MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Avatar utente
alever
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 324
Iscrizione: lunedì 28 agosto 2006, 9:48
Distribuzione: UBUNTU
Località: World

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da alever »

Carissimi Ubuntuforumisti...

sono tornato dalle Canarie per passare il Natale qui.. e con ottime news....  !! Ma anche cattive.....
....... inizio con quelle cattive:

Il mio fedele Toshiba A100 ..dopo circa 48 ore dal mio arrivo.. a smesso di vivere... Nel senso che la ventola a smesso di attivarsi..e dopo circa 12-15 min il portatile si spegneva per il mancato raffred.  Tensione elettrica diversa? (spina a tre fori)  Il fatto di portare sempre in giro il portatile a destra e sinistra..  bho...

Mi sono beccato l'influenza con 26 gradi... Percio' ho passato le prime giornate sullo sdraio davanti alla piscina con cocktail a base di aspirina...  pero' si stava bene..

Ora le notizie buone:

..ossia... le cose positive che posso raccontarvi ..e per ora non la soluzione del mio enigma iniziale "Puo' un webmaster trasferirsi alle Canarie?"

Bene, con molta probabilita' questo Forum mi ha permesso di conoscere una persona molto motivata (forse ancora piu' di me!!!) e ci troveremo a condividere un bungalow in un bel residence non lontano dalla prima citta'... Percio' si RI-Parte in due "Ubuntuniani" dopo le festività Natalizie... :-)
.... e questa volta sarà per mooolto tempo, almeno per me, considerando che ho avviato delle pratiche anche fiscali che mi legheranno li per ora..

Le burocrazie per avviare nuove attvità sono molto piu' semplici delle nostre... e soprattutto..meno bastoni tra le ruote per chi ha voglia di di lavorare anche per conto proprio... 

Altra notizia positiva... (che non centra nulla) ... Appena arrivato mi sono fiondato alla UNI"NEURO"  ed ho preso un bel Compaq dual core ecc..ecc... Insomma, tutti i problemi che mi dava linux sul portatile precedente(che non era vecchissimo, aveva 1anno e mezzo) sono spariti nel nulla...
Avvio velocissimo..nessun probl splash , tutte le periferiche riconosciute, wacom e' perfetta ecc...ecc...  Non saprei se definirla una nota positiva o negativa... (ossia che ubuntu mi dava cosi tanti probl. sul Toshiba 1.6 mhz, 512 ram , Ati rad.) 

Ok, per ora vi saluti..alla prx.
8)
Divilinux

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da Divilinux »

Tensione elettrica diversa? (spina a tre fori)
in messico con le prese di tipo inglese e la 110..l'ho usato per un anno intero il notebook.. i trasformatori moderni hanno il selettore automatico..quindi non credo proprio che sia per quello.
Mi sono beccato l'influenza con 26 gradi
facile visto che i germi dell'influenza li abbiamo tutti, appena si alza la temperatura questi si attivano..e' il cosidetto "raffreddore caraibico"
ed ho preso un bel Compaq dual core ecc..ecc... Insomma, tutti i problemi che mi dava linux sul portatile precedente(che non era vecchissimo, aveva 1anno e mezzo) sono spariti nel nulla...
bhe..ottimo , anche se il Compaq sarebbe l'ultimo computer che comprerei ..
Ok, per ora vi saluti..alla prx.
e dove vai?  :( non hai bisogno di qualche collega?...vengo anche iooooooooo (ps. pazzo!..sei alle canarie e vieni a passare il natale qui??  :o)
Avatar utente
alever
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 324
Iscrizione: lunedì 28 agosto 2006, 9:48
Distribuzione: UBUNTU
Località: World

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da alever »

Alle Canarie , per poter lavorare , richiedono il NIE.. ossia Numero Identificacion Extraniero...e se poi "vuoi anche pagare le tasse" serve il NIF ...ossia numero identificacion fiscal"  e ci vogliono almeno 3 settimane per avere sia l'uno che l'altro...  percio' perche' "durante l'attesa" rinunciare ad eventuali regali sotto l'albero ? ;D  ... poi l'appartamento bungalow sarà libero solo a fine mese...

