Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Presentazione al forum e chiacchiere in libertà con la comunità. È importante leggere il regolamento all'interno e sono categoricamente vietate discussioni su politica e religione.
Regole della sezione
  • Vietate categoricamente discussioni e messaggi riguardanti politica e religione.
  • Evitare l'apertura di discussioni e sondaggi del tipo "mi sta bene questo taglio di capelli?", "che dentifricio usate?" e altre banalità simili.
  • Le discussioni che non rispettano le regole suddette, usano linguaggio e toni giudicati non adatti, saranno chiuse dal Gruppo Forum senza preavviso con eventuali provvedimenti sanzionatori.
  • Per il resto, è sempre valido il regolamento del forum.
Axxa
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: sabato 7 giugno 2014, 18:01
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04.4 LTS i686

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Axxa »

Partito dal più spensierato della produzione Ghibli? ;) Visto un annetto fa per completezza (l'ultimo, credo, che mi mancava), sono ancora triste se penso ad alcune scene. :sigh:
Consiglio Ponyo sulla scogliera per ritrovare il buonumore pressoché sempre. :D
Avatar utente
ilovelinux
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1590
Iscrizione: lunedì 22 luglio 2013, 8:49
Desktop: Awesome
Distribuzione: Archlinux x86_64
Sesso: Maschile
Località: Sicilia, Italia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da ilovelinux »

Axxa [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4652042#p4652042][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Partito dal più spensierato della produzione Ghibli? ;) Visto un annetto fa per completezza (l'ultimo, credo, che mi mancava), sono ancora triste se penso ad alcune scene. :sigh:
Consiglio Ponyo sulla scogliera per ritrovare il buonumore pressoché sempre. :D
Già, anche a me piace Ponyo sulla scogliera :)
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da basic »

Axxa [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4652042#p4652042][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Partito dal più spensierato della produzione Ghibli? ;) Visto un annetto fa per completezza (l'ultimo, credo, che mi mancava), sono ancora triste se penso ad alcune scene. :sigh:
Consiglio Ponyo sulla scogliera per ritrovare il buonumore pressoché sempre. :D
Al dire il vero ho iniziato con l'ultimo dello studio ghibli Si alza il vento poi è stato inevitabile l'accostamento con Una tomba per le lucciole, sia perché sono inizio e fine del ciclo Miyazaki, sia per le stesse tematiche, sia perché sono complementari.
Se nel primo neorealista, crudo e di denuncia abbiamo una visione della vita di sofferenza tanto da arrivarne all'abbandono, il secondo diametralmente opposto è onirico, positivo e di resistenza.
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da basic »

... ... ...Ponyo sulla scogliera verrà trasmesso tra un po, su rai-gulp alle 19:35
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 19490
Iscrizione: domenica 10 febbraio 2008, 21:45

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da shouldes »

Machete Kills

consigliato.

Alla fine del film c'è il trailer di Machete Kills Again... In Space, sapete se e quando uscirà?
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Janvitus »

Ultimamente sto recuperando un po' di anni di film orientali arretrati, ieri mi son visto Poetry (Shi) di Lee Chang-dong sottotitolato. Film molto bello, e minchia che attrice la protagonista.
http://www.ondacinema.it/film/recensione/poetry



Di contraltare, giovedì mi son visto I mercenari 3 al cinema. Il primo era sfizioso, il secondo guardabile anche se dopo un secondo che è finito ti scordi cosa ti sei guardato, il terzo insulso.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Io di film ( e tv ) non ne vedevo da anni....ultimamente sto vedendo qualcosa ogni tanto , mi stanno piacendo moltissimo tutti i cartoni di miyazaki, elencati anche da basic...rimangono proprio nel cuore :) ( per ora ho visto ponyo sulla scogliera, la principessa mononoke, la città incantata, nausica della valle del vento, laputa il castello nel cielo, kiki consegne a domicilio , il mio vicino totoro ) ...ho avuto anche la fortuna di vederli in formato mkv, dove ogni film ha dai 4 ai 10 gb , e ormai che mi ci sono abituato è difficile rivedere qualcosa in avi da 700 mb....(pur essendo semplicemente cartoni 2d :) ).
Per i film mi è piaciuto moltissimo " zoran, mio nipote scemo" da una collaborazione tra friuli e slovenia , ( un altro film friulano molto bello credo sia "la ragazza del lago" )... non ho trovato ancora la traduzione in italiano ma " the smell of success" mi era piaciuto parecchio , un film del 2010 dove si denuncia l'ogm , ma in un film anche comico e con dei colori surrali e molto belli...e anche la storia e i personaggi son molto simpatici.
Per finire "cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti"
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

...e " 9 " di tim burton , un film d'animazione sull'uomo...e sull'anima . ( il video trailer era inserito nel nokia "linux" n900 )
Ajaet
Prode Principiante
Messaggi: 36
Iscrizione: giovedì 21 febbraio 2013, 0:13
Desktop: LXDE
Distribuzione: Lubuntu

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Ajaet »

"Io sono Li" è un film d'autore molto bello di un regista veneziano sconosciuto ( si trova ). Miyazaki è indiscutibilmente un genio ma un capolavoro come Ghost in the shell è stato citato ( ne è uscita una versione recente con la grafica ritoccata) ??
Avatar utente
noel80
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2240
Iscrizione: giovedì 11 settembre 2014, 2:49
Desktop: Gnome w/Tile || KDE
Distribuzione: Pop!_OS || SteamOS

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da noel80 »

Al dire il vero ho iniziato con l'ultimo dello studio ghibli Si alza il vento poi è stato inevitabile l'accostamento con Una tomba per le lucciole, sia perché sono inizio e fine del ciclo Miyazaki
...qui dicono che una tomba per le lucciole sarebbe stato fatto dal "socio" di Miyazaki ....? (da wikipedia)

"Nel 1988, mentre Takahata portava a termine Una tomba per le lucciole Miyazaki presentò Tonari no Totoro (となりのトトロ, Il mio vicino Totoro)"
... :)
Avatar utente
basic
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1312
Iscrizione: domenica 20 marzo 2011, 17:25

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da basic »

noel80 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4655617#p4655617][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:...qui dicono che una tomba per le lucciole sarebbe stato fatto dal "socio" di Miyazaki ....? (da wikipedia)
"Nel 1988, mentre Takahata portava a termine Una tomba per le lucciole Miyazaki presentò Tonari no Totoro (となりのトトロ, Il mio vicino Totoro)"
... :)
In effetti manca lo stile Miyazaki, quindi facciamo i complimenti a Takahata che effettivamente è il cofondatore meno noto di ghibli :D

Altri due film complementari tra loro, questa volta di Makoto Shinkai, il primo 5 cm per second mi è piaciuto molto pur essendo del genere sentimentale scolastico, diviso in tre parti narra la storia di passaggio dalla adolescenza alla maturità consapevole di tre ragazzi che affrontano i primi ostacoli della vita a iniziare dalla lontananza che porta alla separazione. Poetico, riflessivo, emozionante e ispirato.

Invece Il giardino delle parole mi ha deluso un po, la storia d'amore problematica è un po troppo improbabile come i protagonisti non portano a immedesimarsi e trovare parallelismi. Anche il disegno a iniziare dagli sfondi maniacali per perizia tecnica perdono il loro senso artistico, sembrano copiare una foto, e la foto copia la realtà, quindi una copia di una copia, è una fotocopia ha poco dell'originale e di originale. Comunque senz'altro da vedere entrambi.

Immagine Immagine
Avatar utente
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 18777
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Sesso: Maschile
Località: Potenza
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Janvitus »

basic [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4655664#p4655664][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:
noel80 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4655617#p4655617][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:...qui dicono che una tomba per le lucciole sarebbe stato fatto dal "socio" di Miyazaki ....? (da wikipedia)
"Nel 1988, mentre Takahata portava a termine Una tomba per le lucciole Miyazaki presentò Tonari no Totoro (となりのトトロ, Il mio vicino Totoro)"
... :)
In effetti manca lo stile Miyazaki, quindi facciamo i complimenti a Takahata che effettivamente è il cofondatore meno noto di ghibli :D

Altri due film complementari tra loro, questa volta di Makoto Shinkai, il primo 5 cm per second mi è piaciuto molto pur essendo del genere sentimentale scolastico, diviso in tre parti narra la storia di passaggio dalla adolescenza alla maturità consapevole di tre ragazzi che affrontano i primi ostacoli della vita a iniziare dalla lontananza che porta alla separazione. Poetico, riflessivo, emozionante e ispirato.

Invece Il giardino delle parole mi ha deluso un po, la storia d'amore problematica è un po troppo improbabile come i protagonisti non portano a immedesimarsi e trovare parallelismi. Anche il disegno a iniziare dagli sfondi maniacali per perizia tecnica perdono il loro senso artistico, sembrano copiare una foto, e la foto copia la realtà, quindi una copia di una copia, è una fotocopia ha poco dell'originale e di originale. Comunque senz'altro da vedere entrambi.

Immagine Immagine
Me li devo vedere....

