mi presento

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Scrivi risposta
cultoz
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: mercoledì 22 aprile 2015, 13:50
Sesso: Maschile

mi presento

Messaggio da cultoz »

ciao a tutti, mi chiamo davide e ho iniziato a usare xubuntu sul mio vecchio portatile acer..ora invece sono passato a ubuntu sul fisso pur mantenedo windows su un altro hd..in relatà windows non lo sto praticamente più usando. :ciao: :ciao:
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: mi presento

Messaggio da maxbigsi »

Benvenuto :ciao:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: mi presento

Messaggio da mikexu »

Come avrai notato della tua presentazione in questo forum non interessa un bel niente a nessuno. In questi casi, l'incaricato all'unico e striminzito saluto è @maxbigsi, un addetto alla propaganda di regime, un burocrate che deve solo seguire una determinata procedura e che, come tu stesso avrai notato, si è limitato al classico, insignificante e appena sufficiente “benvenuto” che è addirittura peggio di non aver ricevuto alcun saluto.

Il motivo di tale indifferenza è presto spiegato: dichiarare di aver abbandonato windows in favore di Ubuntu e che tutto è andato liscio, è l'errore più grande che si possa commettere. Questi discorsetti non attaccano più; è una vecchia favola che non appassiona più nessuno.

Qui sul forum bisogna venire strisciando e implorando aiuto!


Adesso ragazzo mio ti faccio vedere io come ci si presenta, al fine di ritrovarsi al centro dell'attenzione e con una schiera di utenti pronti ad aiutarti.
Mi raccomando, copia quello che ti scrivo e aggiungilo di seguito al testo de tuo primo messaggio.

Edit: ragazzi, la rifaccio!
Ho fatto la più grande cavolata della mia vita. Oberato dall'insistenza di mio nonno (93 anni), che è una fanatico di linux della prima ora, gli ho lasciato installare xubuntu in dual boot con Windows 7 sul mio portatile. All'inizio funzionava tutto bene ma un giorno devo aver fatto qualcosa che non andava e adesso mi ritrovo che è scomparsa la schermata di grub e windows non parte più. Siccome il nonno alterna momenti di lucidità a periodi più o meno lunghi di totale delirio, non riesco più a fargli mettere a posto le cose. Ultimamente passa tutta la giornata con in testa il suo cappello da bersagliere intonando canti patriottici. Ormai è da qualche giorno che, per vedere se magari è un po' rinsavito, sono costretto a scendere in giardino ed entrare nella trincea che papà gli ha costruito per farlo star buono; passiamo ore ed ore appostati in silenzio ma appena provo ad accendere il portatile per vedere se il nonno si mette nell'ordine delle idee di ripristinarlo, questi sguaina la sciabola e ordina l'assalto.

Ragazzi, sono disperato: nel pc ho salvato la tesi di laurea alla quale ho lavorato per mesi ed è praticamente finita. Se non riesco a recuperarla sono rovinato. Vi prego, aiutatemi, non so proprio come risolvere questa angosciante situazione.

Se entro stasera non riceverò alcuna risposta la faccio finita: mi butto sotto al treno (occhio che c'ho l'alta velocità che passa vicino a casa mia)


In questo modo risulterai subito simpatico per via del fatto che sei un disperato che implora aiuto strisciando.
In poche ore il tuo 3D di presentazione diventerà meta di pellegrinaggio :asd:
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: mi presento

Messaggio da Gius71.71 »

:lol: :lol: :lol:

Benvenuto, :ciao:
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: mi presento

Messaggio da noel80 »

:) ..... potrebbe anche mettere in " pannello utente " - " profilo " - " sesso " : " femminile " .....
Ciao :)
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: mi presento

Messaggio da giulux »

Ciao, benvenuto!
Non ti preoccupare per il post di mikexu: non siamo così, è che lui non distingue un computer da un elefante e così, per poter scrivere qualcosa, sta appostato al bar e infligge i suoi deliri a chiunque arriva.
A parte questa mania, in fondo è un bravo ragazzo innocuo, basta ignorarlo 😊
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
daigo

Re: mi presento

Messaggio da daigo »

ciao :ciao:
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: mi presento

Messaggio da Jhack »

Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: mi presento

Messaggio da maxbigsi »

@mikexu :lol: :lol: :birra:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
pietro9800
Prode Principiante
Messaggi: 81
Iscrizione: venerdì 17 aprile 2015, 17:33
Desktop: GNOME
Distribuzione: ubuntu 14.04 x64
Sesso: Maschile
Località: viareggio

Re: mi presento

Messaggio da pietro9800 »

mikexu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4749253#p4749253][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Come avrai notato della tua presentazione in questo forum non interessa un bel niente a nessuno. In questi casi, l'incaricato all'unico e striminzito saluto è @maxbigsi, un addetto alla propaganda di regime, un burocrate che deve solo seguire una determinata procedura e che, come tu stesso avrai notato, si è limitato al classico, insignificante e appena sufficiente “benvenuto” che è addirittura peggio di non aver ricevuto alcun saluto.

Il motivo di tale indifferenza è presto spiegato: dichiarare di aver abbandonato windows in favore di Ubuntu e che tutto è andato liscio, è l'errore più grande che si possa commettere. Questi discorsetti non attaccano più; è una vecchia favola che non appassiona più nessuno.

Qui sul forum bisogna venire strisciando e implorando aiuto!


Adesso ragazzo mio ti faccio vedere io come ci si presenta, al fine di ritrovarsi al centro dell'attenzione e con una schiera di utenti pronti ad aiutarti.
Mi raccomando, copia quello che ti scrivo e aggiungilo di seguito al testo de tuo primo messaggio.

Edit: ragazzi, la rifaccio!
Ho fatto la più grande cavolata della mia vita. Oberato dall'insistenza di mio nonno (93 anni), che è una fanatico di linux della prima ora, gli ho lasciato installare xubuntu in dual boot con Windows 7 sul mio portatile. All'inizio funzionava tutto bene ma un giorno devo aver fatto qualcosa che non andava e adesso mi ritrovo che è scomparsa la schermata di grub e windows non parte più. Siccome il nonno alterna momenti di lucidità a periodi più o meno lunghi di totale delirio, non riesco più a fargli mettere a posto le cose. Ultimamente passa tutta la giornata con in testa il suo cappello da bersagliere intonando canti patriottici. Ormai è da qualche giorno che, per vedere se magari è un po' rinsavito, sono costretto a scendere in giardino ed entrare nella trincea che papà gli ha costruito per farlo star buono; passiamo ore ed ore appostati in silenzio ma appena provo ad accendere il portatile per vedere se il nonno si mette nell'ordine delle idee di ripristinarlo, questi sguaina la sciabola e ordina l'assalto.

Ragazzi, sono disperato: nel pc ho salvato la tesi di laurea alla quale ho lavorato per mesi ed è praticamente finita. Se non riesco a recuperarla sono rovinato. Vi prego, aiutatemi, non so proprio come risolvere questa angosciante situazione.

Se entro stasera non riceverò alcuna risposta la faccio finita: mi butto sotto al treno (occhio che c'ho l'alta velocità che passa vicino a casa mia)


In questo modo risulterai subito simpatico per via del fatto che sei un disperato che implora aiuto strisciando.
In poche ore il tuo 3D di presentazione diventerà meta di pellegrinaggio :asd:
tu hai vinto tutto :birra: :lol: :lol: :lol:
"la verità da agli uomini la giusta disperazione affinchè non diventino troppo superbi"
CarmineXubuntu
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: domenica 12 aprile 2015, 23:21
Distribuzione: Ubuntu 14.04 - Xubuntu 14.04

Re: mi presento

Messaggio da CarmineXubuntu »

Benvenuto tra noi :ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 16 ospiti