mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #40 inserita: 12 Giugno, 2007, 19:04:19 » |
|
a me va.... però pochissimi plugin... non so perchè... per esempio non vanno il vecchio annotate, il nuovo x scrivere col fuoco e molti altri... ho installato - Compiz 20070606 - CompComm 20070606 prendendoli da qui http://www.opencompositing.org/viewtopic.php?f=14&t=131&p=4065#p4065
|
|
|
|
|
|
|
|
fatal1ty92
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 13 Giugno, 2007, 07:30:21 » |
|
perchè io non lo trovo sui repo di trevino???
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #43 inserita: 13 Giugno, 2007, 10:06:33 » |
|
ho seguito la tua guida.... è come prima: funziona ma molti plugin non partono... ma te hai la compiz-icon? se clicchi col destro su di essa e vai su preferenze, ti appare la lista dei plugin giusto? e riesci a usarla? a me questa schermata è praticamente vuota ecco il mio ccsm  e il mio ccs-setting 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2007, 10:33:26 da mauro21 »
|
|
|
|
marcellinux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 13 Giugno, 2007, 11:14:40 » |
|
perchè io non lo trovo sui repo di trevino???
perchè sono file di prova e di sviluppo, prima o poi li metterà , soltanto quando il progetto diventerà stabile e disponibile x tutti
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellinux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 13 Giugno, 2007, 11:16:40 » |
|
seguendo la guida di telperion, compcomm funziona ma nn riesco ancora a far funzionare ccsm , mi da questo errore sul bash marcellinux@marcellinux-laptop:/usr/bin$ ccsm & [5] 6908 marcellinux@marcellinux-laptop:/usr/bin$ Adding plugin snow (Snow) Adding plugin expo (Expo) Adding plugin put (Put) Adding plugin mblur (Motion blur) Adding plugin resizeinfo (Resize Info) Adding plugin extrawm (Extra WM Actions) Adding plugin winrules (Window Rules) Adding plugin zoom (Zoom desktop) Adding plugin splash (Splash) Adding plugin text (Text) Adding plugin trailfocus (Trailfocus) Adding plugin animation (Animations) Adding plugin wall (Desktop Wall) Adding plugin neg (Negative) Adding plugin fadedesktop (Fade to Desktop) Adding plugin reflex (Reflection) Adding plugin fakeargb (Color Opacity) Adding plugin bench (Benchmark) Adding plugin crashhandler (Crash handler) Adding plugin opacify (Opacify) Adding plugin ring (Ring Switcher) Adding plugin addhelper (AddHelper) Adding plugin group (Group and Tab Windows) Adding plugin thumbnail (Window Previews) Adding plugin showdesktop (Show desktop) Adding plugin firepaint (Paint fire on the screen) Adding plugin snap (Snapping Windows) Adding plugin tile (Tile) Adding plugin imgjpeg (JPEG) libccs: dlopen: /usr/local/lib/ccs/backends/libini.so: cannot open shared object file: No such file or directory libccs: dlopen: /usr/local/lib/ccs/backends/libini.so: cannot open shared object file: No such file or directory
[5]- Segmentation fault (core dumped) ccsm
cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 13 Giugno, 2007, 13:12:44 » |
|
Aspetta il prossimo aggiornamento, anche a me ccsm da lo stesso errore.
|
|
|
|
|
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6 gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #47 inserita: 13 Giugno, 2007, 16:08:22 » |
|
ma aspe voi da dove avete preso il software? io seguendo l'ultimo articolo di trevino.... esiste un'altra via?
|
|
|
|
|
|
|
|
Hym Il Pedone
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 13 Giugno, 2007, 16:55:39 » |
|
a me diciamo che funziona ma il wobbly è strano....non è fluido e come faccio ad usare emerald?
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellinux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 13 Giugno, 2007, 17:25:08 » |
|
Aspetta il prossimo aggiornamento, anche a me ccsm da lo stesso errore.
Aspetto! Cmq va meglio rispetto alla settimana scorsa, la sett scorsa nn mi partiva compcomm
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #50 inserita: 13 Giugno, 2007, 17:39:48 » |
|
Buone notizie: I pacchetti Compiz GIT di Treviño so ora anche sulle pagine del wiki compiz http://compiz.org/Compiz_GIT_Ubuntu_Repositorye gli ultimi pacchetti sono di oggi  Nuovi pacchetti anche per compcomm: http://download.tuxfamily.org/3v1deb/xtra-debs/compiz-compcomm-name-in-progress/compcomm-plugins+git20070612.tar.gzora mi rifunziona ccsm  Ci sono stati diversi cambiamenti, che avevo già letto sul blog di Telperion, quindi per chi aggiorna compiz GIT deve dare questo comando: sudo apt-get install compiz compizconfig-settings-manager e alcuni pacchetti compcomm verranno cancellati perché ormai intragrati in compiz, di compcomm restano solo 3 pacchetti con vari plugin.
|
|
|
|
|
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6 gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
|
|
|
marcellinux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 13 Giugno, 2007, 17:46:02 » |
|
bravo! proprio in tempo reale, compcomm is better than compiz ma nn rinnego compiz anche se non è il mio preferito.
