Cambia tema in:  • Kubuntu  • Xubuntu  • Edubuntu  
09 Febbraio, 2010, 01:49:17 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia: È uscito Ubuntu Linux 9.10, il primo libro nato all'interno della nostra comunità. Scoprilo subito

Indice   Aiuto Regolamento Ricerca Accedi Registrati  
La versione "Unstable" di Ubuntu è la versione di sviluppo, che diventerà in seguito stabile.
Non installatela per un uso quotidiano, in quanto potenzialmente soggetta a bug critici che potrebbero portare anche alla perdita di dati.
Se volete contribuire allo sviluppo di questa versione installatela consci dei potenziali rischi.
Si consiglia di usare una partizione, un pc dedicato oppure dei sistemi di virtualizzazione. Ricordiamo che è possibile provarla senza installarla mediante LiveCD.
Ulteriori informazioni sono presenti in questa pagina:  Ubuntu+1.
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [Risolto] [Audio] Problema audio dopo aggiornamento!!!  (Letto 1060 volte)
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
brifu84
New Member
*
Non Connesso Non Connesso

Media messaggi

Mostra profilo
« inserita: 22 Ottobre, 2009, 22:32:57 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema con l'audio, premetto che la versione in questione è la 9.10 beta, praticamente da quando ho aggiornato mi succede che appena riproduco un suono dalle casse si sente tipo un "bump" iniziale e poi parte l'audio normalmente e se fermo la riproduzione dopo qualche secondo si risente il "bump".
Tengo a precisare che il "bump" che sento è un suono tipo di quando si accende o si spegne le casse.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie in anticipo. Angry
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2009, 12:00:02 da brifu84 » Registrato
gimmigio
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita: 23 Ottobre, 2009, 15:17:33 »

Risolto commentando la riga:

options snd-hda-intel power_save=10 power_save_controller=N

che si trova in fondo al file:

/etc/modprobe.d/alsa-base.conf

La sintassi potrebbe essere leggermente differente in base all'Hardware della tua scheda audio, comunque commenta la riga e vedrai che il Bump cesserà di esistere. L'operazione disabilità il Powersave della scheda audio utile nei netbook per risparmiare batteria, ma fastidiosissimo.
New Member
*

Media messaggi

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita: 24 Ottobre, 2009, 11:58:25 »

Ha funzionato!!!

Grazie gimmigio, le mie orecchie e le mie casse ti ringraziano. Grin
  Stampa  

Vai a: