da Zerenthal » giovedì 21 giugno 2012, 9:38
Ogniqualvolta io avvii il computer invece di comparire la solita schermata viola con scritto "ubuntu" e la solita barra di caricamento posta immediatamente sotto, lo schermo rimane viola per qualche secondo dopodiché compaiono delle orrende strisce nere a metà schermo; il problema non è nato all'improvviso, c'è sempre stato nonostante le due installazioni. Vi allego una foto che ho appena scattato. Il pc dove si trova il problema è l'acer che ho in firma e, per quanto a me possa sembrare insolito, durante il processo di spegnimento invece il logo "ubuntu" viene sempre visualizzato correttamente.
info extra: per problemi con la cpu sono costretto ad avviare il pc in "noapic" mode, non so se possa essere importante ai fini della risoluzione ma nel dubbio ve lo scrivo.
Grazie a tutti

- Allegati
-

Ultima modifica di
Zerenthal il giovedì 21 giugno 2012, 14:41, modificato 1 volta in totale.
1)Pc in uso frequente: Acer Extensa - CPU: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2220,RAM: 1x4gb DDR3, VIDEO: nvidia GeForce GT 620, Hardisk: 320gb SATA II, SO: Ubuntu 12.04LTS 64bit -
2) Pc di casa: Olidata - CPU: Amd Athlon 64 Processor 3200+,RAM: 1.5gb SDRAM, VIDEO: nvidia GeForce 6200 TurboCache(TM), AUDIO: CK804 AC'97 Audio Controller,Hardisk: 250gb SATA, SO: Kubuntu 12.10 64bit -