Eppure con il Compaq mi trovo meravigliosamente....  sembra molto meno "baracchino" del Toshibozzo...

..in futuro pensavo poi ad un sito/blog oppure una distro tipo "Canarybunto"  (good)  .. infrango qualche questione di copyright se riprendo il logo rotondo di canonical ltd ? (almeno per il blog) 

ciaoooo
Divilinux

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da Divilinux »

infrango qualche questione di copyright se riprendo il logo rotondo di canonical ltd ? (almeno per il blog) 
non credo..hehe buona permanenza  (b2b)
Avatar utente
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 9496
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2006, 21:37
Località: Piemonte

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da simo_magic »

Divilinux ha scritto:
infrango qualche questione di copyright se riprendo il logo rotondo di canonical ltd ? (almeno per il blog) 
non credo..hehe buona permanenza  (b2b)
e in ogni caso dipende dalla legge che c'è in quello stato...potresti addirittura il permesso di appropriartene se le leggi di quello stato lo permettessero te pensa...
Pesebo
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: martedì 6 novembre 2007, 11:42

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da Pesebo »

Bravo, ti faccio i miei complimenti per il coraggio  ;)
Installati Ubuntu in inglese, così impari 2 cose utili e per giocare comprati una ps3
scindypaul
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: martedì 17 aprile 2007, 10:56

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da scindypaul »

Se continua quest'andazzo politoco-economio-sociale-unito allo stress famigliare...presto ti raggiungo. sono un programmatore laureato in economia. non manca molto... il vaso è pieno manca solo la goccia che lo faccia traboccare
Avatar utente
gyo
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 648
Iscrizione: martedì 12 giugno 2007, 18:28

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da gyo »

Entusiasmo euforia e voglia di nuova vita, mi ricordo io qualche anno fà, all'inizo è tutto fantastico poi cominciano i problemi, fiscali, sociali e di sanità, dopo aver passato molti anni all'estero ho riapprezzato il bel paese, quando sono sbarcato a verona con l'ultimo viaggio di ritorno ho letteralmente baciato il suolo italico.

comunque ti faccio i miei migliori auguri.
Nel sonno riposa il grembiule,ma vivo è il desio di un risveglio dalle tenebre.
Mai le colonne caddero, mai il buio penetrò nel tempio.
era la via.  "Hiram le costrui"
Avatar utente
farno
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4046
Iscrizione: venerdì 9 giugno 2006, 22:30

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da farno »

su che isola ti trovi?
ho uno zio che vive a fuerteventura (ci sono stato lo scorso anno  ;))
"Ci sono tre modi di fare le cose: quello giusto, quello sbagliato e quello di Max Power."
"Ma non è sbagliato anche quello?"
"Sì, ma più svelto!" - Multimedia per pigri
Avatar utente
noemi
Prode Principiante
Messaggi: 37
Iscrizione: domenica 18 novembre 2007, 18:44
Località: vetralla
Contatti:

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da noemi »

uè visto che stai da quelle parti se ti capita di sentire qualcuno che cerca un istruttrice di windsurf fammi sapè : )

bravo
no:)
Divilinux

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da Divilinux »

uè visto che stai da quelle parti se ti capita di sentire qualcuno che cerca un istruttrice di windsurf fammi sapè : )
:o anche tu?? io lo facevo nei villaggi turistici (Ventaglio)
Avatar utente
lanternacieca
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 483
Iscrizione: giovedì 25 ottobre 2007, 23:51

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da lanternacieca »

ma ora va di moda il kate surf, meno ingombrante e più divertente, o no?
Rivoluzione Open, Diamogli Una Spinta:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 63#p970663
Divilinux

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da Divilinux »

ma ora va di moda il kate surf, meno ingombrante e più divertente, o no?
mai provato, deve essere divertente si..ma quando arrivi a riva e fai la "power" davanti agli ignari vacanzieri e' impagabile.. (rotfl)
Avatar utente
noemi
Prode Principiante
Messaggi: 37
Iscrizione: domenica 18 novembre 2007, 18:44
Località: vetralla
Contatti:

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da noemi »

io insegno sul lago di vico (VT) ma purtroppo d'inverno tocca surfà tra pinguini ed orsi bianchi ed io odio il freddo

il kite surf è un altra cosa, noi quelli li li chiamiamo bustaroli: )P , da qui capirai quanto ci vogliamo bene :)
loro fanno kite surf
:)noi siamo wsurfisti...

no: )

p.s.
comunque non si va in ws per fare i coatti davanti alla riva... o meglio  non solo per quello eheh
Ultima modifica di noemi il martedì 11 dicembre 2007, 20:34, modificato 1 volta in totale.
Divilinux

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da Divilinux »

comunque non si va in ws per fare i coatti davanti alla riva... o meglio  non solo per quello eheh
a volte riesce..a volte i rafficoni che ti arrivano di traverso non ti lasciano tempo per fare la manovra e vai dritto sul bagnasciuga (con inevitabile figura di m .... :'()
Avatar utente
alever
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 324
Iscrizione: lunedì 28 agosto 2006, 9:48
Distribuzione: UBUNTU
Località: World

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da alever »

Carissimi Ubuntuniani.......
e anche "Carissimo Ubuntuniano"  utente di questo Forum che ha condiviso con me "in parte" l'avventura FUERTEVENTURA ... mi è dispiaciuto non aver potuto approfondire l'amicizia . Ma mia moglie ha cambiato rotta in fatto di residence (anche lei sull'isola) ed ho dovuto ribaltare tutta la mia pianificazione.. :(

Mesi fa diedi vita a questo post OffTopic ..  "MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE..... "

Bene ragazzi, ci sarebbe da scrivere un libro..  spero , per quanto offTopic,che  lo Staff mi concedi qualche bytes nel loro database  :)

Fuerteventura per me è sempre stato un grande sogno.. In questo momento, e per chi c'e' stato , non per vacanze, avrà potuto constatare alcune situazioni "statiche" a livello imprenditoriale, forse da attribuire alla scarsa fantasia ed originalità. Altre molto "approssimative" per quanto concerne il mondo del lavoro. Tutto stà a che cosa si cerca... quello che si pretende, e naturalmente quello che Fuerteventura può offrire. Arrivo, come molti di voi, da un mondo fatto di programmazione , grafica sviluppo web con le icone Rss che galleggiano nella mia tazza di caffelatte sin da primo mattino .. Chi ha tentato la stessa strada "dell'Isola" potrà comprendere l'estrema sensazione (e non solo sensazione)  di "Downgrade" nel momento in cui ti rendi conto che le attività destinate al turismo sono forse le uniche che possono in qualche modo aprire uno spiraglio di luce alla tua voglia di intraprendere ..  Inoltre ci sono diversi problemi a livello Fiscale e Sociale, per non parlare del problema numero 1. La lingua Spagnola . L'inglese , il Tedesco non servono li... a parte i turisti , ma la maggiorparte dei residenti pretendono solo ed esclusivamente lo spagnolo..  Da qui potete dedurre lo sconforto e la frustrazione per chi si sente un pochettino "Genio" del suo settore  nel momento in cui nel sociale passi per un perfetto Idiota ...

Sono sincero. 7 mesi fa avevo dato il via ad un progetto nel ICT qui vicino a Milano . Abbandonato per andare al caldo e cercare alternative piu' "Easy" in un posto che ho sempre sognato. Fuerteventura...  Da 2 settimane , ho ripreso il progetto abbandonato con grande motivazione.... qui nei pressi del Lago Maggiore / Malpensa

Consiglio per chi vuole "Mollaretutto"
Se si hanno idee "precise" mettetele in atto. Intendo un Business Plan esistente, nei dettagli.  Se invece vorrete stare alle Canarie con la speranza di qualche idea che arrivi dall'alto come un Messia...allora vi consiglio di lasciare stare... C'e' troppa gente li' in attesa di qualche idea... e sono anche abbastanza disperati..

Attenzione all'effetto "Downgrade" ... Si parte da un paese estremamente sviluppato per andare su un'isola indietro di 30 anni. Inevitabile cadere nella stessa filosofia di vita,  deleterio per chi ha in origine una mente piena di idee ed iniziative

Per concludere : Non un fallimento, ma una delle esperienze più belle che abbia mai fatto, forse con la pretesa di importare filosofie duepuntozero in un posto indietro di 30 anni......... e per me esiste un "To Be Continued... "
Nel senso, ... dovessi un giorno , per mille motivi , rendermi conto che in Italia non è più tempo per fare Impresa.. allora mi convincerò anch'io che per vivere serenamente basta un piccolo negozio e vendere Crepes e Piadine...  Avrei potuto farlo...ma la voglia di essere "Uptodate" è ancora predominante...

Ciao alla prx
Avatar utente
Semprepiuateo
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: sabato 15 dicembre 2007, 0:23

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da Semprepiuateo »

Non ci sono solo le Canarie.....................
Vattene finche' sei in tempo....
(mad)
iac80
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: sabato 17 maggio 2008, 20:07

[Server] Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da iac80 »

io sono nella tua stessa posizione però senza qualifica professionale..perche lavoro in porto e il carrello elevatore lo posso guidare solo li purtroppo...saprei solo insegnare a nuotare in qualche villaggio e surfo...devo iniziare ad imparare un po di spagnolo,parlo molto bene l'inglese.vado con un amico che ha qualche piccola dritta a tenerife sull'isola ad ottobre in cerca di lavoro,lui è consulente finanziario e mi porta per cerare qualsiasi cos aper me.mi adatterei a fare qualsiasi cosa...qualsiasi!sono pronto a mollare un contratto a tempo indeterminato che ormai vedo piu come una punizione che un premio.1300 euro llo stipendio avoro 6 notti di fila,sabati e domeniche a volte 12 ore mi spezzo la schiena guidando gru e carrelli non posso programmarmi la vita causa flessibilità continua...sono a tappo!è vero ho un lavoro ed è gia una fortuna pero ho bisogno di realizzarmi migliorando la qualità della mia vita.ormai questo è un paese invivibile,il detto si paga anche l'aria che si respira non è piu un detto ma una realtà.....potessi fare qualcosa per te partirei con te domani!chissa magari ci incontreremo li..io ho 28 anni.mi piacerebbe lanzarote ma non ho preferenze ,l'oceano mi basta e mi avanza!
task25
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: sabato 7 giugno 2008, 20:44

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da task25 »

CARISSIMO alever...
hai riaperto un mondo in me... leggere questo topic è stato come calarsi in un piccolo mondo di sogni ed avventura...
A PARTE TUTTO IL ROMANZATO...

Anche io mi occupo di comunicazione e web design... ho 27 anni e con un po di risparmini mi sono comprato (insieme ad altri 2 amici) un piccolo appartamento davanti al mare a playa del ingles (Gran canaria)

BHE... L'IDEA DI ESPORTARE (DA QUA) / IMPORTARE (LA) un po di sano UPGRADE INFORMATICO E MENTALE mi è balenato più di una volta nell'ultimo annetto... e tante cosette relative all'uso ottimizzato delle risorse web, che in italia stiamo tutto sommando affrontando da relativamente poco... E CHE LA' MANCO SI INTRAVEDE... NONOSTANTE NE ABBIANO BISOGNO

VABBE IL DISCORSO SAREBBE LUNGO...
CHISSA... DICI PROPRIO NON SIA IL CASO PROVARE? TU SEI STATO A FUERTEVENTURA O SBAGLIO?

CHIUNQUE ABBIA IDEE... DUE SPALLE REGGONO UN COLLO.
task25
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: sabato 7 giugno 2008, 20:44

Re: MOLLOTUTTO! e PARTO PER LE CANARIE. CERCO SOCIO

Messaggio da task25 »

CONTINUANDO QUANTO SOPRA:
"IAC80... E TU SEI PARTITO???
COME TI STAI MUOVENDO...
IO GRAZIE ALL'ESP DELL'APPARTAMENTO CONOSCO UN PO GRAN CANARIA...
LA NON SONO COSì ARRETRATI...
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti