`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #20 inserita: 10 Luglio, 2007, 20:08:52 » |
|
ho deciso di cominciare a trascrivere nella mia pagina prove una versione per il wiki del presente howto, per ora è solo una bozza l'autore dell'howto e chiunque desideri partecipare si sentano liberi di apportare tutte le modifiche che reputano necessarie (magari prima parliamone qui) spero di aver avuto una buona idea 
|
|
|
|
|
|
|
|
sacke
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #21 inserita: 10 Luglio, 2007, 21:45:01 » |
|
..scusate la domanda ma perchè non usate amuled+amuleweb invece di wine+emule??
|
|
|
|
|
|
|
|
feua
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bla bla bla
|
 |
« Risposta #22 inserita: 11 Luglio, 2007, 18:52:48 » |
|
..scusate la domanda ma perchè non usate amuled+amuleweb invece di wine+emule??
E' spiegato. Amule non supporta il protocollo di offuscamento
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
feua
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bla bla bla
|
 |
« Risposta #24 inserita: 16 Luglio, 2007, 09:02:04 » |
|
Aggiornato un po' di cose.
@Alessio la guida è venuta bene, molto leggibile.
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #25 inserita: 16 Luglio, 2007, 12:00:29 » |
|
@Alessio la guida è venuta bene, molto leggibile.
grazie!  se non ci sono errori, se le istruzioni contenute in essa sono corrette sarei per pubblicarla sotto Server ( http://wiki.ubuntu-it.org/Server/ConfigurazioneServerPeerToPeer) ovvio che altre proposte per il nome sono gradite! EDIT: ho già inserito il link al presente topic, cmq se la guida l'hai già pubblicata nel tuo blog è possibile inserire un link al documento originale (diciamo che è una sorta di riconoscimento verso l'autore originale, utile anche per chiunque incontrerà delle difficoltà nell'esecuzione delle istruzioni contenute in essa) Inoltre, se ti va e se pensi di avere del tempo da spendere  , vorrei proporti come maintainer della pagina, in modo tale da candidarla fra le Guide Consigliate
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Luglio, 2007, 12:04:51 da `Alessio` »
|
|
|
|
feua
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bla bla bla
|
 |
« Risposta #26 inserita: 16 Luglio, 2007, 13:20:42 » |
|
Sono d'accordo. Sulla storia del mantainer vediamo perchè il mio tempo a disposizione è zero virgola.
Saluti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Painbrain
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
Maledetta crisi... ma vincerò!
|
 |
« Risposta #28 inserita: 18 Luglio, 2007, 17:20:32 » |
|
mannacc' speriamo che amule lo sistemino a dovere... ps: io uso emule "emulato" su wine (che gioco di parole infimo). uso il webserver per ore senza problemi (da lavoro), poi.... niente più  mi da impossibile visualizzare la pagina  l'unico modo che ho per rispristinarlo è riavviarlo ho provato con ssh a riaprirlo ma, dopo averlo killato, come lo riapro che mi dice che vuole un serverx attivo? (cosa che a casa è aperta, gnome) ciaps e ottima guida 
|
|
|
|
|
|
|
|
feua
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bla bla bla
|
 |
« Risposta #29 inserita: 19 Luglio, 2007, 16:57:04 » |
|
mannacc' speriamo che amule lo sistemino a dovere... ps: io uso emule "emulato" su wine (che gioco di parole infimo). uso il webserver per ore senza problemi (da lavoro), poi.... niente più  mi da impossibile visualizzare la pagina  l'unico modo che ho per rispristinarlo è riavviarlo ho provato con ssh a riaprirlo ma, dopo averlo killato, come lo riapro che mi dice che vuole un serverx attivo? (cosa che a casa è aperta, gnome) ciaps e ottima guida  Ciao e grazie per i complimenti sulla guida. In merito alle tue segnalazioni: 1) Emule + wine: dai miei test è ben lontano dall'essere perfetto. Ha ancora diversi difettucci ma ti posso garantire che usato dal webadmin è abbastanza stabile. 2) Sul presunto crash... strano perchè a me non crasha senza motivo. Se hai lasciato accesso libero da fuori (senza tunnel ssh) è probabile che qualcuno da fuori ti abbia fatto degli attacchi. E' l'unica spiegazione che mi do. 3) Per riavviare emule da ssh fai l'export della variabile display come spiegato in guida.
|
|
|
|
|
|
|
|
`Alessio`
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu Core Developer
|
 |
« Risposta #30 inserita: 20 Luglio, 2007, 08:36:04 » |
|
che ne dici di aggiungere il link alla guida del wiki all'inizio del topic?
|
|
|
|
|
|
|
|
michelepao
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Democracia, Justicia y Libertàd!
