|
patel
|
 |
« Risposta #60 inserita: 01 Dicembre, 2008, 15:13:43 » |
|
Vorrei creare la /home in /dev/sdb, in condivisione con XP, perciò l' ho formattata in FAT32.
Non lo fare, crea una partizione dati separata da condividere con win. La /home utilizzala solo con Ubuntu e in ext3. Pensa ai virus.
|
|
|
|
|
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
|
|
|
PerryGi
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #61 inserita: 01 Dicembre, 2008, 16:33:04 » |
|
Si, grazie Patel. In effetti l'ho fatta in ext3. A dirla tutta ho definitivamente scacciato via XP. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Tizianub
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user: #19450
|
 |
« Risposta #62 inserita: 02 Dicembre, 2008, 23:01:42 » |
|
ho seguito tutta la procedura e mi sembra tutto ok, solo una cosa all'interno della cartella home trovo una cartella che prima non c'era dal nome lost+found è normale? come mai?
grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
patel
|
 |
« Risposta #63 inserita: 03 Dicembre, 2008, 06:06:52 » |
|
quando si crea una partizione appare in automatico questa cartella, in questo caso la puoi eliminare.
|
|
|
|
|
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
|
|
|
Tizianub
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu user: #19450
|
 |
« Risposta #64 inserita: 03 Dicembre, 2008, 09:08:11 » |
|
grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
Sudoo
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #65 inserita: 31 Ottobre, 2009, 11:08:12 » |
|
premesso che mi scuso per la banalità della domanda..  mi sono bloccato al 4 punto ~$ sudo mv /home /home_old mv: impossibile spostare "/home" in "/home_old": Dispositivo o risorsa occupata
qual'è il problema?!?!?
|
|
|
|
|
|
|
|
Torrmento
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #66 inserita: 01 Novembre, 2009, 12:20:53 » |
|
premesso che mi scuso per la banalità della domanda..  mi sono bloccato al 4 punto ~$ sudo mv /home /home_old mv: impossibile spostare "/home" in "/home_old": Dispositivo o risorsa occupata
qual'è il problema?!?!? Medesimo problema; qualcuno sa dire come ovviare al problema? Grazie
|
|
|
|
« Ultima modifica: 01 Novembre, 2009, 13:30:24 da Torrmento »
|
|
|
|
Torrmento
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #67 inserita: 01 Novembre, 2009, 13:52:08 » |
|
La situazione è questa. La home ha 3,4 GB liberi; la / ne ha soli 800 MB liberi, ragion per cui non riesco ad aggiornare alla 8.04. L'aggiornamento mi è indispensabile per installare usb creator e poter installare nuovamente ubuntu (creando ad hoc ed ex novo le partizioni) dato che il cd-rom del portatile mi si è rotto. Credo di sbagliare qualcosa nella procedura di spostamento della home, ma non saprei come correggere i comandi da dare via terminale.
|
|
|
|
|
|
|
|
RoBBBi
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #68 inserita: 17 Giugno, 2010, 14:26:26 » |
|
Ciao!
Ieri, sul netbook, su cui ho installato UbuntuNR, stavo seguendo la guida di feua per poter montare una partizione ext3 come home al posto di quella presente sulla partizione dell'OS.
Durante i vari passaggi, ho fatto qualche caxxata e in pratica sembra che ho cancellato completamente la home... Riavviando, dopo il login, mi compaiono una serie di errori relativi al fatto (se non erro) che nautilus, non ha permessi di ricreare la home con i relativi file e fanno anche riferimento al file iceauthority che, se non ho capito male guardando nelle varie discussioni sul forum, dovrebbe essere proprio nella home... Come posso risolvere?!
Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
patel
|
 |
« Risposta #69 inserita: 17 Giugno, 2010, 15:20:25 » |
|
qual'è il problema?!?!? mv sposta quindi copia in una nuova posizione e cancella l'originale, non è permesso cancellare la home. Devi usare cp oppure operare da cdlive.
|
|
|
|
|
|
|
|
RoBBBi
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #70 inserita: 17 Giugno, 2010, 15:36:12 » |
|
Non ho ben capito se la tua risposta è per medato che hai citato Sudoo.
Comunque credo proprio che me l'abbia cancellata...o meglio, mi ha cancellato l'utente e con esso tutti i file, compreso l'iceauthority...almeno così m'è sembrato di capire smanettandoci un pò...
|
|
|
|
|
|
|
|
|