Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.
diafino
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 20:00

Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Messaggio da diafino »

Ciao a tutti, sto muovendo i primi passi con linux con grande soddisfazione. Volevo una conferma.

Ho acquistato la suddetta stampante, collegata è stata riconosciuta e già stampava perfettamente. Ho anche installato tramite Aggiungi e Rimuovi il pacchetto HPLIP Toolbox..

Ho fatto bene? Devo fare altro?

Grazie  :)
Avatar utente
gianmpu
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7721
Iscrizione: giovedì 15 novembre 2007, 17:11

Re: Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Messaggio da gianmpu »

"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
diafino
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 20:00

Re: Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Messaggio da diafino »

Ho scaricato l'Automatic Installer da qui http://hplip.sourceforge.net/downloads.html

Devo prima rimuovere quelli che avevo messo? Vado in Aggiungi/Rimuovi e tolgo la spunta ai driver che avevo messo prima?

Grazie  :)
diafino
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 20:00

Re: Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Messaggio da diafino »

Ok, ho rimosso tramite Aggiungi e Rimuovi il vecchio HPLIP Toolbox ed ho installato quello che sopra. Tutto bene. L'unica cosa è che ora non ho più la voce nel menu System per le impostazioni della stampante.. Fa nulla?

In System - Amministrazione - Stampa dice: HP Photosmart c5200 series Foomatic/hpijs, hpijs 2.8.7  (b2b)
Ultima modifica di diafino il sabato 16 agosto 2008, 20:44, modificato 1 volta in totale.
diafino
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 20:00

Re: Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Messaggio da diafino »

Dunque, dopo l'installazione è comparsa un'iconcina dell'HP nel tray. OK molto bene.

La stampante stampa, ora ho un'altro problema, ho delle diapositive di PowerPoint che sono state trasformate in PDF. Volevo stamparle in modo da avere 4 diapositive per pagina in questo modo

1 2
3 4

in orizzonale.

Io apro il file con Acrobat Reader ma mica riesco a metterle in quel modo. Mi dite le impostazioni da fare? Su Windows non ho mai avuto problemi.. :-\
diafino
Prode Principiante
Messaggi: 80
Iscrizione: domenica 1 giugno 2008, 20:00

Re: Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Messaggio da diafino »

nessuno? :o
Avatar utente
moskitta75
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 522
Iscrizione: sabato 12 aprile 2008, 23:48
Contatti:

Re: Installazione stampante HP Photosmart C5280 All-in-One

Messaggio da moskitta75 »

La stampante HP5280 All in One (stampante+scanner con vassoio per stampa su cd printable) non ha problemi di driver in Ubuntu, io uso tutt'ora la 8.04.
Il problema nasce invece con la stampa su cd/dvd dove anche su winzoz tale capacità viene gestita non da un programma di HP ma dal roxio express labeler. Lo si dice anche sul sito openprinting.org:" no cd/dvd printing avaiable."
Se si prova a stampare su cd/dvd un'etichetta il risultato di solito sarà una non centratura dell'immagine. Tale fatto avviane perchè bisogna crearsi un modello di determinate dimensioni in cui ci sia la circonferenza del cd/dvd con cui si possa collimare esattamente l'immagine.
Farlo da zero è terribile (io l'ho fatto) ma alla fine il risultato è migliore del roxio che tuttavia ti lascia un bordino esterno bianco un po' abbondante.
Andate su moskitta75.blogspot.com e troverete il post (in basso nei più vecchi) che risolve il problema della stampa diretta su disco sotto linux (b2b).
Ciao!
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 26 marzo 2009, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Jaunty:K6III+(nacked)@633(115x5,5@2V) cooler(Cu)Spire,Gigabyte GA-5AX rev.5.2,768Mb PC133CL2,nVidiaFX-5900TX,SBLive!5.1,FastTrackTX2300sataII,momentus7200.3-Karmic64:Opteron180@3000(250x12)coolerZalmanCNPS9500A,DFI LanpartySLI-DR Venus,2GbDDR500,NV880GT,AudugySE,Maxtor320GbSATAII...
Scrivi risposta

Ritorna a “Driver e periferiche”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti