10 Febbraio, 2012, 13:52:59 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: I vincitori del Concorso desktop del mese di dicembre sono a pari merito alecive e iacoporosso. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Round up  (Letto 803 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
KillKRT
Novello Novizio

Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 25 Aprile, 2007, 09:41:54 »

Ciao a tutti!

E' da circa 1 settimana che seguo i post di questo forum, ma ho ancora le idee un po' confuse!  Roll Eyes  Angry
Dunque mi pare di aver capito che:
  • Feisty usa nativamente Compiz (con XGL?), ma i driver proprietari delle schede ATI non supportano questa tecnologia
  • I driver proprietari ATI vanno installati solo quando quelli open danno noie
  • I driver proprietari ATI sono compatibili con Beryl (con AIXGL?)
  • I driver proprietari ATI installati da Feisty sono meno recenti di quelli presenti sul sito ATI

Nel mio caso, ho una X1650Pro, i driver open non mi permettono di cambiare il refresh verticale (fisso a 60Hz Shocked) e quando attivo il desktop 3D tutto lo schermo diventa bianco (quindi sono costretto a killare X)
Ho seguito una guida per installare Beryl e tutto ha funzionato (a parte che le decorazione delle finestre sono scomparse, ma ho letto che è un problema diffuso), però ho letto che Beryl è destinato lentamente a soccombere e che non è supportato ufficialmente da Ubuntu  Cry (spero di aver capito male!).
Mi chiedevo se esiste una buona guida (in italiano o in inglese) che riassuma chiaramente la situazione, cioè quali sono le differenze tra Compiz e Beryl, tra XGL e AIXGL e come si posso installare su Feisty (avendo una scheda ATI).

Scusate il post un po' lungo!
Grazie a tutti!

Stampa  

Vai a: