alberto t.
Audace Accademico

Non Connesso
Media messaggi
Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio
|
 |
« Risposta #20 inserita: 03 Settembre, 2009, 19:51:25 » |
|
Paragrafo su jabber aggiunto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #21 inserita: 03 Settembre, 2009, 19:56:35 » |
|
Paragrafo su jabber aggiunto.
grazie! 
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #22 inserita: 03 Settembre, 2009, 20:40:34 » |
|
Mi stavo domandando se fosse il caso di aggiungere qualche screenshot alla pagina. Voi che dite?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #23 inserita: 04 Settembre, 2009, 12:24:59 » |
|
Mi stavo domandando se fosse il caso di aggiungere qualche screenshot alla pagina. Voi che dite?
Boh, non lo so. Avevo scritto la procedura dettagliatamente in modo che non servissero screeshot che appesantirebbero la pagina e il server  Mi interesserebbe sapere un parere da voi sull'opzione per i nick multicolori 
|
|
|
|
|
UP! Unreal Project( la resurrezione), il futuro inizia qui | Post dell'anno!Se vuoi usare Windows usalo. Hai bisogno della benedizione? Se ne fai una questione economica c'è la pirateria, non prendiamoci in giro. Se sei per il software libero, c'è un bug e si aiuta la comunità a risolverlo. (by taxidriver)
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #24 inserita: 17 Settembre, 2009, 18:26:46 » |
|
una bozza della nuova pagina la potete trovare qui: CristianCozzolino/Prove0  A proposito, come la chiamiamo la nuova pagina?  P.S. Potete cancellare il file pidgin_single_color.diff da 0 KB, risultato di una prova per allegare finita male? 
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #25 inserita: 18 Settembre, 2009, 12:40:29 » |
|
Solo una cosa... quando fai installare fakeroot e etc... puoi fare usare apt:// ? Esempio: [apt://fakeroot fakeroot] A proposito, come la chiamiamo la nuova pagina?  Boh, si potrebbe fare: InternetRete/Messaggistica/Pidgin/NickColorati o qualcosa del genere. P.S. Potete cancellare il file pidgin_single_color.diff da 0 KB, risultato di una prova per allegare finita male?  L'ha fatto SalvatorePalma  .
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #26 inserita: 18 Settembre, 2009, 13:19:00 » |
|
Grazie per le risposte  Ho creato la pagina qui: InternetRete/Messaggistica/Pidgin/NickColoratiSolo una cosa... quando fai installare fakeroot e etc... puoi fare usare apt:// ? Esempio: Codice:
[apt://fakeroot fakeroot] Ehm, non me ne intendo molto Spero vada bene  Edit, ho sbagliato, forse era meglio postarla in NickColorati scusate, mi ero dimenticato 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2009, 13:21:23 da cristian_c »
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #27 inserita: 18 Settembre, 2009, 13:27:03 » |
|
Solo una cosa... quando fai installare fakeroot e etc... puoi fare usare apt:// ? Esempio: Codice:
[apt://fakeroot fakeroot] Ehm, non me ne intendo molto Spero vada bene  Ok, ci pensiamo noi in fase di revisione. Edit, ho sbagliato, forse era meglio postarla in NickColorati scusate, mi ero dimenticato  Spostata  Se hai finito, questo pomeriggio le do un occhiata.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #28 inserita: 18 Settembre, 2009, 13:29:06 » |
|
grazie per aver corretto l'errore  Se hai finito, questo pomeriggio le do un occhiata. si, è finita 
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #29 inserita: 18 Settembre, 2009, 18:47:21 » |
|
Ho pubblicato la pagina: InternetRete/Messaggistica/Pidgin/NickColoratiDavvero un ottimo lavoro cristian_c! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #30 inserita: 19 Settembre, 2009, 10:19:37 » |
|
Bene  A questo punto avanzo una proposta: in InternetRete/Messaggistica/Pidgin si potrebbe evitare il doppione dell'Introduzione di InternetRete/Messaggistica/Pidgin/NickColorati prendendo a esempio il modello presente in questa pagina: Multimedia/Audio/Audacityche linka a questa: Multimedia/Audio/Audacity/CreareSuoneriaCellulareIn questo caso il link alla guida è stato messo in Ulteriori risorse della pagina dedicata ad Audacity. Infatti, secondo me (IMHO) non è necessario che la guida che ho scritto sia descritta nel corpo della pagina. Si potrebbe inserire un link in Ulteriori risorse della pagina dedicata a Pidgin, con un titolo del tipo: "Usare lo stesso colore per tutti i nick neli canali IRC e nelle stanze di Jabber". Che ne pensi? Io penso che guide di questo tipo siano optional e di tipo avanzato rispetto a un utilizzo base del programma e quindi potrebbero essere linkate tranquillamente in Ulteriori risorse. Tutto questo per aumentare e migliorare l'ordine nel wiki. Ancora una volta IMHO. 
