10 Febbraio, 2012, 02:05:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: Eletto il nuovo Consiglio della Comunità italiana di Ubuntu. Per maggiori informazioni, consultare l'annuncio.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] [Compiz] Visibile sono un quarto di desktop  (Letto 1951 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dott104
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

mmm sto pensando!

Mostra profilo WWW
« inserita: 24 Aprile, 2007, 17:30:17 »

Raga non so cosa ho combinato, fatto sta che ora quando seleziono "Abilita effetti desktop" il desktop diventa nero per 3/4 e rimane visibile solo la parte in alto a sinistra!!!

Che ho combinato??? Come posso riassettare il tutto??? Penso che sia "solo" un problema di Compiz, in quanto Beryl che avevo installato prima dell'upgrade funge ancora bene! Devo reinstallare qualcosa???

Help me, thx!
« Ultima modifica: 25 Aprile, 2007, 09:56:48 da dott104 » Registrato

Be yourself...
My blog
"La scienza è essenzialmente contemplazione del bello" Giuseppe Trautteur, mio professore di Calcolabilità e Complessità
Dott104
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

mmm sto pensando!

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita: 25 Aprile, 2007, 08:47:03 »

Giusto per rendere l'idea eccovi lo screenshot

Be yourself...
My blog
"La scienza è essenzialmente contemplazione del bello" Giuseppe Trautteur, mio professore di Calcolabilità e Complessità
nicolo_conte
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita: 25 Aprile, 2007, 08:55:24 »

allora apri gconf>apps>compiz>general>screen0>options e controlla che sia spuntata la voce "detect_outputs". Facendo cosi il problema si dovrebbe risolvere.
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

mmm sto pensando!

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita: 25 Aprile, 2007, 09:10:36 »

allora apri gconf>apps>compiz>general>screen0>options e controlla che sia spuntata la voce "detect_outputs". Facendo cosi il problema si dovrebbe risolvere.

Grazie!
Ora mi tocca solo renderlo fluido! Il sistema va un po' a scatti!

Dato che FORSE (:-P) ho fatto un mezzo macello con i pacchetti sapresti dirmi anche quali devono essere presenti?
Be yourself...
My blog
nicolo_conte
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo WWW
« Risposta #4 inserita: 25 Aprile, 2007, 09:28:36 »

allora per ottimizzare compiz puoi seguire questa ottima guida:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/21/ottimizzare-compiz-primi-accenni-di-un-compiz-manager/

per ciò che riguarda i pacchetti che devono essere presenti nel mio caso ho:
"compiz" "compiz-core" "compiz-gnome" "compiz-gtk" "compiz-plugins" e "libdecorations0" e tutto mi funziona alla perfezione.
Nel caso avessi pasticciato un pò con la configurazione ti consiglio di eliminare la cartella compiz (contenente le impostazioni) in Home>tuologin>.gconf>apps>compiz cosi da tornare alla configurazione standard
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

mmm sto pensando!

Mostra profilo WWW
« Risposta #5 inserita: 25 Aprile, 2007, 09:56:31 »

allora per ottimizzare compiz puoi seguire questa ottima guida:

http://pollycoke.wordpress.com/2007/04/21/ottimizzare-compiz-primi-accenni-di-un-compiz-manager/

per ciò che riguarda i pacchetti che devono essere presenti nel mio caso ho:
"compiz" "compiz-core" "compiz-gnome" "compiz-gtk" "compiz-plugins" e "libdecorations0" e tutto mi funziona alla perfezione.
Nel caso avessi pasticciato un pò con la configurazione ti consiglio di eliminare la cartella compiz (contenente le impostazioni) in Home>tuologin>.gconf>apps>compiz cosi da tornare alla configurazione standard

Va già molto meglio! Grazie!
Be yourself...
My blog
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: