Lanz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #40 inserita: 02 Agosto, 2007, 16:18:22 » |
|
CEL'HO FATTA ... grazie MILLE !!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
krishna
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #41 inserita: 02 Agosto, 2007, 20:30:21 » |
|
Ora riesco ad installare anche io  Peccato che non mi si connetta neanche questa versione di msn.. 
|
|
|
|
|
You're just an empty cage girl if you kill the bird
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #42 inserita: 03 Agosto, 2007, 10:04:01 » |
|
Io l'ho installato e aggiornato, ma non ho la cornice;
Ho Ubuntu feisty con driver ati open + aiglx + Compiz Fusion
|
|
|
|
|
|
|
|
Alessiogian
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #43 inserita: 03 Agosto, 2007, 11:24:50 » |
|
 @Fregtux: ti ho inviato un messaggio privato. ciao fine 
|
|
|
|
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #44 inserita: 03 Agosto, 2007, 12:45:45 » |
|
Ho trovato l'opzione specifica di Compiz Fusion da disattivare: Selezionate Sistema-> Preferenze-> CompizConfig Setting Manager-> Utility-> Workarounds Basta poi togliere la spunta da Qt Windows Fix ed il gioco è fatto   eNjOy! 
|
|
|
|
|
|
|
|
krishna
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #45 inserita: 03 Agosto, 2007, 19:38:12 » |
|
Scusate, forse qualcuno di voi saprà aiutarmi.. Perchè aMsn nè nessun altro client mi si connette con la connessione Vodafone tramite cell? Cosa devo fare per farlo funzionare?  Grazie mille
|
|
|
|
|
|
|
|
Lanz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #46 inserita: 14 Settembre, 2007, 13:34:22 » |
|
dopo l'aggiornamento di oggi nn riesco + a far partire amsn svn ... mi da il famoso errore "Loading TkCximage failed.... ecc ecc " ... invitandomi a ricompilare amsn ... ma anke rilanciando "bash fixamsn.sh cvs" e quindi ricompilando ... il risultato nn cambia ... qualcuno sa come risolvere il problema ?
|
|
|
|
|
|
|
|
aleangel14
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #47 inserita: 15 Settembre, 2007, 13:31:28 » |
|
"Loading TkCximage failed.... ecc ecc " ... invitandomi a ricompilare amsn ... ma anke rilanciando "bash fixamsn.sh cvs" e quindi ricompilando ... il risultato nn cambia ... qualcuno sa come risolvere il problema ?
Anche io ho avuto il seguente errore..anche se per me non è un aggiornamento ma una prima installazione
|
|
|
|
|
|
|
|
krishna
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #48 inserita: 15 Settembre, 2007, 19:33:42 » |
|
dopo l'aggiornamento di oggi nn riesco + a far partire amsn svn ... mi da il famoso errore "Loading TkCximage failed.... ecc ecc " ... invitandomi a ricompilare amsn ... ma anke rilanciando "bash fixamsn.sh cvs" e quindi ricompilando ... il risultato nn cambia ... qualcuno sa come risolvere il problema ?
stesso problema aggiornando oggi... mamma mia con ubuntu ogni volta che aggiorno qualche programma mi capita qualche rogna 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2007, 22:48:14 da krishna »
|
|
|
|
drox
Coraggioso Chiacchierone
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #49 inserita: 15 Settembre, 2007, 20:34:14 » |
|
io ho i repository di pollycoke e non ho problemi e il mio amsn non a mai avuto problemi bohhh misteri dell'informatica
|
|
|
|
|
Se le cose fossero facili, che gusto ci sarebbe nel riuscire a farle!!!
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #50 inserita: 15 Settembre, 2007, 23:04:33 » |
|
Il problema "Loading TkCximage failed.... ecc ecc " non è relativo all'applicazione aMsn (almeno no direttamente...) Il problema si presenta difatti con le ultime versioni di lib tcl e tk (in particolare con la 7.5a7). Ho fatto diverse prove, con diverse versioni delle lib... alla fine con un po' di fortuna sono riuscito a trovare la versione 7.5a6... Con quest'ultima non ho nessun problema! Ecco il link dove potrete scaricare e compilare questi pacchetti: clickFacendo tutto a mano, infine, non so assicurarvi se lo script in questione (quello postato nel primo post) scarichi proprio questa versione... Vi consiglio di seguire difatti la guida dal sito ufficiale di amsn: http://www.amsn-project.net/wiki/Enabling_antialiasingO la traduzione di essa sul nostro forum: Guida all'abilitazione dell'antialiasing in aMsn(ovviamente non dovrete riscaricare i pacchetti Tcl/Tk con CVS....) Ciao 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Settembre, 2007, 23:10:57 da L3oN »
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #51 inserita: 16 Settembre, 2007, 08:39:57 » |
|
Con i repo di Trevino si ha un amsn con antialiasing; installa automaticamente i tcl/tk 8.5 ed anche la libreria snack 
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #52 inserita: 16 Settembre, 2007, 09:32:11 » |
|
C'e' chi pensa che il repo di trevino sia un male per la comunita' o almeno per lo spirito di apprendimento... Se un giorno 3v1n0 volesse smettere di pacchettizzare, parecchie persone resterebbero in panne, inabili a muovere un dito.... Scusate l'OT.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Settembre, 2007, 09:33:49 da L3oN »
|
|
|
|
Lanz
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #53 inserita: 16 Settembre, 2007, 12:27:28 » |
|
Il problema "Loading TkCximage failed.... ecc ecc " non è relativo all'applicazione aMsn (almeno no direttamente...) Il problema si presenta difatti con le ultime versioni di lib tcl e tk (in particolare con la 7.5a7). Ho fatto diverse prove, con diverse versioni delle lib... alla fine con un po' di fortuna sono riuscito a trovare la versione 7.5a6... Con quest'ultima non ho nessun problema! Ecco il link dove potrete scaricare e compilare questi pacchetti: clickFacendo tutto a mano, infine, non so assicurarvi se lo script in questione (quello postato nel primo post) scarichi proprio questa versione... Vi consiglio di seguire difatti la guida dal sito ufficiale di amsn: http://www.amsn-project.net/wiki/Enabling_antialiasingO la traduzione di essa sul nostro forum: Guida all'abilitazione dell'antialiasing in aMsn(ovviamente non dovrete riscaricare i pacchetti Tcl/Tk con CVS....) Ciao  lo scipt postato qui usa ancora le lib 8.5a5 ... mentre sul forum internazionale lo ha aggiornato alle 8.5a6 ... ke è quello ke uso io ... eppure il problema cel'ho lostesso ... quindi nn è legato alla versione delle lib ... almeno nel mio caso p.s. se volete lo script aggiornato andate qui http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=297676
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #54 inserita: 16 Settembre, 2007, 12:38:56 » |
|
Che io sappia non esistono le libtcl/tk 8.5a7
|
|
|
|
|
|
|
|
l3on
Amministratore del Wiki
Moderatore Globale
Pimpante Precettore

Non Connesso
Media messaggi
Mono+Gtk# -> Forte!
|
 |
« Risposta #55 inserita: 20 Settembre, 2007, 12:40:20 » |
|
Che io sappia non esistono le libtcl/tk 8.5a7
Mi correggo, ho detto una gran fesseria... Attualmente uso anche io le 8.5a6 Scusate...  (che tra l'altro funzionano!)
|
|
|
|
|
|
|
|
telepso
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #56 inserita: 26 Settembre, 2007, 20:23:29 » |
|
A voi funziona il plugin per "colorare" i nick visualizzati?Come va utilizzato?
|
|
|
|
|
Linux User # 451370
|
|
|
kapa89
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi
Ubuntu n00b User
|
 |
« Risposta #57 inserita: 27 Settembre, 2007, 14:40:46 » |
|
kapa@kapa-Desktop:~$ sudo apt-get install amsn Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura delle informazioni di stato in corso... Fatto Pacchetti suggeriti: mozilla galeon konqueror iceweasel I seguenti pacchetti NUOVI (NEW) saranno installati: amsn 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 1 non aggiornati. È necessario prendere 3482kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 11,3MB di spazio su disco. ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati! amsn Installare questi pacchetti senza la verifica [s/N]? s Err http://adurepo.altervista.org feisty/all amsn 0.97b-svn8341 404 Not Found Impossibile ottenere http://adurepo.altervista.org/ubuntu/pool/feisty/amsn/amsn_0.97b-svn8341.deb 404 Not Found E: Impossibile prendere alcuni archivi, forse è meglio eseguire apt-get update o provare l'opzione --fix-missing da cosa è dovuto??
|
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2007, 08:21:48 da kapa89 »
|
|
|
|
FregTuX
Entusiasta Emergente

Non Connesso
Media messaggi
|
 |
« Risposta #58 inserita: 28 Settembre, 2007, 14:20:34 » |
|
Sembra che non trovi il pacchetto di amsn nel ropository... Potresti provare a cambiarlo; io ti consiglio il repo di Trevino nel quale c'è l'ultima versione di amsn e ti installa automaticamente anche le librerie tcl/tk 8.5 e la libreria snack 
|
|
|
|
|
|
|
|
kapa89
Novello Novizio
Non Connesso
Media messaggi