linuxiani motociclisti?

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axilot
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da axilot »

La gilera apache 125 da enduro che avevo a 16 anni riportava sul libretto 103 db omologati per lo scarico, quando a 7000 rpm si apriva la valvola parzializzatrice era il finimondo! mi sentivano a chilometri di distanza . Che ricordi. :-)
Oggigiorno nell era del politically correct le moto nuove devono rientrare è 77 db che in scala logaritmica è un abisso! Oggi un valore così alto non è ammesso nemmeno in pista.
Ovvio che le spernacchianti 125 4t di oggi non reggono il confronto emozionale, comunque apprezzo i 16enni che si comprano la moto invece dello scooter, non ho mai guidato qualcosa che non avesse le marce.
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PC ZERO
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da PC ZERO »

Bubu [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4978355#p4978355][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ok, poi ci sono anche quelli che hanno comprato la moto per moda, ma in genere li riconosci da lontano perché non salutano i poveri quando li incrociano e chi gira un po' penso che abbia capito a quale categoria mi riferisco.
E, se qualcuno di suddetta categoria sta leggendo, ogni tanto alzatele quelle c***o di dita quando incrociate un fratello :vittoria:
Parole sante :birra:
Un apprezzamento per questo lo devo fare ai motociclisti tedeschi che si vedono nelle montagne del friuli, armati sempre di bmw bicilindrico a cardano e carichi di borsoni neanche dovessero fare il giro del mondo, che poi uno si chiede che ca..o si portano dietro che devono fare si e no 50km quelli più lontani :lol:
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

Allarme, allarme: John McGuinness, il missile di Morecambe, sembra essersi rotto una gamba stendendosi durante le prove della Northwest 200.
A due settimane dal TT!
C'è qualcuno qui che segue il motociclismo al di fuori della MotoGp?
Tipo Tony Cairoli che si è ripreso la tabella rossa?
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da axilot »

Purtoppo Nicky Hayden non ce l'ha fatta.
R.I.P. Nicky.
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

Nel frattempo che questo fine settimana siamo presi dal TT e dal GP del Mugello, ci fanno sapere che il prossimo fornitore dei motori per la Moto2 sarà la Triumph:
http://www.motogp.com/en/news/2017/06/0 ... 019/230116
Secondo voi questa scelta porterà ad un aumento dei problemi tecnici al motore nelle gare di Moto2?
E perché proprio nella percentuale del 300%?
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Sdentato »

Presente! La motocicletta è la mia passione più grande, possiedo un Ducati Monster 696
PS: io saluto sempre i motociclisti, anche a piedi o in bici :lol:
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da noemarco »

E perché proprio nella percentuale del 300%?
perché ha solo 3 cilindri? .....
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Jhack
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Jhack »

io amo le 3 cilindri <3
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Sdentato »

Viva i bicilindrici :D tutto e subito
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da axilot »

Allora meglio il monocilindrico, con avviamento a pedale!
I polpacci ringraziano! :lol:
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Pike »

Bubu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4986496#p4986496][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Secondo voi questa scelta porterà ad un aumento dei problemi tecnici al motore nelle gare di Moto2?
Certo che sì. Anche perchè l'obiettivo di Triumph è anche quello di tirare fuori più potenza del 4 cilindri 600, se no i tempi si alzano e ci fa una figura di menta...

A mio parere, Ezpelato ha messo condizioni troppo strette per una azienda grossa come Honda...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Sdentato »

L'obiettivo è un 3 cilindri 600cc con più potenza di 4? Ho capito bene?
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Pike »

Non so dove hai letto queste informazioni...
E' stato postato il link con qualche dettaglio dell'accordo e del motore... prova a leggerlo.
Sono colui che fa cose che non servono...
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Bubu »

Leggete il link che ho segnalato.
Riassumo comunque per i più duri: il prossimo motore della Moto2, unico motore uguale per tutti in quanto il regime della Moto2 prevede che vi sia un unico fornitore per tutti, sarà il 765 della Street Triple presumibilmente in configurazione "top del bar", ma che voglio sperare sarà rivisto pesantemente ad Hinckley in ottica racing.
Anche perché, e lo dico con la morte nel duodeno in quanto orgoglioso triumphista, per l'uso agonistico la scelta del 675 allungato non è che sia il massimo della vita e anche perché Hinckley non è esattamente la patria della qualità costruttiva.
Oppure vogliamo girarci dall'altra parte quando ci ricordiamo dei raddrizzatori di tensione buoni negli anni '80 montati fino a pochi anni fa, delle crepe nei fanali o dei richiami in massa per i modelli nuovi con l'impianto elettrico osceno?
Per me va bene anche fare finta di nulla, io non ho problemi ad ammettere di aver sostituito i pezzi fondamentali dell'impianto elettrico con altri molto superiori a quelli di primo equipaggiamento (regolatori mosfet, fino a ieri considerati tecnologia fantascientifica solo in Triumph, per esempio).
Ciò ha causato la mia battuta sui possibili problemi di affidabilità dei prossimi motori, oltre chiaramente ai cari luoghi comuni sulle motociclette inglesi e che a quanto pare stanno molto a cuore agli stessi britannici.

Quanto alle 600 plurifrazionate, quelle adorabili bestie urlanti con il fuorigiri ai 14000, così soddisfacenti e divertenti nel permetterti di tirargli il collo anche sui passi senza andare nell'iperspazio appoggiando la terza, cominciate a salutarle perché le leggi anti inquinamento le uccideranno tutte tra poco.
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Pike »

Bubu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4987303#p4987303][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Anche perché, e lo dico con la morte nel duodeno in quanto orgoglioso triumphista, per l'uso agonistico la scelta del 675 allungato non è che sia il massimo della vita e anche perché Hinckley non è esattamente la patria della qualità costruttiva.
Vogliamo parlare del 848 by Ducati? :lol: :lol: :lol:
Bubu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4987303#p4987303][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:(regolatori mosfet, fino a ieri considerati tecnologia fantascientifica solo in Triumph, per esempio).
Anche Suzuki (SV 650) e Aprilia (CapoNord prima e seconda serie) hanno avuto sfighe dovute ad errori tattici o di scelta componenti (qualcuno ha detto "Shunt"???)
Bubu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4987303#p4987303][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciò ha causato la mia battuta sui possibili problemi di affidabilità dei prossimi motori, oltre chiaramente ai cari luoghi comuni sulle motociclette inglesi e che a quanto pare stanno molto a cuore agli stessi britannici.
Ripeto: secondo me Honda non si è voluta chinare ad Ezpeleta, e Triumph ha visto la Moto2 come un buon modo per farsi lo spot.
Lo so... non funzionerà...
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da Sdentato »

Cos'ha l'848 Ducati?
Bubu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4987303#p4987303][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Quanto alle 600 plurifrazionate, quelle adorabili bestie urlanti con il fuorigiri ai 14000, così soddisfacenti e divertenti nel permetterti di tirargli il collo anche sui passi senza andare nell'iperspazio appoggiando la terza, cominciate a salutarle perché le leggi anti inquinamento le uccideranno tutte tra poco.
Dai non credo che questo avverrà, al massimo avranno qualche cavallo in meno, un'erogazione peggiore e un rombo peggiore (e già tutte queste tre cose messe assieme non sono roba da poco)
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da runblade »

Dubito che la moto2 usi cablaggi elettrici e ecu stock su motori triumph.
Non ho capito se useranno una ecu unica o ogni team potrà usare quella che gli piace. Per cui sarà presumibilmente elettronica tipo racing (Marelli, efi, pectel, Life racing, motec, etc.)
Per i cablaggi elettrici direi di stare tranquilli dato che per esperienza vi garantisco che sono tutti fatti con materiali aereonautici (fili, connettori) che nulla hanno a che spartire con i cablaggi delle moto di serie.
Direi che le preoccupazioni si concentreranno su quanti cv vorranno ottenere (e con che curve) e come il motore sarà in grado di sopportarle.
Da non sottovalutare le modifiche necessarie ai telai per montare la nuova unità.
Prove tecniche di "Moto2" Britanniche da notare che scrivono: "The British firm continued the flag waving by targeting a grand prix style championship here in the UK for home grown talent. Scott confirmed, “Let’s create our own Moto2 class and start looking after our own because the Spanish and Italians seem to pretty much have it nailed and we haven’t. So here it is, here’s the chance.” ...lo sanno chi sono i più bravi a affinare le moto per il racing.... :p
Ultima modifica di runblade il mercoledì 7 giugno 2017, 17:42, modificato 2 volte in totale.
-Pensare che i videogames possano aver condizionato le menti delle persone è come se chi avesse giocato a pac-man ora ce lo ritovassimo in un ambiente buio, al suono di musica tecno, che gira attorno la pista e continuamente si impasticca...
-Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Re: linuxiani motociclisti?

Messaggio da runblade »

Sdentato [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4987436#p4987436][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Cos'ha l'848 Ducati?
Bubu [url=https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4987303#p4987303][img]https://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Quanto alle 600 plurifrazionate, quelle adorabili bestie urlanti con il fuorigiri ai 14000, così soddisfacenti e divertenti nel permetterti di tirargli il collo anche sui passi senza andare nell'iperspazio appoggiando la terza, cominciate a salutarle perché le leggi anti inquinamento le uccideranno tutte tra poco.
Dai non credo che questo avverrà, al massimo avranno qualche cavallo in meno, un'erogazione peggiore e un rombo peggiore (e già tutte queste tre cose messe assieme non sono roba da poco)
Non sarei così pessimista, basta vedere quello che sta succedendo con le attuali auto con motore euro 6: i cavalli che stanno facendo i loro motori a parità di cilindrata sono aumentati. Quello che cambia sarà: una complicazione dei propulsori con una bel aumento di dispositivi elettronici, e conseguentemente un controllo del pilota "filtrato" dalla elettronica.
Per capirci un throttle azionato drive by wire decide lui come far salire i giri motore nel rispetto delle emissioni... Con buona pace del caro vecchio filo di acciaio che comandava la valvola a farfalla del carburatore.
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