Rimanendo in tema, consiglio tutti i film di Mamoru Hosoda, La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars e Wolf Children.
+Fedora 39 • +Xubuntu 23.10
Toshio
Prode Principiante
Messaggi: 153
Iscrizione: mercoledì 30 aprile 2014, 18:01

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Toshio »

Ri-visto I guerrieri della notte. Cult. :D
E visto revolutionary road. Non male.
Avatar utente
herm
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 312
Iscrizione: domenica 9 gennaio 2011, 0:08
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS
Località: Lecce IT

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da herm »

Ecco una lista di film usciti questo mese di settembre ormai trascorso:
  • Hercules - Il guerriero
    Io vengo ogni giorno
    Cattivi vicini
    Il fuoco della vendetta
    Liberaci dal male
    Quel momento imbarazzante
    Under the skin
    I mercenari 3
    Comportamenti molto cattivi
    Anime nere
    Ape maia il film
    La nostra terra
    La preda perfetta
    Resta anche domani
    Tartarughe ninja
    Senza nessuna pietà
    Sex tape
    The giver il mondo di jonas
Vorrei inoltre porre una domanda:
Qual'è il film più brutto che avete visto (non in senso horror)?
Il mio è:"Pontypool - Zitto o muori", l'ho visto fino alla fine solo per capire quanto potesse essere brutto.

P.S. So che qual'è si scrive senza apostrofo, ma concedetemi una piccola licenza poetica perchè senza apostrofo non mi garbava proprio.
Un saluto e buon film a tutti
Avatar utente
herm
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 312
Iscrizione: domenica 9 gennaio 2011, 0:08
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS
Località: Lecce IT

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da herm »

Voto personale:
1 Pessimo
2 Scarso
3 Buono
4 Ottimo

Film usciti 6 mesi fa o più:
  • 4-Ted (2012)
    4-X-Men (2000)
    4-X-Men 2 (2003)
    4-X-Men - Conflitto finale (2006)
    5-prequel X-Men le origini - Wolverine (2009)
    3-prequel X-Men - L'inizio (2011)
    3-Rio (2011)
    3-Captain america 1
    4-Looper (2012)
    3-Padre vostro
    4-300 2
    3-Rio 2
    2-Un fidanzato per mia moglie
    1-Noah
    3-Un matrimonio da favola
    2-Grand Budapest hotel
    4-Mr. Peabody and Sherman
    3-The lego movie
    4-Amici come noi
:ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Jhack »

transformers 4

wooooowwaaaaaaaaaaaaa spacca
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Jhack »

lucy

buone le premesse, molto bella l idea, bona scarlett johansson.

il film troppo ma decisamente troppo a dir poco, surreale e irrealistico oltre i limiti. in parole povere una cagata assurda. mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso. una delusione davvero. poi non dura niente. ma è il male minore.
Ultima modifica di Jhack il sabato 11 ottobre 2014, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Gius71.71 »

Jhack [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4664589#p4664589][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:lucy

buone le premesse, molto bella l idea, bona scarlett johansson.

il film troppo ma decisamente troppo a dir poco, surreale e irrealistico oltre i limiti. in parole povere una cagata assurdo. mi aspettavo qualcosa di decisamente diverso. una delusione davvero. poi non dura niente. ma è il male minore.
Pensare che proprio l'altro giorno in un programma di cinema in TV davano l'elenco dei film più visti della settimana e sai chi stava al primo posto? :cry:
Avatar utente
Jhack
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1363
Iscrizione: lunedì 4 marzo 2013, 22:23
Desktop: Windows 10 PRO 64 Bit
Distribuzione: Windows 10 PRO 64 Bit
Sesso: Maschile
Località: Italia
Contatti:

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Jhack »

io dal trailer, dalle premesse, dalla trama pensavo fosse bello, e l inizio ci stava ma poi arriva ad un certo punto che diventa un misto tra fantascienza/magia/assurdità, no davvero sono rimasto deluso, me l'aspettavo molto diverso.
Graphite 760T White || X99 Sabertooth || Core Extreme i7-5820K @ 4.2 GHz || Kraken X72 + 6x ML120 || Ripjaws 32 Gb @ 2666 Mhz 15-15-15-35 1T || STRIX GTX 980 TI @ 1424 Mhz 6 Gb @ 8000 Mhz || Essence STX II 7.1 || MX500 500 Gb || MX500 2 Tb || Black 2x2 Tb || Gold 2x2 Tb || Barracuda 2x2 Tb || SuperNova G2 750 Watt || MX259H 1920x1080 @ 74 Hz x2 || AKG K712 PRO
Papero_Assassino
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 266
Iscrizione: lunedì 26 maggio 2014, 18:50
Desktop: Xfce 32Bit
Distribuzione: Linux Mint 17
Sesso: Maschile
Località: Casa Mia

Re: Qual è l'ultimo film che avete visto? Consigli...

Messaggio da Papero_Assassino »

12 anni schiavo: molto bello e realistico! :sisi:
-Bill Gates disse "Bug". E Windows fu… :asd:
-Un pinguino nel polo sud si perde e chiede aiuto ad un altro -Mi sono perso, come faccio?- e l'altro risponde -Hai provato con locate? :lol:
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Sport”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti