|
sim70
|
 |
« Risposta #1180 inserita: 13 Giugno, 2009, 21:41:02 » |
|
[quote author=Tirpitz link=topic=79914.msg2170914#msg2170914 date=1244925274] non va neanche questo.... non sto capendo nulla.. riposto tutto, il eciadsl.conf e quel doctor di eciadsl...
You are using linux kernel version 2.6.28-11-generic Support for USB is OK Preliminary USB device filesystem is OK dabusb module is not loaded: OK UHCI support is OK OHCI support is OK /dev/ppp is OK HDLC support is OK HDLC support is OK (no bug) Loading EZ-USB firmware... GlobeSpan GS7070 USB ADSL WAN Modem compatible modem found (in 2076ms) eciadsl-firmware: success Loading the GlobeSpan firmware... ERROR eciadsl-synch: failed Failed to load GlobeSpan firmware
eciadsl.conf -----------------------------------
VID1=0915 PID1=0002 VID2=0915 PID2=0002 MODE=VCM_RFC2364 VCI=35 VPI=8 FIRMWARE=/etc/eciadsl/firmware00.bin SYNCH=/etc/eciadsl/synch01.bin PPPD_USER=eu15829646@tele2.it PPPD_PASSWD= USE_DHCP=no USE_STATICIP=no STATICIP= GATEWAY= MODEM=IPM Datacom Webpower MODEM_CHIPSET=GS7070 SYNCH_ALTIFACE=2 PPPOECI_ALTIFACE=2 PROVIDER=FR..Tele2 DNS1=130.244.127.161 DNS2=130.244.127.169
[/quote] No invece dei progressi ci sono, sicuramente qualche altro parametro da correggere. Prova a rimettere: PID1=0001 , e poi ricordati di staccare il cavo dopo che hai salvato e riprovare.
|
|
|
|
|
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1181 inserita: 13 Giugno, 2009, 22:02:03 » |
|
uff! nulla... si inceppa sempre alla sincronizazione... se sta pure a fa tardi e me sto scocciando 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
sim70
|
 |
« Risposta #1182 inserita: 13 Giugno, 2009, 22:06:49 » |
|
uff! nulla... si inceppa sempre alla sincronizazione... se sta pure a fa tardi e me sto scocciando  La sincronizzazione è lo step finale? allora non ti resta che pazientare e cambiare il synch.bin01 con un'altro, prova col 02 o col 03, ed ogni volta ricordati di staccare il modem e riattaccarlo dopo 10 secondi.
|
|
|
|
|
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1183 inserita: 13 Giugno, 2009, 22:08:12 » |
|
no, la sincronizzazione e lo step 3/5... comunque faccio l'ultimo tentativo poi... o mi arrendo o riprendo domani
|
|
|
|
|
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1184 inserita: 14 Giugno, 2009, 12:18:41 » |
|
allora, c'ho riprovato... ho re-impostato tutto secondo la guida ed ho controllato con il doctor.. quel comando..
You are using linux kernel version 2.6.28-11-generic Support for USB is OK Preliminary USB device filesystem is OK dabusb module is not loaded: OK UHCI support is OK OHCI support is OK /dev/ppp is OK HDLC support is OK HDLC support is OK (no bug) You are using pppd version 2.4.5 (untested) You have an /etc/ppp/options file. Options in this file may conflict with options from /etc/ppp/peers/adsl. We suggest to remove this file or make a backup copy. No existing PPP connection... trying to make one (please wait) using channel 1 Using interface ppp0 Connect: ppp0 <--> /dev/pts/1 sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] sent [LCP ConfReq id=0x1 <magic 0xb9609d0e>] LCP: timeout sending Config-Requests Connection terminated.
potrebbe essere questo "No existing PPP connection..." ? dopo essere arrivato a connection terminated non va piu avanti... cioè, non vedevo un avanzamento ed ho annullato con ctrl + c e si e inceppato tutto ubuntu ed ho dovuto staccare l'alimentatore... poi l'ho rifatto attendendo un tempo piu lungo ma non andava ugualmente avanti quindi ho copiato tutto ed ho chiuso il terminale... quando sono andato a riavviare dopo aver chiuso i lterminale si e bloccato LoL comunque mi sembra di piu delle altre configurazioni...
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellom
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1185 inserita: 14 Giugno, 2009, 15:00:58 » |
|
Ciao ai installato eciadsl 0.12? Synch alt: 4 / 2 Pppoeci alt: 4 / 2 con il comando eciadsl.conf provi le combinazioni synch alt. e pppoec alt. 2-2 4-4 2-4 4-2 lasciando invariato synch01.bin lo puoi modificare con il comando gedit e salvare il file per non rifare la configurazione.  Buona fortuna! per sicurezza leggi l'etichetta sotto il modem per vedere se i parametri del sito eciadsl combaciano con il tuo modem  poi prova a fare una ricerca con google per vedere se altri hannoavuto il tuo problema.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2009, 15:16:19 da marcellom »
|
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, ci sarà sempre la guerra (Bob Marley)
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1186 inserita: 14 Giugno, 2009, 19:13:53 » |
|
Ciao ai installato eciadsl 0.12? Synch alt: 4 / 2 Pppoeci alt: 4 / 2 con il comando eciadsl.conf provi le combinazioni synch alt. e pppoec alt. 2-2 4-4 2-4 4-2 lasciando invariato synch01.bin lo puoi modificare con il comando gedit e salvare il file per non rifare la configurazione.  Buona fortuna! per sicurezza leggi l'etichetta sotto il modem per vedere se i parametri del sito eciadsl combaciano con il tuo modem  poi prova a fare una ricerca con google per vedere se altri hannoavuto il tuo problema. non ho capito molto... in pratica come predefinito trovo 4 ad uno e 4 all'altro.. non m fa mettere 4-2 o 4/2... comunque una ricerca, ma non molto approfondita, l'ho fatta ma senza successo. ma se ho capito dovrei fare quello di sopra 4 e quello di sotto 2 ?
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellom
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1187 inserita: 15 Giugno, 2009, 07:36:40 » |
|
si è quello che ti ho consigliato io, perchè per il mio aveva solo una possibilità 5 sopra 1 sotto (o viceversa non ricordo), ma nel tuo caso ti fa vedere 2 numeri sopra e 2 sotto quindi in teoria hai 4 varianti possibili......  provale tutte. Comunque per la mia esperienza, se si blocca al punto 3 vuol dire che ha riconosciuto il modem, e mancano la sincronia giusta quindi proprio la combinazione dei numeri. Per curiosità prova anche 0 sopra e 0 sotto. Io ti sto scrivendo da un router ethernet....... ci ho rinunciato  . Tanto questo non è un programma che è integrato in ubuntu, ma è una sorta di adattatore per modem usb che (nel mio caso) andava in conflitto con l'hardware usb che avevo.
|
|
|
|
|
Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore degli occhi, ci sarà sempre la guerra (Bob Marley)
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1188 inserita: 15 Giugno, 2009, 11:10:34 » |
|
ok... 4 sopra e 2 sopra non da nessuna soluzione... provo viceversa... ma siete sicuri che questo non c'entra nulla ? You have an /etc/ppp/options file. Options in this file may conflict with options from /etc/ppp/peers/adsl. We suggest to remove this file or make a backup copy. No existing PPP connection...
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellom
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1189 inserita: 15 Giugno, 2009, 14:23:01 » |
|
dove te lo dice?
|
|
|
|
|
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1190 inserita: 16 Giugno, 2009, 09:17:07 » |
|
dove te lo dice?
il comando eciadsl doctor
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellom
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1191 inserita: 16 Giugno, 2009, 11:41:32 » |
|
fai le varie prove poi vediamo. 
|
|
|
|
|
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1192 inserita: 16 Giugno, 2009, 11:46:28 » |
|
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,79914.msg2171760.html#msg2171760 gia le ho postate piu sopra... comunque ho provato, ma sempre nulla... poi non capisco perchè se metto tutto defaunt mi da quel "report" lungo... se cambio qualcosa come mi dite voi... il report e diverso e si assomigliano tutti...
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellom
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1193 inserita: 16 Giugno, 2009, 12:33:13 » |
|
hai la possibilità di un abbonamento flat? se si metti un bel modem router ethernet o solo modem ethernet e fine della storia  ti colleghi appena acceso il pc e non ci pensi più. Io dopo mesi di rottura di cabasisi per configurare un modem usb ho messo mano al portafogli (50 euro netgear wifi 54G) poi ho cambiato abbonamento da alice free a alice flat 7mega fine della storia 
|
|
|
|
|
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1194 inserita: 16 Giugno, 2009, 12:49:16 » |
|
a questo punto mi arrendo e aspetto... che gia devo comprare un pc nuovo poi un modem... quindi, lasciamo cosi O.o
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellom
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1195 inserita: 16 Giugno, 2009, 12:55:36 » |
|