|
 |
« Risposta #31 inserita: 22 Luglio, 2007, 01:56:27 » |
|
Ciao, la guida è ottima e la proverò a breve ma vorrei sapere se c'è un modo per condividere i file con emule da un altro PC. Grazie
|
|
|
|
|
Acer Timeline 4810TG | Intel Core 2 Duo SU9400 (1.4 GHz) | Ati Mobility Radeon HD 4330
|
|
|
feua
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bla bla bla
|
 |
« Risposta #32 inserita: 22 Luglio, 2007, 10:58:49 » |
|
Ciao, la guida è ottima e la proverò a breve ma vorrei sapere se c'è un modo per condividere i file con emule da un altro PC. Grazie
Se ho ben capito vuoi tenere in condivisione dei file di una macchina fisica diversa sul mulo. Tecnicamente si può, perchè quando dal server monti un disco via samba o nfs, questo è appartenente al file system a tutti gli effetti e può essere condiviso via emule. Tuttavia ti sconsiglio di farlo perchè durante il funzionamento devi tenere i 2 pc accesi inutilmente. Se ho capito giusto ok, altrimenti siamo sempre qui.
|
|
|
|
|
|
|
|
michelepao
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Democracia, Justicia y Libertàd!
|
 |
« Risposta #33 inserita: 22 Luglio, 2007, 12:32:38 » |
|
Giusto, dovrei tenere accesi tutti e due i PC... Non è proprio una grande idea  Quindi tu non condividi quasi nulla dal tuo emule sul server?
|
|
|
|
|
Acer Timeline 4810TG | Intel Core 2 Duo SU9400 (1.4 GHz) | Ati Mobility Radeon HD 4330
|
|
|
feua
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bla bla bla
|
 |
« Risposta #34 inserita: 22 Agosto, 2007, 09:42:32 » |
|
Giusto, dovrei tenere accesi tutti e due i PC... Non è proprio una grande idea  Quindi tu non condividi quasi nulla dal tuo emule sul server? Scusami sono stato in ferie  Al contrario, condivido sempre un sacco di roba. Sul server ci sono 80 GB di spazio, sono più che sufficenti per tutto quello che devo fare. Poi quando ho bisogno cancello, scarico o uppo via samba.
|
|
|
|
|
|
|
|
saxtro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #35 inserita: 22 Agosto, 2007, 20:28:35 » |
|
se usate una shell da linux per collegarvi al serverp2p e volete riavviare emle dovete dare il permesso al server di esportare i pacchetti X xhost +ip_del_server con windows + putty dovrebbe essere sufficiente abilitare il forward dei pacchetti X loggatevi direttamente con l' utente che lancia emule (senza dover usare il su), altrimenti andrete incontro al classico 'unable to open display'
|
|
|
|
|
|
|
|
feua
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Bla bla bla
|
 |
« Risposta #36 inserita: 23 Agosto, 2007, 08:52:54 » |
|
se usate una shell da linux per collegarvi al serverp2p e volete riavviare emle dovete dare il permesso al server di esportare i pacchetti X xhost +ip_del_server con windows + putty dovrebbe essere sufficiente abilitare il forward dei pacchetti X loggatevi direttamente con l' utente che lancia emule (senza dover usare il su), altrimenti andrete incontro al classico 'unable to open display' Potresti spiegare un po' meglio questo aspetto? Io di solito uso o ssh o VNC.
|
|
|
|
|
|
|
|
saxtro
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #37 inserita: 23 Agosto, 2007, 09:03:57 » |
|
[...]
Potresti spiegare un po' meglio questo aspetto? Io di solito uso o ssh o VNC.
mi è capitato di dover lanciare programmi grafici tramite xterm su linux locale da un linux remoto server remoto export DISPLAY=ip_della_macchina_dalla_quale_si_usa_ssh_client:0.0
macchina locale xhost +ip_server_remoto ssh -X utente@ip_server_remoto
tutto questo se di default non funziona
|
|
|
|
|
|
|
|
Vienvia
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #38 inserita: 23 Settembre, 2007, 13:18:40 » |
|
Ottima guida! offro un spunto: che ne dici di usare MLdonkey invece che Emule? è nativo sotto linux, gira come demone in background , supporta molte più reti (eDonkey2000/eMule, Kad e Overnet, BitTorrent, Gnutella (Limewire), Gnutella2, Directconnect (fully working!), FastTrack,Download via HTTP, FTP e SSH), lo puoi amministrare via browser, infine consuma pochissime risorse! per info http://divilinux.wordpress.com/2007/09/17/kmldonkey/#more-503 (dal blog del grande Divilinux) http://linux.p2pforum.it/wiki/MLdonkey
|
|
|
|
|
|
|
|
thorto
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #39 inserita: 15 Dicembre, 2007, 09:38:06 » |
|
Anche io finalmente ho messo su il mio server p2p su un vecchio P3 550 Mhz; ho seguito questa guida utilizzando Ubuntu 7.10 e non ho avuto grossi problemi. L'unica cosa che non ho capito è come avviare emule tramite ssh dal pc remoto e poi lasciarlo aperto anche dopo che il pc client viene spento. In pratica ora avvio emule tramite ssh -X dal portatile (dove ho sempre Ubuntu 7.10) ma nel momento in cui spengo il portatile, si chiude anche il mulo sul server e la cosa non ha molto senso perchè dovrei tenere accesi 2 pc. Sono riuscito anche ad avere il controllo remoto di emule via web, quindi mi basterebbe riuscire a far avviare il mulo appena accendo il server in maniera automatica ma non so ome fare. Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare, grazie mille.
|
|
|
|
|
|
|
|
|