10 Febbraio, 2012, 13:37:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito il numero 55 di Full Circle Magazine in italiano! Lo trovate a questo indirizzo.

Indice   FAQ Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  

Guide
Applicazioni
Wiki
Installare Programmi   •   Repository   •   Synaptic   •   Apt   •   Da Sorgenti
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Blocco screensaver  (Letto 3262 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
~FullSyst3m~
Coraggioso Chiacchierone
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Never back down.

Mostra profilo
« inserita: 03 Luglio, 2008, 16:02:22 »

Avevo lasciato il pc a scaricare alcuni pacchetti verso le 14 e poco fa quando sono andato a vedere e ho mosso il mouse per togliere lo screen saver si è bloccato tutto e lo screen saver non si è tolto (è restato bloccato) e ho dovuto riavviare dal pulsante sul case. Premetto che ho una password per sbloccare lo screensaver, ma nemmeno ha avuto il tempo di chiedermela perchè si è bloccato tutto
Se c'è un limite è nell'informatico, non nell'informatica - Coltivate Linux... Winzozz si pianta da solo - Linux User #473380 - L'informatica... che arte meravigliosa
~FullSyst3m~
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Never back down.

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 05 Luglio, 2008, 04:38:23 »

Mad
Se c'è un limite è nell'informatico, non nell'informatica - Coltivate Linux... Winzozz si pianta da solo - Linux User #473380 - L'informatica... che arte meravigliosa
Xsimo
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 05 Luglio, 2008, 07:42:17 »

che scheda video hai....hai compiz attivo? Cool
PENTIUM4 2.8 Ghz 1 Gb RAM
kubuntu 10.04
~FullSyst3m~
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Never back down.

Mostra profilo
« Risposta #3 inserita: 05 Luglio, 2008, 19:21:55 »

Si ho compiz con gli effetti extra e la vga è quella integrata nella mobo. Ma comunque li tiene benissimo, non credo sia questo il problema
Xsimo
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita: 05 Luglio, 2008, 19:29:53 »

la vga integrata..cos'è intel..ati..nvidia?...perchè a me il tuo stesso problema lo crea la combinazione ati+compiz
kubuntu 10.04
marco[n]
Novello Novizio

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita: 06 Luglio, 2008, 12:54:05 »

Ho anch'io lo stesso problema, con una variante: talvolta, invece di bloccarsi sulla schermata dello screensaver, torna al desktop ma e' tutto pasticciato e illeggibile.
Reagisce pero' al CTRL+SHIFT+BKSP, reinizializzando il server X senza bisogno di spegnere il PC.
Curiosita': appena premo i tre tasti citati, per un attimo compare lo schermo "buono", quello che dovrebbe comparire uscendo dallo screensaver, e poi reinizializza.
Ho una scheda video ATI RADEON 9600XT con gli ultimi driver proprietari (8.6) scaricati dal sito ATI, che funzionano benissimo peraltro.
Per il momento ho risolto disabilitando lo screensaver...
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #6 inserita: 06 Luglio, 2008, 12:55:31 »

hai fatto bene se hai compiz attivo e una ati disabilita lo screensaver..non vanno proprio d'accordo Cool
kubuntu 10.04
~FullSyst3m~
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Never back down.

Mostra profilo
« Risposta #7 inserita: 06 Luglio, 2008, 19:17:20 »

la vga integrata..cos'è intel..ati..nvidia?...perchè a me il tuo stesso problema lo crea la combinazione ati+compiz

E' un INTEL
~FullSyst3m~
Coraggioso Chiacchierone
*

Media messaggi

Never back down.

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita: 03 Settembre, 2008, 22:55:04 »

Dopo un estate di non usare il pc, due giorni fa lo accendo, lo uso tranquillamente, e proprio ora mi rifà il blocco dello screensaver. Riavvio e il pc si blocca a scatti.. idee??
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: