Gnome 3 e personalizzazione

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Ubuntu e di Ubuntu GNOME.

Gnome 3 e personalizzazione

Messaggioda Chello » martedì 8 maggio 2012, 17:46

Buondì a tutti :D
È il mio primo post questo, in quanto cerco un po' di supporto su una cosa che da solo non riesco a portare avanti.

Quello che voglio fare è iniziare a modificare e a personalizzare un po' Gnome 3. Solo che il problema principale è che non so dove posso farlo...
Volevo sapere quindi dove posso trovare le cartelle e i file di configurazione:
Del tema (Adwaita, Radiance, ecc...), Delle Gnome Shell Extensions (quelle che si scaricano direttamente dal sito di Gnome) e dove posso trovare le configurazioni di elementi di Gnome quali: Barra in alto, Sistema di notifiche in basso, ecc...
Ho cercato un po nel resto del web, ma con scarsi risultati (trovo solo qualcosa su /usr/share/gnome-shell/theme ma poi basta :/

Vi ringrazio in anticipo a chi mi aiuta :D
Chello Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2012
Distribuzione: Ubuntu 12.04 - 32 bit (i686)
Desktop: gnome-shell

Re: Gnome 3 e personalizzazione

Messaggioda robytrevi » martedì 8 maggio 2012, 17:57

Ubuntu 12.04 Precise Pangolin (Openbox), Arch (Gnome-shell), Fedora20(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi Maschile
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: marzo 2008
Distribuzione: Precise 32 bit
Desktop: openbox

Messaggioda Chello » martedì 8 maggio 2012, 18:53

Grazie mille, ora riesco ad accedere tramite /usr/share/gnome-shell alle extensions, è già questo è un passo avanti :D

Ora avrei bisogno di sapere dove si trovano i file di configurazione del tema e della "visualizzazione" (la chiamo così :D) di Gnome.. :/
Se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio! :D
Chello Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2012
Distribuzione: Ubuntu 12.04 - 32 bit (i686)
Desktop: gnome-shell

Messaggioda robytrevi » martedì 8 maggio 2012, 18:55

Il secondo link che ti ho passato lo dice.
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin (Openbox), Arch (Gnome-shell), Fedora20(gnome-shell), Debian Jessie(openbox), Windows 7 ; Dell Inspiron 1501; AMD Turion 64x2; ATI XPress 1100 (vista come Radeon Xpress 200M)
Quando si richiede supporto postare il comando "lsb_release -ds && echo $DESKTOP_SESSION && uname -m"
robytrevi Maschile
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: marzo 2008
Distribuzione: Precise 32 bit
Desktop: openbox

Messaggioda dadexix86 » mercoledì 9 maggio 2012, 17:24

Le estensioni sarebbe meglio installarle dal sito ufficiale, perché sono controllate e testate.
In questo modo si troveranno nella cartella ~/.local/share/gnome-shell/extensions e non avrai bisogno di agire come root per accedervi.
Non si dà supporto tramite mp in forum
L'utilizzo del tasto [Code] quando scrivi in forum risolve i 2/3 dei tuoi problemi
Per problemi con Skype rivolgersi qui. | Un Matematico Migrante
dadexix86 Maschile
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Kubuntu 14.04LTS x86_64
Desktop: kde-plasma

Torna a GNOME