e i dati passano tramite router, o direttamente da sistema linux a sistema win su virtualbox?
|
|
|
|
|
|
|
|
KvR
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #52 inserita: 07 Maggio, 2007, 15:23:37 » |
|
anchio ho dovuto aggungere a mano l'utente, 2) Ho provato lo stesso ad installare il programma e temo di essermi perso al punto in cui bisogna aggiungere il nostro nome al gruppo vboxuser. Uso KDE, il gruppo non era presente, ne ho creato uno io dandogli appunto come nome vboxuser, ma all'avvio la konsole mi dice ma riavviando è partito no problem. grazie dell'how to  Stesso errore... e ho spuntato sia il mio nome che il root 
|
|
|
|
|
|
|
|
script
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 07 Maggio, 2007, 17:02:08 » |
|
e i dati passano tramite router, o direttamente da sistema linux a sistema win su virtualbox?
non ne sono sicuro, ma credo proprio che i dati passino via router...non è il massimo come soluzione, ma in attesa di trovarne una migliore puo andare...
|
|
|
|
|
|
|
|
fortAlamo
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
EX mepis-user.
|
 |
« Risposta #54 inserita: 08 Maggio, 2007, 10:33:28 » |
|
Ho installato xp in virtualbox Internet funziona , le usb anche ( da sudo o modificando in etc/udev/rules.d/40-permissions.rules da SUBSYSTEM=="usb_device", MODE="0664" a MODE="0666" ) e pure le cartelle condivise ( grazie a qsto post ) pero' nn riesco ad accedere a xp da feisty con vmware mi bastava dare utOnto@192.168.0.3 in konqueror con vbox utOnto@10.0.2.20 va time out inoltre nn riesco , sempre da vbox, a "sfogliare" la rete locale. ho provato a modificare a manina l'ip di xp , in 192.168.0.24 ma qlcosa mi sfugge  help 
|
|
|
|
|
livello: utOnto evoluto :-D Debian Testing su pc I; Arch & BT4 su pc II ; Openbox; un consiglio sempre valido!
|
|
|
Tizianub
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #55 inserita: 08 Maggio, 2007, 14:34:22 » |
|
a pagina 39 del manuale di virtual box c'è la procedura per condividere le cartelle  grazie ma non capisco cosi' bene l'inglese, da riuscire a mettere le mani su tutte quelle cose 
|
|
|
|
|
|
|
|
valerioskt
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 08 Maggio, 2007, 15:15:38 » |
|
Ciao a tutti io vorrei installare questo virtualbox , ma ho una sola partizione con ubuntu , per far andare xp o vista dovrei crearne un altra ?  EDIT: inoltre l installazione del deb mi si era bloccata con una schermata da leggere con il pulsante ok , io ho premuto ok o invio e non mi andava avanti con l installazione , cosi ho spento e riacceso il pc perchè sypnatic non si chiudeva! ora ogni volta che apro sypnatic mi da un messaggio di errore con scritto che virtualbox deve essere reinstallato e poi mi si chiude!!! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2007, 10:52:59 da BeikoZ »
|
|
|
|
andy60
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
andy60
|
 |
« Risposta #57 inserita: 08 Maggio, 2007, 17:09:33 » |
|
a me funziona bene, unica cosa è la risoluzione del monitor, non riesco a visualizzare a schermo intero.
|
|
|
|
|
|
|
|
gianni
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 08 Maggio, 2007, 21:57:56 » |
|
Bravo hai fatto un bel lavoro. Seguendo le tue istruzioni ho installato VirtualBox su Ubuntu 6.10 su macchina con CPU AMD 64 Atlon FX, subito dopo ho installato windowsXP senza nessun problema, con immediato colegamento ad internet ADSL Fastweb, ho fatto un solo errore perché ho configurato l'HD co 2 GB adesso dovrò vedere se riesco a rimediare senza azzerare l'installazione di windows. Ma comunque sono contento della facilità con cui si è proceduto, e con Linux non sempre è facile.
|
|
|
|
|
|
|
|
Tizianub
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #59 inserita: 09 Maggio, 2007, 08:47:42 » |
|
per condividere le cartelle, e visto che la guida in inglese non riuscivo proprio a capirlo, mi sono basato sulla comunità di questo forum, ho trovato la risposta http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=72962.msg432111#msg432111ed a funzionato tutto e bene
|
|
|
|
|
|
|
|
|