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #31 inserita: 24 Settembre, 2009, 09:38:56 » |
|
Bene  A questo punto avanzo una proposta: in InternetRete/Messaggistica/Pidgin si potrebbe evitare il doppione dell'Introduzione di InternetRete/Messaggistica/Pidgin/NickColorati prendendo a esempio il modello presente in questa pagina: Multimedia/Audio/Audacityche linka a questa: Multimedia/Audio/Audacity/CreareSuoneriaCellulareIn questo caso il link alla guida è stato messo in Ulteriori risorse della pagina dedicata ad Audacity. Infatti, secondo me (IMHO) non è necessario che la guida che ho scritto sia descritta nel corpo della pagina. Si potrebbe inserire un link in Ulteriori risorse della pagina dedicata a Pidgin, con un titolo del tipo: "Usare lo stesso colore per tutti i nick neli canali IRC e nelle stanze di Jabber". Che ne pensi? Io penso che guide di questo tipo siano optional e di tipo avanzato rispetto a un utilizzo base del programma e quindi potrebbero essere linkate tranquillamente in Ulteriori risorse. Tutto questo per aumentare e migliorare l'ordine nel wiki. Ancora una volta IMHO.  Quando ti ho spostato la pagina ho provato i tuoi stessi dubbi. Ok per le tue idee. Ci pensi te a spostare il link in Ulteriori Risorse? Ciao cristian!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #32 inserita: 31 Marzo, 2010, 16:37:43 » |
|
Ho dato una revisionata alla guida su Pidgin (testata su karmic) e aggiunto un nuovo paragrafo, come da accordi. La potete trovare qui: CristianCozzolino/Prove2 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #33 inserita: 01 Aprile, 2010, 09:33:54 » |
|
Ho dato una revisionata alla guida su Pidgin (testata su karmic) e aggiunto un nuovo paragrafo, come da accordi. La potete trovare qui: CristianCozzolino/Prove2  Grazie Cristian, appena posso ci do un occhio. ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #34 inserita: 02 Aprile, 2010, 19:31:46 » |
|
Ho sistemato e importato la tua revisione Cristian  InternetRete/Messaggistica/PidginQuando puoi controlla che non ci siano errori, Grazie. Piccolo appunto: Il simbolo per i percorsi " ->" è stato abbolito; ora usiamo " →", si ottiene con la combinazione di tasti Alt Gr+i. ciao 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #35 inserita: 02 Aprile, 2010, 20:43:15 » |
|
Ho sistemato e importato la tua revisione Cristian  InternetRete/Messaggistica/PidginQuando puoi controlla che non ci siano errori, Grazie. Piccolo appunto: Il simbolo per i percorsi " ->" è stato abbolito; ora usiamo " →", si ottiene con la combinazione di tasti Alt Gr+i. ciao  Ciao, grazie e complimenti per il lavoro che hai svolto. Un unico appunto: Per selezionare altri domini procedere come segue: non serve 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #36 inserita: 03 Aprile, 2010, 06:00:40 » |
|
Ciao, grazie e complimenti per il lavoro che hai svolto. Un unico appunto: Per selezionare altri domini procedere come segue: non serve  cioè? prima c'era scritto: Si può selezionare diversi domini: non è che mi piacesse molto  comunque modifica come ritieni più opportuno  ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #37 inserita: 03 Aprile, 2010, 11:24:44 » |
|
Ciao, grazie e complimenti per il lavoro che hai svolto. Un unico appunto: Per selezionare altri domini procedere come segue: non serve  cioè? prima c'era scritto: Si può selezionare diversi domini: non è che mi piacesse molto  comunque modifica come ritieni più opportuno  ciao se apri pidgin alla schermata stabilità ti accorgerai del motivo  Comunque adesso modifico 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
mlazzari2
|
 |
« Risposta #38 inserita: 03 Aprile, 2010, 11:44:10 » |
|
se apri pidgin alla schermata stabilità ti accorgerai del motivo  Non uso pidgin  (mi fido di te) Comunque adesso modifico  Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cristian_c
|
 |
« Risposta #39 inserita: 05 Dicembre, 2010, 13:55:31 » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|