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #52 inserita: 13 Giugno, 2007, 17:48:03 » |
|
uffffff
ho installato compiz dai repo di trevi.... ora ho anche aggiornato compcomm con questi 3 pacchetti.... ma non è cambiato nulla....
ma xke solo a me non va?
|
|
|
|
|
|
|
|
Tyler
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 13 Giugno, 2007, 17:51:05 » |
|
Hai attivato tutti i plugin fondamentali in ccsm? Hai lanciato compiz --replace?
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #54 inserita: 13 Giugno, 2007, 17:52:14 » |
|
come attivo i plugin? il mio ccsm e il ccs-setting sono qualche post sopra...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2007, 18:04:00 da mauro21 »
|
|
|
|
AleXit
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
alexit.wordpress.com
|
 |
« Risposta #55 inserita: 13 Giugno, 2007, 18:02:38 » |
|
Grazie per la segnalazione Tyler, aggiorno subito compiz... e articolo 
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellinux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 13 Giugno, 2007, 18:11:42 » |
|
Grazie Tyler! Funziona ccsm ! 
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #57 inserita: 13 Giugno, 2007, 18:23:48 » |
|
mi potete dire passo passo cosa avete fatto e che pacchetti avete installato? fate conto che io ho solo beryl
|
|
|
|
|
|
|
|
marcellinux
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 13 Giugno, 2007, 18:27:48 » |
|
come ha fatto in precedenza tyler * vai su http://compiz.org/Compiz_GIT_Ubuntu_Repositorycopi le repository * poi su apt-get install compiz compizconfig-settings-manager te lo dovrebbe riconoscere
|
|
|
|
|
|
|
|
mauro21
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
UBUNTU DOMINA
|
 |
« Risposta #59 inserita: 13 Giugno, 2007, 18:44:39 » |
|
ok compiz installato... e anche i famosi 3 pacchetti di oggi... non è cambiato nulla... una cosa: quando do compiz --replace esce compiz --replaceAdding plugin addhelper (AddHelper)Adding plugin animation (Animations) Adding plugin bench (Benchmark) Adding plugin crashhandler (Crash handler) Adding plugin expo (Expo) Adding plugin extrawm (Extra WM Actions) Adding plugin fadedesktop (Fade to Desktop) Adding plugin fakeargb (Color Opacity) Adding plugin firepaint (Paint fire on the screen) Adding plugin group (Group and Tab Windows) Adding plugin imgjpeg (JPEG) Adding plugin mblur (Motion blur) Adding plugin neg (Negative) Adding plugin opacify (Opacify) Adding plugin put (Put) Adding plugin reflex (Reflection) Adding plugin resizeinfo (Resize Info) Adding plugin ring (Ring Switcher) Adding plugin showdesktop (Show desktop) Adding plugin snap (Snapping Windows) Adding plugin snow (Snow) Adding plugin splash (Splash) Adding plugin text (Text) Adding plugin thumbnail (Window Previews) Adding plugin tile (Tile) Adding plugin trailfocus (Trailfocus) Adding plugin wall (Desktop Wall) Adding plugin winrules (Window Rules) Adding core settings (General Options) Adding plugin annotate (Annotate) Adding plugin blur (Blur Windows) Adding plugin clone (Clone Output) Adding plugin cube (Cubo desktop) Adding plugin dbus (Dbus) Adding plugin decoration (Decorazione finestra) Adding plugin fade (Finestre in dissolvenza) Adding plugin fs (Userspace File System) Adding plugin glib (GLib) Adding plugin inotify (Inotify) Adding plugin minimize (Riduci effetto) Adding plugin move (Finestra mobile) Adding plugin place (Posiziona finestre) Adding plugin plane (Desktop Plane) Adding plugin png (Png) Adding plugin regex (Regex Matching) Adding plugin resize (Ridimensiona finestra) Adding plugin rotate (Ruota cubo) Adding plugin scale (Scala) Adding plugin screenshot (Screenshot) Adding plugin svg (Svg) Adding plugin switcher (Commutatore applicazioni) Adding plugin video (Video Playback) Adding plugin water (Effetto acqua) Adding plugin wobbly (Finestre tremolanti) Adding plugin zoom (Zoom desktop) Adding plugin cubereflex (Cube Reflection) Adding plugin scaleaddon (Scale Addons) Initializing core options...done Initializing decoration options...done Initializing minimize options...done Initializing move options...done Initializing place options...done Initializing resize options...done Initializing wobbly options...done Initializing zoom options...done Initializing fade options...done Initializing cube options...done Initializing rotate options...done Initializing scale options...done Initializing switcher options...done
ma è normale che ne inizializzi solo pochi? vuoi vedere che è questo il problema?
|
|
|
|
|
|
|
|
|