Ti ho detto la mia esperienza, ma io sono inesperto di Ubuntu a differenza degli altri, e soprattutto avevo poco tempo da dedicare a fare funzonare quel cesso di modem che avevo. Per me la mia scelta è stata migliorativa e adesso sono contentisssssssssssimo di ubuntu e con il pc che ho (pentium 4 512mb ram) mi sembra di avere un'astronave paragonato a wirus xp.Per adesso di sostituirlo il mio ci passa ancora del tempo 
|
|
|
|
|
|
|
|
Tirpitz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1196 inserita: 16 Giugno, 2009, 13:05:44 » |
|
vabbè... sto messo peggio io con 479MB di RAM... ma vedro di modernizarmi un po LoL
|
|
|
|
|
|
|
|
ronk
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1197 inserita: 25 Giugno, 2009, 17:53:19 » |
|
ormai da mesi sto affrontando il problema di connettere in modo stabile il mio modem usb Sitecom DC 2006 con chipset della famiglia GS7470. Ogni aggiornamento di ubuntu può avere conseguenze positive o negative su Eciadsl da tempo ferme negli aggiornamenti. Comunque primo passo You have an /etc/ppp/options file. Options in this file may conflict with options from /etc/ppp/peers/adsl eliminare il File /etc//ppp/options o salvarlo con un altro nome si evitano conflitti. Si può lavorare sui parametri alt-Synch ed alt-pppoeci pre trovare la coppia migliore alcune non funzionano proprio. Se si ha un chipset di tipo GS7470 è meglio crearsi un file di sincronizzazione per il proprio modem su windows xp con sniffusb sicuramente migliora la situazione anche se io ho avuto buoni risultati anche con GS7470_synch20.bin. Ciò non ostante in alcune situazioni si blocca il processo in 4/5 connection to provider e si blocca pure il pc. Credo sia un problema di segnali sulla linea non ben gestiti dall'attuale pppd 2.4.4 ed il Kernel installato (eciadsl è stato testato solo per pppd 2.4.3 e vecchi kernel). Sto ora provando pppd 2.4.3 e 2.4.2 testati dai progettisti di eciadsl Comunque riuscendo a bloccare il processo di collegamento con ctrl c e riprovando si riesce ad avere una connessione stabile e veloce. A volte tutto funziona bene per giorni interi senza mai problemi con connessioni al primo tentativo. Il blocco totale del sistema ubuntu però mi sembra un bug che dovrebbe essere comunque risolto indipendentemente da modem usb ed eciadsl dovrebbe comunque esserci un modo per sboccare l'applicazione senza spegnere e riaccendere il pc Eventualmente posso dare maggiori chiarimenti
|
|
|
|
|
|
|
|
slayerlambert
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1198 inserita: 26 Giugno, 2009, 12:23:25 » |
|
A me non riconosce il modem... Già dal primo passaggio dice che c'è un errore fatale che dice che il comando non esiste, poi al secondo si ferma dicendo che non trova i file del modem... Ho un modems D-Link dsl200 generation III e il mio provider è tiscali. EDIT: vi posto le informazioni dell connessione: [EciAdsl 1/5] Setting up USB support...
Preliminary USB device filesystem is missing... trying to mount Preliminary USB device filesystem: failed to load /usr/bin/eciadsl-start: line 263: fatal: command not found cat: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory
[EciAdsl 2/5] Uploading firmware...
grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory grep: /proc/bus/usb/devices: No such file or directory ERROR: modem not found
Grazie in Anticipo!!! P.S.:Vi preciso che windows non mi fa connettere come una connessione adsl, ma mi mette la connessione sulla scheda ''Connessioni remote'' P.P.S.: Il mio modem usa il protocollo PPPoA, non PPPoE!
|
|
|
|
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2009, 10:30:27 da slayerlambert »
|
Archlinux 64bit kernel 2.6.32.11-ARCH NON USO UBUNTU. Sono qui per aiutare i nuovi arrivati.
|
|
|
cbr600f98
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #1199 inserita: 13 Luglio, 2009, 18:53:06 » |
|
io ho un Dlink dsl 200 da far andare su ubuntu 9.04 64 bit. o seguito passo passo la procedura con la sola differenza di aver usato la versione dei driver 0.11 a 64 bit ma ho un problema già dall'inizio quando lancio da terminale il comando per configurare eciadsl mi appare questa schermata ===== Welcome to the EciAdsl Linux driver configuration =====
-e At any time, press Ctrl+C to quit this script without saving modifications.
-e Tip: you can run eciadsl-config-text with a .bin file as parameter to change your .bin quickly.
[: 26: @menu@: unexpected operator [: 36: -ne: unexpected operator -e Your choice:
1) Configure all settings 2) Remove dabusb module 3) Change synch .bin file -en Enter your choice (1-3, default is 1):
come scelgo 1 ed avvio la procedura si inchioda sul campo pass continuandola a chiederla all'infinito qualsiasi cosa metto (ovviamente la prima uguale alla seconda) mi rifà sempre la stessa domanda..... ovviamente i dati di accesso user e pass che vedete qui sono inventati Enter your choice (1-3, default is 1): 1 -e ===> EciAdsl driver setup <===
Type in your user name (given by your provider): cbr600f98@tin.it
Type in your password (given by your provider): [: 905: 1234567: unexpected operator Type in your password again (for verification): [: 905: 1234567: unexpected operator -e ** passwords don't match, try again
Type in your password (given by your provider):
come risolvere? o dove sbaglio
|
|
|
|
|
|
|
|
|